Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:13 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cantare la sigla di "Monciccì" o quella di "Uomo Tigre", scusate tutti, ma fa una bella differenza

e tu pensa che erano tutte e 2 dei b-side ...solo che in seguito L'uomo Tigre s'è inchiapettato il bambolotto.... :P

...dove vai se la fortuna non ce l'hai... :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:26 
Non connesso

grezza ha scritto:
Yusaku ha scritto:
grezza ha scritto:
Il discorso che porto avanti io è che invece proprio il successo prima degli uni e poi dell'altra può aver dato quell'idea di successivo arrivo e rimpiazzo.

Secondo me, invece, il discorso è molto più semplice, perché questa idea non può essere nata per il fatto di qualche mese (o, anche fosse, un anno).
Semplicemente: lei continuava, gli altri non c'erano più. E' bastato, in tempi moderni, che tra i nostalgici cresciuti qualcuno supponesse che la loro (CdR) fine fosse dovuta a chi continuava ed ecco fatto: l'idea è diventata questa.
Nessuno di questi, però, si è mai fermato a pensare se in termini cronologici questo fosse possibile, nessuno ha mai pensato a RCA e Five Record, nessuno a Rai e Mediaset etc. Insomma il fenomeno poteva sicuramente essere spiegato diversamente (e in un modo più vicino alla realtà) da quanto è stato fatto. :wink:

In realtà il fatto che gli altri avessero "smesso" ad un certo punto è solo uno dei fattori che ha portato quell'impressione.
Ci metto anche l'eccessiva esposizione della D'Avena, il fatto che comunque pur avendo smesso di seguire i cartoni molti ormai ragazzotti continuassero a vedere sempre e solo la D'Avena in video.
Un altro fattore può essere il fatto che per quelli della mia generazione sono ritenute "memorabili" più le sigle di altri rispetto a quelle della D'Avena, anche per il fatto che erano associate a cartoni più interessanti o più fighi (almeno secondo me).
Mettici poi la sostituzione di alcune sigle storiche con le sue...

Inoltre:

Yusaku ha scritto:
grezza ha scritto:
Oggettivamente i successi dei CdR erano maggiori e più ravvicinati.

Cito solo: Mon Ciccì, La regina dei mille anni, Lucy, John e Solfamì, I ragazzi della Senna, Georgie, Là sui monti con Annette, Pollon Pollon combinaguai, Nanà supergirl, L'incantevole Creamy, Kiss me Licia, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Il grande sogno di Maya, Arrivano gli Snorky e Occhi di gatto. Siamo lì, eh (e ho tralasciato l'86). :wink:

(Tanto per cominciare hai sbagliato a quotare :wink: )
Prendendo in esame solo i primi 2 anni di produzione (periodo più che bastevole per fare la differenza nei ricordi di un bambino), facciamo un confronto delle sigle più note (in grassetto quelle maggiormente ricordate dal pubblico di non appassionati... almeno da quel che sento in giro e ai concerti):

Cristina:
Bambino Pinocchio
Canzone dei Puffi
Laura
Monciccì
La regina dei mille anni
Tutti abbiamo un cuore

CdR:
Sasuke
La spada di King Arthur

Le avventure di Gamba
Calendar Men
Chappy
L'isola dei Robinson
Kimba
Lady Oscar
Il libro Cuore

Moby Dick 5
Nero, cane di leva
Superauto Mach 5 Go! Go! Go!
L'Uomo Tigre
Yattaman

Mi sento di dar ragione a Fa.Gian.

a dire il vero anche Chappy era famosa e andrebbe messa in grassetto, ad ogni modo successoni di Cristina dei primi anni 80 c ene sono nel 1983, appuato che la sigla di pinocchio aveva avuto un piccolo momento di successo, anche se è vero che comunque era mediamente conosciuta intorno al 1982 (il disco cover Lady oscar/Bambino Pinocchio dovrebbe indicare he le due sigle erano conosciute nello stesso periodo, anche se non allo stesso livello) la canzone di Pinocchio, nessuno le associava al nome, poi c'è la Canzone dei Puffi vincitrice del disco d'oro e che inizia a dare un volto e siamo ancora nel 1982, poi nel 1983 i successi sono John e Solfamì, I ragazzi della senna, (e anche Lucy May era abbastanza conosciuta all'epoca), poi nel 1984 Georgie, Nanà, Pollon, Annette, Puffi La la la (anche se mai come la precedente), nel 1985 aumentano Creamy, Licia, Evelyn, Snorky, occhi di gatto, Maya e anche Minù alla fin fine era conosciuta e via dicendo

ah già tralatro la versione originale di Bambino Pinocchio era inclusa anche in qualche musicassetta pirata di sigle tv.

Pinocchio comunque a livello di cartone fu un buon successo di canale 5 di quell'anno, lo lessi su più riviste che parlavano di questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:34 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ma su è il caso di stare a lambiccare in questo modo su chi è arrivato prima e su chi è stato famoso???

Poi molti si stanno dimenticando de "I ragazzi della Senna"... cribbio se non è stata famosa quella! E poi nell'85 i veri sucessi??? E "Pollon, Pollon combinagui", "Nanà Supergirl", "Georgie" e "Là sui monti con Annette" sono delle b-side di bassa lega?

Il punto della discussione e la sua evoluzione sono altri.
I successi (perchè tali sono) da te citati sono successivi al periodo da me preso in considerazione per valutare chi ha preso prima un posto di rilievo nei ricordi di una determinata generazione.
La qual cosa è per me molto influente nell'impressione generale che si è poi creata nel vasto pubblico di non appassionati.

freeway999 ha scritto:
Su, mò basta con sti discorsi. Anche se più leggo i post degli altri, più mi convinco che i daveniani siano più obiettivi della "fazione" dei non daveniani. Noi riconosciamo il successo degli altri, ma molti di voi non vogliono riconoscere il successo della D'Avena. Piuttosto che ammetterlo scommetto che molti si butterebbero sotto un tir! :?

Bah!
Il successo della D'Avena è palese.
Semmai le discussioni si possono fare sulla qualità e in questo caso penso di aver sentito prese di posizione molto più estremiste da parte dei cosidetti "daveniani"...

freeway999 ha scritto:
Troviamo delle vie di mezzo, facciamo delle versioni di "Candy" con la base dei "Rocking Horse" e le parole della Manera

Per carità :o

freeway999 ha scritto:
Andate dalla RCA, dalla RAI e dalle reti locali a fare dei picchetti. La Fininvest la sua cantante ce l'aveva e ha preferito investire solo su di lei, gli altri non hanno avuto più coraggio di tirare fuori soldi dalla tasca? Amen, ma diamo a Cri quel che è di Cri! Una voce che ha accompagnato le generazioni degli '80, dei '90 e pure di metà del 2000!

Discorso trito e ritrito e su cui nessuno penso abbia più nulla da dire.

freeway999 ha scritto:
Tornando in topic ho chiesto un po' a mia madre e a mia sorella, entrambe genovesi, ed entrambe hanno vissuto gli '80... entrambe conoscono "Bambino Pinocchio", ma non quella dei Cavalieri del Re... de gustibus! :wink:

Oltre che di gusti parlerei di "occasioni per vedere l'uno o l'altro cartone".
La mia cantante ha abitato vicino a Torino fino da piccola e anche lei ricorda molto bene Bambino Pinocchio (molto di più rispetto a Pinocchio, perchè no?), ma ricorda altrettanto bene La Spada di King Arthur.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:40 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
grezza ha scritto:
...varie cose...

a dire il vero anche Chappy era famosa e andrebbe messa in grassetto, ad ogni modo successoni di Cristina dei primi anni 80 c ene sono nel 1983, appuato che la sigla di pinocchio aveva avuto un piccolo momento di successo, anche se è vero che comunque era mediamente conosciuta intorno al 1982 (il disco cover Lady oscar/Bambino Pinocchio dovrebbe indicare he le due sigle erano conosciute nello stesso periodo, anche se non allo stesso livello) la canzone di Pinocchio, nessuno le associava al nome, poi c'è la Canzone dei Puffi vincitrice del disco d'oro e che inizia a dare un volto e siamo ancora nel 1982, poi nel 1983 i successi sono John e Solfamì, I ragazzi della senna, (e anche Lucy May era abbastanza conosciuta all'epoca), poi nel 1984 Georgie, Nanà, Pollon, Annette, Puffi La la la (anche se mai come la precedente), nel 1985 aumentano Creamy, Licia, Evelyn, Snorky, occhi di gatto, Maya e anche Minù alla fin fine era conosciuta e via dicendo

ah già tralatro la versione originale di Bambino Pinocchio era inclusa anche in qualche musicassetta pirata di sigle tv.

Pinocchio comunque a livello di cartone fu un buon successo di canale 5 di quell'anno, lo lessi su più riviste che parlavano di questo.

Quelle in grassetto sono le sigle che ancora oggi sono maggiormente ricordate dal vasto pubblico (e Chappy non è fra queste).

Ripeto poi che ho preso in esame i primi 2 anni di produzione ('81/'82) per capire meglio chi ha avuto prima dell'altro un maggior successo.
Se poi vogliamo parlare anche dei successi dei CdR fino all'85 non c'è problema, ma davvero si rischia di fare un confronto sterile.
Conosciamo bene il successo avuto da entrambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:46 
Non connesso

beh si i primi sono stati i CdR, io straadoro tuttie due, per cristina mi viene in mente il debutto in francia nel 1987 con la sua prima e unica sigla Princesse Sarah, la sigla era ed è ancora molto conosciuta in Francia, ma nessuno l'associa ad un nome o ad una persona, su molti forum di sigle francesi più volte ci si chiede chi canta sta sigla, e su un sito francese di cristina quando c'era scritto che era lei a cantare Sarah molti sono scesi dalle nuvole, probabilmente se avesse cantato anche le sigle successive pian piano le sigle avrebbero avuto un nome a cui associarle, credo che la stessa cosa sarebbe accaduta a noi se si fosse fermata a Pinocchio, anche se Sarah in Francia è molto più conosciuta di pinocchio da noi che ebbe breve gloria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:48 
Non connesso

grezza ha scritto:
Quelle in grassetto sono le sigle che ancora oggi sono maggiormente ricordate dal vasto pubblico (e Chappy non è fra queste)

ah ok :D pensavo fosse riferito all'epoca..effettivamente chappy ormai è stata un po dimenticata purtroppo, quando facevo le medie era ancora cantata da molti :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:49 
Non connesso

freeway come sempre hai letto le ultime parole degli ultimi post e hai tratto le tue conclusioni, togliendo dal contesto tutti i ragionamenti fatti :wink: il sasso l'ha tirato Yusaku (visto che citi i daveniani, senza che si offenda yusaku) e il punto verteva su un'altra questione che tu NON hai capito : "il successo di Cristina nel 1981 era di pari passo a quello dei Cavalieri?" l'ho riassunta male, ma il succo è questo! perchè citare La stella della senna, Pollon e altre robe? perchè voler portare polemiche inutili?! prima leggi il topic, TUTTO, poi dì la tua...magari! questo topic è nato e si è scisso da un altro, dove si discuteva di Lady Oscar. se poi questa è la tua obbiettività di daveniano allora mi inchino.
eccheppale, ragazzi! il discorso della faziosità e dell'essere contro la D'Avena viene creato proprio dai davenieni stessi, quasi a voler trovare sempre un caprio espiatorio, caxxo, sempre a puntualizzare, a specificare, a guardar capello su tutto! da diamoci una calmata :? nessuno vede Cristina come un mostro, è un mito che state fomentando e che volete tenere in piedi per mantenere un disctacco e un capriccio tra i fan di altri interpreti e "voi" stessi. basta! tra l'altro i pecchetti tra un pò andate a farli voi per riavere la sigla di Una spada per lady oscar :wink: questo sì che è essere obbiettivi :wink: stop, non voglio continuare stupide polemiche!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 0:00 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ma su è il caso di stare a lambiccare in questo modo su chi è arrivato prima e su chi è stato famoso???

Poi molti si stanno dimenticando de "I ragazzi della Senna"... cribbio se non è stata famosa quella! E poi nell'85 i veri sucessi??? E "Pollon, Pollon combinagui", "Nanà Supergirl", "Georgie" e "Là sui monti con Annette" sono delle b-side di bassa lega?

ma dove hai letto ste boiate?? :D
hai nominato tutti i successi arcifamosi di Cristina...hai preso il periodo d'oro. Non stiamo discutendo sul fatto che I Cavalieri hanno le sigle più belle rispetto a Cristina.

freeway999 ha scritto:
Su, mò basta con sti discorsi. Anche se più leggo i post degli altri, più mi convinco che i daveniani siano più obiettivi della "fazione" dei non daveniani. Noi riconosciamo il successo degli altri, ma molti di voi non vogliono riconoscere il successo della D'Avena. Piuttosto che ammetterlo scommetto che molti si butterebbero sotto un tir! :?
:(

freeway999 ha scritto:
Troviamo delle vie di mezzo, facciamo delle versioni di "Candy" con la base dei "Rocking Horse" e le parole della Manera (visto che il gatto in Candy non ci sta, tranne metaforicamente visto che la vita che ha fatto Candy pare proprio da: non attraversare la strada tagliata da un gatto nero).
:o :o

freeway999 ha scritto:
Andate dalla RCA, dalla RAI e dalle reti locali a fare dei picchetti. La Fininvest la sua cantante ce l'aveva e ha preferito investire solo su di lei, gli altri non hanno avuto più coraggio di tirare fuori soldi dalla tasca? Amen, ma diamo a Cri quel che è di Cri! Una voce che ha accompagnato le generazioni degli '80, dei '90 e pure di metà del 2000!
:(

freeway999 ha scritto:
Tornando in topic ho chiesto un po' a mia madre e a mia sorella, entrambe genovesi, ed entrambe hanno vissuto gli '80... entrambe conoscono "Bambino Pinocchio", ma non quella dei Cavalieri del Re... de gustibus! :wink:

mi spiace per loro che si sono perse La spada di King Arthur

...l'ho sempre detto: "Beati i Romani che son cresciuti con Super Tre" :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 0:08 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
il sasso l'ha tirato Yusaku (visto che citi i daveniani, senza che si offenda yusaku)

Io non sono un daveniano. g:glass:
Agli altri piace tanto definirmi così, ma non mi risulta che io abbia mai detto una cosa del genere. g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 0:12 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
cavaliere ha scritto:
il sasso l'ha tirato Yusaku (visto che citi i daveniani, senza che si offenda yusaku)

Io non sono un daveniano. g:glass:
Agli altri piace tanto definirmi così, ma non mi risulta che io abbia mai detto una cosa del genere. g:smile:

...infatti ora potete notare come usa le emoticon di gundam....questa si chiama coerenza! :lol: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 0:17 
Non connesso

Guarda che non scherzo mica. :wink:
Una persona più poliedrica di me non credo si trovi (e il mio sito parla chiaro), "daveniano" direi che è molto stretto come termine.
Anche tu sei daveniano, Demetan. 8)

DEMETAN ha scritto:
...infatti ora potete notare come usa le emoticon di gundam....

Ma io le uso da sempre, grande Dancasti. g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 0:25 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Anche tu sei daveniano, Demetan. 8) :
esattamente!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 0:27 
Non connesso

c:cosa c:ridomolto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 9:42 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Anche tu sei daveniano, Demetan. 8) :
esattamente!!

e ne ho anche le prove fotografiche !!
:D :P

freeway999 ha scritto:

e io e mia madre il contrario.
e sempre Zena.
:wink:

alla fine il de gustibus è anche sul tipo dei cartoni che si guardava..
chi ha preferito King Arthur o chi bambino pinocchio.
quest'ultimo molto meno famoso e replicato rispetto a pinocchio perché no o Re Artù. ma ovviamente c'è stato chi lo ha guardato..
evidentemente tua sorella fa parte di questa cerchia di persone.

per il resto, quoto cavaliere al 100%, ma che dico.. al 1000 per 1000 !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 9:52 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

E, se mi posso permettere, i daveniani mi sembrano sempre sul chi vive e pronti a saltare alle conclusioni e a contrattaccare, anche quando attacco non c'è stato, ogni volta che si discute sulla loro "eroina", al minimo sospetto che qualcuno possa, non sia mai, non riconoscere il suo successo e/o talento, neanche fosse lesa maestà!!!

Questo, se bisogna andare avanti per generalizzazioni. ;););)

Visto che di generalizzazioni invece NON voglio andare avanti, ribadisco che il successo di Cristina è indubbio. Insomma non vedo come si possa negare.

Il discorso era tutt'altro. Si stava discutendo sull'effettivo successo dei primi singoli dei Cavalieri rapportato ai primi di Cristina, non tanto quanto numeri di vendite, ma come "presa sul pubblico".

Se si dovessero considerare solo le vendite (ovviamente dell'epoca) allora Devilman non la conoscerebbe nessuno!!! :D:D:D

Da quando ho cominciato a seguire coverband ho avuto modo di verificare empiricamente sul campo il "grado di miticità" di diverse sigle. Ho notato che non sempre ha a che fare con il successo commerciale. E ho soprattutto notato che il successo di una determinata sigla varia considerevolmente di regione in regione. Basta ascoltare le richieste del pubblico.

Da qui la mia curiosità sull'effettiva diffusione di Bambino Pinocchio. Volevo sapere se ero io che me l'ero persa o se in effetti è sopravvalutata in termini di fama.

Trovo anche abbastanza oziosi i discorsi di confronto tra Lady Oscar e King Arthur solo per poter dire "I Cavalieri hanno fatto successo con Lady Oscar!". E grazie al piffero! Facile confrontare il loro più grande successo con qualsiasi altro. Questo è un confronto in termini RELATIVI, non ASSOLUTI. Tanto vale dire, per esempio, che se Kiss Me Licia è il più grande successo di Cristina allora è diventata famosa solo con quello. E non è vero e lo sappiamo tutti.

Faccio anche notare che tutti i sostenitori del fatto che i Cavalieri sono diventati famosi nel 1981 mentre Cristina lo è diventata nel 1982, è gente che è andata ai vari concerti di Cristina degli ultimi anni e/o colleziona anche i suoi dischi, non solo quelli dei Cavalieri, per cui lasciamo le solite polemiche daveniani/antidaveniani fuori per una volta e vediamo di rimanere tranquilli ed obiettivi. :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 11:25 
Non connesso

perdonatemi l'intervento poco pc... g:roll:

freeway999 ha scritto:
...

ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahah

g:lol:

Yusaku ha scritto:
grande Dancasti

vedi che avevo ragione, quando dicevo a yusaku88 che solo con l'età si raggiunge una certa saggezza? ora finalmente sei arrivato alla giusta conclusione! g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Il discorso era tutt'altro. Si stava discutendo sull'effettivo successo dei primi singoli dei Cavalieri rapportato ai primi di Cristina, non tanto quanto numeri di vendite, ma come "presa sul pubblico".

Se si dovessero considerare solo le vendite (ovviamente dell'epoca) allora Devilman non la conoscerebbe nessuno!!! :D:D:D

Da quando ho cominciato a seguire coverband ho avuto modo di verificare empiricamente sul campo il "grado di miticità" di diverse sigle. Ho notato che non sempre ha a che fare con il successo commerciale. E ho soprattutto notato che il successo di una determinata sigla varia considerevolmente di regione in regione. Basta ascoltare le richieste del pubblico.

Hai ragione!! :roll: però è secondo me un pò complicato basarsi sulla "presa del pubblico" relativamente a una sigla proprio perchè come dici te varia di regione in regione :roll: Si dovrebbero andare a vedere concerti di sigle in tutte le regioni d'Italia e vedere con i propri occhi la reazione del pubblico ad ogni sigla confrontandola con le reazioni di un altro pubblico presente in un altra regione :roll: "Il grado di miticità" magari de "La spada di King Atrhur"nel Lazio sarà diverso magari che sò in Lombardia o in Piemonte perchè magari il cartone ha avuto un impatto diverso nella messa in onda relativa alle varie reti locali :roll: Basarsi solo su dati di vendita è giustamente sbagliato vi sono anche alri fattori di gradimento che sono però a parer mio meno facili da rilevare :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:25 
Non connesso

manuele ha scritto:
Si dovrebbe andare a vedere concerti di sigle in tutte le regioni d'Italia e vedere con i propri occhi la reazione del pubblico ad ogni sigla confrontandola con le reazioni di un altro pubblico presente in un altra regione :roll:

Si "dovrebbe"?

A parte il fatto che nel mio piccolo ho più volte varcato il confine della mia regione per vedere una coverband, ti ricordo che in questo forum è iscritto almeno un membro della maggior parte delle coverband attive in Italia.

Per non contare i "semplici" iscritti, che provengono un po' da ogni parte (escluso, forse, la Lapponia). ;)

Sarei curioso a sto punto di avere una che una testimonianza di una coverband che si sia sentita dire: "ma la prossima volta la fate Bambino Pinocchio?". :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Sarei curioso a sto punto di avere una che una testimonianza di una coverband che si sia sentita dire: "ma la prossima volta la fate Bambino Pinocchio?". :D

Eh... in effetti di richieste strane me ne hanno fatte, ma Bambino Pinocchio mi manca :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:32 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Yusaku ha scritto:
grande Dancasti

vedi che avevo ragione, quando dicevo a yusaku88 che solo con l'età si raggiunge una certa saggezza? ora finalmente sei arrivato alla giusta conclusione! g:glass:

Quando ho perso l'88 è cambiato tutto. :| Chissà che fine ha fatto. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:33 
Non connesso

grezza ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Eh... in effetti di richieste strane me ne hanno fatte, ma Bambino Pinocchio mi manca :lol:

Dai, apri un post "importante" in sezione CCB in cui ogni band possa indicare quali sono le canzoni più strane che gli sono state richieste, che sono curioso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:33 
Non connesso

Cita:
A parte il fatto che nel mio piccolo ho più volte varcato il confine della mia regione per vedere una coverband, ti ricordo che in questo forum è iscritto almeno un membro della maggior parte delle coverband attive in Italia.

Allora bisognerebbe chiedere ad ognuno di loro che avranno sicuramente girato l'Italia in lungo e in largo i diversi tipi di gradimento relativi a una determinata sigla nel caso specifico "La spada di King Arthur" o "Bambino Pinocchio" :roll: In base a quanto eventualmente diranno si potrà avere un quadro più chiaro della questione :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:47 
Non connesso

io vedo solo mulini a vento... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 14:06 
Non connesso

Io li ho visti ormai qualche pagina fa. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 14:08 
Non connesso

Io Bambino Pinocchio non l'ho mai sentita... dite che era dell'81-82? Eppure li guardavo i cartoni a quell'epoca...

Prima de La stella della Senna ricordo solo i Puffi e John e Solfami.
Per me Cristina è associata a quando ero già più grandina, tutte le sigle dell'84-85 direi; al periodo precedente associo altri cantanti

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora