Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 giu 2006, 19:29 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
dove trovare la sigla di starsky e hutch per confrontare?
La notizia è preoccupante!

Il file che ho io pesa quasi 6 Mb, lo vuoi via mail?

Mitokomon ha scritto:
Quanto ad Anna dai Capelli rossi... beh, tanto che è piaciuto Rivers of Babylon che ne han variato sul tema in "Marco" :D

Per tacere di

- Brown Girl in the ring
- Remì
- Hello, Spank

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 21:29 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Ciao a tutti, qialcuno di voi già lo saprà, altri credo di no, (o fanno solo finta di nn sapere), ma partiamo dal principio.
La settimana scorsa ho acquistato un 45 giri dei Boney M, un gruppo genere disco/pop, dal titolo "Rivers of babylon" e come retro "Brown girl in the ring" datato 1978.
Giuro di avere comprato questo disco solo per pura casualità, visto che gli interpreti già li conoscevo....detto questo, una volta a casa, ascolto il disco... :o
"Nooooooooooo! ma questa è....(chiunque avrebbe esclamato questa frase).
Insomma "Rivers of babylon" altri non è che "Anna dai capelli rossi", uguale uguale, ovviamente il testo è in inglese, ma gli arrangiamenti sono mooooolto simili, soprattutto i passaggi delle timbales (percussioni) e le risposte delle trombe, tipiche di Tempera.....
La cosa che più mi ha rattristato è il fatto che il disco è stato inciso due anni prima di "Anna dai capelli rossi"!!!!!!
Quindi Tempera a questo punto, devo dedurre che si sia fortemente ispirato ai Boney M. (...)

In realtà pochi sanno che anche quella dei Boney M è una cover (invero bruttina) dei Melodians (Island, 1969), una band giamaicana che per il testo riadattò il salmo 137 dell'Antico Testamento...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 21:31 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
scusate se mi ripeto,c'è anke Hello Spank, ke secnd me è molto simile a Goodbye Sam,hello Samantah di Cliff Richard :D

... che in italiano divenne Ciao a te, eccone un'altra di Mario Zelinotti...

Annunziato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 20:56 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Ciao a tutti, qialcuno di voi già lo saprà, altri credo di no, (o fanno solo finta di nn sapere), ma partiamo dal principio.
La settimana scorsa ho acquistato un 45 giri dei Boney M, un gruppo genere disco/pop, dal titolo "Rivers of babylon" e come retro "Brown girl in the ring" datato 1978.
Giuro di avere comprato questo disco solo per pura casualità, visto che gli interpreti già li conoscevo....detto questo, una volta a casa, ascolto il disco... :o
Insomma "Rivers of babylon" altri non è che "Anna dai capelli rossi", uguale uguale, ovviamente il testo è in inglese, ma gli arrangiamenti sono mooooolto simili, soprattutto i passaggi delle timbales (percussioni) e le risposte delle trombe, tipiche di Tempera.....
La cosa che più mi ha rattristato è il fatto che il disco è stato inciso due anni prima di "Anna dai capelli rossi"!!!!!!
Quindi Tempera a questo punto, devo dedurre che si sia fortemente ispirato ai Boney M. (...)

In realtà pochi sanno che anche quella dei Boney M è una cover (invero bruttina) dei Melodians (Island, 1969), una band giamaicana che per il testo riadattò il salmo 137 dell'Antico Testamento...

Annunziato

:o :o

però, interessante...
... e meno male, o Annunziato, che giuri di non sapere NIENTE di musica!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 17:51 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Annunziato ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Annunziato

:o :o

però, interessante...
... e meno male, o Annunziato, che giuri di non sapere NIENTE di musica!! :D

concordo con Mitokomon, :P
Uno come annunziato, non capirà nulla di musica, ma è malato di vinile(come me), visto che ad ogni titolo di canzone, affianca pure l'etichetta discografica e il n° di codice del disco.... :lol:

Bravo bravo...mi piace il tuo linguaggio vinilico Annunziato! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 21:28 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
mazingerobot ha scritto:
scusate se mi ripeto,c'è anke Hello Spank, ke secnd me è molto simile a Goodbye Sam,hello Samantah di Cliff Richard :D

... che in italiano divenne Ciao a te, eccone un'altra di Mario Zelinotti...

Annunziato

caspita,ke esperto,complimenti :D secondo me è molto simile Hello Spank a questa di Cliff Richard,spudoratamente
come anke Brown girl in the ring è simile a una di Celentano ke è anke nel film Il bisbetico domato,nella scena di quando pressa l'uva

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 21:50 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
(...) concordo con Mitokomon, :P
Uno come annunziato, non capirà nulla di musica, ma è malato di vinile(come me), visto che ad ogni titolo di canzone, affianca pure l'etichetta discografica e il n° di codice del disco.... :lol:

Bravo bravo...mi piace il tuo linguaggio vinilico Annunziato! :wink: (...)

A - ehm, Deme... il 1969 non è il numero di catalogo del disco ma l'anno di pubblicazione del disco stesso... Qui comunque qualche dato: in Giamaica il brano apparve per la prima volta sull'album Club Reggae (Trojan TBL 159) di esecutori vari, datato 1970 ed è compreso nella raccolta dei Melodians Rivers Of Babylon - The Best Of The Melodians 1967 - 1973 (Trojan CDTRL 387) del 1997. In Italia il singolo credo non venne mai pubblicato.

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:06 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
Brown girl in the ring è simile a una di Celentano ke è anke nel film Il bisbetico domato,nella scena di quando pressa l'uva

lo stesso mariano detto aveva detto che, in quel caso, ha praticamente dovuto plagiare una canzone, perchè, in fase di pre-produzione del film, era stata fatta vedere ai produttori quella scena con una canzone simbolica, che era rivers of babylon (se non erro), e quelli gli volevano imporre di usare proprio quella... poi, per gli alti costi dei diritti, si pensò a sostituirla con appunto un plagio... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:06 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
(...) come anke Brown girl in the ring è simile a una di Celentano ke è anke nel film Il bisbetico domato,nella scena di quando pressa l'uva (...)

Ehi Maz, ti svelo un segreto... però tu non dirlo a nessuno :wink:? Anche Brown girl in the ring è un brano dei Melodians (presente nel cd succitato...)... ssshhh...

Annunziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...si pensò a sostituirla con appunto un plagio... g:tongue:

E nessuno che pensò di editare questa versione?
Immagino che fossero troppo onesti per lucrare su una canzone non loro :roll:

Peccato perchè anche a me piace un sacco quella versione, nel film di Celentano

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:28 
Non connesso

beh... la versione col plagio è proprio quella che uscì al cinema e trasmessa ripetutamente in tv... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:51 
Non connesso

E quindi - fatemi capire - qui di plagio in plagio arriveremo a scoprire che le canzoni che cantavamo tanto felici da bambini erano le stesse che cantavano i nostri antenati durante le guerre di indipendenza...:D

Non so se essere felice o perplesso...

Devo trovare qualcosa si questi Melodians...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 23:02 
Non connesso

http://www.reggaerevolution.it/Artisti/Melodians.htm

Tutto qui...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 23:13 
Non connesso

Annunziato ha scritto:

Grazie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 6:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
beh... la versione col plagio è proprio quella che uscì al cinema e trasmessa ripetutamente in tv... g:-?

Intendo "editata" in disco

Non ha nemmeno un titolo, un qualcosa per cercarla?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 6:32 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
A - ehm, Deme... il 1969 non è il numero di catalogo del disco ma l'anno di pubblicazione del disco stesso...

ok ok, fin lì ci ero arrivato pure io... :P ...facevo un discorso in generale, visto che capita spesso nei tuoi post, di vedere titolo/etichetta/anno/n° di serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 10:50 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Grazie! :D

Dovere :wink: ...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 15:31 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Non ha nemmeno un titolo, un qualcosa per cercarla?

sì, ce l'aveva un titolo, ma non lo ricordo affatto... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 16:21 
Non connesso

Mi basta

Ora so che posso cercare tra le varie OST e magari, con un po' di fortuna, qualcosa la trovo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 10:39 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
E quindi - fatemi capire - qui di plagio in plagio arriveremo a scoprire che le canzoni che cantavamo tanto felici da bambini erano le stesse che cantavano i nostri antenati durante le guerre di indipendenza...:D

I ricorsi storici :D
bella immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 14:54 
visto che parlate della canzone che è presente nel film il bisbetico domato qualcuno sa dirmi come si intitola quella di celentano?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 15:21 
Non connesso

Aneddoto Leggermente OT

Qualche giorno fa facendo zapping mi sono fermata qualche minuto a guardare una rete locale che trasmette tutte le band di liscio che suonano alle sagre della mia zona, Telecittà.
Allora durante un medley anni60/70, che gli attempati in pista ballavano in gruppo con movimenti tutti uguali, a un certo punto hanno fatto questa River of Babylon, e io e LordZ abbiamo detto "Hei è quella cui somiglia Anna dai capelli rossi!", manco fatto in tempo a dirlo, che la seconda strofa la cantante attacca col testo di Anna dai capelli rossi, ma la linea melodica dell'altra canzone, mentre il sassofonista controcanta la con linea melodica di Anna dai capelli rossi.
Pochi secondi, il tempo di una strofa, però pensa qualte cose succedono in giro per l'Italia e noi non lo sappiamo! :o
:lol:

Per la cornaca, la band si chiama Vegas e stava suonando all'antica sagra del Capitello di Campodarsego (PD)
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 20:17 
Non connesso

Mentre mangiavo è iniziato alla tv "L'amore non basta", film tv con Salvi e la Pivetti.
La musica strumentale che accompagnava i titoli a un certo punto era IDENTICA all'ape Magà, precisamente nel punto in cui fa "è bella Magà, è furba Magà, è forte Magà..."

Mi chiedevo di chi fosse la musica, così finisco di leggere i titoli ed è... sì proprio lui! Tempera! :P
(confesso che in effetti avevo pensato subito a lui... ma non credevo di indovinare)

Il film è ancora in onda e la musica si sente ogni tanto, se volete ascoltare :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 22:33 
Non connesso

Vince Tempera venne intervistato 7 anni fa, alla vigilia di Sanremo 2001 in un TG2 Dossier sui plagi.

Capo di accusa: somiglianza Anna Dai Capelli Rossi - Rivers of Babylon.

La somiglianza è ovvia, anzi: i 2 brani sono chiaramente identici, tranne che per il noto squillo di tromba nella sigla.

Vince si è difeso dicendo di non conoscere la canzone dei Boney M e che se fra il suo ed il loro pezzo vi sono somiglianze, la ragione è da ricercarsi molto più indietro, precisamente nel brano "Avanti il popolo". Vince ne esegue immediatamente un pezzetto col pianoforte, storpiando la melodia in modo da farla somigliare vagamente ad Anna dai Capelli Rossi e poi attribuisce al colore rosso presente in entambi i testi (capelli di qua e bandiera di là), il trait d'union che nel suo subconscio ha generato l'associazione fra il testo di Albertelli e "Avanti il Popolo".

Il povero Vince però ignorava o che il 45 giri di "Rivers of Babylon" ha sul lato B la canzone "Brown girl in the ring" oppure di avere scritto anche la sigla di Remi...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 6:46 
Non connesso

ant_risp qui ha scritto:
Spank intendevo quella di Tempera si :D

E' scopiazzata????? Dimmi di no ti prego!!!!! Sono off topic ma dimmi di no :cry:

Invece si :oops:

Intanto la melodia è una copia di "Remì", che quindi a sua volta è plagio di "Brown girl in the ring"

Ma da Tempera accetto pure questo :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora