Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:03 
Non connesso

Caro Bem, sei libero di non credermi. La fiducia che riponi ciecamente in altri, non la riponi evidentemente in me. Semplicemente, permetti che io sappia quante copie avrei comprato qualora avessi aderito? O vuoi pretendere di saperlo tu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:09 
Non connesso

Sulla trasparenza dei progetti e di hokuto non ho nessun dubbio anzi!!! :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:15 
Non connesso

i puritani continuano a sostenere che preferirebbero che i Cd fossero venduti a 15 euro. Comunque.
:roll:

Per quanto riguarda le contuinue stoccate di Siglo sui progetti che vengono portati avanti nel forum... beh.... dai, lo sapete tutti, no? :wink: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:33 
Non connesso

e per quanto riguarda: I SOLDI IN PIU' DOVE VANNO

confido che quei soldi siano un rimborso per lo sbattimento fatto da Hokuto e i soldi di benzina e telefono che ci ha messo di tasca sua.
Oppure che vadano in una cassa comune per pagare il prossimo pranzo agli artisti coinvolti nei progetti del forum.

In questo ripongo la mia fiducia.

Inoltre, a fine progetto CDR mi pare sia stato inviato un prospetto riassuntivo dei costi. Se la memoria non mi inganna.
Dovrebbe arrivarne uno simile per questo cd, credo.
Ma questo lo potrà dire solo Hokuto.
Che invito a chiarire a tutti come agirà in questo senso.
Anche per mettere a tacere le solite malelingue che approfittano dei legittimi dubbi di forumisti come frenkie per procedere nelle classiche critiche flame.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:33 
Non connesso

vorrei essere chiaro che intendo discostarmi da quello che dice Siglomane, anche se la mia richiesta era legittima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:38 
Non connesso

freinkie ha scritto:
vorrei essere chiaro che intendo discostarmi da quello che dice Siglomane, anche se la mia richiesta era legittima.

infatti i tuoi dubbi li ho definiti legittimi. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 15:51 
Non connesso

Cara Queenhimika,
le mie non sono stoccate. E io non metto in discussione l'onestà e la buona fede di NESSUNO.
Il fatto che io non veda trasparenza in UN aspetto delle varie produzioni NON significa che anche altri la debbano pensare come me.
Io dico solo come la penso perché la discussione fa sì che io ribatta civilmente a chi non condivide le mie ragioni.
Questa si chiama democrazia, si chiama libertà di pensiero e di parola.

Se tu mi conoscessi bene, sapresti quanto io sia dispiaciuto per non aver aderito ai vari progetti, e quanto mi senta stupido per avere in camera mia solo qualche copia del cd dei Cavalieri. O per non avere ancora aderito agli ultimi 2 progetti, cui farei ancora in tempo ad aderire.

L'ostacolo che mi impedisce di aderire è sempre lo stesso, ed è legato a una richiesta che mi è sempre sembrata banalissima e logicissima: trattandosi di ANTICIPARE e FAR ANTICIPARE soldi a molte persone, ho sempre creduto che ciascun partecipante avesse il diritto di conoscere (anche solo PRIVATAMENTE, come troverei più corretto) la ripartizione dei costi di produzione, in modo da giustificare il prezzo finale del cd (o del dvd).
Ma, ripeto, questa è la mia opinione, che non pretende di essere condivisa.

Se queste ti sembrano stupide polemiche o parole dette a vanvera, me ne rammarico. E me ne rammarico soprattutto perché conoscendomi dal vivo, ne sono certo, potresti conoscere il vero Diego, che è solo un lontanissimo parente del diabolico personaggio di Siglomane.

ps: Un giorno non lontano, lo sento, mi capiterà di accogliervi tutti in un abbraccio fraterno, e di ringraziarvi di nuovo per il vostro amore per le sigle. E forse solo allora molti di voi capiranno (anche) la mia buona fede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:02 
Non connesso

qualcuno mi può dire in che anno siamo?

no perchè mi sembra di essere tornata a qualche anno fa! :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:09 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Colpa degli autori... hanno voluto riesumare una trama vecchia come il cucco pur di raccimolare qualche telespettatore in più... urge inventarsi qualcosa di nuovo!
Ad esempio, il copione potrebbe prevedere che siglomane decida finalmente di partecipare ad uno di questi progetti e, in seguito, di palesarsi più frequentemente, fino ad essere risucchiato nel vortice, convertendosi al pizzaiolismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:13 
Non connesso

Bem ha scritto:
queenhimika ha scritto:

Colpa degli autori... hanno voluto riesumare una trama vecchia come il cucco pur di raccimolare qualche telespettatore in più... urge inventarsi qualcosa di nuovo!

LOL
A questo punto ci vuol un colpo di scena alla Melrose Place...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:13 
Non connesso

che ne dite di Samantha? :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:15 
Non connesso

In effetti avevo rimosso Rupan alias Samantha.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:15 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Secondo alcune voci di corridoio, anche il personaggio della perfida Samantha potrebbe essere reintegrato nel cast, ovviamente sotto nuove mentite spoglie. Stavolta dovrebbe chiamarsi Deborah.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:17 
Non connesso

Bem ha scritto:
queenhimika ha scritto:

Secondo alcune voci di corridoio, anche il personaggio della perfida Samantha potrebbe essere reintegrato nel cast, ovviamente sotto nuove mentite spoglie. Stavolta dovrebbe chiamarsi Deborah.

lasciatemi citare Ortolani...direi che sia più logico chiamarlo Deboroh... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:18 
Non connesso
Dittatore

Bem ha scritto:
queenhimika ha scritto:

per favore, non spoilerate sulla season 2.. continuiamo a parlare dei progetti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:21 
Non connesso

KBL ha scritto:
per favore, non spoilerate sulla season 2.. continuiamo a parlare dei progetti :-)

Uhm? Ti ricordo che il serial va in onda dal 2002 (se ricordi bene, nella prima puntata KBL annuncia l'apertura del forum a Lucca...), quindi con la stagione televisiva 2006/2007, siamo già alla quinta serie ed è in lavorazione la sesta!!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:22 
Non connesso

siglomane ha scritto:
L'ostacolo che mi impedisce di aderire è sempre lo stesso, ed è legato a una richiesta che mi è sempre sembrata banalissima e logicissima: trattandosi di ANTICIPARE e FAR ANTICIPARE soldi a molte persone, ho sempre creduto che ciascun partecipante avesse il diritto di conoscere (anche solo PRIVATAMENTE, come troverei più corretto) la ripartizione dei costi di produzione, in modo da giustificare il prezzo finale del cd (o del dvd).
Ma, ripeto, questa è la mia opinione, che non pretende di essere condivisa.

A me non interessa come Hokuto ripartisce i ricavati dei CD fra artisti e rimborsi spese. Cosi' come non mi interessa quando acquisto un CD in un negozio di dischi. Anche perche' non penso sarebbe giusto nei confronti degli artisti far sapere quanto sono stati pagati. Non cambia poi la sostanza il fatto che per i CD KBL si debbano anticipare i soldi. E' solo uno scotto necessario per sostenere la realizzazione di CD che altrimenti non vedrebbero mai la luce!

Ma visto che tu, Siglo, continui a insistere sull'argomento, riesci a spiegarmi come mai queste valanghe di CD che potresti comperare solo se... non li puoi comperare dopo, a CD realizzato?
Ho capito che non vuoi sostenere i progetti, ma una volta che un CD e' fatto, cosa ti impedisce di considerarlo come un qualsiasi altro CD?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:38 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
adesso arriva Nagai (che si scopre che ha ANCEH inventato il forum) e fa Shin SigleTV...

e a KBL gli mette le pupille! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:02 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
il prezzo non sarà inferiore ai 25 euro
siglomane ha scritto:
Dove sono finiti i puritani che, parlando ingenuamente a nome di Hokuto, volevano mantenere il prezzo di 13 euro?

rimango dell'idea dei 15,00 € (incluso l'eventuale rimborso costi ebay o simili), anche se non sono un puritano... g:roll:

freinkie ha scritto:
Quando agli inizi qualcuno ipotizzò i comprare i cd dei cavalieri del re per rivenderli ci sono state delle polemiche, quei messaggi me li ricordo perche' non fui d'accordo, mi ricordo che si parlava di bieche speculazioni

io stesso avevo avuto un forte attrito con hokuto no rao, in seguito ad una sua frase... l'impatto era stato molto duro da entrambi i rispettivi punti di vista, ma poi ci siamo chiariti privatamente... in seguito a come si è comportato hnr, ribadisco quanto detto sopra: si è guadagnato la mia fiducia... g:smile:

freinkie ha scritto:
ma quei soldi in piu' dove vanno?

il tuo dubbio è lecito, ma, personalmente, siccome mi fido di hokuto no rao (dato che ha già dato modo di ottenere la mia fiducia), credo che gli eventuali soldi in più ricavati dal cd dei cdr siano finiti per farci pagare magari 1,00 € in meno a testa il cd delle mv, visto che una volta hnr un discorso simile l'aveva fatto... g:smile
quindi posso credere che eventuali guadagni ottenuti col cd delle mv possa andare a finanziare in minima parte i prossimi progetti... g:-?
cmq, sono d'accordo anche con chi concederebbe un rimborso spese a chi si è fatto gli sbattimenti di correre da un artista e dall'altro! g:smile:
siccome sembrerebbe essere lecito trovare un disco raro a 5,00 € e rivenderlo a 200,00 €, per rimborsarsi dell espese di ricerca presso tutti i negozietti e/o fiere, non vedo perchè non essere d'accordo... g:roll:

siglomane ha scritto:
ciascun partecipante avesse il diritto di conoscere (anche solo PRIVATAMENTE, come troverei più corretto) la ripartizione dei costi di produzione

quando è stato fatto il cd dei cdr erano arrivate delle (più di una) mail dettagliate sui costi di ogni singola spesa (durante lo stesso sviluppo del progetto), dal costo dei diritti a quello delle plastichine che sigillano i cd... come l'ho ricevuta io, devono averla ricevuta tutti... g:-?
col cd delle mv non mi pare sia stato fatto, ma credo più per motivi logistici che altro, dato che (mi pare) hokuto no rao ha meno possibilità di essere sul web... g:-?

ps: quoto tutto quel che tarrasque avrebbe voluto dire! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:18 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
A me non interessa come Hokuto ripartisce i ricavati dei CD fra artisti e rimborsi spese.

A TE, Matteo. A te.
Ma altri possono pensarla diversamente, no?

Hiroshi ha scritto:
Cosi' come non mi interessa quando acquisto un CD in un negozio di dischi.

Ma per comprare i cd nei negozi non siamo chiamati a partecipare a nessuna "autoproduzione". Permetti che la differenza sia notevole?

Hiroshi ha scritto:
Anche perche' non penso sarebbe giusto nei confronti degli artisti far sapere quanto sono stati pagati.

Questa è la TUA opinione.
Tra l'altro queste produzioni, per i vari autori, sono soldi che cadono dal cielo. GRASSO CHE COLA. Nessun altro si era mai "filato" i loro provini in tutti questi anni, e nessun altro se li sarebbe "filati" in futuro. E nemmeno li avrebbero mai autoprodotti loro.
E poi, scusa, ma penso che nessuna persona di buonsenso possa metter bocca sul cachet che, legittimamente, un artista chiede. Anche perché non si tratta di grosse cifre.
Che Zara abbia voluto 3000, 6000, 9000 o 12.000 euro, mi frega zero.
A me serve un puro dato matematico.

Hiroshi ha scritto:
Ma visto che tu, Siglo, continui a insistere sull'argomento, riesci a spiegarmi come mai queste valanghe di CD che potresti comperare solo se... non li puoi comperare dopo, a CD realizzato?
Ho capito che non vuoi sostenere i progetti, ma una volta che un CD e' fatto, cosa ti impedisce di considerarlo come un qualsiasi altro CD?

Be', semplice.

1) Se i cd per chi non ha aderito costano 25 euro l'uno, per me il prezzo è eccessivo e non più conveniente (Faccio presente che io i miei 5 cd dei Cavalieri del Re li pagai 10 euro l'uno, con tanto di scontrino Yamato).

2) In ogni modo, se anche i prezzi rimanessero quelli originari, credo che chi acquista MOLTE COPIE IN UN COLPO SOLO dovrebbe aver diritto a uno sconto. Non a un regalo, ma a uno sconto sì. Anche di questo non ho mai sentito parlare. E badate bene: mi permetto di parlare di sconti perché spesso la Yamato (come è accaduto a me) vendeva questi cd a MENO di quanto li avete pagati voi. Per l'esattezza, a 5 euro in meno. Sembra assurdo, ma è la verità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:18 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
dancasti ha scritto:
ps: quoto tutto quel che tarrasque avrebbe voluto dire! g:lol:

soprattutto questo:

Tarrasque ha scritto:
come tu abbia fatto a reggiere

XD

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:
quando è stato fatto il cd dei cdr erano arrivate delle (più di una) mail dettagliate sui costi di ogni singola spesa (durante lo stesso sviluppo del progetto), dal costo dei diritti a quello delle plastichine che sigillano i cd... come l'ho ricevuta io, devono averla ricevuta tutti

Questa notizia è per me assolutamente INEDITA e sarebbe SPLENDIDA.
Se così fosse, nulla mi vieterebbe di aderire ai futuri progetti.
Ma il fatto che Hiroshi, poc'anzi, abbia detto l'opposto (cioè che non è bello far sapere i costi, ecc.), mi lascia perplesso.
Chi ha ragione? Hiroshi o Dancasti?
E soprattutto, come faccio a crederci? Questo prospetto mi sarebbe inviato PRIMA dell'invio fisico dei soldi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:42 
Non connesso

vorrei che fossero ripristinati i post di Tarrasque. :P
son curiosa da morire.... :twisted:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:54 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Questa notizia è per me assolutamente INEDITA

non è vero: te l'avevo già detta io al telefono... g:roll:

siglomane ha scritto:
il fatto che Hiroshi, poc'anzi, abbia detto l'opposto (cioè che non è bello far sapere i costi, ecc.)

come hai sottolineato tu stesso, hiroshi non ha detto che non siamo stati informati... ha solo detto che non gli interessa saperlo... e lo sai benissimo... g:roll:

siglomane ha scritto:
E soprattutto, come faccio a crederci? Questo prospetto mi sarebbe inviato PRIMA dell'invio fisico dei soldi?

buon divertimento, siglo... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
quando è stato fatto il cd dei cdr erano arrivate delle (più di una) mail dettagliate sui costi di ogni singola spesa (durante lo stesso sviluppo del progetto), dal costo dei diritti a quello delle plastichine che sigillano i cd... come l'ho ricevuta io, devono averla ricevuta tutti... g:-?

io non ricordo niente del genere...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora