Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 9:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Qualcuno sa se il cofanetto DVD di Ken Falco, appena pubblicato da Yamato, contenga le sigle dei Superobots versione TV?

E in particolare se contenga la versione inedita della sigla dei Superobots?

Immagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Inedita??? In che senso??

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 22:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Esistono due versioni della canzone, solo una delle quali è stata pubblicata. La versione inedita è stata sigla degli episodi 1-7, 12, 16, 18, 19 e 21. Nel taglio televisivo si sente solo la seconda strofa ("Senti ragazzo, non esitare, se un giorno tu paura avrai..."). La versione pubblicata è stata sigla invece degli episodi 8-11, 13-15, 17 e 20. Di questa versione si sente nel taglio televisivo solo la prima strofa ("Senti ragazzo, nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi..."). Le due versioni differiscono per il diverso arrangiamento dei cori.

http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... e=kenfalco

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 1:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Azz mica lo sapevo ciò conoscevo la TV size ma pensavo fosse solo ritagliata differentemente da quella intera ma semplicemente per restare in 1:30 min che era il tempo della video sigla, non sapevo di questa differenza di esecuzione...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 1:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Sigla iniziale presa da tre
http://youtu.be/INtjT51KH3o
sigla finale muxata con video jap e audio da tv
http://youtu.be/xgH5fuF_H1A

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
È proprio un mix diverso del multitraccia. Probabilmente l'hanno mixato in fretta e furia per darlo in sigla, e poi con calma lo hanno rifinito per il 45 giri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 29 ago 2014, 13:03
Messaggi: 4
ho acquistato il cofanetto ..molto bello ... Non ho controllato le sigle ma dalla prima e' semplicemente la versione video con audio rimontato... Gli speciali contengono la video sigla jap senza crediti ma purtroppo non contengono la video sigla presa dai master tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 8:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Quindi dopo Goldrake, ANCHE Ken Falco è uscito in dvd SENZA la videosigla originale italiana. Brava Yamato, continua così, poi lamentati se non vendi come pensavi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
:x :x :x

Che bei tempi quando usciva la Yamato pubblicava Conan con la versione TV della sigla!

:x :x :x

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: ven 29 ago 2014, 13:03
Messaggi: 4
si purtroppo lo stesso "scherzetto" è capitato con i box DELUXE di BABIL JUNIOR E LULU' e DEVILMAN..e sarebbero edizioni deluxe???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ragazzi, questi forum servono proprio per essere informati ed evitare cantonate. Ringrazio dome771 che mi ha evitato una spesa inutile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Anche con le serie Mediaset non è adata meglio. Addirittura nel box del mistero della pietra azzurra, manco c'è la sigla della D'Avena :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Incredibile davvero il modo con cui ancora sottovalutano 'sto fatto del sigle...
Ma come si fa...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 1:37 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
La Yamato ha sempre pensato di fare il massimo profitto con il minimissim lavoro possibile.
Tutte le ditte pensano al budget, vero, mica sono enti di beneficienza, ma lei ha sempre risparmiato sulla qualità, che sia per contenere al massimo i costi ( anche se magari una conversione video fatta bene o un menù di navigazione fatto bene o una video sigla originale versione tv costano Veramente poco ) sia per lavorare il meno possibile a parità di costi per sbattersi il meno possibile ( vedi come prima ), mentre altre ditte NON italiane puntano decisamente sulla qualità per tenersi il più possibile gli appassionati che cacciano soldi anche in tempi critici.
Forse loro Yamato, vogliono posizionarsi nel mercato della massa generalista, del tipo che tanto qualcuno ci casca sempre e comunque.
Puntare sulla qualità non vuol dire essere nerd, anche perché di qualità ci sono diverse gradazioni: dalla confezione in oro contornata di diamanti a quella in plastica decente ma con i menù fatti bene e i video super rimasterizzata e le video sigle originali e le video interviste ai doppiatori dell'epoca etc....

Poi gli acquirenti italiani che comprano veramente le serie tv anime sono pochi e scalchignati, a parole gli italiani amano i vecchi cartoni animati giapponesi ma nemmeno in tempi in cui si stava relativamente bene economicamente hanno speso dei soldoni per acquistare almeno al propria serie preferita in dvd.
Ho detto scalchignati perché sono divisi al massimo, c'è chi vuole solo i ridoppiaggi, chi idolatra una compagnia editrice a prescindere, chi idolatra un curatore a prescindere, chi si lamenta sempre e comunque, chi si accontenta di un edizione mediocre tanto comunque la puntata la vede lo stesso....


Diciamo che tutte queste sono solo mie considerazioni personalissime e quindi contestabilissime ( anche se son libero di farle ), io penso che da entrambi i fronti ( produttori e acquirenti ) c'è una tendenza marcata al ribasso nella qualità, e la crisi economica c'entra poco o nulla perché è da prima che esisteva questo ACCONTENTARSI tipico italiota.
Di esempi europei ( non giapponesi ) ne abbiamo, se riesco a ripescare il topic con un intervento di Yusaku sugli eccellentissimi dvd francesi ( quando di "crisi" neanche si parlava ) degli anime trasmessi là lo linko volentieri.

Rassegnarsi?
La vedo dura che sia Yamato che gli acquirenti cambino mentalità, almeno non nel breve periodo, a meno di assistere ad un nuovo rinascimento culturale italiano....
Per ora nulla di nuovo all'orizzonte....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Credo che sarebbe il caso di smetterla di fare i confronti con i paesi esteri.
L'italia ha un mercato di nicchia in questo settore e una fortissima concorrenza che è la pirateria.
Inutile continuare a sostenere cose tipo "Yamato fa prodotti di merda" e "Dynit fa prodotti eccellenti" (tanto è sempre qui che si va a parare).
Yamato fa prodotti di qualità discontinua ma in un modo o nell'altro sopravvive da oltre 20 anni sul nostro mercato e continua a fare annunci (che concretizzi o meno resta tutto da vedere ma almeno non si dimostra moribonda). Dynit fa prodotti eccellenti ma ha collezionato clamorosi flop (tipo Dennu Coil, Anohana, e altri) e ora sembra avere pochissimi assi nella manica (Attacco dei Giganti e Gundam BD) e anche prodotti scarsi tipo Astrorobot, Ginguiser e Transformers 2010.
Yamato continua a basare la sua propaganda su hype e annunci e multimedia. Dynit, in confronto, su questo piano sembra quasi morta. Ma non è che una faccia bene e l'altra no, ognuno opera secondo una strategia, sperando che sia quella giusta.
Secondo me bisogna prima di tutto accettare le difficoltà del mercato nostrano. Dopodichè si può giudicare la situazione in modo obiettivo.
Ma finchè continuerete a sostenere che in Francia va cosi, in America va cosà...beh noi non siamo ne la Francia ne l'America. Siamo l'Italia.
Quindi o vi fate piacere questo paese coi suoi pregi e i suoi difetti, i quali abitanti ricordiamolo hanno TUTTI nel DNA la lamentela facile e la soluzione in tasca, oppure continuare a lamentarci in eterno e fare i confronti con gli altri paesi, generalizzando, non porterà mai a nulla.

Detto questo, anche a me non piace che non mettano la sigla italiana o la videosigla italiana, e quando manca un elemento per me fondamentale semplicemente non compro il prodotto in questione. Evito sicuramente di usarlo come baluardo per dire cose come "Yamato fa schifo" perchè in tanti altri casi Yamato mi ha soddisfatto.
Lo trovo un giudizio superficiale.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Io non ho fatto mparagone tra Yamato e altre case italiane ( che poi ce n'è solo un'altra, la dynit, a conti fatti ) proprio per evitare dualismi contrapposti inutili.

Il nostro paese è l'italia, certamente, infatti io sostengo che TUTTI dovrebbero cambiare mentalità.

Chi produce dvd di cartoni animati giapponesi dovrebbe alzare il tiro della qualità e gli acquirenti elevare la propria apertura mentale ed esigere standard minimi pù elevati, COMPRANDO solo dvd originali dove meglio pare e piace, nel negozietto sotto casa ( ma ce ne sono ancora???? ) nel centro commerciale generalista, nella megacatena di distribuzione di prodotti entertainment di elettronica, su internet... ma originali!!!

Ok, la smetto di descrivere la situazione ( che non mi riguarda affatto perchè in casa ho solo cd dvd originalissimi di qualsivoglia cartone o film si tratti, e ho acquistato dynit e yamato e stormovie ) e vorrei proporre soluzione che cambino la mentalità di produttori e di acquirenti......... ma come si fa????

Tu che proponi????

Io la vedo dura.
Sono italiano e abito in italia da sempre, ed ho origine italiane almeno dall'ottocento ( più in dietro dovrei fare l'albero genealogico ).... eppure la realtà che sto vivendo ORA non mi piace nè mi rappresenta più.... e non per scelte mie, ma per una degenerazione e uno scazzo generalizzato che vediamo in ogni ambito......

Non so cosa dire :roll:

Intanto una mia carissima collega di Bergamo che da 3 mesi abita a Copenaghen mi descrive una realtà che pare saturno rispetto a cosa è l'Italia adesso......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Teo Teo ha scritto:
Io non ho fatto mparagone tra Yamato e altre case italiane ( che poi ce n'è solo un'altra, la dynit, a conti fatti ) proprio per evitare dualismi contrapposti inutili.


Appunto. Sono dualismi scontati. Tanto se si critica uno dei due è perchè l'altro apparentemente sembra più soddisfacente. Ma a conti fatti, tenendo conto tutti gli elementi in gioco, si compensano a vicenda.


Cita:
Il nostro paese è l'italia, certamente, infatti io sostengo che TUTTI dovrebbero cambiare mentalità.

Chi produce dvd di cartoni animati giapponesi dovrebbe alzare il tiro della qualità e gli acquirenti elevare la propria apertura mentale ed esigere standard minimi pù elevati, COMPRANDO solo dvd originali dove meglio pare e piace, nel negozietto sotto casa ( ma ce ne sono ancora???? ) nel centro commerciale generalista, nella megacatena di distribuzione di prodotti entertainment di elettronica, su internet... ma originali!!!

Ok, la smetto di descrivere la situazione ( che non mi riguarda affatto perchè in casa ho solo cd dvd originalissimi di qualsivoglia cartone o film si tratti, e ho acquistato dynit e yamato e stormovie ) e vorrei proporre soluzione che cambino la mentalità di produttori e di acquirenti......... ma come si fa????

Tu che proponi????

Io la vedo dura.
Sono italiano e abito in italia da sempre, ed ho origine italiane almeno dall'ottocento ( più in dietro dovrei fare l'albero genealogico ).... eppure la realtà che sto vivendo ORA non mi piace nè mi rappresenta più.... e non per scelte mie, ma per una degenerazione e uno scazzo generalizzato che vediamo in ogni ambito......

Non so cosa dire :roll:

Intanto una mia carissima collega di Bergamo che da 3 mesi abita a Copenaghen mi descrive una realtà che pare saturno rispetto a cosa è l'Italia adesso......



Senza scomodare confronti tra situazioni economiche e sociali attuali e quelle del passato, io posso solo proporre il mio punto di vista.
Innanzitutto serve imparare dagli errori commessi.
Poi non bisogna pretendere che il pubblico cambi perchè è il pubblico che fa il costume. Quindi dovrebbe essere l'editore che si adegua al suo pubblico. Adeguarsi non sempre è sinonimo di priorità alla qualità e alla pignoleria.
Prendi i dvd di Goldrake, esempio lampante. Se quel tipo di prodotto destinato a quel tipo di pubblico stravende, mentre l'edizione precedente "da fumetteria" è stata un flop, hai gia la risposta.

Ragazzi sono CARTONI ANIMATI e non opere che interessano tutto il pubblico mainstream. Sarebbe ora che ce ne rendessimo tutti conto e che di conseguenza ABBASSASSIMO le pretese.
L'errore di uno dei due editori in particolare è stato proprio quello di ascoltare i gusti del pubblico web, di nicchia. Finendo così per fare investimenti che non hanno portato i profitti sperati. L'altro editore invece ha esagerato con la tiratura di copie per titoli che comunque avrebbero venduto molto meno di quanto sperato.
Ora questi errori li stanno pagando e stanno cercando di rimediare. E lo fanno interpretando il mercato ognuno a modo suo, abbassando soprattutto il livello di rischio d'impresa.

E in un settore in cui ormai è tutto digitale, su hard disk, in simulcast e in streaming, il mercato dell'home video trova sempre meno spazio.
Per cui quel poco che uscirà avrà mire ben precise, basso rischio e guadagni quasi assicurati.

La colpa è degli editori quanto dei fans. ma gli editori cercano di porre un rimedio. Mentre i fans lo fanno mai un esame di coscienza? Ma figuriamoci! Ci sono forum dove la gente da anni continua a cagare il cazzo per "i nomi girellari" di titoli entrati ormai nell'immaginario collettivo con quei nomi li. Da anni. Nonostante la loro età cominci ad avanzare. Dimostrando cosi di essere bambocci prima che persone adulte.
O dove la gente non compra edizioni spettacolari solo per una virgola fuori posto (tipo la U di Gundam). O dove si augura il fallimento di uno dei due editori, come fosse la soluzione al mercato povero che comunque ci contraddistingue (LOL).
In realtà quello che traspare è solo gente che trova ogni scusa pur di non comprare. Allora che si lamenta a fare se tanto non compra mai un cazzo? Ha senso?

Per me è fondamentale PIANTARLA DI LAMENTARSI sul web. Specie in età adulta.
E limitarsi semplicemente a comprare e non comprare in base alle proprie esigenze.
Perchè quando le lamentele di base hanno solo lo scopo di screditare a priori un editore e finiscono per diventare infiniti tormentoni, per me si tratta esclusivamente di gente che si comporta a livello di scuola materna. E che non va minimamente considerata. Perchè tanto si lamenterebbe regolarmente, in ogni caso, sempre e comunque.

Mi auguro che gli editori in questione l'abbiano finalmente imparato, a loro spese, ma l'abbiano imparato.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Il web è solo chiacchiericcio.....
E' stupidamente futile dichiarare il proprio amore per una qualsiasi persona sul web ( che sia in una chat, che sia un account Facebook publicissimo o tramite email personali ) e non fare nulla poi, nella realtà, per dimostrarlo........

Idem inutile e futile dichiarare le proprie opinioni belle o brutte per poi nella realtà comportarsi esattamente il contrario......

Qui si sta ragionando per astratto, tenendo conto poi che anche chi produce prodotti o servizi di qualità potrebbe comunque avere tracolli finanziari per giochi sporchi in borsa o per altri motivi sempre virtuali....
Il latte parmalat era di buonissima qualità e vendeva eppure la società storica ( per motivi oscuri di finanziaria non pulita ) è fallita trascinando via con se un sacco di risparmiatori che pensavano di avere tra le mani un titolo sicuro.

È l'esempio più semplice e immediato che mi viene in mente per dirti che anche chi da un buon prodotto e pure ci vende e ci guadagna potrebbe comunque finire male, è troppo semplice ( io direi troppo lineare, perché il modo di ragionare contrario, quello speculativo della finanza di oggi, mi pare diabolicamente contorto ) credere che una ditta fallisce solo perché non vende o vende poco ( al di là dei motivi del perché vende poco ).


Ciò detto, ovvio farò quello che voglio.
Mi piace prendere una edizione cessosa solo perché è l'unica edizione disponibile della mia serie preferita? La piglio e chi se ne frega ( io ho preso yattaman che adoro, nella edizione fin'ora unica e merdosa con fotogrammi da fermo immagine della mondo tv ).


Qui si parlava per astratto che la situazione economica di oggi, che fa pietà, che impone a tutti di stringere la cinghia ( il ceto medio, i super dirigenti di merda loro fanno come sempre quello che vogliono ) sia acquirenti che case produttrici, NON è una scusa alla situazione di oggi.

Anche quando c'è lo si poteva permettere gli italiani NON compravano serie di cartoni animati giapponesi in dvd, come evidentemente in altri paesi europei od occidentali ( che non sia il Giappone, ovvio li non fa testo la situazione ) facevano.
Quindi, da questo punto di vista, gli italiani a parola si sperticavano in lodi amorose dei "bei cartoni animati di una volta" ma a conti fatti pensavano a tutt'altro, tutto qua.
Questo un pochino mi da fastidio.

Poi cosa facciano Yamato dynit e tutte le altre non mi importa, tanto ovvio acquisto dove voglio come voglio quello che voglio.

PS: nessuna casa editrice mi ha contattato per spere la mia opinione in merito, i miei sono solo pensieri personali astratti ( sperando di avere una mia personale coerenza acquistando prodotti che soddisfano i miei criteri e le mie aspettative ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Falco: DVD & Sigle TV
MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Teo Teo ha scritto:
Anche quando c'è lo si poteva permettere gli italiani NON compravano serie di cartoni animati giapponesi in dvd, come evidentemente in altri paesi europei od occidentali ( che non sia il Giappone, ovvio li non fa testo la situazione ) facevano.
Quindi, da questo punto di vista, gli italiani a parola si sperticavano in lodi amorose dei "bei cartoni animati di una volta" ma a conti fatti pensavano a tutt'altro, tutto qua.
Questo un pochino mi da fastidio.


Beh ma è ovvio che funzioni così perchè "i bei cartoni di una volta" li davano GRATIS in tv. Ben diverso è quando si deve pagare per vederli...
Da sempre in Italia i cartoni sono considerati un prodotto INFERIORE ai film live (e ora anche alle serie tv live).
Quanta gente che idolatra Peppa Pig credi che ne comprerebbe i dvd (se esistono, ma temo di si)? E i Simpsons? Quanta genti credi ne compri i cofanetti dvd? (io sono uno dei pochi sfigati che lo fanno)
La maggiorparte del pubblico preferisce vederli in tv GRATIS. E' ovvio!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it