Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 19:14 
Non connesso

Esce il 28 Settembre la raccolta definitiva..edito da Image Music (Edel)
Puffi che passione ( doppio cd ) dal 28 Settembre edito da Image Music ( Edel) la raccolta che celebra l anniversario e prossimamente il Film sui Puffi. Questo cd é la ristampa dei 2 cd singoli di Cristina usciti nel 2006 e non solo..... I brani sono in tutto 24.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 21:34 
Non connesso

2 canzoni in più?
si conosce il numero ma non la tracklist????

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 8:03 
Non connesso

In rete ho trovato la copertina, ma nessuna info sulla scaletta.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 7:26 
Non connesso

interessante...

ma prima voglio vedere la tracklist
:music:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 17:06 
Non connesso

per quanto mi riguarda la tracklist è molto buona ed è la seguente:

CD1:

01. Canzone dei Puffi
02. I Puffi sanno
03. Amici Puffi
04. Madre Natura
05. Che bello essere un Puffo
06. Puffa di qua puffa di là
07. La magia è sempre qua
08. Buon compleanno Grande Puffo
09. Magica canzone
10. Ogni Puffo pufferà
11. La scuola dei Puffi
12. Due giovani eroi John e Solfamì

CD2:

13. Puffa una canzone
14. Puffa un po' di arcobaleno
15. Puffiamo un due tre all'avventura
16. Puffi qua e là
17. Oh Gargamella...ahi ahi!!!
18. Un due tre l'orchestra c'è
19. Vanità, vanità
20. Sempre allegri
21. Puffi la la la
22. John e Solfamì
23. Puffiamo un girotondo
24. Oh oh Baby Puffo oh

fonte: http://www.ibs.it/disco/4029759058120// ... sione.html

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 18:54 
Non connesso

umm, l'unica inedita su cd sarebbe "La scuola dei Puffi "...meglio che niente...però potevano farci un cd unico vista la durata delle tracce

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 21:40 
Non connesso

Senza contare che la qualità audio sarà la solita, scrausa!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 8:44 
Non connesso

Quale versione di Puffi la la la ci sarà?

Ma la versione 45 giri è mai uscita su CD?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 10:03 
Non connesso

nooo la scuola dei puffi^^'''''.......
se qualcuno lo compra può descrivere gentilmente e accuratamente il comparto audio?
Quale sigla/canzone dei puffi rimane ancora inedita su cd?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 13:38 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
per quanto mi riguarda la tracklist è molto buona ed è la seguente:

CD1:

01. Canzone dei Puffi
02. I Puffi sanno
03. Amici Puffi
04. Madre Natura
06. Puffa di qua puffa di là
07. La magia è sempre qua
09. Magica canzone
10. Ogni Puffo pufferà
11. La scuola dei Puffi

CD2:

13. Puffa una canzone
15. Puffiamo un due tre all'avventura
16. Puffi qua e là
17. Oh Gargamella...ahi ahi!!!
18. Un due tre l'orchestra c'è
19. Vanità, vanità
20. Sempre allegri
21. Puffi la la la
22. John e Solfamì
23. Puffiamo un girotondo
24. Oh oh Baby Puffo oh

fonte: http://www.ibs.it/disco/4029759058120// ... sione.html

per quanto mi riguarda un CD assolutamente inutile :cry: Tutte le canzoni si trovano nei 2 CD "Puffiamo all'avventura" e "Le Canzoni dei Puffi", ad eccezione della "Scuola dei Puffi", che a parer mio non vale molto. Le altre più vecchie sono sui Fivelandia CD. Avrebbe potuto essere moooooooolto più ricco dato lo spazio a disposizione. Inoltre non credo proprio che la versione "Puffi la la la" sarà quella del 45 giri che dal canto mio rimarrà inedita per sempre su supporto digitale.

Quando la finiranno di trattarci da stupidi e sfornare solo spazzatura??? Intendevo dire: visto che dovevano fare una raccolta speravo la facessero veramente completa anche con un po' di inediti su CD!!!

Ultima modifica di fantasupermega il gio 23 set 2010, 23:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 13:55 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Quale sigla/canzone dei puffi rimane ancora inedita su cd?

Tutte le canzoni dell' LP "Arrivano i Puffi" KTel 1981 tranne "Puffa una canzone", "Ghimbirighimbi" (retro 45 giri "La Canzone dei Puffi", anche se non ha alcuna attinenza con i Puffi), Puffi la la la (45 giri "Puffi la la la"), tutte le canzoni dell' LP "I Puffi" KTel 1982 tranne "Canzone dei Puffi", "La scuola dei Puffi" e "A E I O U", tutte le canzoni dell' LP "Le Canzoni dei Puffi" Durium 1983 tranne "John & Solfami", "La scuola dei Puffi" e "A E I O U", tutte le canzoni dell' LP "La Banda dei Puffi" Durium 1984 tranne "A E I O U". Insomma tranne le sigle andate in onda già abbondantemente ripubblicate, mancano quasi tutte le canzoni degli album dedicati ai Puffi :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:42 
Non connesso

fantasupermega ha scritto:
Tra l'altro vi è scappato che due brani presenti nelle due sopra citate compilation e precisamente "Puffa di quà, puffa di là" e "Puffa una canzone" mancano in questo doppio CD :twisted: :twisted: :twisted: che avrebbe dovuto invece essere moooooooolto più ricco. Non credo proprio che la versione "Puffi la la la" sarà quella del 45 giri che dal canto mio rimarrà inedita per sempre su CD.

Insomma stessa storia di "Pokemon Compilation" contenente Pokemon diamante e perla, inedita (e poi pubblicata immediatamente su altri CD) e una mancante "Pokemon Chronicles"(rispetto al CD monografico "Pokemon Saga"). Quando la finiranno di trattarci da stupidi e sfornare solo spazzatura???

leggi bene:

CD1 - 06. Puffa di qua puffa di la
CD2 - 13. Puffa una canzone

vero che questo cd è la ristampa dei due ristampati nel 2006 con delle aggiunte ed una chicca ma c'è da dire che nei negozi le ristampe di quei due cd ormai non si trovano quasi più (salvo qualche eccezione) quando un cd si esaurisce è normale farne una ristampa visto che può anche vendere ancora. Il fatto che per chi ha già queste canzoni questo cd sia inutile ok, ma non capisco "Quando la finiranno di trattarci da stupidi e sfornare solo spazzatura"..francamente certe lamentele si commentano da se visto che non solo non mancano le canzoni da te citate ma hanno voluto anche aggiungere una canzone molto rara sforndando un prodotto che potrebbe essere anche valido, accontendo la massa (specialmente per chi non ha i cd "Le canzoni dei puffi" e "Puffiamo all'avventura) e cercando di accontentare qualche fan con la rarità costituita da "La scuola dei Puffi", tralaltro nelle ultime raccolte la qualità d'incisione è stata migliorata per cui questo volersi lamentare a tutti i costi dimostrando scetticismo qualunque cosa venga fatta dopo un po può risultare antipatico specialmente visti i miglioramenti degli ultimi tempi. Probabilmente il target di questo cd non è costituito dalle poche centinaia di fan ultra fanatici che certe canzoni le hanno già, non penso che si voglia trattare da stupido nessuno visto che il fan ultra fanatico di sigle può informarsi prima e lasciarlo in esposizione, nessuno obbliga nessuno a comprarlo, ma il target immagino sia costituito in gran numero dalla massa visto il continuo successo dei Puffi anche tra i bambini di oggi.

Comunque, non solo non ci sono canzoni in meno ma ce ne sono addirittura 7 in più rispetto ai due album, cioé:

CD1:

10. Ogni Puffo pufferà
11. La scuola dei Puffi

CD2:

22. John e Solfamì

Hanno solo voluto fare una raccolta un po più completa delle altre sfruttando l'attuale successo dei personaggi che l'uscita del film tra pochi mesi, integrare delle precedenti compilation non penso sia una presa in giro a nessuno.

Peccato solo per l'assenza di "Aeiou" e "Notte Puff" della D'Avena, oltre che alle varie canzoni della Durium di cui però non penso che la RTI possieda i diritti per poterle pubblicare, mentre "Ghimbirghimbi" non va presa in considerazione tra le canzoni dei Puffi non pubblicate perchè non ha niente a che vedere con I Puffi visto che venne pubblicata prima sulla compilation "Do re mi Five...cantiamo con Five" e successivamente come lato b di "Canzone dei Puffi"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 23:29 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
leggi bene:

Ho rettificato il mio post. Hai ragione FDiv88 mi erano sfuggite visto che canzoni e puffi stanno dovunque nei titoli :mrgreen:

Come dici tu chi non ha preso nè i due monografici, nè i fivelandia vede questo doppio CD come un'opera d'arte e molto probabilmente noi vecchi collezionisti non eravamo stati presi in considerazione come target di questo CD. Comunque i due CD "Le Canzoni dei Puffi" e "Puffiamo all'Avventura" sono regolarmente in vendita su IBS e si trovano ancora in alcuni centri commerciali.

http://www.ibs.it/disco/4029758740620/c ... puffi.html
http://www.ibs.it/disco/4029758740729/c ... ntura.html

Io avrei preferito un doppio CD a prezzo pieno (intorno ai 20 euro) con un primo CD di vecchie glorie e un CD di inediti (d'altra parte essendo state pubblicate su vinile, proprio inedite non sarebbero state!) e allora sì che si sarebbe potuto festeggiare come si deve l'arrivo del film!

Il mio commento sul trattarci da stupidi e sfornare spazzatura era generico e non riferito a questa uscita. Ci sono recenti CD (vedi Nonna Pina Sprint e Bimbo Party) che di nuovo ci propinano sempre le stesse canzoni, e altri simili purtroppo stanno per uscire! Invece di continuare collane fortunatissime come i Tivulandia, o gli Amici in TV o quelli editi dalla Warner, ora si preferisce crearne sempre nuove con delle chicche (ogni tanto, molto raramente) ma poi sempre con le stesse cose.

Non per andare OT ma spero che il CD di Vanni ci riservi delle belle sorprese :music: altrimenti anche lì sarà una raccolta di brani già pubblicati varie volte :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 23:47 
Non connesso

io mi lamento solo dello spazio sprecato...con un doppio cd potevano davvero mettercele tutte le canzoni dei puffi...cmq almeno una canzone inedita su cd l'hanno messa...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 6:11 
Non connesso

No, no... ha ragione fantasupermega. Ci trattano come stupidi e noi ancora abbocchiamo comprando ste porcate.

Nel 2011 si ha ancora paura di comprare in store quali IBS.it, FNAC o laFeltrinelli? Basta andarli a cercare e ci sono ancora. (E non mi venite a dire che alcuni non ha la carta di credito perché una postepay si fa in 2 minuti)

Un album va riproposto integralmente com'era stato concepito... non con questi mix inutili.

Il bello sarà che tutti i fan invorniti di Cristina lo faranno finire in classifica mentre "Puffiamo all'avventura" non se l'è filato nessuno. Covincendo quelli del circolo di Paltry che fan bene a fare certe porcate.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 9:23 
Non connesso

fantasupermega ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
leggi bene:

Ho rettificato il mio post. Hai ragione FDiv88 mi erano sfuggite visto che canzoni e puffi stanno dovunque nei titoli :mrgreen:

Come dici tu chi non ha preso nè i due monografici, nè i fivelandia vede questo doppio CD come un'opera d'arte e molto probabilmente noi vecchi collezionisti non eravamo stati presi in considerazione come target di questo CD. Comunque i due CD "Le Canzoni dei Puffi" e "Puffiamo all'Avventura" sono regolarmente in vendita su IBS e si trovano ancora in alcuni centri commerciali.

http://www.ibs.it/disco/4029758740620/c ... puffi.html
http://www.ibs.it/disco/4029758740729/c ... ntura.html

Io avrei preferito un doppio CD a prezzo pieno (intorno ai 20 euro) con un primo CD di vecchie glorie e un CD di inediti (d'altra parte essendo state pubblicate su vinile, proprio inedite non sarebbero state!) e allora sì che si sarebbe potuto festeggiare come si deve l'arrivo del film!

Il mio commento sul trattarci da stupidi e sfornare spazzatura era generico e non riferito a questa uscita. Ci sono recenti CD (vedi Nonna Pina Sprint e Bimbo Party) che di nuovo ci propinano sempre le stesse canzoni, e altri simili purtroppo stanno per uscire! Invece di continuare collane fortunatissime come i Tivulandia, o gli Amici in TV o quelli editi dalla Warner, ora si preferisce crearne sempre nuove con delle chicche (ogni tanto, molto raramente) ma poi sempre con le stesse cose.

Non per andare OT ma spero che il CD di Vanni ci riservi delle belle sorprese :music: altrimenti anche lì sarà una raccolta di brani già pubblicati varie volte :cry:

vero che si possono ancora prendere su ibs, io li ho preso da li..ma molti costituenti la massa lo prendono se magari lo vedono per caso in giro, mentre su ibs ci deve essere una ricerca attiva che non tutti fanno..non tutti i possibili acquirenti sono fan attenti che cercano attivamente, magari lo si incontra per caso e lo si prende..

per lo spazio sprecato l'ho pensato anche io, probabilmente hanno optato per il "tradizionalismo" una volta molti LP della Five Record avevano 6 canzoni per lato con un totale di 12 canzoni (come i primi 3 Fivelandia, o LP dei Puffi del 1987)

Fosse per me avrei fatto un box con 4-5 cd con TUTTE le canzoni (Five record, Durium, Emi) ma visto il prezzo che avrebbe sarebbero giusto i fan a comprarlo (un po come i box con i singoli dei queen e simili) escludendo buona parte degli ipotetici acquirenti della massa.

Concordo sulle compilation che propinano sempre le stesse cose, per chi non ha quelle canzoni non è una presa in giro, ma pubblicare le stesse canzoni mettendo qualche chicca rara ogni tanto qua e la è chiaramente una mossa per attrarre anche fan che per una chicca si ritrovano la tentazione di comprare cd con tante canzoni che hanno già, però anche qua sta al fan non acquistare

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 10:12 
Non connesso

Però in questo caso la chicca non vale la spesa... il brano inedito di Cristina è decisamente bruttino. Oltretutto lei esasperata perché i Puffi non vogliono studiare ha un retrogusto fortemente trash!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 12:03 
Non connesso

Siamo seri!! E' la solita INUTILE compilation che non è indirizzata al collezionista ma al bambino (e sua madre che non vuole spendere molto) che sarà colpito dal prossimo film in uscita! NIENTE DI Più!
Vi basta una canzone inedita digitalmente per farvi buttare i soldi? Una canzone ogni anno, ogni 2 anni, ogni volta che creano queste compilation... Mah... :?

Quello che andava fatto: riempire i 2 cd fino all'orlo (ma non lo fanno MAI!) o pubblicare direttamente i monografici in un cd-box, 1 monografico a cd (quello che spero facciano per Licia!!)! Se fossero furbi lo produrebbero in edizione limitata, 1000 copie andrebbero a ruba!

Inoltre potrebbero spedire la D'Avena in qualche fiera rinomata a promuore il/i cd con un mini concerto solo sui puffi, quando mai...

E poi, su Boing viene di nuovo replicata la prima serie, ma perchè non trasmettono più la prima e la seconda videosigla originale se vengono costantemente pubblicate su cd?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 13:28 
Non connesso

beh una chicca chiaramente è poca, c'è per chi varrebbe la spesa, ci sono certi ultra "fan" che prenderebbero questo cd solo perchè c'è un'immagine diversa dal solito in copertina, c'è chi a volte compra stessi album solo perchè ci sono delle scritte diverse (es: io ho l'album "Like a Virgin" di Madonna in 5 versioni: 2 cd (l'edizione del 1985, la ristampa di Tv sorrisi e canzoni del 2003, il 33 giri italiano uscito nel 1985, la musicassetta italiana del 1985, e la musicassetta europea distribuita nei vari negozi di musica negli anni 90 e 2000) c'è chi ha ancora molto di più di me relativo a questo album (come l'edizione bulgara ecc) questo per dire che ci sono dei fan molto fan che comprerebbero anche per una sola canzone nonostante abbiano già il contenuto in altri album. Chiaramente se il target fosse il fan le chicche sarebbero molte di più, quindi come ripeto il target è chiaramente il bambino che magari non ha ancora quelle canzoni o comunque il target è la "massa".

Io essendo uno di quelli che vuole tutto di tutto lo comprerò, giusto per aggiungere un oggetto alla mia collezione anche se il contenuto ce l'ho già in decine di cd, Lp, musicassette ma quelli che comprano tutto di tutto non sono tantissimi percui è la massa che si cerca di attirare maggiormente, per quanto non siano tanti i fan fissati possono sempre portare qualche soldo in più e quella canzone può attirare qualche centinaia di persone

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 13:31 
Non connesso

La mia unica speranza è che se ripubblicano gli album dei Bee Hive e dei Bee Hive con Licia non stiano a creare questo tipo di ciarpame. :|

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 13:42 
Non connesso

più che gli album completi mi aspetto delle ristampe di "Le Canzoni di Licia" e "Il meglio di Licia e i Bee Hive" così come anche per i telefilm mi aspetto un doppio cd che accorpi "I successi di Cristina 1 - 2"

se ci pensiamo bene si può notare che recentemente stanno producendo molti accorpamenti di precedenti compilation:

"Cristina canta Disney", "Il valzer del moscerino", "44 Gatti" accorpati in "Le tagliatelle, il coccodrillo"
"Le Canzoni dei puffi", "Puffiamo all'avventura" accorpati in "Puffi che passione" con canzoni in più

non trovo impossibile una politica simile per le canzoni dei Bee Hive e di Cristina

Comunque compilation con canzoni trite e ritrite, magari un po meno rispetto oggi, ma penso ci fossero anche prima cioé

1976: "Sandokan, Zorro, la tartaruga ecc" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... rtarugaeco moltissime canzoni pubblicate anche in altre compilation (es: quelle della Disney)
1979: "L'allegra banda dei Grande Mazinga" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... demazinger (molte canzoni già pubblicate nell'album "Orzowei, supergulp e altri successi Tv" del 1977 http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... successitv)

1983 "Sabato al supermercato" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... permercato
1987 "Super Tivulandia" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... &so=1&sd=a
1989 "Tv Landia 1" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... &so=1&sd=a
1989 "Tv Landia 2" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... &so=1&sd=a

le canzoni di queste 4 compilation erano già reperibili in tante altre compilation tra cui la serie originale "Tivulandia" che nel 1983, 1987 e 1989 immagino fosse ancora reperibile (specialmente nel 1983), magari nel 1989 potevano iniziare ad esserci meno copie dei Tivulandia e quindi se certe canzoni trovano mercato in qualche modo bisogna metterle in commercio e spesso questo può avvenire con delle nuove compilation che per chi ha già le suddette canzoni possono rivelarsi inutili mentre per chi non ce l'ha possono rivelasrsi più che utili Xd

1994 "Bimbo Hits" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... &so=1&sd=a
1995 "Mamma ho perso la compilation" http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... &so=1&sd=a

canzoni publicate già nella seconda serie Tivulandia del 1994 (più che reperibili nel momento in cui uscirono queste due raccolte), varie compilation della D'Avena (per quanto riguarda Kiss me Licia) o altre compilation in generale

1999 "Ufo Robot supersigle" (molte canzoni già disponibili nel cd "Ufo Robot e co." insieme ad alcune canzoni già disponibili nelle compilation sopra elencate o nella seconda serie di "Tivulandia" del 1994)

Negli anni 2000, le compilation con canzoni già reperibili in altre compilation sicuramente sono di più rispetto ai decenni precedenti, ma per chi aveva già i vari tivulandia originali, o altre compilation gli album sopra indicati erano abbastanza inutili visto che tantissime erano già possedute ma anche in alcune delle compilation sopra indicate scappava la "novità" non contenuta da altre parti.

Tutte queste compilation (sia degli anni 2000 e decenni precedenti) sono sicuramente utili per chi non ha quelle canzoni ma per chi,ad esempio, aveva già Lady Oscar in un album penso fosse inutile trovarla in molte altre compilation, però per chi non aveva la suddetta canzone un "ufo robor supersigle", Bimbo Hits" e altre erano più che appetibili XD

Tralaltro anche la stessa compilation dei Puffi del 1983 della Durium aveva più o meno le stesse canzoni già pubblicate delle compilation del 1981 e 1982

1981: Arrivano I puffi

1 Il paese dei Puffi
2 Il Puffo volante
3 Il Puffo dispettoso
4 Quel funghetto è casa mia
5 Il bosco dei Puffi
6 Il trenino tutto blu
7 La festa della luna
8 Puffa una canzone
1 Un gioco puffo
2 Il Puffo timido
3 Il Puffo golosone
4 Puffa la, puffa qua
5 Il Puffo rock
6 Il Puffo vanitoso
7 Il Puffo nello spazio
8 Viene Natale

es: 1982 I Puffi

1 Canzone dei Puffi
2 Anche tu
3 La barzelletta puffa
4 Il Puffo hic
5 Il grande capo indiano
6 A E I O U
7 Notte puff
1 Quando i Puffi
2 La scuola dei puffi
3 Un amico marziano
4 Vieni alla festa
5 How do you do
6 Il cow boy dei Puffi
7 Tanti puffi a te

1983 Le Canzoni dei Puffi

1 John e Solfamì
2 Il paese dei Puffi
3 Il grande capo indiano
4 Il trenino tutto blu
5 Il Puffo rock
6 A E I O U
7 How do you do
1 Quando i Puffi
2 Il Puffo hic
3 Il Puffo dispettoso
4 Il Puffo volante
5 La scuola dei puffi
6 Puffa una canzone
7 Tanti puffi a te

praticamente quasi tutte pubblicate nei precedenti Lp del 1981 e 1982, contiene giusto "John e Solfamì" che era disponibile in "Fivelandia" per cui compilation inutile per chi aveva Fivelandia, e i due album del 1981 e 1982 ma utile per chi non aveva quegli album

l'album del 1984 invece contava tutti inediti ad eccezione di "AEIOU" e "Puffi la la la" (che è la versione incisa nel 45 giri)

ma l'album del 1983 era una pubblicazione abbastanza inutile per chi aveva già quelle canzoni nei due precedenti LP del 1981 e 1982 (che nel 1983 immagino fossero ancora disponibili) esattamente come oggi sono ancora disponibili "Le Canzoni dei puffi" e "Puffiamo all'avventura".

Anche per quanto riguarda le compilation della RTI: le canzoni dei Puffi del 1993 era un album inutile se si avevano già i vari Fivelandia o l'album "Puffiamo all'avventura" perchè raccoglieva canzoni già pubblicate e possedute da molti, la mentalità che sta dietro alla compilation del 1993 non è molto diversa da quella di "Puffi che passione" (ovvero fare una raccolta monotematica su dei personaggi raccogliendo canzoni già pubblicate)..poi ci sono i mega collezionisti che anche se hanno già le canzoni si comprano la compilation giusto perchè c'è una copertina diversa, scritte diverse ecc o meglio giusto per aggiungere un oggetto in più da aggiungere alla propria collezione. Comunque nel 1987 uscì "Fivelandia collection" tutte canzoni già pubblicate però si vollero celebrare i 5 anni della compilation (come si usa fare con qualsiasi greatest hits, cioè celebrare un tot di anni di carriera di un artista) ma nello stesso anno uscì anche "Cristina D'Avena con i tuoi amici in TV" che, ad eccezione di due inediti (che comunque sarebbero stati pubblicati dopo pochi mesi nel Fivelandia 5) conteneva molte canzoni già proposte nel "Fivelandia collection" oltre che nei singoli Fivelandia, stesso discorso per tutte le compilation come "Cristina per noi", "I successi di Cristina 1 - 2", "Le canzoni di Licia" e tutte le altre compilation (che sicuramente avevano una qualità paradisiaca rispetto a quelle uscite nel 2006, specialmente per quanto riguarda le copertine)

Ultima modifica di FDiv88 il ven 24 set 2010, 17:00, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 15:49 
Non connesso

bell'analisi, e sono anche d'accordo, è sempre tutto legato al marketing...è tutto per la massa e ogni tanto mettono le chicche per ingolosire i collezionisti.

però cavolo, se non sono ristampe potrebbero sfruttare meglio gli 80minuti a cd che hanno a disposizione!

stanno facendo un doppio cd che non arriva neanche a 80minuti nella totalità!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 22:52 
Non connesso

malgrado anche io sia rimasto un po' deluso per via della track list, non ho resistito e oggi ho acquistato il doppio cd. il package non è affatto male, migliore delle due precedenti uscite di 4 anni fa. anche il libretto interno con i compositori è fatto discretamente, c'è una bella vignetta con puffetta, baby puffo e altri. la qualità d'incisione è più che buona, per alcune addirittura migliorata. per esempio, "Amici puffi" ora è nella versione originale del fivelandia 8, senza quegli orribili stravolgimenti degli alti che si sentivano nelle precedenti edizioni :? "Puffa di qua, puffa di là" è la versione usata nel "I tuoi amici in tv 18", "Ogni puffo pufferà" si sente in maniera divina, a parte un po' di fruscii di fondo, stesso discorso per "La scuola dei puffi" che sembra aver ricevuto lo stesso trattamento del monografico "Puffiamo all'avventura", ovvero bassi potenti (anche troppo) e fruscii eliminati con filtri. Infine, la tanto agognata versione 45 giri di "Puffi la la la" è, nuovamente, assente. La versione è quella del five2 :cry: per le altre poco da dire, stesse versioni dei precedenti monografici. Per chi non ha gli altri due, o per chi come me è fan dei puffi, è un ottimo acquisto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 1:34 
Non connesso

Noo la scuola dei puffi, la mettevano sempre all'asilo (sono dell'80) :mrgreen: che figata... E poi non ho proprio tutti i cd usciti, quindi vale la pena, me ne mancano diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 12:33 
Non connesso

Ieri pomeriggio Cristina era nuovamente ospite a "Quelli che il calcio" e ha parlato del cd.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora