Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 23:43 
Ciao agazzi,
innananzitutto grazie per la preziosissima collaborazione a tutti voi e soprattutto a Lorenzo e Ivan che si sono prodigati con informazioni.
Domani finiamo la prima settimana. Arrivano un sacco di sms e le reazioni sono buone. Piano piano sto cercando di fare sentire di piu' le sigle e contemporanemente, sto cercando di dire meno fregnacce possibile.
Domani facciomo BIA la sfida della magia, Arnold.
La settimana prossima toccheremo Mila e Shiro e Jenny la tennista, tra le altre cose.
Conto anche di chiamare Lorenzo e Ivan in diretta.
Continuate, se lo volete, a darmi suggerimenti e critiche, mi piacerebbe migliorare il programma giorno per giorno.
Domani risalutero' il forum, ringraziandolo pubblicamente.
Vi lascio anche la mia email della radio maxnovaresi@r101.it e vi lascio anche il numero (questa volta giusto) degli sms 340/9095101.
Se avete curiosità su Bia o su qualsiasi cosa, scrivetemi sul forum o in mail.
P.s.= sono rimasti tutti stupiti della sigla censurata della D'avena.
Bravi e Grazie ancora
Max

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 0:02 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Visto che sei tanto bravo, fallo tu un programma TV o Radio, così da spazzare via tutti questi "dilettanti" che ammorbano questo "sacro" modo delle sigle.

Oppure vai a studiare anche un po' di educazione e soprattutto di umiltà; perchè sarai anche un luminare delle sigle, ma sei un cafone e un presuntuoso

Cita:
...Basta chiedere con i dovuti modi e ti sarà data tutta la "costruttività" che cerchi...

Se sei alla ricerca di un lavoro, ti consiglio di chiederlo in modo più umile

Cavolo... Questa è la prima volta che ti vedo così scatenato ... :P ...
Quando ce vo ce vo! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 0:49 
Non connesso

Ho ascoltato quasi tutte le puntate fino ad oggi e devo dire che nel complesso mi sembra un buon programma, soprattutto le ultime due puntate sono state migliori delle prime 2.

Quello che farei io (oltre a mandare in onda più sigle) è cercare di raccontare più curiosità possibili ( ottima quella della rivoluzione il 4 luglio ) e fare anche delle domande "scomode" ai personaggi del giorno, per esempio a Maurizio Seymandi avrei chiesto: perchè hai smesso di fare TV?

Comunque credo che vada lodata la buona volontà di Max Novaresi di fare un programma fuori dai soliti schemi radiofonici. Continua così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 6:24 
Non connesso

max novaresi ha scritto:
...Domani facciomo BIA la sfida della magia, Arnold.
La settimana prossima toccheremo Mila e Shiro e Jenny la tennista, tra le altre cose.

Se non ricordo male, ma è bene verificare, "Arnold" dovrebbe essere il 45 giri più venduto della discografia di Nico Fidenco (mica pizza e fichi :wink: )

max novaresi ha scritto:
...Conto anche di chiamare Lorenzo e Ivan in diretta.

:o
Che Dio v'assista tutti e tre :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 11:41 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
max novaresi ha scritto:
...Domani facciomo BIA la sfida della magia, Arnold.

Se non ricordo male, ma è bene verificare, "Arnold" dovrebbe essere il 45 giri più venduto della discografia di Nico Fidenco (mica pizza e fichi :wink: )

max novaresi ha scritto:
...Conto anche di chiamare Lorenzo e Ivan in diretta.

:o
Che Dio v'assista tutti e tre :lol:

Non credo che possa aver venduto più di "Legata ad un granello di Sabbia"...forse fra le Sigle di Fidenco si...ma non fra tutta la sua discografia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 12:26 
Non connesso

Trovo molto positivo che Max continui regolarmente a leggere i commenti e le critiche sul forum dopo ogni puntata della sua trasmissione, e che abbia deciso di contattare Lorenzo ed Ivan.

Ottima scelta, sono due persone di indubbia esperienza sul mondo delle sigle.

Spero che questo possa contribuire a far passare la trasmissione da un approccio più "gigione" ad uno più "informativo" (purtroppo non posso ascoltare la tua trasmissione, mi sto basando su queste riflessioni esclusivamente da quello che ho visto scritto in questo thread), come molti nel forum si auspicano, ma che personalmente capisco che sia necessario nelle prime puntate di uno show, in cui devi sondare il terreno.

Il trucco penso sia proprio trovare l'equilibrio tra questi due estremi in modo da garantire l'appetibilità sia per i "puristi che per i "pizzaioli" tra gli ascoltatori. ;)

Buona fortuna per la trasmissione!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 13:41 
Non connesso

L'aspetto "informativo" per una trasmissione pomeridiana e quotidiana di intrattenimento, condotta tra una canzone e l'altra, non è molto verosimile credo :(
Come è stato detto bisognerebbe puntare su:

- curiosità su sigle e serie televisive (che non siano le solite fregnacce :P)
- qualche sigla mandata in onda per intero

e ci metterei di tanto in tanto anche qualche intervista ai cantanti storici :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 13:51 
Non connesso

Teniamo anche conto che quelle che magari per uno più interessato sono fregnacce...per un profano che magari si avvicina sono cose interessanti....
Io direi che dopo il primo mese di trasmissione...si posso tirare delle somme.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 13:55 
Non connesso

Esatto.

anche io punterei su tutto quello che possa stuzzicare ed attrarre nuovi ascoltatori, anche se fossero facezie o banalità, almeno per le prime settimane.

Poi se, speriamo, si forma una base fedele di ascolto allora si può puntare anche un pochino più in alto.

Se come dice Max gli ascolti sono soddisfacenti forse i primi passi si stanno muovendo nella direzione giusta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 15:03 
Non connesso

Oggi lo streaming fa un po' di bizze... almeno ho potuto sentire il promo del programma abbastanza chiaramente... Dai che magari riesco a sentire una puntata per intero così potrò finalmente entrare nel dibattito sapendo di cosa parlo! :roll:
Buon ascolto! :D

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 16:02 
Non connesso

Per "fregnacce" intendo inesattezze o le classiche leggende metropol(internet)tane :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 22:07 
Ciao ragass,
sono MAx. abbiamo finito la prima settimana.
PIano piano, stiamo tarandoci...pero' abbiamo appena iniziato.
La settimana prossima grazie alla collaborazione di Lorenzo, faro' sentire le versioni di Mila e Shiro di tutte le nazioni (che ci sono disponibili).
Oggi dovevo fare sentire BIA, ma siccome mi hanno rubato tutto dalla macchina, ho fatto sentire LUPIN (nella versione di Castellina Pasi), l'umore era un po' storto.
La settimana prossima, cominciamo con la ricerca di Alberto Camerini, poi proseguiamo con Linda Lorenzi (la valletta del Pranzo e' servito) fino a Venerdi quando cerchiamo il doppiatore di ricky Cunningham (Claudio Sorrentino). POi una serie di sorprese. Insomma, stiamo lavorando per crearci un'oretta che abbia un sapore un po' diverso.
I primi risconti sono molto buoni e pensando quanto possiamo (e soprattutto posso) migliorare, è un buon segno.
Mi raccomando, continuate a criticare e suggerire. Per me è importantissimo. Grazie a tutti e aspetto suggerimenti anche in mail maxnovaresi@r101.it
Grazie anche a Dario per Bia in portoghese che mandero' Martedi o Mercoledi.
Ciao Max

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 23:29 
Non connesso

Claudio Sorrentino... mitico! E' stato anche la voce del grande Gargamella (i Puffi) e dell'immenso Koji Kabuto (Mazinga Z), per non parlare di Topolino in persona!!! :D
Qaunto mi piacerebbe sentirlo dire "Maledetti Puffi... vi avrò... e vi ridurrò in purè!" :lol:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 10:27 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Max, se intervisti Claudio Sorrentino, io ti consiglio di creare il parallelo fra "Happy days" e "Mazinga Z". Sarebbe davvero il massimo, e potresti efficacemente creare un ponte di storia della tv fra passato e presente, filosoficamente l'esatto obiettivo della tua trasmissione, no? Mi spiego: lo stesso team di doppiaggio del telefilm era quello dell'immenso cartone animato. All'epoca, infatti, la RAI mandò in onda a distanza di non moltissimo tempo i due serial. Così Claudio Sorrentino doppiava sia Ricky Cunningham che Ryo Kabuto (nome vero: Koji), sua sorella Liliana Sorrentino doppiava sia Joanie che Sayaka Yumi, Antonio Colonnello era colui che doppiava Fonzie e la parte maschile del Barone Ashura. Uno spaccato di storia, capisci? Da lì, poi, se ti va, potresti anche spiegare, per chi ancora non lo sapesse, che "Mazinga Z" appartiene allo stesso universo narrativo di Goldrake e del Grande Mazinga, e che, addirittura, cronologicamente li precede. Qualora volessi saperne o parlarne di più: beralios74@aliceposta.it
A presto tra lampi di blu
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 15:38 
Non connesso

Mitico Watta... per non parlare di Lino Troisi (Howard Cunningham e Dr. Inferno)... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 13:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hokuto no Rao ha scritto:
Mitico Watta... per non parlare di Lino Troisi (Howard Cunningham e Dr. Inferno)... :wink:

Ci mancherebbe... Giammai me ne scorderei, giammai... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 22:56 
Ciao raga,à o cose strane me le dica. lo cito e se riesco lo chiamo.

bel successo delprogramma..grazie!!!
Domani daitarn 3...chiunque avesse curiosità o cose particolari, me le segnali che lo cito e se posso lo chiamo.
Questa settimana chiamo lorenzo e Marco.
A presto.
Max

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 8:43 
Non connesso

Per qanto riguarda Daitarn III l'annosa questione che assilla i fan è:

- Nella sigla si dice: "Arriva già il nemico: SCATTA!" o "Arriva già il nemico: SCAPPA!!"????

Potrebbe essere carino e divertente anche per l'ascoltatore medio non super-esperto aprire un sondaggino telefonico sulla questione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 12:53 
Non connesso

Ciao, ma nessuno ha ancora chiesto al buon Max se si riesce a parlare di GrottanGo nel suo programma???

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 13:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

- Nella sigla si dice: "Arriva già il nemico: SCATTA!" o "Arriva già il nemico: SCAPPA!!"????

Ma è un robottone, non può scappare! ...altrimenti che figura ci fa...? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 13:18 
Non connesso
Moderatore

venusia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Ma è un robottone, non può scappare! ...altrimenti che figura ci fa...? :?

Brava, diglielo a quei miscredenti! :evil: :evil: :evil: :evil:
:P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 13:49 
Non connesso

Da ricordare anche lo "storico" errore sulla copertina del 45 giri: Daitan al posto di Daitarn :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 14:18 
Non connesso
Dittatore

L_Gringo ha scritto:
Da ricordare anche lo "storico" errore sulla copertina del 45 giri: Daitan al posto di Daitarn :)

in realta' Daitan e' proprio il titolo della sigla, non e' solo un errore sulla copertina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 14:20 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
L_Gringo ha scritto:

in realta' Daitan e' proprio il titolo della sigla, non e' solo un errore sulla copertina

in che senso? visto che il cartone si chiama daitarn

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 14:26 
Non connesso
Dittatore

opelmanta ha scritto:
KBL ha scritto:
L_Gringo ha scritto:

in che senso? visto che il cartone si chiama daitarn

beh ma il titolo della canzone e' proprio DAITAN.. credo fosse per facilità di pronuncia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora