Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 1:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2005, 23:57 
Non connesso

Pero'.... 'na bottarella...
http://arianna.8m.com/

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 0:05 
Non connesso

io pensavo che fosse quella dei gazooza (o come si scrive)... g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 0:31 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io pensavo che fosse quella dei gazooza (o come si scrive)... g:shock:

ma chi questa qua sotto? Nun se po' vede

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 15:16 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Pero'.... 'na bottarella...
http://arianna.8m.com/

Immagine

In effetti è venuta su benino g:joke:

Cmq x Cuorforte: il discorso + che paragonare Arianna e Cristina era se effettivamente la prima fosse proposta come valida alternativa alla seconda come cantante di sigle e x bambini.
Secondo me, per i motivi che ho già spiegato, non è stato così.

Il fatto che Arianna incidesse CD x bambini non la metteva sullo stesso piano di chi già da anni cantava sigle, faceva telefilm e appariva in vari programmi TV presentata come LA cantante x bambini.
Non poteva essere una reale antagonista x la D'Avena senza le stesse opportunità di apparire/farsi sentire in video.
Era troppo legata alla Disney e ai suoi prodotti, che sicuramente non hanno mai avuto gli stessi spazi dei cartoni targati Mediaset.

Io in quel periodo seguivo i cartoni animati sia in Tv, sia il ritorno in grande stile della Disney al cinema.
Ho quindi vissuto come un normale appassionato, non con dati alla mano, o profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, sia la comparsa sulle scene di Arianna, sia la carriera di Cristina.
L'impressione che ebbi non fu certo di trovarmi di fronte ad un tentativo di proporre un'anticristina.
X me era proprio una cosa diversa.

Anche con quello che tu mi dici l'impressione rimane invariata.

MAGARI avessero puntato seriamente (anche extra-Disney) su Arianna x le sigle TV in Rai (anche se effettivamente... cosa le avrebbero fatto cantare? La Rai non faceva arrivare praticamente niente di cartoni animati).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 16:08 
Non connesso

Ovviamente è giusto quello che scrivi, Arianna non aveva come Cristina molte sigle in onda con i cartoni ogni giorno; però ricordiamoci che era agli esordi - anche Cristina prima dei suoi grandi successi di vendite (anche se sono arivati subito, quindi è difficile fare il paragone) non aveva tutto lo spazio che avrebbe conquistato in seguito. La Disney l'ha promossa come ha potuto e se Arianna avesse venduto qualcosa, automaticamente lo spazio in tv sarebbe aumentato, com'è stato per Cristina. Insomma, anche Arianna ha avuto le sue cartucce da sparare. Non dimentichiamoci che Cristina non ha avuto mezzo milione (forse di più, 700.000, non so di preciso la tiratura di Topolino in quel periodo) di copie del suo primo singolo regalate; e Arianna aveva anche il vantaggio di poter contare su grandi nomi della musica "seria" come autori, tra tutti il grande Lauzi (che ha scritto per Mia Martini, Ornella Vanoni, ha cantato con Lucio Dalla, Ivano Fossati, Ron, Paolo Conte ecc) ma appunto anche Jovanotti, Centonze (autore di Jovanotti, Mietta...)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 18:05 
Non connesso

Ehy ma io me la ricordavo coi capelli neri, una codetta e la frangetta... mettete una foto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:20 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Ehy ma io me la ricordavo coi capelli neri, una codetta e la frangetta... mettete una foto!

una foto di chi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:23 
Non connesso

di Arianna no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:54 
Non connesso

Rookies ha scritto:
di Arianna no?

l'ho gia' postata! E' quella che vedi in queto thread

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:33 
Non connesso

Si ma io intendevo di quand'era pischellina e cantava Siamo forti... qualcuno ricorda la mc?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 6:47 
Non connesso
Moderatore

Ho trovato questa:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 10:14 
Non connesso

Bah,farò finta che le whinc...(come caspita si chiama!) non esista,come anche sonic x e l'altro cartone che andrà alle 14!Per scaramanzia neanche seguirò Mirmo,aspettando una famosa conferma dai forum..e spero in bene,almeno quella. 8)
Piuttosto,cosa aspetta Cristina D'Avena a comportarsi da vera cantate e togliersi dalla...melma? Senza Alessandra V.M. è rimasta sola e la trattano come l'ultima pezzente di questo pianeta,senza i minimo rispetto...e questo non è affatto giusto! :x
Ho un piano di salvataggio per Cristina,ma non lo dico in giro..sempre per scaramanzia! Testarda com'è,sarà difficile convincerla. :| Ci proverò,scrivendole i primi di settembre.Farò tutto quello che posso.:roll:
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 12:30 
Non connesso

Pam ha scritto:
Piuttosto,cosa aspetta Cristina D'Avena a comportarsi da vera cantate e togliersi dalla...melma? Senza Alessandra V.M. è rimasta sola e la trattano come l'ultima pezzente di questo pianeta,senza i minimo rispetto...e questo non è affatto giusto! :x

Beh, anch'io speravo in una svolta, ma nel lontano 1991...
Non so se adesso sia troppo tardi per reinventarsi un ruolo.
Comunque è anche logico che non potrà continuare in eterno a cantare sigle di cartoni animati.
Qualsiasi artista vive alti e bassi nella carriera, è capitato anche a personaggi del calibro di Renato Zero... Quindi non è una vergogna attraversare periodi meno felici, è la vita...
Spero solo che lei riesca a dire basta a questo trattamento.
All'inizio ero felice che non ci fosse più AVM, per via dell'astio che provavo per le innumerevoli censure e per i testi ripetitivi, ma adesso (per certi versi ma non per tutto ovviamente) è anche peggio!
Dai Cristina... Alla riscossa!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 13:34 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Si ma io intendevo di quand'era pischellina e cantava Siamo forti... qualcuno ricorda la mc?

Come ho detto al momento mi trovo "fuori mano" ma domani sera posto le copertine dei cd :wink: e anche qualche foto interna di Arianna. Approposito, visto che è passato l'ultimo weekend di agosto e che il tempo fa già schifo, in questo periodo mi torna sempre in mente la canzone di Arianna che preferisco, "Ciao sole" (dedicata proprio alla fine delle vacanze)... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 13:35 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

No, non credo. Aspettiamo il cd in uscita a breve, e poi Cristina ha sempre detto che se trovasse la canzone adatta, non direbbe di no a Sanremo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:09 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:

No, non credo. Aspettiamo il cd in uscita a breve, e poi Cristina ha sempre detto che se trovasse la canzone adatta, non direbbe di no a Sanremo...

Che ne dite di "Computer generation", dall' LP "Italian Carnival 6" ?
Secondo me la versione D'Avena avrebbe molto da imparare da quel brano splendido

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:57 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Mah... secondo me è troppo legata al suo ruolo per fare altro... (non intendo che è LEI ad essere legata, ma la sua immagine).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 20:36 
Non connesso

Pure Margaria vuole fugare ogni dubbio che la scelta di mettere queste 3... queste 3 insomma, a cantare la sigla di Witch, sia stata sua! E non si capisce che ruolo avrebbe ora AVM...
vai al messaggio di Yusaku

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 21:44 
Non connesso

Arianna Bergamaschi non è stata "creata" dalla Disney per cantare sigle, ma per promuovere e far conoscere meglio il mondo Disney (ovvio un espediente commerciale). In quel periodo la Disney selezionò una sua rappresentante in TUTTO il mondo, e all'Italia toccò Arianna, dopo lunghi provini e un'attesa di 3 anni!!!! Arianna come "potenza" vocale e tecninca non centra un fico secco con Cristina! ma nemmeno Cristina centra un fico secco con la Disney! per questo Arianna ci rimase male quando dopo poki mesi dall'uscita del SUO "Arianna canta Disney" la D'Avena pubblicò "Cristina canta Disney"!!!! copiando spudoratamente ed entrando in un settore ke non era il SUO, poikè una rappresentante Disney in Italia c'era già! mossa sleale e patetica quella di AVM-D'Avena! cmq è il solito discorso, giudicare e skifare qualcosa ke non si conosce è solo da guitti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 6:01 
Non connesso

Ma come hanno potuto, la AVM e la D'Avena, ottenere i diritti per cantare canzoni Disney, se la Disney aveva puntato su Arianna?

Più che un colpo basso di Media$et, mi sembra una stupidaggine della "casa del topo", che doveva tenersi stretti i diritti :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 9:56 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ma come hanno potuto, la AVM e la D'Avena, ottenere i diritti per cantare canzoni Disney, se la Disney aveva puntato su Arianna?

Più che un colpo basso di Media$et, mi sembra una stupidaggine della "casa del topo", che doveva tenersi stretti i diritti :roll:

non so nulla di questa storia, ma ovviamente pare che mediaset abbia considerato un investimento il pagamento dei diritti per non rischiare che la figura di Cristina D'Avena passasse in secondo piano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 13:10 
Non connesso

D'accordo con FaGIan, qui la responsabilità più che di "Media$et" è della Di$ney. Comunque non ci vedo nulla di male se Cristina ha inciso delle cover Disney; Cavaliere, dimentichi che anche quelle di Arianna erano cover e che si è trattato di un ripiego perché i dischi di Arianna di inediti non avevano - ahimé - venduto mezza copia (o meglio li ho comprati - e ultimamente ricomprati in cd - solo io). Non era Arianna a dover "promuovere la Disney", era l'esatto contrario: infatti accanto alle sigle Disney, Arianna aveva un repertorio vario di canzoni inedite e con temi non-disneyani, scritte da vari autori tra cui Lauzi che aveva già scritto anche per lo Zecchino d'oro.
Poi... non mi sembra il caso che ogni volta che fai l'elogio di Arianna tu debba insultare le doti vocali di Cristina; io facevo confronti soltanto sul repertorio, non ho mai detto che una valesse più dell'altra perché sono ben diverse; comunque ascoltati "Jem", ascolta il crescendo finale di "Meravigliosa libertà"; Arianna è tutt'altra cosa. L'ho sempre apprezzata per le sue qualità, ma sicuramente Cristina non aveva niente da invidiarle, anzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 15:02 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
dopo poki mesi dall'uscita del SUO "Arianna canta Disney" la D'Avena pubblicò "Cristina canta Disney"!!!! copiando spudoratamente ed entrando in un settore ke non era il SUO, poikè una rappresentante Disney in Italia c'era già! mossa sleale e patetica quella di AVM-D'Avena!

Ma dai... allora il Cristina canta Disney è uscito in questo contesto? Mi ero sempre chiesto perchè avesse voluto immischiarsi nella Disney sfornando quel disco orripilante! Spero che la D'Avena rimanga sempre con gli anime e non passi mai a Disney!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 23:05 
Non connesso

Ho letto un pò quanto avete scritto riguardo al nuovo cartone animato mediaset "Witch"la cui sigla non sarà cantata da Cristina D'Avena.
A differenza di molti un pò mi spiace che sia caduta in ombra così tanto dopo il boom avuto a fine anni 80.
Sarebbe stato un modo per rilanciarla visto che il fumetto spopola e probabilmente anche il cartone avrà successo ..evidentemente non la vuole nessuno venuta a non esserci più in mediaset AVM.
Mi sembra di aver capito, a quanto detto da cancer, che la sigla sarà cantata da un gruppo di ragazze scoperte da Bossari...non so cosa fosse stato meglio..Staremo a sentire..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 23:25 
Non connesso

mi non credo assolutamente di aver insultato cristina, semplicemente si tratta di tecnica e voce diversa e questo è un dato di fatto! non capisco il discorso sulle cover di arianna e il fatto ke NON ci fossero inediti : ogni bambino è un miracolo in più, bambi, aria di vacanze, onda blu ecc sarebbero x te cover??? sei anke poco informato : arianna ha venduto eccome, altrimenti perkè AVM e soci si sarebbero preoccupati a smontarla! certo cristina può cantare canzoni Disney quanto vuole, ma guarda caso non l'ha mai fatto, si è sempre occupata di sigle, poi a un certo punto proprio quando arriva arianna si dedica al quel settore! ke coincidenza! a rappresentare la disney italia una figura c'era già, perkè infilarsi in un settore (SOLO in quel periodo) mai conosciuto?! azione patetica!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora