Jeeg75 ha scritto:
A tutti piace fare gli "intellettuali",soprattutto gli intellettuali DI FACCIATA.L'intellettuale da salotto,che si eleva 2 metri da terra e dice cosa è GIUSTO fare e non FARE.Tristissimi.Beh....,per fortuna (e anche per sfortuna in alcuni casi) il mondo reale è SOTTERRANEO,e non quello dei "political correct".Il vero intellettuale è colui che sa dare a tutto il giusto peso senza criminalizzare niente.
dunque... solo una cosa....
Qui si torna al concetto che chi fa l'alternativo è il VERO intellettuale...
mio dio! non sentivo una cosa del genere dagli inizi delgi anni novanta!

(cosa? ascolti i guns n' roses? che merda! Ma non lo sai che la vera musica è quella dei pearl jam/soundgarden/ temple of the dog ?-all'epoca appena conosciuti ndr)...
Io vorrei chiarire, che non sto dicendo che chi guarda i reality poi non è abbastanza colto per guardare "quark" (che è una bella boiata anche quella... meglio National Geographic o DIscovery channel IMHO), ma semplicemente che i reality sono dei prodotti orribili fatti apposta per rincoglionire le persone. -----
Cita:
Bene.Se una cosa è "al di fuori della tua portata" non significa che è da eliminare dallo "scibile umano",nondimeno tu sei "meglio" di un altro perchè non vedi un reality,non credi?Ripeto:le persone sono poliedriche.Vedere un reality non significa escludere un libro.
ma tu leggi quello che scrivo???
leggi bene:
"io ad esempio mi rincoglionisco anche con un libro che mi appassiona ...con la maratona di battlestar galactica"Cita:
Ciò dimostra che un giudizio DAVVERO obiettivo non deve per forza comprendere qualcosa che appartenga fortemente al tuo microcosmo.
maddeche???
non sembra di star diventando tu un po' presuntuoso?
Il tuo allora è un giudizio "davvero obbiettivo"?
[
Cita:
b] Ma da me, no, grazie, non avranno una pacca sulle spalle. [/b]
------
Ti serve per SENTIRTI al di fuori del coro?
no, semplicemente mi serve a non alimentare il fenomeno. A me non piace, lo dico. Mica sto zitta a mugugnare in un angolino...
Cita:
.La conoscenza a cui ti riferisci è OGGETTIVA,non basata su ciò che PER TE(ripeto PER TE) è "sbagliato".
un'altra volta in cui non hai capito che non sto parlando di me ma faccio un discorso generico
Cita:
"voglio sapere cosa spinge le persone a fare quello che fanno". :
scusa,ma qui ci vedo la "presunzione".In questa affermazione tu TI TIRI FUORI e punti il dito su "ciò che fa la gente".C'è altra gente che vuol vedere cosa fa "altra gente"....e così via...
Che teatrino divertente.
Rilassarsi un pò e aprirsi di più?No?
non ci siamo....mi hanno sempre insegnato che la conoscenza umana è spinta da sempre da una sola domanda "PERCHE'?"
Io facevo un discorso generico sulle pulsioni dell'umanità, sul funzionamento delle dinamiche sociali prendendo ad esempio la cosa che conosco meglio, cioè me stessa e chi mi circonda. A volte ti rispondevo a tono perchè così mi sembrava giusto, ma io non ho mai imposto la mia visione a nessuno. esprimo la mia opinione (che per me è quella giusta) poi, chi vuole ragionarci ci ragiona, altrimenti va avanti.
Quello che non capisco è perchè per screditare la mia opinione tu stia cercando di farmi passare come una bigotta con i paraocchi, sostenitrice della cultura di massa ... che però vuole sentirsi superiore ma ha il paraocchi e quindi non vede bene oltre un certo limite....
belin che confusione! Non ti sembra?
--------
[
Cita:
b]Se si indirizza questa pulsione nella giusta direzione escono programmi come il tuo ultracitato Superquark. Ma se indirizzi male la pursione cosa credi che esca? La pupa e il secchione, la fattoria, il grande fratello, e tutta quella roba li. [/b]-------
Questa è la dimostrazione a cui alludevo prima:
bisognerebbe smetterla di vedere "l'indirizzo" della vita degli individui dato da un palinsesto televisivo.Ma ragazzi,scherziamo?
no, dico, ma stai scherzando tu?
la tivvù indirizza eccome le persone. ha indirizzato noi (e cazzo ci sono prove ovunque) e ora sta lobotomizzando quelli dopo di noi.
Non è affatto uno scherzo.
Cita:
Prendimi per matta.. ma a me piace cercare il senso delle cose.... A chi lo dici,ma a me piace cercarle al DI FUORI di ciò che sono IO.
poi me lo presti il podio che devo dire due cose anche io?
Cita:
che i reality sono dei prodotti orribili fatti apposta per rincoglionire le persone. ......aggiungerei....,GIA' RINCOGLIONITE di per SE,altrimenti non rincoglioniscono proprio NESSUNO...
vedi la risposta di frenkie
Cita:
Chi ha mai detto che l'uomo non è un animale sociale?Per "ANIMALE SOCIALE" si intende che fa "vita di gruppo",non che è GIUSTO stare solo con chi veste Armani e tutti gli altri son SFIGATI.
Questa è SUB cultura.
Le società sono tante e SOVRAPPONIBILI,non per forza AVVERSE tra loro.
Io la vedo così,ma so che molti la pensano diversamente.
Bisogno di sentirsi meglio di un altro e creare status simbol?
NO GRAZIE!!!
---------------
Beh....hai una concezione della leadership alquanto errata....,permettimi
Il leader non è UN DITTATORE che sputa dall'alto al resto del gruppo.
Le dinamiche del gruppo si sviluppano in teoria PROPRIO in modo da non creare UN CAPRO ESPIATORIO (lo sfigato ndr.),ma una certa armonia.
Il Leader è un COLLANTE,non un mostro.
cerca sociologia dei gruppi con google. magari riesci a decifrare il discorso che ho fatto
tutto quello che ho letto dopo è stato un continuo dire: IO NON prendo per il culo, non faccio questo non faccio l'altro...
e poi parli a me di presunzione....
giù dal piedistallo! Dai, che qua sotto si sta bene!