Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:02 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Se non altro almeno ricordarsi le faccie c:urgh

ahahahhahahahahahahha :lol:

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:03 
Non connesso

eheh io vivo di speranza e ...... meglio che non vada avanti !
cmq wally ha ragionissima!

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:07 
Non connesso

Wally ha scritto:
Patcimini ha scritto:
ho capito solo in seguito che la musica e le sigle la facevano da corollario (xchè in effetti la mia sensazione è stata questa! o sbaglio??)

veramente quella è stata l'unica cosa chiara fin dall'inizio secondo me, ed è per quello che me ne sono stato a casa. per capirlo bastava guardare la locandina ufficiale:

http://www.ritornoalpassato.net/locandina2008.jpg

di sigle se ne parla in una sola riga microscopica in fondo ad un manifesto dove la fanno da padrone foto di auto e dei protagonisti dei telefilm.

Hai ragione per quello che riguarda la locandina, eppure io credo che, tutto sommato, gli eventi più importanti siano stati proprio legati alle sigle :wink:

Cioè, organizzazione a parte, venerdì sera concerto dei C.A., sabato sera concerto dei Superobots e i doppiatori.... :mrgreen:

Certo, si trattava di un'unione "difficile" tra i forum e gli interessi degli stessi, ma tutto sommato le sigle hanno avuto comunque in proporzione parecchio spazio :wink:
Il vero problema è che questo spazio è stato per alcune cose male organizzato.

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:08 
Non connesso

Wally ha scritto:
Patcimini ha scritto:
ho capito solo in seguito che la musica e le sigle la facevano da corollario (xchè in effetti la mia sensazione è stata questa! o sbaglio??)

veramente quella è stata l'unica cosa chiara fin dall'inizio secondo me, ed è per quello che me ne sono stato a casa. per capirlo bastava guardare la locandina ufficiale:

http://www.ritornoalpassato.net/locandina2008.jpg

di sigle se ne parla in una sola riga microscopica in fondo ad un manifesto dove la fanno da padrone foto di auto e dei protagonisti dei telefilm.

Vabbè corollario (era chiaro), ma non deve essere sinonimo di cattiva organizzazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:11 
Non connesso

grezza ha scritto:
So che NFM non è nuovo all'organizzazione di simili raduni...
...Apprezzo gli sforzi che ha fatto per questo evento...

certo certo sforzi apprezzati ci mancherebbe
non è facile organizzare qualcosa...
però se chiedi " cosa ne pensi? com'è venuto secondo te?"
ne accetti le risposte..... altrimenti non chiedere.

comunque ripeto...
se l'anno prox volesse rifarlo...
saprebbe dove poter migliorare qualcosa
anche affidandolo a qualcun'altro ma seguendo
l'evolversi della lavorazione...

comunque da ogni cosa si impara qualcosa
io ho imparato che quando mi dicono
"c'è una convenzione"
chiamo l'albergo e sento i prezzi
per verificare s ela convenzione c'è o meno
e se mi dicono...c'è questo a questa spesa
ed io voglio fare altro...faccio altro...
tutto qua...
si impara da molte esperienze suvvia! :D

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:14 
Non connesso

Fatina ha scritto:
grezza ha scritto:
So che NFM non è nuovo all'organizzazione di simili raduni...
...Apprezzo gli sforzi che ha fatto per questo evento...

certo certo sforzi apprezzati ci mancherebbe
non è facile organizzare qualcosa...
però se chiedi " cosa ne pensi? com'è venuto secondo te?"
ne accetti le risposte..... altrimenti non chiedere.

Chiaro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:24 
Non connesso

grezza ha scritto:
Vabbè corollario (era chiaro), ma non deve essere sinonimo di cattiva organizzazione.

Assolutamente la mia era una provocazione riferita a ciò che ci è accaduto come CCB..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:36 
Non connesso

secondo me chi manca di rispetto non merita una seconda possibilità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:52 
Non connesso

Ecco il "dietro le quinte" dei concerti alla Baia

Sono partito da MN con spie, microfoni, aste, cavi, ciabatta audio, mixer, compressori ed effetti vari sabato mattina ore 7:30 visto che "alla Baia c'è sempre qualcuno, vieni pure quando vuoi che non ci sono problemi". (viaggio a nostre spese)
Me la prendo con comodo ed arrivo alle 11 davanti alla discoteca. Porte chiuse.. Dopo 1/2 ora di inutile attesa Cuk telefona ad uno degli organizzatori (non era NFM ma un suo collaboratore che si occupava specificatamente del concerto).. "ragazzi, visto l'orario, non credo che qualcuno possa aprire il locale proprio ora, provate dopo le 17:00..".. dopo l'insistenza di Cuk riusciamo a convincerlo di fare pressione perché qualcuno possa farci entrare un po' prima "ok, faccio venire qualcuno ad aprire per le 15:00".. sono già le 12:00 quando decidiamo di andare a mangiare un boccone (pranzo a nostre spese).
Il tempo di parcheggiare le auto (parcheggio a pagamento pagato da noi), depositare i bagagli in albergo (pagato dall'organizzazione), mangiare e fare amicizia con Cartoni Animali e ritorniamo alla Baia (ore 15:00)... non c'è nessuno ad attenderci e i cancelli sono ancora chiusi..
ore 15:15 Cuk richiama telefonicamente il collaboratore di NFM "ok, 10 minuti e sono da voi"
15:30 lui arriva e ci fa aprire.
Scarichiamo le auto e appoggiamo la strumentazione davanti al "palco" (rialzo della sala tappezzato di tavolini, poltroncine e divanetti..).
Senza fiatare cominciamo, su disposizioni del DJ residente, a spostare il suddetto arredo per far posto ai gruppi.
Chiedo dove siano le casse della discoteca tanto per farmi un'idea di come disporre i musicisti e microfoni e vedo il DJ che mi indica 4 casse appese a 20 metri (o poco più) dal palco... Penso a voce alta "e il pubblico che ci sarà tra palco e casse da dove sentirà uscire il suono?" Il DJ prontamente risponde: "qual'è il problema? di solito c'è gente che balla anche davanti al palco quindi significa che la musica fino a qui ci arriva!!"
Sorpreso da cotanta ignoranza continuo il mio lavoro di cablaggio pensando a una soluzione decente. Arrivano i SR.
Assieme a Muzio (Grandisima persona!!) valuto il problema. I SR RINUNCIANO a 2 spie per favorire un minimo di ascolto decente al pubblico (L'impianto residente della sala è più che inadeguato all'ascolto di musica in tutte le sue forme!).
Finalmente cominciamo a fare suoni e volumi (ore 19:00) con i SR.
Ore 19:05 i gestori del locale ci invitano ad uscire perchè devono andare a cena e il locale non può restare incustodito con noi dentro..
Dopo mille suppliche riusciamo a "farci chiudere dentro" a prove SR terminate (ore 19:40)
Ora tocca alla FdV... Fortunatamente riusciamo ad essere abbastanza veloci e concludere il sound check per le 20:30..
Nel frattempo cominciano ad arrivare i dipendenti della discoteca e noi decidiamo di correre alla cena.
Arrivati all'albergo NFM inizialmente ci fa delle storie per i biglietti della cena poi, con fare rassegnato, ce li consegna.
Cena self service.. cibo a dir poco pessimo e soprattutto niente caffe!!!
Giusto il tempo di deglutire un piatto di pasta scotto, bere 1lt d'acqua e andare a bere un caffè (pagato da noi) al bar di fronte all'albergo e siamo già al locale (ore 21:45) visto che il concerto della FdV sarebbe dovuto iniziare alle 22:00.
Con un po' di ritardo inizia il concerto della FdV seguito da quello dei SR.
Non ricordo che ora fosse ma, a concerto finito, mentre smontiamo tutto, NFM chiede scusa a Cuk per il pre-cena giustificandosi dicendo che era un po' sotto stress.
Ore 3:50 torniamo in albergo.
La portineria ci comunica che la stanza dovrà essere liberata entro le ore 10:00!!! :o
Una doccia veloce, una dormita veloce, una colazione veloce e... fuori dall'albergo sotto l'acqua.
Me ne torno a casa (viaggio a mie spese).

Gli unici ringraziamenti li ho ricevuti dai SR, FdV, Radioanimati e Sigletv...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 21:01 
Non connesso

e io non ci posso credere........

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 21:05 
Non connesso

Babil ha scritto:
.......

non mi pronuncio, soprattutto sulle parti tecniche perchè sono assolutamente profana sotto ogni aspetto, ma dal tuo racconto traspare tutta la fatica. :|

siete i nostri eroi!!!

Babil ha scritto:
Gli unici ringraziamenti li ho ricevuti dai SR, FdV, Radioanimati e Sigletv...

rinnovo i ringraziamenti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 21:09 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
Babil ha scritto:
.......

non mi pronuncio, soprattutto sulle parti tecniche perchè sono assolutamente profana sotto ogni aspetto, ma dal tuo racconto traspare tutta la fatica. :|

Il mio intento non era certo quello di risultare l'eroe che non sono...

2 domande per riflettere: quanto costa un service? Quanto costano l'impianto di Babil+Cuk+Fdv compresi i primi due come fonici?

Ne aggiungo una per facilitare il discorso: chi ha dato del tirchio a chi?

Patcimini ha scritto:

non puoi credere che cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 21:39 
Non connesso

eh eh eh ... Ecco perchè dop 3 o 4 giorni ho ricevuto una telefonata che mi chiedeva cosa ne pensassi della manifestazione... :lol:
...mi ero perso un po' di retroscena....

Conosco i 3 film di Ritorno al Futuro a memoria. Amo Supercar. Sono ancora innamorato di Daisy Duke di Hazzard dopo 20 anni che le sbavo dietro e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma non ho potuto seguire neppure uno degli eventi di Ritorno al Passato, mio malgrado. Alla luce di quello che dite, noi della FdV siamo stati fortunati a "giocare in casa", quindi problema "albergo" superato.

Poi dovevamo fare i suoni alla Baia (con realtivo spostamento dell'arredamento per fare spazio agli strumenti, ma sono sempre Tigerman e la forza non mi manca).

Quando sono arrivati Dougie, Muzio & co. abbiamo supplicato i gestori della Baia. Personalmente sono andato dal responsabile del locale dicendogli "Non so se avete ben presente chi suonerà qui stasera, ma questi signori che vedete sono i Beatles delle sigle cartoon e non potete esattamente buttarli fuori come vi pare senza farli provare, percui vi suggerisco di lascirgli fare i suoni senza disturbarli..."
Devono avere "intuito" dalla mia faccia che ero serio e a quel punto hanno deliberato di lasciarli dentro (abbiamo giurato di non bere neppure una gazzosa in loro assenza !).

il buon Muzio ci ha "concesso" 2 spie da usare come casse che poi il mitico Babil ha pensato bene di settare al meglio per permettere l'ascolto da sotto il palco (Babil Santo Subito!).

Comunque è vero che abbiamo fatto i suoni fino alle 20.40, poi di corsa al "self service" e poi di corsa ancora alla Baia. Siamo partiti alla volta della Baia alle 21.45, ma i cancelli al pubblico li hanno aperti alle 22.30 quindi la gente non poteva entrare neppure volendo... hanno fatto fatica a fare passare noi...

..Ma cosa vi devo dire? Grazie a Babil, Cuk e Gabriele dell'organizzazione abbiamo incastrato tutto meglio che potevamo. Il risultato l'avete sentito... ma quando sono andato via dalla Baia erano le 04.00... ed ero li dalle 16.00... 12 ore... ma per i SR ne è valsa la pena, no?

Grazie ancora a tutti quelli che c'erano...
Tigre.

sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 21:49 
Non connesso

Cita:

e io invece ci credo. purtroppo posso testimoniare che certe cose succedono anche in altri locali. di solito sono quelli pensati principalmente per essere discoteche, dove gli addetti ai lavori a quanto pare ne sanno un sacco di cocktail ma assolutamente zero di musica.

tra l'altro dal racconto di babil mi pare di capire che lui e cuk, oltre a fare i fonici gratis, hanno anche fornito parte della strumentazione, facendo risparmiare all'organizzazione qualche centinaio di euro viste le cifre che chiedono abitualmente i fonici professionisti (e se babil e cuk hanno lavorato come li ho "sentiti" lavorare in altre occasioni hanno sicuramente ca**to in testa a tanti fonici professionisti che si fanno ben pagare). e dopo tutto ciò nemmeno un grazie? e poi per quel che ne so io se non fosse stato per questo forum di tirchi il contatto con babil e cuk non l'avrebbero mica trovato gli organiozzatori.

mi sa che qui i veri tirchi non siamo noi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 21:58 
Non connesso

Babil ha scritto:
Patcimini ha scritto:

non puoi credere che cosa?

E che mi sembra tutto surreale, dico tutto quello che hai scritto a partire dalle tempistiche al lavoro extra, alla Baia ....
e meno male che siete e siamo dei veri appassionati!
P.S. nelle vostre condizioni avete fatto un vero miracolo!
Wally ha scritto:
(e se babil e cuk hanno lavorato come li ho "sentiti" lavorare in altre occasioni hanno sicuramente ca**to in testa a tanti fonici professionisti che si fanno ben pagare)

come non quotare??..

e non posso credere che non vi abbiano neanche ringraziati!
è pazzesco!
per capirci il "non posso credere" è profondamente sarcastico!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 22:07 
Non connesso

Per quanto riguarda la qualità di fonici di Babil e Cuk non avevo dubbi.
Tra l'altro visto il tipo di concerto erano probabilmente il meglio che si poteva avere trattandosi di musicisti, ottimi fonici, appassionati di sigle, suonatori di sigle ed estremamente professionali in qualsiasi situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 22:09 
Non connesso

grezza ha scritto:
Per quanto riguarda la qualità di fonici di Babil e Cuk non avevo dubbi.
Tra l'altro visto il tipo di concerto erano probabilmente il meglio che si poteva avere trattandosi di musicisti, ottimi fonici, appassionati di sigle, suonatori di sigle ed estremamente professionali in qualsiasi situazione.

non posso che quotare e ribadire tutta la mia stima

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 22:15 
Non connesso

tigerman ha scritto:
Quando sono arrivati Dougie, Muzio & co. abbiamo supplicato i gestori della Baia. Personalmente sono andato dal responsabile del locale dicendogli "Non so se avete ben presente chi suonerà qui stasera, ma questi signori che vedete sono i Beatles delle sigle cartoon e non potete esattamente buttarli fuori come vi pare senza farli provare, percui vi suggerisco di lascirgli fare i suoni senza disturbarli..."
Devono avere "intuito" dalla mia faccia che ero serio e a quel punto hanno deliberato di lasciarli dentro (abbiamo giurato di non bere neppure una gazzosa in loro assenza !).

scusate ma.. STANDING OVATION !!!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 22:18 
Non connesso

Babil ha scritto:
2 domande per riflettere: quanto costa un service? Quanto costano l'impianto di Babil+Cuk+Fdv compresi i primi due come fonici?

Ne aggiungo una per facilitare il discorso: chi ha dato del tirchio a chi?

Ma infatti... non ho parole... con tutti i soldi che gli avete fatto risparmiare... santi, un'altra volta chi ve lo fa fare? :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 22:38 
Non connesso

Wow wow woooooow!

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 9:24 
Non connesso

:o vado in vacanza due giorni e mi ritrovo questi messaggi???
Meglio cosi'.. tanto prima o poi bisognava parlarne.

Qui la risposta...
http://www.ritornoalfuturo.it/forum/vie ... 6024#66024

Cita:
A maggio partecipai ad una manifestazione di fantascienza nella quale portai la DeLorean in esposizione. Si svolgeva a pochi chilometri da casa mia e riuscivo a lasciarla lì nei 4 giorni della manifestazione dormendo a casa. Sabato non partecipai nemmeno visto che si svolgeva il matrimonio di un mio caro amico eppure mi fecero pagare 60 euro per l'ingresso durante quei 4 giorni pur contribuendo con la macchina. Inizialmente ci rimasi piuttosto male ma partecipavano persone simpatiche che vedevo solo una volta all'anno in quel periodo e avevo la possibilità di pubblicizzare la manifestazione che stavo organizzando per giugno.
Mandai giù il rospo cercando di godermi i 3 giorni che potevo passare lì ma più andava avanti il tutto e più mi sentivo preso in giro in un raduno apparentemente allegro e amichevole dove solo l'aria che respiravi era gratis. Ci fu poi la goccia che fece traboccare il vaso quando un ragazzo mi offrì gentilmente il buono per la cena di domenica che aveva già pagato (non potendolo sfruttare per impegni) ma al momento dell'ingresso, il capo della manifestazione mi impedì di entrare solo con la scusa che su quel biglietto, già pagato, non c'era scritto il mio nome. Questo tanto per riassumere le tante disavventure di quei giorni. Da quel momenti dissi che non avrei mai più partecipato a quella manifestazione. Mi pentii persino di aver contribuito in atri modi con materiale e suggerimenti anche in passato. Certo non erano tutti colpevoli di questo. Alcuni dello staff erano stati gentilissimi eppure, facendo la media dei pro e dei contro, non mi piaceva quell'ambiente.
Promisi a me stesso che organizzando anch'io manifestazioni non sarei mai arrivato a quel livello dove si valutano solo i propri interessi.

Dal 2005 ho organizzato raduni tra i fan di Ritorno al futuro sempre con impegno senza mai pretendere di guadagnarci sopra. Alla fine l'ho sempre considerata una vacanza per la quale ero disposto a spendere anche soldi proprio per il gusto di ritrovarmi con persone che condividono le mie passioni.
L'idea di un raduno più ampio tra gli appassionati degli anni '80 con altre macchine, tanti doppiatori e le sigle dei cartoni animati è sempre stato un sogno che conservavo nel cassetto.
Per un intero anno mi sono mosso con un susseguirsi di proposte e rifiuti. Qualcuno si ricorderà che anche solo scegliere la città in cui svolgere il tutto è stato un travaglio tra Norcia, Riccione, Rimini, San Marino, Cattolica, per poi finire a Gabicce Mare.
Purtroppo mi ritrovai come sempre all'ultimo momento a dover organizzare il tutto. Alcuni ospiti hanno dato forfait pochi giorni prima.
Le macchine da Torino sarebbero venute solo a giugno e quindi non ci si poteva permettere di rimandare per avere più tempo nell'organizzazione.
Decisi le date e mi impegnai al massimo per preparare al meglio il programma.
Di certo non potevo fare tutto da solo e non si può nemmeno pensare che esistano molte persone pronte a prendersi delle responsabilità o a dedicare tempo tra altri impegni lavorativi senza chiedere niente in cambio.
Non posso certo non ringraziare Gabriele che si è occupato degli accordi con i locali per la sera, Edoardo per la presenza delle auto di Torino, Lorenzo “coinbrino” per la grafica delle locandine e Andrea dei “Poveri di sodio” per l'appoggio nel concerto di sabato, tanto per citare qualcuno. Naturalmente le persone da ringraziare sono tante e purtroppo di alcuni di loro non conosco nemmeno il nome visti i passaparola che ci sono stati e gli impegni che aveva ognuno di noi in quei 3 giorni.
A me di certo restavano gli impegni più gravosi. Il comune di Gabicce non avrebbe dato il patrocinio (che comprendeva in soldi solo 100 euro di finanziamento per la manifestazione) se non avessi fondato un'associazione no profit. Il teatro Astra è di proprietà dell'associazione albergatori e quindi era inevitabile accordarsi con loro per snellire le pratiche di prenotazione e trovare un accordo per venirsi incontro tra i servizi che fornivano loro e la quantità di persone che prenotavano.
Penso che sia inutile annoiare con l'elenco delle pratiche burocratiche che ho dovuto seguire e le scelte che ho dovuto fare per ottenere la soluzione sicuramente non migliore ma di certo la meno peggio.
Se dovessi fare un primo bilancio finale penso che la maggior parte delle persone si sia trovata bene anche se devo ammettere che i problemi ci sono stati.
Alcuni derivano da fatalità incontrollabili come la pioggia e altri da scelte imprevedibili di ristoranti, hotel, discoteche e alcuni dei partecipanti stessi.
Ciò premesso veniamo a quello che è successo.
Fino a lunedì 2 giugno non si sapeva dove cenare il venerdì sera. Occorreva trovare un posto adatto al concerto dei “Cartoni Animali”. Il Mississippi sembrava il migliore ma purtroppo l'offerta di portargli gente e un gruppo musicale veniva presa più come un favore che il locale faceva a noi e non il contrario. In molti mi suggerivano un semplice ristorante dove passare la serata senza concerto. Ormai però era stato inserito nel programma e il gruppo aveva già preso le ferie per poter venire a suonare. Il ristorante non avrebbe pagato il gruppo indipendentemente dal numero dei partecipanti alla cena. Così mi presi la responsabilità del pagamento. Inoltre imposero il concerto in prima serata durante la cena a menù fisso per 15 euro e non dopo visto che nel loro programma c'era il karaoke. Non ero stato io ad avere contatti diretti con il ristorante e col senno di poi, portandogli un gruppo che suonava gratis, non capisco l'obbligo di mangiare tutti la stessa cosa allo stesso prezzo. I Cartoni Animali avrebbero voluto suonare anche in piazza il sabato ma il comune mi chiedeva un pagamento di 450 euro. Così dovetti rinunciare.
Le auto arrivarono da Torino il sabato sotto la pioggia. Fortunatamente, avevo scelto una piazzetta coperta da un telone per proteggere le macchine da pioggia e sole. Sfortunatamente aveva avuto un contrattempo il proprietario dell'auto di “Starsky and Hutch” non potendo partecipare.
Per l'alloggio in hotel se ne occupava l'associazione albergatori. Inizialmente tra i 3 siti (ritornoalfuturo.it, knightrider.it e sigletv.net) si pensava di riunire gli iscritti di ogni sito in hotel diversi. Quando domenica 1° giugno ritirai la lista di chi aveva prenotato sino a quel momento non c'era nessuno di sigletv.net. Solo 2 o 3 avevano telefonato solo per la cena di sabato e la discoteca.
Visto che le prenotazioni non furono uniformi come previsto all'inizio tra i siti, vennero prenotate le stanze in hotel diversi a seconda dell'ordine con cui arrivavano le telefonate. Alla fine gli hotel furono effettivamente 3 ma il terzo aveva solo 4 prenotati. Dei 3 hotel ho controllato solo il primo. Inizialmente non sapevo quelli che sarebbero stati scelti durante le prenotazioni perché dipendeva dalla disponibilità del momento. Naturalmente chiesi di dare a tutti la stessa qualità di hotel pagando la stessa cifra e il giudizio complessivo tra i partecipanti sull'alloggio è stato positivo.
Una percentuale sui pagamenti delle camere e della cena del sabato serviva sia per il pagamento del teatro che per il pagamento di vitto e alloggio per gli ospiti.
La cena a buffet di sabato sera era nel ristorante dell'hotel principale dove alloggiavano anche gli ospiti. La scelta fu inevitabile perché rispetto ad un ristorante normale era più semplice controllare chi entrava, poter prenotare per un numero impreciso di persone (visto che molti decisero all'ultimo momento) e permettere di mangiare subito a chi aveva fretta di tornare alla Baia Imperiale per il concerto.
I tavoli vennero divisi per sito con dei cartoncini sopra a seconda dei prenotati ma, alla fine, ci fu una scelta più personalizzata e caotica dei posti. Io, per esempio, mi ritrovai seduto nel tavolo dei fan di Supercar.
La Baia Imperiale aveva preparato biglietti personalizzati con prezzi ridotti rispetto al normale che costavano 15 euro. Quei biglietti potevano essere presi sia passando in teatro dove stavamo per tutto il pomeriggio, sia all'hotel dove abbiamo mangiato sabato sera. Malgrado questo, alcuni entrarono senza il biglietto riduzione.
In discoteca sarebbero dovute venire tutte le auto che stavano in esposizione eppure arrivarono solo 3 DeLorean durante il concerto.
Come in teatro, mi ero premonito di garantire a Lorenzo “OFM” e Pellegrino il collegamento ADSL e mi impegnai a portare Giorgio Locuratolo per un'intervista su RadioAnimati.
Domenica è arrivato Stefano Onofri all'ora di pranzo per essere intervistato verso le 15:00 in teatro dopo aver mangiato con tutti i partecipanti rimasti.

Uno dei problemi più rilevanti che non mi sarei aspettato era la difficile conciliazione tra gli interessi dei 3 siti.
Ognuno sembrava più che altro interessato alla parte della manifestazione che lo riguardava. Leggendo i vari forum quelli di knightrider.it sono contentissimi per l'incontro con il doppiatore di David Hasselhoff e l'esposizione delle macchine, su sigletv.net sembra che senza il concerto alla Baia Imperiale dei Superobots, solo i doppiatori e le macchine contavano zero, mentre alcuni appassionati di Ritorno al futuro si sono sentiti messi troppo in secondo piano vista anche la mancanza di un doppiatore della trilogia.
Mi sembrava di essere in politica quando si formano coalizioni tra vari partiti e si litiga su quali colori usare nel simbolo, allo stesso modo sembrava che la locandina della manifestazione citasse troppo Ritorno al futuro quando alla fine, per evitare discussioni su quel tema, ho realmente messo in secondo piano Ritorno al futuro.

Sigletv mi ha comunque stupito per l'enorme divario che c'è tra gli iscritti. Alcuni gentilissimi, disponibili e veramente da ammirare per la bravura nel loro campo che va dalla musica alla realizzazione di siti internet come RadioAnimati, mentre altri, che si divertono come bambini dell'asilo cercando di offendermi modificando il loro avatar oppure così presuntuosi da giudicarmi subito come un'incapace nell'organizzazione delle manifestazione senza aver nemmeno partecipato.
Per entrare poi nello specifico ancora non capisco Ransie, Fatina e MarMa per la scenata alla Baia. Pensate solo che in quella manifestazione alla fine non ho fatto pari con le spese. Sono andato sotto pagando di tasca mia qualche migliaio di euro ed ero consapevole che molto probabilmente sarebbe stato quella la cifra che rischiavo di spendere. Questo perché, come già anticipato, non lo faccio per lucrarci sopra ma per divertirmi insieme a tanti altri nostalgici del passato come me.
Con l'impegno e i soldi che spendo per cercare di far contenti tutti, quando sento chi mi rimprovera ad alta voce accusandomi per aver speso “solo” 1 euro in meno rispetto al prezzo dell'hotel e 5 euro di troppo nella cena di venerdì non capisco se scherza o parla seriamente. Chi pensa che io abbia sfruttato Babil e Cuk per un tornaconto personale, può starsene volentieri a casa se mai dovessi organizzare un'altra manifestazione.
Inoltre non capisco come sia possibile che tra peronse che hanno dormito nello stesso posto e magiato lo stesso cibo, le lamente arrivino solo dal vostro forum su questi due temi.

Io spero che qualcuno di ogni siti la pensi come me se dico che quest'ultimo raduno è stato come un test per vedere cosa evitare in futuro da parte di tutti e se sia realmente possibile continuare a collaborare. Io ho pensato a un piccolo ritrovo tra di noi a Verona (tra settembre e ottobre) per decidere se si può organizzare un “Ritorno al passato 2009”.
Altrimenti... ognuno per la sua strada.
Vorrà dire che sono stato proprio un'idiota nel criticare chi organizza raduni tra appassionati per scopi di lucro.

www.calliopea.it - Sito sui doppiatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 9:32 
Non connesso

Sì però rimango abbastanza sconcertato nel leggere certe cose.

Se posso permettermi, ma perché c***o bisogna aspettare 2 settimane dall'evento per leggere dei commenti negativi?

Ma avete paura o che cosa? Tirate un po' fuori le palle, dai! Mi sembra assurdo che all'inizio ci fossero solo post tarallucci e vino, e ci sia voluta una "Signora Corinzia" per farvi mostrare gli attributi.

Comunque, mi sembra che ancora si stia mancando il punto.

Per quanto sono assolutamente solidale con chi ha avuto un alloggio scadente, chi ha avuto una cena non all'altezza, sappia perfettamente quanto impegno e competenza possano metterci Babil e Cuk, e abbia una buona idea di cosa vuol dire suonare in posti non adeguati, da quello che leggo qui finora, al massimo mi sembra che si possa attribuire ad "inesperienza" o al massimo "incompetenza", ma non "bastardaggine".

Sono cose che capitano. Brutte, ma quando capitano quello che puoi fare è prenderne atto e dire "ok, se organizza ancora questo qui, non ci vado più".

Tutt'altro discorso mi sembra quello relativo ad evidenti anche se dette a mezze parole questioni di (cito testualmente) "insulti" e "battute sulla tirchieria" rivolte al forum o alcuni forumisti.

Ora, queste cose NON voglio leggerle tra le righe. Se è una cosa che riguardava ME nella persona, allora mi va bene che mi siano riferite via mail, però SE ci sono state questioni del genere riguardanti il forum allora mi sembra DOVEROSO che chi ne è stato testimone le riferisca sul forum, perché se riguardano TUTTI è semplicemente GIUSTO che TUTTI le leggano e ne traggano le loro conclusioni.

Se no, uno sta zitto e si evitano le frecciatine e i giri di messenger e il passaparola che non servono a nulla se non rendere ancora più antipatica la cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 10:21 
Non connesso

Mi sono letto il commento di NFM e come giustamente dice Tarrasque molti dei problemi non sono dovuti a NFM come persona, ma magari ad inconvenienti dovuti in larga parte al dover fare le cose in fretta e furia, o da soggetti estranei (tipo l'associazione albergatori).

Il vero problema però, da quel che mi sembra di capire, è stato poi l'atteggiamento di NFM nell'accogliere le critiche, o sbaglio?
E su questo non posso mettere parola, ma certamente quella battutina che ha definito "tirchi" i forumisti non è stata molto felice, ma nemmeno giusta nei nostri confronti.

Anche noi di Sigletv amiamo fare raduni, organizzare eventi e iniziative e pur non agendo a fini di lucro non vedo perchè ci si debba rimettere.
Come dicevo, per noi le occasioni di ritrovo sono molte, se cominciamo a spendere più del dovuto i conti alla fine dell'anno si fanno pesanti e mi piacerebbe che questo fosse capito da NFM.
Certo non sono pochi euro che ci manderanno in rovina, ma se viene fatto notare che una determinata cosa non valeva il prezzo pagato, o che c'è stata una disparità di trattamenti non credo sia giusto dare del "tirchio" a chi ti ha fatto notare la questione.
Posso capire anche che avendoci rimesso dei bei soldi di tasca propria a NFM possa dare fastidio ricevere commenti su pochi euro in più, ma della riuscita dell'evento non possiamo essere solo noi di Sigletv i responsabili e che riconsiderasse quanto detto alla luce di quanto fatto da Sigletv negli ambiti che ci competevano.
Ci tengo anche a sottolineare che durante l'incontro di sabato con i doppiatori eravamo ben presenti e abbiamo partecipato con entusiasmo, che abbiamo fatto foto con le macchine e alcuni di noi hanno comprato anche delle magliette.
Ok, magari del video musicale non ce ne fregava molto... :P

Per quanto riguarda Babil e Cuk è chiaro che l'intento non fosse quello di sfruttarli ed erano consapevoli di muoversi solo per vitto e alloggio, ma sicuramente la situazione trovata alla Baia ha appesantito notevolmente quello che doveva essere un piacere fatto per rendere possibile la riuscita di un buon concerto cercando di far risparmiare qualcosa all'organizzazione.
Sulla questione dei ringraziamenti non mi pronuncio, sanno bene loro da chi li hanno ricevuti.

La volontà di fare qualcosa di buono sicuramente c'era e come dicevo tale impegno l'ho apprezzato, ma come giustamente ha detto anche Fata se vengono fatte notare delle mancanze è bene prenderne atto e farne tesoro per la prossima volta, perchè a me personalmente piacerebbe davvero ci fosse una Ritorno al Passato 2009 dato che (avendo avuto anche meno disguidi a livello personale) io mi sono divertito molto, come praticamente ogni volta che ci si ritrova con quelli del forum e si fa baldoria :wink:
Anche per questo sulla proposta di rivederci a Verona io e il Cuk stiamo pensando di organizzare qualcosa di interessante per unire l'utile (un incontro per parlare di progetti futuri) al dilettevole (concerto/raduno?) e non ci tiriamo certo indietro, perchè pensiamo che l'idea sia buona.

Vediamo insomma cosa ci riserverà il futuro :wink:

P.S. @ NFM: Davvero alcuni sono entrati senza la riduzione alla Baia? Lo hanno dedotto contando i tagliandi? Perchè alcuni di noi hanno chiesto se era possibile tenere il tagliando (come ricordo, quindi abbiamo apprezzato) e non ci hanno fatto problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 10:25 
Non connesso

NFM ha scritto:
:o vado in vacanza due giorni e mi ritrovo questi messaggi???
Meglio cosi'.. tanto prima o poi bisognava parlarne.

Qui la risposta...
http://www.ritornoalfuturo.it/forum/vie ... 6024#66024

Cita:
Per entrare poi nello specifico ancora non capisco Ransie, Fatina e MarMa per la scenata alla Baia. Pensate solo che in quella manifestazione alla fine non ho fatto pari con le spese. Sono andato sotto pagando di tasca mia qualche migliaio di euro ed ero consapevole che molto probabilmente sarebbe stato quella la cifra che rischiavo di spendere. Questo perché, come già anticipato, non lo faccio per lucrarci sopra ma per divertirmi insieme a tanti altri nostalgici del passato come me.
Con l'impegno e i soldi che spendo per cercare di far contenti tutti, quando sento chi mi rimprovera ad alta voce accusandomi per aver speso “solo” 1 euro in meno rispetto al prezzo dell'hotel e 5 euro di troppo nella cena di venerdì non capisco se scherza o parla seriamente. Chi pensa che io abbia sfruttato Babil e Cuk per un tornaconto personale, può starsene volentieri a casa se mai dovessi organizzare un'altra manifestazione.
Inoltre non capisco come sia possibile che tra peronse che hanno dormito nello stesso posto e magiato lo stesso cibo, le lamente arrivino solo dal vostro forum su questi due temi.

se fai i nomi allora vai nello specifico, ma tu capisci solo quello che ti fa comodo e ovviamente scrivi solo quello che ti garba.
noi si è pagato una tripla (35 euro!) per poi dormire in una doppia + lettino.
alla faccia dell'esser tirchi.
la prossima volta ti chiedo i danni come "vacanza mal riuscita", e fidati che potrei pure ottenerli

onestamente non me ne frega una mazza se sei andato "sotto", vuol dire che hai organizzato male.
se si organizza una cosa di questo calibro e va male, pararsi il "culo" dicendo "ah, ma io ho delegato" vuol dire che come organizzatore ci sono evidenti lacune.
si delega, ma poi ci si informa costantemente su come procede, non ci si lava le mani e basta, come hai fatto tu e offendendoti pure se ti si dicevano le cose come stavano.
ovvio poi che si perde la pazienza.
un po' più di umiltà e accettare il fatto di aver "toppato" con la promessa (magari anche fasulla) di fare meglio la prossima volta, non metter su il broncio come i bambini di 5 anni.

per quanto riguarda le manifestazioni "altre", il venerdi non c'era una cippa lippa !
certo, tanto tu risponderai di nuovo che avevi delegato quelli di supercar per cui colpa loro.

discorso cena.
bastava venire a controllare il forum e leggere quanti erano i presenti per organizzare un tavolo nostro.
e poi i SR in un tavolo a parte?
per me la cena con ospiti era con loro, ma al nostro tavolo.
altrimenti me ne andavo a mangiare per i fatti miei e ci si vedeva alla baia.

come già detto, tu organizza pure quello che vuoi.. la prossima volta noi ci si organizza da soli/e

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 10:39 
Non connesso

Ecco il motivo per cui avevo deciso di non scrivere nulla.
Ognuno resta delle sue opinioni (come era prevedibile) e onestamente le polemiche sterili mi sembrano inutili.

Comunque ora la maggior parte dei partecipanti ha avuto maniera di esprimersi e raccontare. E NFM ha avuto maniera di replicare.

E' felice ora la Sig.ra Corinzia?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora