Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: One Shot Sigle
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 11:30 
Non connesso

Cari co - forumisti....

l'altro giorno ho comperato il primo volume della nuova collana One Shot che si chiama per l'appunto ONE SHOT 1980; nella descrizione della collana c'é scritto che questa viene fatta dalla Universal in collaborazione con Allmusic..... ed é una nuova collezione in rapporto a quella che già c'é e che andrà in esaurimento fino al volume 20 per quanto riguarda la One Shot 80 e al volume 10 della One Shot Disco.

VI CHIEDERETE PERCHE' IO VE LO SEGNALI.

Risposta:

Premettendo che le collane One Shot secondo me sono qualitativamente piuttosto valide (e questa nuova ha pure un packaging di tutto rispetto ed é rimasterizzata a 24 bit), nel piano dell'opera, risulta che vogliano fare una compilation per anno più 5 speciali.
Mi domandavo se tra questi 5 speciali (che potrebbero essere come al solito uno dedicato alle canzoni italiane, uno alla italo-disco etc etc) non potesse starci proprio bene (e secondo me CI STA) uno dedicato alle sigle cartoons/TV degli anni 80.
Visto che sul cd c'é un indirizzo e-mail per i suggerimenti, e visto che la universal per queste compilation spesso si sbatte per trovare i master, non potremmo fare un tentativo tramite il nostro amato forum, e inviare in massa una serie di email che richiedano l'uscita di questo speciale cartoons/tv magari suggerendo anche alcuni titoli che noi bramiamo da tempo??
Non si sa mai che, ricevendo 200/300 mails tutte incentrate sull'argomento, non si decidano a farlo (se gia non l'hanno previsto, ed allora ci risponderebbero che é in previsione).

L'indirizzo mail lo postero' qui appena riprendo il CD che ho a casa.....intanto fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo....

Non si sa mai che ci scappi una bella compilation con Muteking, Lamu e Gianni e Pinotto.....(e ovviamente la Famiglia Mezil :P )

Baci

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: One Shot 1980
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 11:38 
Non connesso
Moderatore

calendarman ha scritto:
Non si sa mai che ci scappi una bella compilation con Muteking, Lamu e Gianni e Pinotto.....(e ovviamente la Famiglia Mezil :P )

SBAVO!

Ti basta come risposta? :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 11:44 
Non connesso

Mi pare un'ottima idea, e sposterei la discussione in Sigle Cartoni.

A furia di sparare, qualche centro lo si fara'!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 12:04 
calendarman ha scritto:
L'indirizzo mail lo postero' qui appena riprendo il CD che ho a casa.....

compilation@universalmusic.it

calendarman ha scritto:
Baci

no, thx... :|

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 12:05 
Non connesso

Caro....dammi tutte le informazioni necessarie e firmerò all'istante! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 12:11 
Non connesso

Universal Music ha scritto:
calendarman ha scritto:
L'indirizzo mail lo postero' qui appena riprendo il CD che ho a casa.....

compilation@universalmusic.it

calendarman ha scritto:
Baci

no, thx... :|

A prescindere che non mi piace parlare con anonimi....ad ogni modo.....anche io sono capace di andare a cercare un indirizzo mail sul sito della Universal......
La differenza sta nel fatto che l'indirizzo di cui parlo io, ha un dominio UMUSIC.COM o .IT che non ricordo....ed é stampato sul booklet della compilation in questione.

Poi i miei baci, sono indirizzati a chi li vuole ricevere.....chi non li vuole ricevere é già implicitamente escluso dalla lista dei destinatari.

P.S. @ Anonimo (celato sotto Universal Music)...La tua infantile saccenza mi ricorda che a questo mondo molte persone non hanno le palle per esprimere apertamente le proprie idee.....senza nascondersi...., le stesse palle che ti mancano per dare un senso alla tua vita....
D'altronde é più bello spettegolare che essere franchi e sinceri no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 12:19 
Non connesso

Proviamoci...
ma credo che se dovessero darci retta metterebbero nella compilation le più famose.
non credo che prenderebbero in considerazione Gianni e Pinotto o La famiglia Mezil...
:?

Tentar non nuoce 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:42 
Non connesso

Aggiornamento:

l'indirizzo mail che vi dicevo sopra è il seguente...

oneshot@umusic.com

E' l'indirizzo del fan club........mi raccomando.....che dite...gli scriviamo chiedendogli se tra i 5 speciali è previsto uno sulle sigle cartoni, e se no, gli chiediamo di farlo....magari con qualche suggerimento?

Decidiamo! Una mail non serve a niente......200 magari si! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:54 
Non connesso

ma forse e' one shot,la trassmissioni,di ringaccio!se fosse cosi,la vedo dura!ma siccome il ringaccio lo vedo,posso chiedere qualcosa anche a lui!!!!

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: sigle
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 11:09 
Non connesso

one shot sigle

e vai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 14:44 
Non connesso

UP!

Qualche MOD me lo sposta in sigle cartoni plz?....che in OT mi sembra ci stia male.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 14:48 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Aggiornamento:

l'indirizzo mail che vi dicevo sopra è il seguente...

oneshot@umusic.com

E' l'indirizzo del fan club........mi raccomando.....che dite...gli scriviamo chiedendogli se tra i 5 speciali è previsto uno sulle sigle cartoni, e se no, gli chiediamo di farlo....magari con qualche suggerimento?

Decidiamo! Una mail non serve a niente......200 magari si! :D

Mi autoquoto....se chi fosse entrato per caso nel topic non sapesse di cosa si parla....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 15:57 
Non connesso

butto giù il mio personalissimo "volume 3" e premetto che la Universal, per accontentare le mie richieste, dovrebbe richiedere decine di gentili concessioni...ehm... :mrgreen:

(vi sarete chiesti perchè volume 3? semplicemente perchè i primi 2 volumi conterrebbero sicuramente sigle già uscite su cd, e mi rendo conto che la mia track list non potrebbe mai passare come "volume uno".) boh non sò manco io quel che dico...

1- FANTAMAN
2- HEIDI ( versione inedita del 1978 )
3- HELLO SPANK
4- SUPERBOOK
5- SALLY SI, SALLY MA
6- IL MAGICO MONDO DI GIGI’
7- STAR BLAZERS
8- JET ROBOT
9- BEM
10-MUTEKING
11- PLANET O
12- IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
13- D’ARTACAN
14- LA BALENA GIUSEPPINA
15- JEREMY AND JENNY, destra - sinistra
16- GATCHAMAN LA BATTAGLIA DEI PIANETI
17- MONKEY
18- DANGUARD
19- SPACE ROBOT
20- ULISSE

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 18:03 
Non connesso

Ma la traccia 16 non appartiene alla Five? E allora perché non mettere anche Tansor Five?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 18:54 
Non connesso

Ciao ragazzi...
ammiro l'entusiasmo, ma credete che funzionerà?

secondo me potrebbe essere una bell'idea, ma non firmata ONESHOT...
Sarebbe una bella compilation, ma la vedo molto + per noi fan...
E' diversa dalle classiche raccolte di sigle dei cartoni + nuovi... (in genere le sigle D'Aveniane).

Comunque sia, proviamo no? in fondo un contatto efficiente lo avete a quanto pare.

Unica cosa per cui mi ucciderete...
Sarà che son troppo giovane... ma non so nessuna di queste sigle (almeno quelle ke ha postato Demetan)
Devo iniziare a scappare?

Vinciooooooooooooo
PS: Corri Corri Corri Corri Corri Corri Corri Corri Corri Corri Corri Corri ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 20:36 
Non connesso

Fatti un ripasso

http://www.voilier2000.com/spl80/cartoons/

E cliccando sul link "ARCHIVIO" trovi altre 44 pagine da cui ascoltare circa 400 sigle storiche :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 22:48 
è da circa 3 anni che mando regolarmente le mie proposte di tracklist siglesche alla email di one shot.
Tra l'altro, per limitare i costi, ho proposto tutte le sigle già a catalgo universal (cioè le varie polygram, polydor, fonola, philips). Roba per noi tosta, dai vari barbapapà, passando per pacman, kum kum, sherlock holmes, emilie, ecc. Tutte sigle inedite in digitale e già a loro catalogo.

In 3 anni, mai una cacchio di risposta, manco per dire "lascia stare è roba che piace solo a te"....

Bah.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 22:59 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ma la traccia 16 non appartiene alla Five? E allora perché non mettere anche Tansor Five?

ehehe... ho già pronti i volumi 4 e 5...che ti credi? :lol:

Eternalcrisis ha scritto:
Unica cosa per cui mi ucciderete...
Sarà che son troppo giovane... ma non so nessuna di queste sigle (almeno quelle ke ha postato Demetan)

non ci credo che non conosci Heidi :o

Eternalcrisis ha scritto:
Devo iniziare a scappare?

ehehehe.... ti passerò un bel cd con tutte queste sigle così eviterai di essere bannato. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 23:09 
Non connesso

ivan l'infame ha scritto:
è da circa 3 anni che mando regolarmente le mie proposte di tracklist siglesche alla email di one shot.
Tra l'altro, per limitare i costi, ho proposto tutte le sigle già a catalgo universal (cioè le varie polygram, polydor, fonola, philips). Roba per noi tosta, dai vari barbapapà, passando per pacman, kum kum, sherlock holmes, emilie, ecc. Tutte sigle inedite in digitale e già a loro catalogo.

In 3 anni, mai una cacchio di risposta, manco per dire "lascia stare è roba che piace solo a te"....

Bah.

Secondo me i titoli che (giustamente) hai proposto tu, manco sanno di averli a catalogo... :?

A pensarci bene sono tutte sigle di cartoni che (Barbapapà a parte) non hanno avuto un grosso successo, diciamo la verità...quelli più che Mazinga e Candy Candy non sanno nulla...

a parte tutto io la mail l'ho spedita......vado ad accendere un cero.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 mar 2006, 2:02 
Non connesso

ivan l'infame ha scritto:

Bah.

Guarda Ivan, so per certo che la Universal difficilmente risponde alle mail del fan club di One Shot, ma so che le tiene in considerazione.
Io credo che fare il tentativo di mandare una grossa quantita di mail sul tema sigle, con qualche suggerimento (tenendo conto che devono essere per forza al 70 % abbastanza commerciali, quindi roba gia sentita) possa spingere qualcuno a pensare che sia una cosa fattibile.
Se dovessero fare un doppio con 38 canzoni di cui 10 inedite (ma commercializzabili tipo Barbapapa Vecchioni, Hello Spank, Creamy e Occhi di Gatto stereo, visto che rimasterizzano sempre tutto, Bem o Il Giro del Mondo in 80 Giorni) non sarebbe male....
Poi che ci mettano dentro ovviamente le varie Lady Oscar o magari altra roba RCA che sulle compilation linea kids sono state orribilmente masterizzate, sarebbe tutto oro che cola (vedi Il fantastico mondo di Paul, Gli Gnomi delle Montagne, oppure Jeeg Robot senza il taglio iniziale)..

Io credo che se stabilissimo uno "schema" sul come scrivere questa mail, e poi gli mandassimo in massa 200/300 emails (magari con l'apporto di altri forum arriviamo anche a 500), qualche domanda potrebbero anche porsela...

Almeno proviamoci... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 mar 2006, 3:11 
Non connesso

E allora provo anch'io... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 mar 2006, 14:18 
Non connesso

Demetan ha scritto:
ehehehe.... ti passerò un bel cd con tutte queste sigle così eviterai di essere bannato.
Grazie 1000. Cmq Heidi la so, è vero, ma tanti cartoni non saprei nemmeno intuirli dai titoli... :O)

Calendarman ha scritto:
Io credo che se stabilissimo uno "schema" sul come scrivere questa mail, e poi gli mandassimo in massa 200/300 emails (magari con l'apporto di altri forum arriviamo anche a 500), qualche domanda potrebbero anche porsela...
Almeno proviamoci...
Bene, io ci sto. Ammiro sempre le persone che credono in qualcosa. Qualcosa di difficile, ma possibile. Ma le tracklist fatele voi che siete + esperti :O)

Demetan ha scritto:
1- FANTAMAN
4- SUPERBOOK
5- SALLY SI, SALLY MA
6- IL MAGICO MONDO DI GIGI’
7- STAR BLAZERS
8- JET ROBOT
9- BEM
10-MUTEKING
11- PLANET O
12- IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
13- D’ARTACAN
14- LA BALENA GIUSEPPINA
15- JEREMY AND JENNY, destra - sinistra
16- GATCHAMAN LA BATTAGLIA DEI PIANETI
17- MONKEY
18- DANGUARD
19- SPACE ROBOT
20- ULISSE
Boh. Son proprio messo male...

Vincio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 mar 2006, 21:07 
Non connesso

calendarman ha scritto:

E se invece di mandargli 300 email singole (che rischierebbero di disperdersi), facessimo una petizione online?

Non so, la butto giù così... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 mar 2006, 21:23 
Non connesso

calendarman ha scritto:

Guarda Ivan, so per certo che la Universal difficilmente risponde alle mail del fan club di One Shot, ma so che le tiene in considerazione.
Io credo che fare il tentativo di mandare una grossa quantita di mail sul tema sigle, con qualche suggerimento (tenendo conto che devono essere per forza al 70 % abbastanza commerciali, quindi roba gia sentita) possa spingere qualcuno a pensare che sia una cosa fattibile.
Se dovessero fare un doppio con 38 canzoni di cui 10 inedite (ma commercializzabili tipo Barbapapa Vecchioni, Hello Spank, Creamy e Occhi di Gatto stereo, visto che rimasterizzano sempre tutto, Bem o Il Giro del Mondo in 80 Giorni) non sarebbe male....
Poi che ci mettano dentro ovviamente le varie Lady Oscar o magari altra roba RCA che sulle compilation linea kids sono state orribilmente masterizzate, sarebbe tutto oro che cola (vedi Il fantastico mondo di Paul, Gli Gnomi delle Montagne, oppure Jeeg Robot senza il taglio iniziale)..

Almeno proviamoci... :D

quoto appieno!
io suggerisco di fare 2 liste di sigle, una con quelle "commerciali" e un'altra con le inedite.
poi inviamo la nostra mail a testa da 20/22 scegliendo il 70% della sigle dalla lista A e il restante 30% dalla lista B.
una volta inviate le 200 e passa mails facciamo la nostra bella petizione.

questo sistema si potrebbe attuare anche con altre case discografiche, non credete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 mar 2006, 15:13 
Non connesso

Intanto ho mandato anche io la mia letterina :P

Non so se abbia piu' effetto un unico messaggio ben pensato con tante firme, magari mandato da un Amministartore, oppure un po' di messaggi sciolti.... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora