Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 20:17 
Non connesso

Vabbè inutile ripetere che penso che quanto meno dovrebbero metterle alternate, le sigle di Cristina e Cavalieri, visto che per dieci anni la sigla di Oscar è stata un'altra su questa emittente e non ha senso cancellarla. Come direbbe Watta magari ci bevo su e mi ascolto la nuova sigla di Cristina uscita oggi :lol:

dani5043 ha scritto:
A me non piace Spank tenero rubacuori che ritengo brutta, e il giudizio negativo aumenta paragonado il brano a quello vecchio.

Anche a me non piace per niente e credo sia la canzone di Cristina che ho ascoltato di meno in cd (massimo un paio di volte, la seconda volta per inerzia) ma ho letto di alcuni che l'adorano... In un'eventuale uscita in dvd magari queste persone (saranno pochissime per carità, ma come quantificarle?) cercherebbero anche questa sigla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 20:25 
[quote="dancasti"]ero riuscito a vedere mezzo episodio per caso, perchè lo davano ad orari incompatibili con i miei impegni di allora... poi, cmq, avevo provato a ricercarlo dopo qualche giorno, ma non l'ho più visto... successivamente, avevo letto da qualche parte che ne avevano troncato la trasmissione improvvisamente (è vero?)[quote]

La serie non e' tanto lunga (dovrebbero essere una quarantina di puntate circa) e non e' neanche stata replicata, al tempo mi sembra di averne viste una quindicina, sempre per via degli orari "scomodi" a cui la davano.
Il problema e' che su molte guide TV non era segnalato il cartone, ma il contenitore all' interno del quale andava in onda, "Boys and girls" e dopo la prima settimana, la sua programmazione era stata spostata all' inizio del contenitore posticipandola di un paio d' ore.
Se non ricordo male e' stato trasmesso verso la fine del 2000 su RAI2 e andava in onda anche il sabato, ma ad un' ora differente.

GEN

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 20:28 
Non connesso

Quello sopra sono io!

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 20:43 
Non connesso

Si ma per otto anni c'e' stata un'altra sigla sempre sulla stessa rete..e questa sigla e' arrivata pure a Superclassifica Show e nei libretti per la chitarra..
Comunque per un attimo ho pensato (temuto?) che alla fine partisse la spada..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 21:18 
Non connesso

[ot]

chiedo venia, ma è da qualche giorno che cerco il topic giusto, ma non lo trovo più... quindi lo scrivo qui, dove ci siete tutti e quindi anche colui a cui avrei dovuto rispondere (non ricordo chi... forse giorgio hullweck o dai_gojira)... g:-?
si parlava del finale di conan nei dvd yamato... ebbene, i miei ricordi erano effettivamente offuscati: c'è il taglio, ma non così drastico come l'avevo descritto... g:-?
btw, è proprio un brutto taglio... g:roll:

[/ot]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 21:21 
Non connesso

Si' era per me. Ok, grazie per la precisazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 21:33 
Non connesso

son contento per la sigla dei cavalieri, anke perkè non ho mai capito il senso di creare una sigla per cartone ke una sigla già la possiede! immagino il cambio di generazioni e il discorso D'Avena icona Mediaset, ma una sigla non cambia le entrate economike di un'azienda! ma arrikkisce ki la RIscrive e RIcanta :wink: tutte le motivazioni ke ci stanno dietro sono ipocrisie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 21:48 
Non connesso

"La gente che intona questa melodia davanti a se' ha solo ipocrisia.."..vero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 11:31 
Non connesso

FANTASTICO!!!

Dopo un bel po' ho rivisto Lady Oscar in Tv...

Sono commosso... sinceramente.
Trovo che sia uno dei + bei cartoni mai passati dalle Tv italiane.
Una cosa che mi ha sempre colpito di questa serie è il maturare dei personaggi sia psicologicamente che fisicamente, vedere Oscar e Andrè crescere insieme è veramente bellissimo, ti fa entrare ancora di + nei loro sentimenti.

Ieri avevo la Tv su Italia 1 x caso e quando è partita la sigla sono rimasto shoccato... quasi non ci credevo.

Ametto che la nuova sigla nella versione di Draghi (quella della D'Avena non c'entra niente) non mi dispiaceva affatto, ma i Cavalieri... ehhhhhhh... sono un'altra cosa.

P.S. x quanto riguarda "Sei in arresto!", anch'io lo vidi a suo tempo (sigla mediocre), ma non durò molto e non fu trattato molto bene dalla Rai.
A dire il vero alla domenica trasmettevano anche i lungometraggi di Dragon Ball, con un doppiaggio diverso da quello Mediaset, ma queste due iniziative non ebbero molto seguito a livello di progetto dell'azienda.
Furono un po' buttate lì.
Da qualche anno invece la programmazione di cartoni in Rai è + organizzata, precisa e costante, e ogni tanto hanno anche delle sigle carine.
Almeno questa è la mia impressione.
Una volta non ero mai a casa, adesso invece lavoro speso a casa quindi ho + possibilità di seguire le programmazioni e di scoprire qualcosa di nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 11:40 
Non connesso

Io spero che la RAI trasmetta i 26 episodi mancanti di SuperGALS! che la Dynit pare non essere interessata a raccogliere in videocassetta.. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 14:32 
Non connesso

Io e mio fratello ci siamo piazzati davanti al televisore ieri e...grande gioia! ( lui stupito, io soddisfatta!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 15:08 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Per film intendo il riassunto dell'anime andato in onda su Italia 1 almeno due volte di domenica e che mi pare sia stato messo in vendita in dvd da Dynit.

Ma anche per quel film fu richiamata la De Carolis giusto? Sarei curioso di sapere dopo quanto tempo rispetto al doppiaggio della serie è stato "fatto" quel film per fare un paragone con la sua voce di allora e quella più recente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 16:17 
Non connesso

Rookies ha scritto:
... un paragone con la sua voce di allora e quella più recente!

Cinzia De Carolis ha doppiato Kagura, la strega del vento, nell'anime "Inu Yasha" in onda su Mtv, fino a poche settimane fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 16:53 
Non connesso

venusia ha scritto:
Io e mio fratello ci siamo piazzati davanti al televisore ieri e...grande gioia! ( lui stupito, io soddisfatta!)

Così soddisfatta da mandare sms in giro...
Grazie della info, mi trovavo al Media World in fila alla cassa... e ridevo anch'io contento...
Chissà che avrà pensato la gente in coda!
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 17:55 
Non connesso

Di quel film ho visto solo la parte finale..Si', Oscar, Andre', Antonietta e Fersen hanno i loro doppiatori storici...Diciamo che fa un po' effetto sentire come son cambiati a distanza di quasi vent'anni..soprattutto la Boccanera e Rossi son quasi irriconoscibili nei loro ruoli storici. Massimo Rossi non ha proprio piu' la voce da Terence o Andre' e anche la Boccanera ha un tono molto adulto (non so, pero', se all'inizio si sia sforzata di far la voce da ragazzina per Antonietta giovane). Anche la De Carolis, benche' sia inconfondibile, ha un tono piu' maturo, mentre il doppiatore di Fersen mi pare abbastanza invariato..

Una cosa che ha fatto avvicinare il nostro doppiaggio a quello giapponese e' la voce narrante, che e' diventata femminile. Ricordo che su una fanzine dicevano che per uno shojo manga era stato un errore usare un narratore anziche' una narratrice ma..sinceramente a me piace ugualmente ed e' proprio una pignoleria superflua. Anzi, mi ha dato un po' fastidio sentire una voce narrante femminile, abituato come sono al narratore della serie televisiva (Luigi La Monica, mi pare)!
Mentre in Giappone questo film non e' uscito con lo stesso cast di voci televisive, quindi siamo stati piu' fortunati..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 18:05 
e intanto hanno cominciato a mangiarsi la "chiocciolina" della Olinmpus... :evil: :evil: :evil: :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2005, 15:10 
Non connesso

Gia'...Un pochino me lo aspettavo, comunque, in quanto sicuramente la Olympus non ha piu' i diritti di Oscar e quindi era un'informazione sbagliata. Sarebbe stato carino se avessero preso la sigla di coda giapponese, con la splendida illustrazione di Michi Himeno..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2005, 17:17 
Gia'...Un pochino me lo aspettavo, comunque, in quanto sicuramente la Olympus non ha piu' i diritti di Oscar e quindi era un'informazione sbagliata. Sarebbe stato carino se avessero preso la sigla di coda giapponese, con la splendida illustrazione di Michi Himeno..

la Olympus da mo' che è crepata :-)

comunque cacchio, versione 1982 e deve essere perfetta...
vabbhè contentamose

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 6:29 
Non connesso

Infatti..piuttosto che avere "altre cose", meglio cosi', ehehe! :twisted:
E comunque la sigla di coda ormai dura pochi secondi in tutti i cartoni..

Si' immaginavo che la Olympus fosse sparita e infatti mi son sempre chiesto come mai, visto che avevano avuto tempo da perdere a scrivere sigle che non servivano e che nessuno aveva richiesto, non avessero provveduto anche a correggere il riferimento alla Olympus in Oscar, Candy, ecc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 10:46 
Infatti..piuttosto che avere "altre cose", meglio cosi', ehehe! :twisted:
E comunque la sigla di coda ormai dura pochi secondi in tutti i cartoni..

Si' immaginavo che la Olympus fosse sparita e infatti mi son sempre chiesto come mai, visto che avevano avuto tempo da perdere a scrivere sigle che non servivano e che nessuno aveva richiesto, non avessero provveduto anche a correggere il riferimento alla Olympus in Oscar, Candy, ecc..

davvero un peccato perchè 2 anni fa passò integralmente, idem per Spank... ma gli affari loro MAI???
e ora mi devo montare tutte le sigle finali, che palle...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2005, 19:16 
Non connesso

Dunque...a me sentire la sigla di LO fatta da Cristina d'Avena non è che dispiaccia più di tanto.... secondo me è una delle sigle rifatte meno peggio (se penso a quella di "Flo la piccola Robinson" rifatta mi vengono i brividi e ancora di più se penso a quella de "Lo specchio magico" :twisted: :twisted: )
Però, porca miseria mi fa arrabbiare come una iena il fatto di non poterle più rivedere!!!!! Giusto due secondi per vedere il titolo del cartone animato e poi stop!!!!!!

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2005, 10:22 
Non connesso

Ragazzi è drammatico...
Avete notato che da una settimana a questa parte non solo è sparita la mitica chiocciolina della Olimpus, ma hanno rimontato anche la sigla di testa, spostando il titolo del cartone sul ritornello della canzone.
Adesso la videosigla iniziale dura ben 8 secondi....
Insomma siamo stati tanto a discutere chi preferiva la sigla vecchia e chi la nuova ed adesso il risultato è: NESSUNA SIGLA :cry: :cry: :cry:

BASTA CON QUESTI SOPRUSIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2005, 1:33 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
L'ultima volta è stato trasmesso solo con la sigla dei CAvalieri, quindi stavolta dovrebebro mettere quella di Cristina, se hanno un minimo di rispetto per il pubblico.

Se avevano un minimo di rispetto per il pubblico non avrebbero MAI dovuto sostituire la sigla dei Cavalieri del Re

Questa mi è proprio piaciuta!! ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2005, 18:21 
Non connesso

Jonathan_Zara ha scritto:

Questa mi è proprio piaciuta!! ;-)

WOW ci sta JONATHAN quello VERO!!!!
Ciao e comlimenti (con una ventina di anni di ritardo)
DaiG.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2005, 21:34 
Non connesso

Domani andrà in onda l'ultima tragica puntata di questa bellissima serie....
Mi raccomando, tutti coi telecomandi puntati! Non si può mancare a questo toccante evento :D

P.S.
Mi piacerebbe tanto che come regalo trasmettessero la sigla finale completa, che fin'ora in 39 puntate non hanno mai trasmesso :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora