Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Forum Online!
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 13:53 
Non connesso

Magenta ha scritto:
No scusate o sono scema o sono utente di serie B...
io non c'ho un cavolo nel pannello di controllo!!!

vai nel pannello di controllo utente, poi preferenze e a lato dovresti avere tra le altre opzioni, un menù a tendina "stile"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 14:16 
Non connesso

ooohh allora in questo caso ero scema io :D

non sono sicura che mi piaccia il prosilver, ma è solo questione di abitudine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 14:24 
Non connesso

Perdindirindina!

Un fine/inizio anno denso di novità... un amministratore se ne va, si rinnovano i moderatori (a proposito, auguri ai nuovi ed un grazie a chi torna un semplice utente), alcuni utenti storici non scrivono piùm ed ora... cambia anche la grafica del forum!
Siamo di fronte dunque alla seconda repubblica, pardon, dittatura del KBL forum, il KBL 2.0?

Non sono pronto per tutti questi cambiamenti!! :o Figuratevi che appena sono atterrrato sulla ‘nuova’ pagina del forum, credevo di essermi sbagliato...

Beh, devo dire, che – come tutti i nostalgici – anche io, di prima reazione, ho subito pensato ‹voglio la vecchia grafica›, ma è solo una questione di abitudine.
I colori sono un po' più sbiaditi, ma questo solo perché KBL non ha usato il noto detersivo rispettoso dei colori...
Vedo anche che è cresciuto anche lo spazio per gli avatar, così da venire incontro alle nostre manie di grandezza...
Le altre novità me le studio ora con attenzione. Soprattutto, mi devo leggere con attenzione le nuove modifiche al regolamento..

p.s.: ne ho scoperta appena una: se qualcuno inserisce nuovi messaggi mentre si scrive il proprio, il forum ti avverte e ti permette di modificare in tempo reale il messaggio. Utile!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 9:15 
Non connesso

Ho provato il "prosilver": bello, però.... è la stessa interfaccia grafica del forum di StudioGhibli.org e mi fa una confusione.... :lol:

Per ora resterò sullo stile normale, a meno che non facciate qualche personalizzazione al prosilver (ad es mettere anche lì gli avatar a sinistra o trovare il modo di integrarci lo sfondo con le copertine dei dischi).

Però volevo sapere: ma non è proprio possibile riattivare anche i messaggi privati, visto che è già stata riabilitata la funzione cerca?? :work:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 13:15 
Non connesso

sarebbe carino anche il tag [spoiler], che ho visto su dei forum di film: praticamente viene visualizzato come una striscia nera, che, se evidenziata col mouse, mostra il testo coperto da tale striscia... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 13:36 
Non connesso

in un forum ho visto che si poteva vedere l'anteprima di quello che c'è scritto nel primo post di un 3d senza aprirlo... l'ho molto comodo :mrgreen: qui non c'è questa opzione?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 19:50 
Non connesso

telegiornale sul forum di sigletv!!! g:shock:
http://www.acapela.tv/good-old-times-bc08de4494381.html

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 20:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
telegiornale sul forum di sigletv!!! g:shock:
http://www.acapela.tv/good-old-times-bc08de4494381.html

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 20:23 
Non connesso

voglio la striscia quotidiana!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 20:24 
Non connesso
Moderatore

mh.. :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 21:10 
Non connesso

Potrei rispondere cercando faccine adatte
Potrei inaugurare il tasto segnalazione ai moderatori
Potrei esprimermi con una telefonata

Mi limiterò a trascrivere qua un verso a caso di una sigla a caso: Noi restiamo tutti con te... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 21:20 
Non connesso

Cita:
Questo messaggio è stato scritto da Hiroshi il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio.

...perchè tu-uuu... tu sei mazinga z! g:-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 21:52 
Non connesso
Moderatore

Lol mi ha preso completamente alla sprovvista!! c:ridomolto c:ridomolto c:ridomolto c:ridomolto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 9:24 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Non mi ricordo se sia stato detto qualcosa al riguardo,
ma non vedo la gallery...... :o

Manca ancora il pulsante, è nella lista delle cose da fare per KBL, ma è comunque raggiungibile dal solito url
http://gallery.sigletv.net/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 10:04 
Non connesso
Dittatore

sandy ha scritto:
Svanzia ha scritto:
Non mi ricordo se sia stato detto qualcosa al riguardo,
ma non vedo la gallery...... :o

Manca ancora il pulsante, è nella lista delle cose da fare per KBL, ma è comunque raggiungibile dal solito url
http://gallery.sigletv.net/

prima la Gallery deve essere migrata alla nuova versione

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 10:57 
Non connesso

KBL ha scritto:
si potrebbero mettere nel prosilver gli avatar a sinistra.

Non credo che sia possibile, o almeno non facilmente, e non al costo di diversi hack ed effetti collaterali non gradevoli e di difficile soluzione.

Vedi gli "artefatti" dell'altro stile (colonne degli avatar di lunghezza variabile, ecc.)

In sostanza, lo stile base è stato fatto per essere così. Un nuovo stile lo può modificare fino ad un certo punto senza riscrivere tutto da zero (cosa che comporta tempo e lavoro).

E ci sono tante e ottime ragioni per cui è così, la maggior parte dei quali non interessano a nessuno o sono troppo complicate da spiegare, e quindi elencherei solo: scomparsa pressoché totale dei tag <table>, dimensionamento variable della pagina totale in larghezza, layout fluido della pagina e almeno una legge dello Stato italiano sull'usabilità dei documenti web.

Per cui vi conviene abituarvi a questo stile, che è assolutamente migliore dell'altro sotto ogni punto tecnico. Non è che si può vincolare lo sviluppo di una pagina ai soliti 4 nostalgici patologici che non riescono a sopportare l'idea che un'immagine da destra finisca a sinistra e viceversa. :P:P:P

Per quanto riguarda i colori e le icone, invece, lì è decisamente più semplice intervenire. Ad esempio mi sembra che il set di icone dell'altro stile renda molto più facile individuare i topic con messaggi nuovi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:28 
Non connesso

Io invece ho un appunto un po' più tecnico.
Si direbbe che il forum nuovo ha le sessioni persistenti anche per quanto riguarda i topic letti. In pratica, se non leggi un topic continua ad indicarlo come "da leggere" anche la volta successiva anche se non ci sono stati nuovi messaggi.
Lo trovo scomodo, perchè se non ho letto qualcosa è perchè non volevo leggerlo, e magari la volta dopo vedo una board segnata come "da leggere" e invece non ci sono nuovi messaggi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:34 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Io invece ho un appunto un po' più tecnico.
Si direbbe che il forum nuovo ha le sessioni persistenti anche per quanto riguarda i topic letti. In pratica, se non leggi un topic continua ad indicarlo come "da leggere" anche la volta successiva anche se non ci sono stati nuovi messaggi.
Lo trovo scomodo, perchè se non ho letto qualcosa è perchè non volevo leggerlo, e magari la volta dopo vedo una board segnata come "da leggere" e invece non ci sono nuovi messaggi...

Beh, per quel che riguarda questo punto la cosa migliore è prendere l'abitudine di cliccare su "segna tutti i forum come letti" quando si esce dalla sessione.

Personalmente preferisco così. Mi è capitato più volte di dover interrompere la lettura del forum (diciamo perché *ehm* a lavoro arriva qualcosa di importante da fare), tornare dopo tot tempo a sessione scaduta per timeout e trovare tutti i messaggi ormai segnati come letti quando in realtà non era così.

Oppure, se usi un computer in due, e l'ultimo dei due ha il logo in automatico, "piallare" tutto lo stato dei non letti di un'altra persona uscendo per rientrare col tuo login.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:37 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
se non leggi un topic continua ad indicarlo come "da leggere" anche la volta successiva anche se non ci sono stati nuovi messaggi

io lo trovo utile, invece... g:-?
...e poi, in caso non m'interessasse un topic, a fine sessione faccio come suggerisce anche tarra: click su segna argomenti come già letti... g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:38 
Non connesso
Dittatore

Non avevo ancora notato questa cosa, però come dice Tarra, anche a me a volte capita di dover chiudere momentaneamente e mi scoccia molto il dover riaprire con tutti i messaggi "azzerati".
A volte con pochissimo tempo capitava che non mi loggassi proprio per non avere tutti i messaggi marcati sapendo che non sarei riuscito a leggerli bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:39 
Non connesso

KBL ha scritto:
Non avevo ancora notato questa cosa, però come dice Tarra, anche a me a volte capita di dover chiudere momentaneamente e mi scoccia molto il dover riaprire con tutti i messaggi "azzerati".
A volte con pochissimo tempo capitava che non mi loggassi proprio per non avere tutti i messaggi marcati sapendo che non sarei riuscito a leggerli bene.

Vero? :D:D:D

A volte mi capitava di tornare alla scheda del forum interrompendo il lavoro per fare un refresh per temere che mi scadesse la sessione. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:53 
Non connesso

E' il topic corretto per richiedere ai MOD di aggiungere nuove faccine/cipolline??? :mrgreen:
c:scusa Grazie!

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 12:39 
Non connesso

KBL ha scritto:

Bene, anch'io lo trovo comodo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 18:02 
Non connesso

ottima sistemazione con il forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 13:46 
Non connesso

Arrivo buon ultimo... Reputo ottimo questo passaggio anche se, come tutti i cambiamenti, ci si dovrà abituare (il sottoscritto per primo :lol: )...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora