Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 14:59 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
Nella canzone " la mela verde" soprattutto nella strofa che dice " la mela verde quando diventa rossa sente la scorsa e se ne va" io ho trovato un riferimento che riguarda loro stesse secondo me.
La mia interpretazione è questa che quanto una componente del gruppo si sentiva grande sentiva l'esigenza di uscire dal gruppo stesso "ho sbaglio!!?" :?: :D

Mi sa che hai pienamente ragione! :wink:

Ed io ke avevo creduto ke fosse colpa di Amadeus e della sua compagna Giovanna :o

scusa l' ignoranza... non l'ho capita la tua frase
chi è questo amadeus è Giovann :roll: a?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 16:03 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
Nella canzone " la mela verde" soprattutto nella strofa che dice " la mela verde quando diventa rossa sente la scorsa e se ne va" io ho trovato un riferimento che riguarda loro stesse secondo me.
La mia interpretazione è questa che quanto una componente del gruppo si sentiva grande sentiva l'esigenza di uscire dal gruppo stesso "ho sbaglio!!?" :?: :D

Mi sa che hai pienamente ragione! :wink:

Ed io ke avevo creduto ke fosse colpa di Amadeus e della sua compagna Giovanna :o

chi è questo amadeus è Giovann :roll: a?

Mi scuso ankora per lo spam a riguardo ... e ti do ben volentieri la spiegazione:

Amadeus = noto (?) conduttore del noto (?) telequiz L'Eredità in onda su Rai1 sino allo scorso anno
Giovanna (di cui nn ricordo il cognome) = Velina scritturata per tale telequiz (dove faceva un gioco kiamato La Scossa) in seguito divenuta la compagna del suddetto conduttore

La mia versione novellatremila termina qui per il momento :lol:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 17:18 
Non connesso

chi è questo amadeus è Giovann :roll:

Mi scuso ankora per lo spam a riguardo ... e ti do ben volentieri la spiegazione:

Amadeus = noto (?) conduttore del noto (?) telequiz L'Eredità in onda su Rai1 sino allo scorso anno
Giovanna (di cui nn ricordo il cognome) = Velina scritturata per tale telequiz (dove faceva un gioco kiamato La Scossa) in seguito divenuta la compagna del suddetto conduttore

La mia versione novellatremila termina qui per il momento :lol:

adesso ho capito
siccome la guardò pochissimo la televisione quindi sono poco informato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 21:18 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
quanto una componente del gruppo si sentiva grande sentiva l'esigenza di uscire dal gruppo stesso

immagino fosse una cosa puramente anagrafica, perchè il coro delle mele verdi era composto solo da bambine e non da ragazze... e, infatti, paolino rimaneva nel coro lo stesso, perchè non era una bambina, come recita il finale della canzone... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 19:00 
Non connesso

Comunque penso che sarebbe stato fantastico se la nostra Stefaniuccia ci delizierebbe di 10 min della sua presenza su questo forum a scambiare due chiacchiere con noi. Per me che sono un suo ammiratore sarebbe un sogno:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 22:41 
Non connesso

E' già stato detto tanto, quindi cercherò di non ripetere concetti già abbondantemente sviscerati...
Il mio pensiero si concretizza in questo post di Tarrasque, di cui quoto praticamente ogni singola lettera!

Tarrasque ha scritto:
Sono d'accordo con Fa.Gian che ha definito il CD un "documento".

E' quello che è. Non è un CD da ascoltare. E' un CD che raccoglie dei provini inediti che altrimenti sarebbero andati persi. Una testimonianza del processo creativo che stava dietro ad una sigla. [...]

... non posso che non ammirare l'acume e la competenza di chi svolgeva questo lavoro. Probabilmente conosceva così bene il settore e i musicisti con cui lavorava da saper intuire come sarebbe venuta fuori la canzone intera dal semplice provino.

Anche per me il CD ha un profondo fascino per quel che rappresenta, ovvero il processo creativo (quindi la genesi) di quelle che sarebbero poi state le canzoni che han rallegrato ed animato i miei sogni di bimba (...cresciuta).

Era come me l'aspettavo.
Ovvio che anche qui ci son delle canzoni che non gradisco, ma ho notato con piacere che non sono stata l'unica feticista ad averlo ugualmente ascoltato nell'autoradio :P

Cito solo qualche dettaglio che mi è rimasto più impresso (in ordine occhio-logico, s'intende :D):

- Flash Gordon, pezzo che ho sempre adorato (se non fosse che, nella versione finale, è stato devastato dai quegli atroci falsetti iniziali); bellissimo ascoltarne il testo alternativo con voce di Castellari.

- La principessa Sapphire, simpatica da cantare :P

- Ippotommaso, la cui versione definitiva (seppur arrangiata in modo molto originale) mi ha sempre lasciata perplessa; questa bella e divertente ritmica improvvisata, invece, mi ha fatto maggiormente apprezzare e rivalutare la sigla.

- Angie girl, di cui preferisco decisamente la versione di Chelli.

- Mademoiselle Anne, affascinante col suo testo adulto (ma dalla metrica un po' azzardata); inarrivabile il Pozzoli che si cimenta a cantare in tonalità bambinesca ^_^

- Ikkyusan: il provino che mi ha in due parole mandato il cervello in loop!.
FANTASTICO!

Non mi son piaciute per niente invece le già citate Chobin, Robottino, Time Bokan, mentre il Medley conclusivo non l'ho trovato convincente; anch'io penso che sarebbe stato carino se per la citazione finale si fosse utilizzata la registrazione originale della voce di Mitzi alla NDS3 (magari ci avranno anche pensato...) ma non importa, mi sta bene lo stesso.

Termino inoltre con un ringraziamento (cumulativo, anche se il termine non mi piace...) a chi mi ha ringraziata/citata per la parte grafica del lavoro. :wink:

ciauz! ;-PP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 23:51 
Non connesso

G40 io sono 4 giorni (cioè da quando mi è arrivato) che ascolto il cd, altrochè :D

E' vero che è un documento, una perla assoluta....ma per me è anche un cd da ascoltare, ci sono delle versioni demo che mi piacciono di più della versione finale come Gli Gnomi delle Montagne (le voci adulte mi ispirano molto), Angie Girl e Lo scoiattolo Banner!

Per i complimenti all'artwork del cd in generale (libretto, serigrafia, inlay ecc) io sono stato uno che te li ha fatti e li ribadsico: GRAN BEL LAVORO!

Well done! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:06 
Non connesso
Moderatore

Come detto nel sondaggio, vorrei sottolineare una volta di più quanto sia bella "All'isola del tesoro". Dei tre provini/ufficiale che ho sentito per questa serie (Toffolo, Meakin, Castellari), io avrei scelto quest'ultima!

In seconda scelta quella di Meakin, solo come ultima spiaggia quella che poi ha vinto :P :P :P :P :P :P :P :P

Comunque il CD è ancora nell'autoradio... sta andando in loop infinito :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:44 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Dei tre provini/ufficiale che ho sentito per questa serie (Toffolo, Meakin, Castellari), io avrei scelto quest'ultima!

In seconda scelta quella di Meakin, solo come ultima spiaggia quella che poi ha vinto

Quoto Haranban! :)

La versione di Castellari è (malgrado sia solo un provino) di gran lunga superiore alla sigla di Lino Toffolo, secondo me, ovvio.
...e so che Hiroshi, dopo questa mia affermazione, mi spiaccicherà sull'asfalto.... 8) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:15 
Non connesso
Moderatore

DEMETAN ha scritto:
...e so che Hiroshi, dopo questa mia affermazione, mi spiaccicherà sull'asfalto.... 8) :D

Tranquillo, ti difendo io dai soprusi del moderatore-hiroshi! :P :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:25 
Non connesso

Puo' cominciare quest'avventura
andiamo la' andiamo la' senza paura
in mezzo all'isola
c'e' un bel tesoro ma
chi arriva prima se lo prendera'

:twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:47 
Non connesso

Anche a me piace l'isola del tesoro, versione Castellari, ma quella di toffolo è molto grintosa e più adatta al cartone. La versione Castellari sarebbe stata adatta come sigla di chiusura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 12:31 
Non connesso

Haranban ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Tranquillo, ti difendo io dai soprusi del moderatore-hiroshi! :P :P :P :P :P

Grazie Haran....difendimi tu! :D

Fra l'altro, volevo aggiungere, che la sigla d'apertura giapponese de "L'isola del tesoro" è davvero bella...e lontana anni luce dalla sigla di Toffolo e Fabiana... :twisted:

@Hiroshi: puoi anche cantarla tutta....tanto non cambio idea... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 13:29 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
in mezzo all'isola
c'e' un bel tesoro ma

QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 15:26 
Non connesso

sinceramente anche io preferisco la versione di Lino Toffolo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 16:49 
Non connesso

mimula ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
in mezzo all'isola
c'e' un bel tesoro ma

QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 18:56 
Non connesso
Moderatore

Io invece adoro quella di Castellari, con l'attacco di Quindici uomini... Mi piange il cuore che sia rimasta solo un provino, quanto vorrei sentirla finita con tutti i i crismi :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 20:41 
Non connesso

venusia ha scritto:
A me, come ho detto dal vivo, il CD non piace. L'incontro con gli autori, musicisti e interpreti invece mi è piaciuto da morire!

Il CD l'ho preso perchè cmq è un lavoro interessante e far parte dell' autoproduzione di provini di sigle mi riempie di orgoglio :D (e questo è un pezzo di una collezione che spero si allunghi :wink: )

A distanza di un mese il mio giudizio è un pò cambiato ( come era successo con Caro fratello, che al primo ascolto non mi era piaciuta per niente...ed ora è una delle mie preferite!)....il cd pian piano ha iniziato a piacermi...In questi due giorni poi continuo a canticchiare La mela verde :D

Inoltre mi sono trovata a fare una riflessione ( pensieri che ho sempre avuto...): tra tutti i testi di sigle di cartoni animati quelli di Mitzi sono quelli che mi piacciono di più; senza essere sdolcinati rendono perfettamente la dolcezza dell'infanzia, non sono mai banali nè retorici e soprattutto sanno perfettamente raccontare le fantasie dei bambini. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 10:08 
Non connesso

venusia ha scritto:
A distanza di un mese il mio giudizio è un pò cambiato ( come era successo con Caro fratello, che al primo ascolto non mi era piaciuta per niente...ed ora è una delle mie preferite!)....il cd pian piano ha iniziato a piacermi...In questi due giorni poi continuo a canticchiare La mela verde :D

Inoltre mi sono trovata a fare una riflessione ( pensieri che ho sempre avuto...): tra tutti i testi di sigle di cartoni animati quelli di Mitzi sono quelli che mi piacciono di più; senza essere sdolcinati rendono perfettamente la dolcezza dell'infanzia, non sono mai banali nè retorici e soprattutto sanno perfettamente raccontare le fantasie dei bambini. :D

Anche a me il CD piace sempre di piu' ad ogni ascolto. E non esce piu' dall'autoradio :D
In particolare ora, complice anche Freccia, mi sono fissato su La ballata di Tex, il cui provino preferisco di gran lunga alla versione definitiva!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 14:26 
Non connesso

Eccomi per dire la mia. :D
Credo che questo cd sia davvero "emozionante",ma le emozioni che da non sono attribuibili solo al lato squisitamente musicale,ma anche a quello "feticista".
Mi spiego meglio.. :lol:.Creazioni di questo genere hanno un valore che esula dal "bel prodotto commerciale per tutti",ed è qui il bello.
E' un prodotto per APPASSIONATI,per CHI VUOLE ciò che in commercio non sarebbe mai uscito.Il classico,appunto, "feticcio" dell'artista preferito.(personalmente ricerco sempre le rarità.Per quanti anni ho cercato e acquistato,per esempio,lavori inediti dei Dire Straits,uno dei miei gruppi preferiti?Di Mark Knopfler ho anche cd/lp con i suoi rutti migliori... :lol: )
Se vogliamo essere più chiari,il cd delle Mele è musicalmente gradevolissimo anche e SOPRATTUTTO per l'IMMATURITA' dei pezzi e per il romanticismo della "genesi" che si respira nel disco....
Bello davvero. :!:
Forse meno "album" di quello dei Cavalieri,ma forse un pò più "intimo".
Possedere cd di questo genere ti fanno in un certo senso ,entrare di prepotenza nell'intimo creativo dell'artista,un pò come se ci fossimo stati anche noi.
Va bè...,basta....OGNI tanto "ci metterò il TABACCO" :lol: .GIURO :lol: !!!
Conclusione: gradevolissimo per la grafica e per gli arrangiamenti,emozionante per la sua "natura feticista".
GRAZIE MAURO &Co e a tutti noi
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 14:39 
Non connesso

CD arrivato anche a me (GRAZIE!!!!), e la cosa che più mi sconvolge è la voce di Stefania quando accenna "Il Fujiyama vegliava, su di me" :o ....io gliel'avrei fatta re-incidire per intera :D

Per il resto...Quindici uomini, quindici uomini, suuuulla cassaaa del mortoooo! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 23:28 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Per il resto...Quindici uomini, quindici uomini, suuuulla cassaaa del mortoooo! 8)

Grande Cosmoj9!!!! :D

Hiiiiroshiiiiiiiiiii :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 11:21 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
CD arrivato anche a me (GRAZIE!!!!), e la cosa che più mi sconvolge è la voce di Stefania quando accenna "Il Fujiyama vegliava, su di me" :o ....io gliel'avrei fatta re-incidire per intera :D

parole sante, parole sante :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 14:39 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:

Grande Cosmoj9!!!! :D

Hiiiiroshiiiiiiiiiii :twisted:

Che piace sempre più anche a me :roll:
Decisamente la mia preferita fra i provini scartati.

E ricordo che bisogna ringraziare Yusaku! In un primo momento questo provino non era in scaletta, perché Castellari non lo aveva trovato. Poi Yusaku, che ne aveva già sentito parlare, ha insistito perché ci fosse... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:09 
Non connesso

Il CD attualmente è disponibile anche da Star Shop a Roma e da Yamato a Milano. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora