Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 10 mag 2018, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
D'Ammicco è già stato contattato; non ricorda quasi nulla nemmeno della sigla del magico mondo di Gigì (che ha firmato), di Lamù non sapeva manco di cosa parlassimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 10 mag 2018, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
E la sigla Cuore di Mamma non è più una pista battuta?perchè a mio avviso è l'ubica canzone che somiglia realmente alla sigla di lamù


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 1:51 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Oserei dire non che si somigliano poco, ma che proprio non si somigliano per niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 17 mag 2018, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
@Ivan

Gli è stato fatto sentire il brano e ha disconosciuto la voce, o gli è soltanto stato chiesto "l'hai cantata tu?".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 20 mag 2018, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
gli è stato inviato il link delle videosigle via email.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: gio 23 mag 2013, 10:05
Messaggi: 16
Ciao a tutti,
la messa in onda di Lamù su Telecapri continua? Ci sono aggiornamenti dalla rete su facebook?
Vinz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
VinZ ha scritto:
Ci sono aggiornamenti dalla rete su facebook?
No, tutto tace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: gio 23 feb 2017, 19:54
Messaggi: 8
È la prima volta che mi faccio sentire, pur seguendo da anni questa ricerca. Ovviamente non ho letto tutte le 358 pagine di questo topic (ci vorrebbe una vita), quindi non so se è stata risolta una questione. Nel topic riassuntivo si parla di tale Mister_k che sarebbe in possesso di un CD (le cui scansioni di copertina non sono più visibili) contenente la sigla, TV size, di Lamu. Lui, alla pagima 58, scrive:

[finisce esattamente ai 2 minuti (e non a 2:10!!!) , con: "io non me ne andrò, tanto già lo so che poi vinci sempre tu", troncata così, grazie all'abile mano del dj che ferma batteria e piatto.

Altre canzoni sono più o meno velocizzate, mentre altre sembrano ricantate... poi ci sono intermezzi strani... nemmeno l'ordine indicato nel libretto è stato rispettato.

Un CD molto particolare, insomma...]

Ohibò. Forse non sono ferrato in aritmetica ma, durando tale TV size 1:27, come cavolo ci arriva a 2 minuti?
Anche rallentandola è impossibile. In attesa che qualcuno mi spieghi cosa mi è sfuggito, ritengo questa notizia, e il suo autore... una bufala? Direi di sì.
Saluti

P.S. chiedo scusa se ho capito male, ma il post che ho citato mi sembra molto chiaro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 626
La versione di Lamù contenuta nel CD Cartoons Baby Mix dura 2 minuti e questo è il testo:

Sarà un amore strano questo qua
che brucia fuori, dentro, qua e là
uno sguardo solamente e la fiamma è accesa già
scappo, resto, fuggo, torno, chi lo sa?

com'è difficile stare (al mondo)
com'è difficile stare (al mondo)
com'è difficile stare (al mondo)
se non possiamo sbagliare mai

mi piacerebbe scappare (dal mondo)
finisco poi per restare
io non me ne andrò
tanto già lo so che poi
vinci sempre tu

Nel mio destino pace non ce n'è
nessuna al mondo è matta come te
uno sguardo solamente e la fiamma è accesa già
scappo, resto, fuggo, torno, chi lo sa?

com'è difficile stare (al mondo)
com'è difficile stare (al mondo)
com'è difficile stare (al mondo)
se non possiamo sbagliare mai

mi piacerebbe scappare (dal mondo)
finisco poi per restare
io non me ne andrò
tanto già lo so che poi
vinci sempre tu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 ott 2018, 11:01 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Massimo Bizzarri mi ha informato di non essere coinvolto tramite il suo profilo Facebook ufficiale. Immagine

Gino Marielli mi ha informato di non essere coinvolto. Il motivo per cui stavolta ho posto la domanda in maniera diversa è perché inizialmente avevo scritto questo messaggio alla pagina Facebook del suo gruppo musicale Tazenda (https://www.facebook.com/16534904641) e poi l’ho distrattamente copiato e incollato all’indirizzo email indicato nella sezione “Informazioni” senza accorgermi che in realtà era proprio quello di Gino (diminutivo di Luigi) e che il cognome fosse Marielli e non Mariella.
Immagine

Segnalo inoltre che, il 5 novembre 2018, la pagina “Il mistero della sigla di Lamù” ha pubblicato, mediante il canale “Retrochina HD” un aggiornamento sulla situazione: https://m.youtube.com/watch?feature=you ... pvVpAGm5Nk .

Ho anche provveduto a porre a Telecapri la prima delle cinque domande che appare nel video tuttavia mi hanno risposto dicendomi che non sono tenuti a rispondere e che hanno già chiarito la questione con la pagina “Il mistero della sigla di Lamù” - cosa che ovviamente non è avvenuta visto che non gli hanno mai più risposto.

A questo punto penso - e se dico “penso” significa che è solo una mia teoria che per adesso è anche prima di alcun fondamento - che in realtà, quando lo staff Telecapri aveva risposto a me e alla pagina “Il mistero della sigla di Lamù” ancora non sapesse nulla riguardo la faccenda e che quindi abbia iniziato a svolgere delle indagini interne ma ha scoperto che c’è sotto qualcosa di non divulgabile. Quindi ha smesso di rispondere alla pagina “Il mistero della sigla di Lamù” e mi ha dato quelle risposte.


Ultima modifica di Maestro Muten il lun 12 nov 2018, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: sab 6 mag 2017, 14:22
Messaggi: 5
Sono un'utente della pagina Facebook sul mistero della Sigla, stasera hanno reso noto di aver ricevuto dal Giappone la notizia che lamù sia stata importata dalla Film Associates of Rome, una società di Agrama.
Ma èvero? La notizia non sembra fake perchè adducono le fonti, anche importanti, come un sociologo attivo in Giappone

Chi ha ragione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Le informazioni fornite da quella pagina sono sempre state adfidabili. Comunque lo staff di Telecapri mi ha risposto dicendomi di non aver gradito il fatto che avessi diffuso quegli screenshot di quella conversazione - che ho provveduto a rimuovere - e che per questo interromperà ogni sorta di comunicazione.


Ultima modifica di Maestro Muten il lun 12 nov 2018, 15:40, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: sab 6 mag 2017, 14:22
Messaggi: 5
Penso anche io, ci sono contatti con il Giappone e tag diretti agli interessati. Ma su questo forum qualcuno non disse che gli Agrama erano stati sentiti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sembra di no: search.php?keywords=agrama&t=365&sf=msgonly.


Ultima modifica di Maestro Muten il dom 30 dic 2018, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Confermiamo quanto scritto sulla pagina. Spero voglia te aiutarci a percorrere questa pista.

@Maestro Muten, se vuoi litigare con Telecapri non ci riguarda, però specifica che non fai parte della pagina e non ci rappresenti in nessun modo, noi vorremmo continuare a collaborare con l’emittente, ove possibile, al fine di svelare il mistero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 23:50 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
C@Maestro Muten, se vuoi litigare con Telecapri non ci riguarda, però specifica che non fai parte della pagina e non ci rappresenti in nessun modo, noi vorremmo continuare a collaborare con l’emittente, ove possibile, al fine di svelare il mistero

Non volevo litigare con loro. Comunque non ho potuto dire che non vi rappresento perché mi hanno bloccato dopo che ho scritto quel messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 12 nov 2018, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Complimenti Muten, non è impresa da poco essere riuscito in un colpo solo a far litigare con Telecapri la pagina FB e questo forum.
E meno male che non volevi, insultandoli dopo aver commesso un reato potenzialmente punibile col carcere (la divulgazione di una conversazione privata).
Sai che se volessero potrebbero denunciarti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 12 nov 2018, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Ho provveduto a rimuovere gli screenshot quindi il problema è risolto. Comunque lo staff di Telecapri ha detto che i messaggi molesti non erano solo quelli riguardanti argomenti non divulgabili come il mistero della sigla di Lamù ma anche questioni tecniche a distanza: https://www.facebook.com/TelecapriTV/po ... 22R4%22%7D. Probabilmente i miei sono stati, usando una metafora, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: sab 6 mag 2017, 14:22
Messaggi: 5
Quindi ricapitolando, secondo la pagina Facebook

- La serie viene importata da una società di nome Film Associates che è di Frank Agrama
- Telecapri sarebbe entrata in possesso del tutto in un secondo momento
- Agrama=Harmony Gold= SOrrisi? C'entrano le sigle di Spiderman, di Gigì?
- Telecapri sta comunque ritrasmettendo il tutto completo di sigla (e senza crediti) da Maggio, aveva aperto ad una collaborazione prima che Muten facesse litigare contemporaneamente KBL, pagina Facebook e TBS senza rappresentare nessuno dei tre enti

Domande:

- Agrama mi pare avesse dei contatti con alcuni degli utenti, almeno la figlia, non si può contattare?
- Come può telecapri trasmettere una serie di proprietà Yamato?
- E' plausibile che un'intermediaria quale la Film Associates pensasse alla realizzazione della sigla invece di Telecapri o Ricmon?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2018, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: lun 3 ago 2009, 18:45
Messaggi: 7
Ciao a tutti, sono anni che vi seguo... Provo a buttarla lì. Secondo me a cantare la canzone sono Gruppo di famiglia (ovvero i fratelli guetta). Anni fa scrissi pure a loro ma non ricevetti mai risposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2018, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: lun 3 ago 2009, 18:45
Messaggi: 7
Se cercate su YouTube la canzone flipper di gruppo di famiglia sentirete che assomiglia molto alla canzone di lamu ed è del 1980


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2018, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Rosarecisa ha scritto:
Ciao a tutti, sono anni che vi seguo... Provo a buttarla lì. Secondo me a cantare la canzone sono Gruppo di famiglia (ovvero i fratelli guetta). Anni fa scrissi pure a loro ma non ricevetti mai risposta

Sono già stati contattati e hanno negato di essere coinvolti: viewtopic.php?f=1&t=365&p=408900&hilit=Guetta#p408900.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2018, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: lun 3 ago 2009, 18:45
Messaggi: 7
Lasciate pure che neghino ma la voce è del cantante dei guetta. Anche nella canzone guaglioncella si percepisce chiarissimo. Poi penso siano proprio della zona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 9:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Caspita!! Rosarecisa sai che potrebbero essere proprio loro??? :o :o :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 10:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Cacchio che somiglianza!

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it