Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 9:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come fa l'orsetto?
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 11:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 set 2005, 11:55
Messaggi: 69
Località: firenze
E' da molti anni che mi ronza in testa una canzoncina, la sigla di un programma che guardavo da piccolissimissima che aveva per protagonista un orsetto di peluche. Il testo io me lo ricordo così (tenete conto che me lo ricordo come l'ho recepito da bimbissima perciò scriverò alcune castronerie...): "(ritornello) Fa come fa l'orsettooo!!! (coro) Come fa, come fa, come fa.... Fa come fa l'orsettooooo!! (coro) Come fa, come fa, come faaaa!!! (cantato) Ma possibile che tu, non hai fatto come me, non hai messo le tue dita dentro al te'! Fa come fa l'orsettooo!!! etc.". Sì, lo so che è delirante, ma sono certa che qualcuno di voi lo ricorda. La melodia era un po' triste, e l'orsetto era di peluche ma di quelli che usavano una volta, tutto infeltrito e spennato....
:o :o :o :o :o :?: :?: :?: :?: :?: :o :o :o :o :o :?: :?: :?: :?:

_________________
"LA SUA PIIIIIIIIICCOLA DOLCE METAAAAAAAAA'!!!!!!!!!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Anche se non ho ricordi personali legati a questa serie, la tua descrizione mi fa venire in mente Paddington, l'orsetto peruviano, http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... uviano.htm

E' lui?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 set 2005, 11:55
Messaggi: 69
Località: firenze
Hiroshi ha scritto:
Anche se non ho ricordi personali legati a questa serie, la tua descrizione mi fa venire in mente Paddington, l'orsetto peruviano, http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... uviano.htm

E' lui?


O mamma...mi sa proprio di sìì!!! :o ...che emozione...dopo tanti anni!

_________________
"LA SUA PIIIIIIIIICCOLA DOLCE METAAAAAAAAA'!!!!!!!!!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
god singa ha scritto:
O mamma...mi sa proprio di sìì!!! :o ...che emozione...dopo tanti anni!


Molto Bene 8)
E ora che hai un titolo, dovrebbe essere facile anche recuperare la sigla :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa l'orsetto?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2022, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: ven 29 apr 2022, 23:20
Messaggi: 5
ciao a tutti!
mi permetto di riesumare a scoppio ritardato il topic perché anch'io cerco da decenni questa sigla e non si tratta assolutamente di paddington l'orsetto peruviano, la cui sigla - oggi disponibile su yt - non corrisponde assolutamente alla canzone cui fa riferimento god singa, che ricordo molto bene anch'io..
oltrutto paddington fa la sua prima comparsa televisiva nel 1989, la sigla di cui parla god singa risale alla fine degli anni 70-inizi anni 80 e fa capo a un pupazzo animato collocabile più dentro contenitori come sesamo apriti o la fiaba quotidiana..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa l'orsetto?
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
Fiveastro ha scritto:
ciao a tutti!
non si tratta assolutamente di paddington l'orsetto peruviano, la cui sigla - oggi disponibile su yt - non corrisponde assolutamente alla canzone cui fa riferimento god singa, che ricordo molto bene anch'io..
oltrutto paddington fa la sua prima comparsa televisiva nel 1989, la sigla di cui parla god singa risale alla fine degli anni 70-inizi anni 80 e fa capo a un pupazzo animato collocabile più dentro contenitori come sesamo apriti o la fiaba quotidiana..


Sì, non dovrebbe trattarsi di Paddington, ma la prima serie autonoma dell'orsetto peruviano, girata in "stop-motion," fu trasmessa dalla Rai dalla seconda metà degli anni '70 con tanto di sigla italiana e, forse, almeno fino al 1980 o poco oltre.
E' scritto anche nel link messo da hiroshi ad antoniogenna.net, sito non sempre preciso, ma in questo caso corretto.
Potrebbe trattarsi di uno degli altri programmi che comunque non definirei "contenitori": se "Sesamo" poteva vagamente sembrarlo, "Fiaba" non lo era di certo.

Non ricordo orsetti nel primo, ma potrebbe essere, e il secondo aveva a sua volta dei personaggi ricorrenti.

Chissà se, a distanza di sedici anni, God Singa ha trovato davvero la sua risposta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa l'orsetto?
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: ven 29 apr 2022, 23:20
Messaggi: 5
Starsky ha scritto:
Chissà se, a distanza di sedici anni, God Singa ha trovato davvero la sua risposta...


non so se si trattava della stessa persona, ma circa 8 anni fa in un forum più o meno analogo a questo veniva chiesto aiuto negli stessi identici termini, citando cioè il primo verso della canzone. qualcuno linkò in risposta un video di yt e l'utente rispose entusiasta che corrispondeva. quando ci cliccai sopra io, mi fuoriuscì video rimosso dall'utente... da allora non se ne è più avuta traccia telematica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa l'orsetto?
MessaggioInviato: gio 25 gen 2024, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Trovata comunque, si tratta di questa qua:



Sigla del programma ''L'aquilone''.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it