Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 10:17 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Lauchan, tu che eri 10/20 centimenti più avanti di me, le sentivi le voci? :lol:

:o :o :o
Facevi il trenino con Lauchan? Ed era la locomotiva od un vagone come gli altri? :lol: :lol: :lol:

:lol: No... Veramente col freddo che c'era gli ingranaggi erano pressoché bloccati... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 11:43 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ma effettivamente, ho visto un filmato su youtube (credo sia l'ennesimo Devilman) ripreso da lontano e lì i Cavalieri si sentino molto bene, anche gli strumenti :o addirittura si sentono strumenti che sotto il palco te li sogni!! è stato bello cantare tutti insieme TUTTE le canzoni, però è innegabile che chi, come me, era sotto il palco ha sentito "poco" le voci dei Cavalieri :wink:

Questo è perfettamente normale.

I fonici ovviamente impostano volumi ed equalizzazioni per ottenere il massimo effetto ad una CERTA distanza dal palco, la quale distanza dipende dalla dimensione dell'area che accoglie il pubblico.

Non per nulla il banco mixer di SALA viene posto a decine di metri dal palco (e non è da confondere col banco mixer di PALCO, che serve solo a regolare le spie per gli artisti per far sì che si sentano bene mentre suonano).

Questo vuol dire che stare sotto il palco dà un'esperienza diversa da quella "davanti al mixer".

Nel secondo caso privilegi l'effetto acustico ottimale, compreso il fatto che essendo al centro del pubblico, puoi goderti anche l'effetto coro al massimo.

Stando davanti al palco, invece, senti indubbiamente "peggio", in quanto le tue orecchie possono percepire anche i suoni diretti delle spie sul palco e degli amplificatori nonché della batteria, quindi vanificando l'effetto del mixerista, e visto che la maggior parte del pubblico è dietro di te e dalla parte opposta alle casse, in pratica senti solo quelli attorno a te.

Quello che ci guadagna in questo caso è il rapporto umano con l'artista: se ti va bene puoi scambiare due battute con lui o sentire quelle che scambia con un altro del pubblico, o vedere e sentire bene le cose che si dicono i musicisti... insomma è più come "essere sul palco".

Profilo  

Oggetto del messaggio: VOGLIO IL CONCERTO!!!
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 2:50 
Che bisogna fare per aggiudicarsi una copia del concerto?!?!? Io la voglio comprare comunque, come sia sia (e poi, visto che l'audio lo cura lo stesso Riccardo Zara: a maggior ragione!!)!!
...Ho ripreso tutta la conferenza stampa e l'audio (non avendo un mixer ma solo la mia XM2 a spalla) effettivamente non è un granchè (nonostante sia due canali in stereo), l'ho rivista l'altro giorno... (però forse si potrebbe provare a metterlo a posto con un filtro o qualcosa del genere...mah...!).
Cmq, qualunque cosa facciate, VOGLIO ACQUISTARE UNA COPIA del Live!!!!!
Che bisogna fare per appogggggiare la causa?! ^_^[/b]

Oggetto del messaggio: Re: VOGLIO IL CONCERTO!!!
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 15:34 
Non connesso

Fr@ ha scritto:
Che bisogna fare per appogggggiare la causa?! ^_^

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8287 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 16:38 
Non connesso

Nell'altro topic si parla di dvd5, che do per scontato sia stampato e non masterizzato.
A me sembra che sia una soluzione qualitativamente insufficiente per 2 ore di concerto più 40 minuti di conferenza.
Escludendo il dvd9 che ha un costo superiore, si potrebbero fare 2 dvd5 con amaray doppio invece dello scrausissimo slimbox.
Risparmiare è sempre cosa buona e giusta ma viste le adesioni e l'interesse credo che far pagare anche 5 euro in più non sia un problema.

La discussione sull'inclusione dell'audio del pubblico sarebbe molto interessante se non fosse che, a quanto ho capito, non c'è una registrazione integrale e dedicata dello stesso. In quel caso si potrebbe anche fare una traccia aggiuntiva in 5.1 con il pubblico sui canali posteriori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 19:22 
Non connesso

a proposito di domande e di suggerimenti... g:tongue:
io dò per ovvio che ogni canzone sia indicizzata... giusto?!? g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 dic 2006, 11:50 
Non connesso

giusto per dare l'idea di quello che è un vero pubblico in un video live: http://www.youtube.com/watch?v=CZfVXEgn5x8... g:shine:
è una band che non c'entra niente coi cdr (e per questo metto solo il link anzichè direttamente il video) e non è un live ufficiale (anche se esiste un dvd live ufficiale di questo gruppo e il pubblico è tale e quale!), ma rende l'idea... oh, come se la rende! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 dic 2006, 13:13 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a proposito di domande e di suggerimenti... g:tongue:
io dò per ovvio che ogni canzone sia indicizzata... giusto?!? g:smile:

Nel senso che si possa accedere ad ogni brano specifico, come se si trattasse di una sequenza di un film?
Se era questa la tua domanda, presumo che sia una cosa scontata!
O, no? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Dvd cavalieri del re
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 14:12 
ma in sostanza, per averlo questo dvd? come si deve fare???

Oggetto del messaggio: Re: Dvd cavalieri del re
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 17:43 
Non connesso

Endriu ha scritto:
ma in sostanza, per averlo questo dvd? come si deve fare???

Scrivi qui dicendo quante copie vuoi: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8287 e poi manda una mail a agnolimauro67@yahoo.it una mail indicante nome, cognome, indirizzo, nickname (sul forum) e numero di telefono
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora