Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 10:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Insisto: gli aspetti poco trasparenti dell'asta possono avere molte buone spiegazioni, dalla volontà di Tay di partecipare all'asta di un disco non suo, alla necessità di riportare su e-bay i rilanci di collezionisti poco pratici della rete che hanno contattato Corrado o Tay per telefono. E, conoscendo Corrado, sono sicuro di una spiegazione simile.

Il regolamento di eBay ha scritto:
È possibile per un venditore avere più di un account eBay registrato?
Sì, purché sia per un motivo legittimo. In ogni caso, non è consentita alcuna interazione tra i vari account, soprattutto nell'area delle offerte o del feedback, e tutte le informazioni sull'utente devono essere aggiornate.

Un venditore è libero di fare offerte nelle proprie inserzioni?
Non più. Inizialmente questa pratica era usata su eBay per consentire al venditore di chiudere l'inserzione senza venderlo al migliore offerente. L'abuso di questo privilegio ha portato alla decisione di eliminarlo. Attualmente fare offerte sui propri oggetti è vietato in quanto equivale a fare offerte con rialzo a trabocchetto.

L'evidenziazione in corsivo è mia.

Ripeto. il regolamento è chiaro. E chi vende è tenuto a conoscerlo. Si parla di compravendita. Soldi che cambiano di mano. E anche parecchi soldi.

Le regole ci sono perché non venga mai tradita quella fiducia che è essenziale perché compravendite virtuali possano essere possibili.

TyUan avrebbe dovuto DECLINARE la richiesta di Corrado di vendere per conto terzi, nel caso l'oggetto interessasse anche a lui.

In ogni caso, il vero grosso problema, è la più che giustificata sensazione che ci sia stata una serie di "rialzi guidati". Questa è una condotta ASSOLUTAMENTE scorretta e come ho già fatto notare VIETATA.

Gli aspetti poco trasparenti possono sì avere molte spiegazioni, ma NESSUNA buona, perché nel migliore dei casi quel che rimane è una serie di sospetti che certo non giovano né a Corrado né a TyUan e che sarebbero potuti essere evitati se l'asta non fosse stata condotta con leggerezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 17:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E' Tizio che apre l'asta e che si assume le responsabilità morali e materiali della compravendita

già... g:roll:

la cosa che detta altri sospetti è che negli ultimi mesi quel tizio dell'esempio sopra ha aperto e chiuso anticipatamente diverse aste di pezzi rari, dopo che i prezzi erano lievitati... g:-?
mi spiace che ci vadano di mezzo anche i vari sempronio, ma oltre a non fidarmi più, ci tengo a mettere in guardia gli amici... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allibito
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 21:19 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
A livello ideologico, che non mi si venga a dire che non posso esprimere pareri negativi quando una persona BUTTA VIA 400 euro o più per un disco. E' un mio parere legittimo inserito in un discorso generale non rivolto in particolare a questi tre. :o

Scusa Rao, non è il fatto di dire cosa sia o non sia legittimo dire, penso che qua si possa dire tutto. Quello su cui si discute(va) è il fatto che per te pagare 300 euro un disco significa buttare i soldi, per me (che ovviamente so che tale disco non si trova, l'ho cercato e bla bla bla) non è buttarlo... tu (mi rivolgo a te perchè ora sto rispondendo a te) evidentemente non puoi capire quanto una persona desideri un pezzo da collezzione. Mi dispiace, ma non puoi proprio esprimere pareri negativi su chi spende per un disco, un francobollo o altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 7:56 
scusate ma voi li spendereste 500euro x il picture disc di CRISTINA D AVENA CN I TUOI AMICI IN TV??è più raro kuesto 33giri o il mistero della pietra azzurra??Rispondetemi..ciao

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 8:03 
Non connesso

Caro Rookies, dì quello che vuoi, ma non dire che io non posso capire cosa prova un collezionista, perchè io SONO un collezionista. Io cerco da diversi anni un disco che molti cercano, ovvero Go it's time to go. Non sono disposto a pagarlo più di 10 euro. Lo voglio trovare a meno di 10 euro. Io lo TROVERO' a meno di 10 euro. Quando lo troverò te lo farò sapere. Vedo che le leggi arbitrariamente dettate da un manipolo di commercianti esosi sta attecchendo, e questo mi dispiace, perchè vi fate tutti rapinare. Bè fate come volete, i soldi sono vostri. Io proseguo per la mia strada. Pagate pure 400 euro per la Pietra Azzurra, poi tra qualche anno quando a nessuno gliene fregherà più nulla dei dischi di cartoni, vedrete che farete fatica a venderlo a un quarto della cifra. Io sono in pista già da qualche anno, e credimi Rookies ho visto tutti i corsi e ricorsi. Ho visto i prezzi alzarsi e sgonfiarsi. Volete tutto e subito? Bene, pagate, e state ad ascoltare i commercianti che vi alzano i prezzi in modo fraudolento alle aste su e-Bay. Follia pura: accomodatevi, c'è posto. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 12:49 
Non connesso

Pienamente d'accordo anche con Hokuto..Pochi mesi fa al Cartoomics di Milano ho visto in vendita la seconda bacchetta di Creamy (quella a stella), originale giapponese e sapete quanto volevano? 600 euro!! Anche se e' da quando ho 5 anni che voglio quel giocattolo non spenderei mai tutti quei soldi, un collezionista puo' spendere ma fino ad un certo punto, dopo un certo punto e' semplicemente farsi trattare da cretini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 22:24 
Non connesso

Scusa Rao: anche cercare un disco costa. Probabilmente, anche se lo trovassi domani a 10 euro nel mercatino sotto casa tua, lo avrai pagato 200 o 300 perchè suppongo tu abbia girato, benzina, telefonate ecc. Se poi a te piace anche la ricerca del pezzo è un altro discorso, a me proprio no, perchè io voglio AVERE il pezzo, non cercarlo. Ovvio, molte cose che ho (fumetti, dischi ecc.) le ho trovate, e non ti nego che mi fa molto più piacere trovarle io per una botta di culo, ma non è che se uno vende il TV 3 a 500 euro non lo compro perchè io voglio cercarlo e trovarlo a 15...

Cioè, anche se uno che mi vende un cd a qualche centinaio di euro se la ride, in realtà sono io a ridermela perchè lui i soldi poi se li spende, io invece avrò l'oggetto che ho bramato per secoli. Rivendita? Ma secondo te uno che spende così tanti soldi per un cd lo fa per rivenderlo? Lo fa perchè è pazzo, ma l'essere pazzo per queste cose è un dato di fatto che non puoi giudicare negativamente, ne devi solo prendere atto!

Non è follia pura, nè farsi trattare da cretini. Se tu SEI un collezionista saprai che se io ho 2 pietre preziose, so che al mondo se ne trova una terza per completare il tris, è chiaro che per me questa terza NON HA PREZZO, non me ne frega dei soldi, voglio la pietra e basta. Giudicami negativamente questo.

Se poi mi dici che chi mi vende la pietra è non è proprio al top dell'onestà perchè sapendo che io ho le altre 2 me la vende ad un miliardo potrei dirti bah... non è mica un fesso, anche io farei ugualmente. Nel collezionismo, l'onestà è tutta da discutere. Lo so che è dura da digerire, ma è così, fidati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 23:47 
Non connesso

Io in questo discorso quoto in pieno Hokuto. Penso che quello che intendesse dire è che se un disco raro che vale sui 200 euro, per ipotesi, viene venduto a 500-600 è una semplice speculazione e va biasimata. Bisogna evitare come la peste questo bisogno impellente di possedere l'oggetto pagando una cifra spropositata e ingiusta.
A me fa piacere ad esempio che sul forum di Virgo subito sia uscita un'altra "Pietra azzurra" nella sezione mercatino, e che il venditore abbia chiesto 200 euro oppure di raccontargli una storia sul perché lo vorrebbero e in cambio, se commosso, sarebbe disposto a darlo anche gratis... Perché, come dicevo qualche pagina fa di questo topic, non è poi così introvabile questo disco, e il suo valore è stato gonfiato. Un collezionista ha rispetto per sé stesso e per l'oggetto a cui è interessato e non si presta ai giochetti di chi ci specula sopra.
Il fatto che già escano altri "Pietra azzurra", e altri ancora ne usciranno, dimostra che Hokuto ha ragione: far crescere certi pezzi che vengono quotati per una certa cifra, fino a tre volte tanto, non è molto corretto, e prima o poi (in questo caso, subito: un sacco di persone hanno detto di possedere già quel disco, e un altro è già in vendita o regalo... Dov'è tutta questa rarità? E' raro se anche tra i collezionisti non è molto diffuso... E' raro il Cri tv 3, di cui si ha ufficialmente notizia di un paio di copie al massimo in Italia, e giustamente varrebbe 700, 800 euro; ma 450 o 500 euro per questo 45 giri sono troppi) verrà fuori, come dice Hokuto, che il disco vale molto meno di quello che si era detto.
Il senso non era: se mettono all'asta il Cri tv 3 non partecipare perché in qualche mercatino con una botta di cu*o potrai trovarlo anche a 5 euro; bensì che non devi pagarlo 2.000 euro, perché non li vale. Non è vero che la pietra rara per un vero collezionista NON HA PREZZO. Nel mondo del collezionismo non è "tutto relativo": esiste una classificazione di pezzi più o meno rari, ed una sorta di listino prezzi condiviso dai collezionisti, che ce ne indica il valore. Se quel pezzo è quotato CIRCA 200 euro, certe oscillazioni sono giuste in un'asta, ma prenderlo a 600 euro, specie perché l'asta è simulata fingendo che ci sono varie persone che accorrono e si scannano per offrire un patrimonio quando in realtà sono tutti amici d'accordo tra di loro, è da sconsigliare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2005, 12:21 
Non connesso

Esatto..A parte che a me il gusto della ricerca e' sempre piaciuto, perche' da quando avevo 5 anni ho iniziato a girare tutti i giocattolai e librai cercando materiale sui Barbapapa', non trovo sensato il discorso "il venditore si spende i soldi, io mi tengo l'oggetto che ho bramato"..perche' bisogna vedere come investe, poi, quei soldi...In parte li spendera' per se', in parte li usera' per comprare altra roba per fregare altra gente..e diventare piu' ricco!
E poi come fai a mostrare ad amici un 45 giri dicendo "Sapete quanto l'ho pagato? 450 euro!"...Io non lo farei mai..al massimo se ho un oggetto che so valere cosi' lo dico con un po' di orgoglio ma specificando che non ho speso tutti quei soldi, anzi! Come, per esempio, col Volume Infinito di SailorMoon che ho trovato a Roma a 150000 e che nelle aste vendevano a 8 milioni...perche' a tiratura limitata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2005, 20:25 
Non connesso

Dunque rispondo a entrambi:

CUORFORTE: Qua non si sta parlando di un disco in particolare (o perlomeno io non sto parlando del Mistero della Pietra Azzurra, cito dei titoli solo per fare esempi, perchè allora ti potrei dire: okay, aspetto che salti fuori un altro Bim Bum Bam vol. 1, così probabilmente non lo vedrò mai).

Che c'entra il 45 giri regalato per chi commuove di più? Non puoi appigliarti a queste cose, io ti parlo di collezzionismo serio. Un collezzionista ha rispetto per se stesso se ha l'oggetto che cerca, stop.

Il discorso che fai non ha senso: è giusto spendere 800 euro per un cd e non 500 per un 45 giri? Ma che dici? E' giusto spenderne 10 per un cd e max. 5 per un 45 giri se è per quello.

Invece è proprio come dico io, riguardo l'esempio che ti ho fatto sulla pietra rara: se di quella pietra ne esistono solo pochi esemplari, per chi le collezziona non hanno prezzo. Io ti posso dire che a me che sono un collezzionista le quotazioni, le classificazioni ecc. mi incuriosiscono, non lo nego, ma assolutamente non mi hanno mai influenzato per trovarmi le cose che mi servono. Le cose le cerco io, e ogniuno le classificazioni se le fa da se.

Ripeto, non sto parlando di questo 45 giri, io non collezziono 45 giri quindi non so quanto possa valere o altro, faccio un discorso generale.

G. HULLWECK: "Bisogna vedere come il venditore investirà i suoi soldi"? Ma a te che importa? Mah... "Come fai a mostrare agli amici bla bla bla" ? Forse non è chiaro un concetto: io collezziono non per farmi uno status e poi fare il figo con gli amici, ma perchè AMO ciò che mi piace, e per me non ci sono soldi che tengano! (non fraintendere: non sono ricco, anzi, sapessi... :lol: ma per dirti che i soldi in confronto a certe cose NON HANNO VALORE!)

Ma alla fin fine ragazzi, è una cosa soggettiva, ogniuno la vive a modo suo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 1:01 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Che c'entra il 45 giri regalato per chi commuove di più? Non puoi appigliarti a queste cose, io ti parlo di collezzionismo serio. Un collezzionista ha rispetto per se stesso se ha l'oggetto che cerca, stop.

Non hai capito: il discorso che ho fatto è tutt'altro. Ho parlato di quel disco non perché è bella la storia del regalo, ma perché dimostra che non è un pezzo rarissimo. Se valesse 450 500 euro non ne uscirebbero così tanti. Non ce l'avrebbero un sacco di collezionisti e non se ne troverebbe già un altro in vendita o regalo.
Rookies ha scritto:
Il discorso che fai non ha senso: è giusto spendere 800 euro per un cd e non 500 per un 45 giri? Ma che dici? E' giusto spenderne 10 per un cd e max. 5 per un 45 giri se è per quello.

Scusami ma è il tuo discorso che non ha senso. Tutto è raro allo stesso modo e quindi tutto NON HA PREZZO? Allora anche il cd "Cri cri" si può definire raro. Lo pagheresti 400 euro?
Se un pezzo è quotato per una certa cifra per la sua rarità, non è tutto accettabile, non è lo stesso se lo paghi a quella cifra moltiplicata per 3 o 4. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio: ci sono cose più o meno rare. QUEL 45 giri (Pietra azzurra) non vale 500 euro; QUEL cd (Cri tv 3) ne vale 700-800.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 2:36 
Non connesso

Intanto ColleZionismo, ColleZionista...con una Z sola, insomma! :?

Non volevo considerare il collezionare materiale come uno modo per fare il figo con gli amici, ma mi reca un senso di solitudine pensare che uno fatichi tanto a creare una bella collezione e poi non divida il suo piacere con amici che hanno come te la tua stessa passione..Una collezione puo' essere proprio un modo per legare con altri. Ho molte amiche che come me raccolgono materiale giapponese su manga e anime e ogni volta che troviamo ci mostriamo sempre gli ultimi acquisti o le rarita' trovate. Certo, innegabile che a sfoggiare qualche rarita' ci sia un po' di orgoglio, ma che senso ha avere un piccolo tesoro se poi lo tieni chiuso nascosto dalla vista altrui? Naturalmente e' solo una mia opinione, ma per quanto mi riguarda non voglio considerarmi otaku nel vero senso, spregiativo, di questa parola giapponese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 2:44 
Non connesso

Sempre secondo la mia opinione, il denaro ha valore anche in confronto a certe cose..A tutto c'e' un limite..Ho sempre sognato le bacchette di Creamy o Emi ma ai prezzi che hanno nelle fiere italiane non le prendero' mai, non riuscirei mai a spendere tutti quei soldi per dei giocattoli..tanto bramati si' ma sempre giocattoli. Idem per i Barbapapa...Considero la mia collezione sempre aperta e attualmente ho 220 pupazzi, ma quando vedo certe cifre per singoli personaggi o per l'intera famiglia mi rifiuto..
Cosii' pure i cd, anche delle sigle. Non spenderei mai piu' di 60 euro per uno dei vecchissimi cd di Cristina, sara' anche che non li considero cosi' rari o urgenti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 8:00 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Intanto ColleZionismo, ColleZionista...con una Z sola, insomma! :?

Non é molto educato correggere gli errori di ortografia altrui...... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 8:21 
Non connesso

calendarman ha scritto:

Non sono d'accordo... è scorretto magari ripeterlo e sottolinearlo in continuazione, ma non lo ritengo inopportuno "semel in anno"... anzi!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 8:35 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
calendarman ha scritto:

Non sono d'accordo... è scorretto magari ripeterlo e sottolinearlo in continuazione, ma non lo ritengo inopportuno "semel in anno"... anzi!

Io invece lo continuo a ritenere inopportuno......ma non é una mia opinione personale.....

La netiquette al punto 9 ha scritto:
Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 8:39 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
calendarman ha scritto:

Io invece lo continuo a ritenere inopportuno......ma non é una mia opinione personale.....

La netiquette al punto 9 ha scritto:
Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Appunto Cale... "essere intolleranti" vuol dire magari arrabbiarsi e dare di matto per una cosa simile... non certo farlo notare di tanto in tanto... anche perchè, se nessuno lo facesse notare, chi commette tali errori credendo di essere nel giusto, come farebbe a notare l'errore e a "migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività"? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 10:33 
Non connesso

Anche secondo me è inopportuno correggere gli errori grammaticali/ortografici altrui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 13:50 
Non connesso

In casi cosi' vistosi come questo e' piu' forte di me e mi pare utile e non ipocrita farlo notare, per permettere di evitare brutte figure in altre sedi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 14:37 
Non connesso
Moderatore

martixxx ha scritto:
scusate ma voi li spendereste 500euro x il picture disc di CRISTINA D AVENA CN I TUOI AMICI IN TV??è più raro kuesto 33giri o il mistero della pietra azzurra??Rispondetemi..ciao

Ma nemmeno per il disco più raro dei Beatles (e chi mi conosce può capire). :wink: C'è un limite a tutto, i soldi mica crescono sugli alberi, ma ognuno è libero di farci quello che vuole, ovviamente.

Io per esempio ero disposto a pagare 520 euro (un milione, praticamente) il biglietto per il concerto di Paul McCartney all'interno del Colosseo il 10 maggio 2003, ma hanno superato la mia offerta... i biglietti erano all'asta su ebay.

:mrgreen: CIAUZ

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 15:38 
Rookies guarda che io rispetto il fatto che tu preferisci così, ma io ogni volta che mi muovo lo faccio in modo organizzato e non perdo mai il mio tempo nè i miei soldi, ho diverse cose da cercare e qualcosa lo trovo sempre. Ognuno in sostanza è libero di fare come vuole. Comunque se tre dischi li devo pagare 1.200 euro, ne devo fare di viaggi prima di raggiungere quella cifra... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 16:22 
Non connesso
Dittatore

secondo me lo sbaglio piu' brutto da farsi e' quello di acquistare un oggetto nel periodo piu' alto del suo valore.. a parte l'amarezza di comprare una cosa a 1000 se 2 anni prima la potevi avere a 100, ma consideriamo anche quella che si potrebbe avere 2 anni dopo quando l'oggetto torna a valere 100 :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 21:29 
Non connesso

Si KBL qualche esempio di CD di sigle che prima valeva un tot e poi è sceso? Non penso ce ne siano tanti (io proprio non ne conosco neanche uno)... che salgono invece sono parecchi!

Per gli errori di grammatica, magari nei dovuti modi si può dire tutto, anche se qualcuno può usare la correzzione per fare le frecciatine stupide, io cerco di guardare il lato costruttivo e apprendo l'errore che ho fatto! :wink:

Di mio posso dire solo che prima di correggere qualcuno per il modo di scrivere/parlare mi sotterrerei, perchè l'italiano è una lingua molto difficile, quindi anche la persona che ti corregge non ne sa mai abbastanza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 23:40 
Non connesso

Giusto... Qua nessuno scrive con lo stile di Baricco o di Umberto Eco, quindi penserei più ai contenuti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 0:14 
Non connesso

Mamma mia quante storie...Anche a scuola era cosi'? :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora