Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 15:05 
Non connesso

Probabilmente è già stato detto tutto in merito.
Ci tenevo solo a manifestare anche il mio totale dissenzo su questa scelta della d Visual che, per quanto tenti col suo ingannevole Annuncio di confondere le idee del medio acquirente, è indubbio che faccia leva sulla disinformazione dello stesso, in merito alla presenza del doppiaggio storico.

IO Goldrake senza doppiaggio originale non me lo compro.
Se li tenessero pure i 12 DVD.
Mi dispiace "remare contro" gli sforzi di chi si sbatte per presentarci un genere di nostro gradimento, ma se non fosse appunto per noi Appassionati, loro non camperebbero, quindi io come minimo esigo rispetto.

Spenderò questi 24 euro mensili ( ..tacci loro.. ) solo quando e SE avrò un prodotto COMPLETO, eventualmente anche correlato da interviste, bonus, etc.

Arrivederci e grazie :D

P.S. Watta sei uno spasso! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 16:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se l'acquirente casuale dopo aver preso il primo volume continuerà a comprarlo oppure pianterà lì la serie insoddisfatto (dal doppiaggio o semplicemente dal fatto che i ricordi d'infanzia erano meglio di quanto pensasse)

in effetti, noi ce la meniamo tanto per il doppiaggio, ma il compratore casuale non continuerà mai la serie, imho: già l'avevo detto mesi fa... un essere umano normale che, a 40 anni, riguarda il atlas ufo robot della propria infanzia, si accorgerà immediatamente delle troppe ingenuità presenti nella serie... probabilmente anche prima di accorgersi che le voci sono cambiate, malaspina a parte (ok, se i nomi dei personaggi sono cambiati, se ne accorge subito)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 16:50 
Non connesso

Ufficiale: non comprero MAI questi dvd :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 17:03 
Non connesso

e per l' occasione aggiorno anche la firma, tiè !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 17:18 
Non connesso

Anch'io ho aggiornato la firma...
Sono più drastico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 17:22 
Non connesso

Ragazzi....
Siete davvero convinti che gli UNICI acquirenti saranno SOLO i nostalgici :?,e soprattutto credete davvero che non si facciano PREVENTIVAMENTE indagini di mercato prima di mettere in vendita un prodotto? :|
Al Comicon la serie verrà presentata con Go Nagai...
Sono curioso di vedere già lì la "reazione" del pubblico e il tipo d'utenza che "recepirà" la promozione... :diablo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 18:16 
Non connesso

Bàh, io la sparo. Goldrake ora come ora è soprattutto per i nostalgici.
Che poi ci sono pure i nostalgici più giovani, eh, gente di venti e poco più anni, mettiamo, ma sempre nostalgici rimangono.
Per questo, secondo me, sarebbe stato utilissimo inserire anche il doppiaggio storico.

Far uscire Goldrake senza doppiaggio storico poteva recare un danno minimo alle vendite solamente se l'anime fosse stato programmato alla televisione prima di far uscire i dvd. Così la D/Visual accalappiava un pubblico nuovo (i bambini di oggi). Quindi per me Colpi ha sbagliato (volente o nolente) due volte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 19:27 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Ragazzi....
Siete davvero convinti che gli UNICI acquirenti saranno SOLO i nostalgici :?,e soprattutto credete davvero che non si facciano PREVENTIVAMENTE indagini di mercato prima di mettere in vendita un prodotto? :|

Sì lo credo.
Non ho mai visto un editore tanto disorganizzato e casinista (oltre che parecchio ambiguo) come d/visual.
Per cui non mi posso aspettare niente di buono (poi vista la fama di Colpi...).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 19:47 
Non connesso

jufo ha scritto:

<<Vorresti dirmi che il cartone è sempre lo stesso che andò in onda da noi nel 1978??
Ossignur...ma allora...perchè hanno cambiato il doppiaggio?
Come ha fatto la gente nel 1978 a comprendere quel cartone e ad appassionarsi così tanto pur avendo un doppiaggio INCOMPRENSIBILE?
Forse nel 1978 eravamo tutti handicappati mentali mentre oggi siamo cambiati? Sì, deve essere proprio così.
Caspita, ora che mi ci fai pensare, ci sono un sacco di giustificazioni valide per non aver inserito il doppiaggio storico nei dvd!!!
Veramente, voglio lodare d/visual per non aver intelligentemente inserito il doppiaggio storico!
Davvero una mossa SUPERINTELLIGENTE>>

PIERO MAGONAGAI risponde:

QUESTO SARCASMO E CINISMO CHE AVETE, CHI PIU' CHI MENO IN QUESTO FORUM, MI FA DAVVERO PASSARE LA VOGLIA DI CONDIVIDERE CERTE COSE CON CHI credevo CONDIVIDE IL MIO STESSO ENTUSIASMO PER IL RITORNO DI GOLDRAKE...

Continuate...continuate pure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 19:51 
Non connesso

djufo ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Ragazzi....

Sì lo credo.
Non ho mai visto un editore tanto disorganizzato e casinista (oltre che parecchio ambiguo) come d/visual.
Per cui non mi posso aspettare niente di buono (poi vista la fama di Colpi...).

Spero che sia come dite voi....
Se non l'avete ancora capito,IO SONO CON VOI.SONO UNO DI VOI :D
Mettiamola così.Io(COME VOI)VOGLIO il doppiaggio originale,e vigilerò sull'andamento "commerciale" del "fenomeno" Goldrake...
Se ciò non si dovesse MAI avverare nel giro di un paio d'anni,RIPIEGHERO' sull'edizione "incriminata" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 19:52 
Non connesso

Piero Magonagai ha scritto:
...IL RITORNO DI GOLDRAKE

Il problema è che quello non è "il ritorno di Goldrake", ma la "prima trasmissione di Grendaizer"

I fans che si lamentano, fanno questa distinzione

Per coloro che non notano questa sottigliezza, posso solo sperare che siano soddisfatti dei DVD che prenderanno

Da parte mia continuo a dare i miei soldi a d-visual ESCLUSIVAMENTE per i manga (anche lì con le onomatopee i ideogrammi senza motivo valido -____-, ma vabbè...), ma per i DVD non mi avranno mai

Semplicemente perchè non mi soddisfano

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 20:00 
Non connesso

Piero Magonagai ha scritto:
jufo ha scritto:

<<Vorresti dirmi che il cartone è sempre lo stesso che andò in onda da noi nel 1978??
Ossignur...ma allora...perchè hanno cambiato il doppiaggio?
Come ha fatto la gente nel 1978 a comprendere quel cartone e ad appassionarsi così tanto pur avendo un doppiaggio INCOMPRENSIBILE?
Forse nel 1978 eravamo tutti handicappati mentali mentre oggi siamo cambiati? Sì, deve essere proprio così.
Caspita, ora che mi ci fai pensare, ci sono un sacco di giustificazioni valide per non aver inserito il doppiaggio storico nei dvd!!!
Veramente, voglio lodare d/visual per non aver intelligentemente inserito il doppiaggio storico!
Davvero una mossa SUPERINTELLIGENTE>>

PIERO MAGONAGAI risponde:

QUESTO SARCASMO E CINISMO CHE AVETE, CHI PIU' CHI MENO IN QUESTO FORUM, MI FA DAVVERO PASSARE LA VOGLIA DI CONDIVIDERE CERTE COSE CON CHI credevo CONDIVIDE IL MIO STESSO ENTUSIASMO PER IL RITORNO DI GOLDRAKE...

Continuate...continuate pure...

Sono SINCERO:
anche io l'ho pensato varie volte...,e quoto Piero
Ci sono alcuni "senior"(e non) di questo Forum che si rivolgono spesso in maniera "aggressiva" e poco consona ad argomenti BELLISSIMI come sigle,cartoons,ecc...
Non te la prendere PIERO MAGONAGAI....,anche io ho avuto su appena 200 messaggi il mio bel "da fare" sotto questo aspetto...
E' comunque un bel Forum,con tante bellissime iniziative discografiche,con tanta gente preparata e competente.
Ti saluto!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 20:02 
Non connesso

Se posso mettere una parola pacificatrice (sperando che non sortisca l'effetto contrario) vorrei dire a Piero che djufo è notoriamente un utente "verace" nelle sue esternazioni, ma in fondo è una persona piacevolissima, quindi il suo ironizzare non penso debba essere inteso come un attacco personale.

Inoltre, Piero, permettimi di aggiungere una nota personale: capisco vivamente il problema che si sta ponendo per due motivi. Il primo è che anch'io penso che il doppiaggio storico di Goldrake, se confrontato con altri dello stesso periodo (ad esempio Jeeg o Mazinga Z) sia molto più impreciso e deficitario. Ma, almeno per quello che mi riguarda, è il doppiaggio della sua epoca e come tale non va considerato un "errore" da sostituire.

Il motivo per cui io sono tanto contrario contro i ridoppiaggi è perché mettere su una serie di trent'anni fa una pista audio moderna crea una decontestualizzazione, perché il modo in cui si doppia oggi è molto diverso da quello dell'epoca. Ma questo non vale solo oggi. Anche quando vedi quei film degli anni Trenta ridoppiati nei Settanta l'effetto è lo stesso, molto fastidioso. Quindi capisco cosa vuole dire djufo e in effetti anch'io faccio come Tarrasque che vedo le serie con il doppiaggio storico e i sottotitoli fedeli, o, alla peggio, con l'audio jap e i sottotitoli.

Si dirà che non tutti colgono questo aspetto, ma personalmente a me questo non interessa, poiché io non sono "tutti", sono Davide Z (o Rodan75 se preferite), queste cose le noto e mi sembra fisiologico che difenda il mio punto di vista.

Il secondo motivo è che personalmente io mi sento molto intristito da tutta questa storia di Goldrake, perché è come se si stesse preparando una festa alla quale io non sono stato invitato. Vedo molta gente gioire per il "ritorno di Goldrake" nella prima versione ufficiale, sbiluccicosa, approvata dall'autore... che però non è il mio Goldrake.
Capisci che questo da sé basta a esacerbare gli animi. E per evitarlo bastava una sola cosa: un'edizione DVD alla Daitarn 3 che accontentasse tutti.

Chi aveva i diritti sulla serie (e, a quanto si dice, adesso anche sul doppiaggio storico) non lo ha voluto fare. E questa cosa sta facendo male al fandom, volenti o nolenti bisogna ammetterlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 21:00 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
djufo è notoriamente un utente "verace" nelle sue esternazioni, ma in fondo è una persona piacevolissima

Molto in fondo. :lol:

Piero dai, si scherza. Tranquillo. :wink:
Solo che non sarei così entusiasta e ottimista se fossi in te.
Non so se hai notato che c'è molta gente incazzata per via della mancanza del doppiaggio storico. C'è poco da essere ottimisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 21:03 
Non connesso

Notando il fatto che siamo davvero TUTTI a pensarla così,perchè non facciamo un "esposto" alla D/VISUAL dove spieghiamo le nostre ragioni? :?:
Sarà troppo tardi per questa 1° edizione oramai "in vendita",ma forse per loro potrebbe essere un segnale importante per incentivare l'uscita di quella con doppiaggio originale... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 22:12 
non sprecare nemmeno un secondo della tua vita per scrivere a quei malati della d-v!

Il miglior esposto saranno le tonnellate di dvd in giacenza! :lol: :lol:

Ammesso che orima li stampino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 10:26 
Non connesso

Poiché Jeeg lo chiedeva mi sembra giusto fare presente una cosa.

Sul sito della d/v è possibile scaricare un comunicato in PDF dove ci sono informazioni un po' più dettagliate sui DVD di Goldrake di prossima pubblicazione. Non faccio copia e incolla di tutto, comunque i punti rilevanti mi sembrano due. Il primo, per me di scarsissima importanza, ma c'è chi ci tiene, è che con la quinta e la nona uscita verranno allegate le 12 fascette con il titolo UFO ROBOT GRENDIZER, in modo da accontentare i puristi (scelta saggia perché questa edizione è soprattutto per loro).

La seconda, molto più significativa è questa frase (alla voce "Caratteristiche esclusive della Special Edition in DVD"):

"Tre piste audio, di cui quella in italiano con i nomi classici per la prima e ultima volta in DVD"

Questa frase ancora una volta suggerisce dunque la possibilità di una riedizone che a questo punto è agevole pensare dovrebbe contenere il Doppiaggio Storico + il Ridoppiaggio con i nomi Jap + L'audio originale giapponese, escludendo il Ridoppiaggio Ibrido (quello con Actarus, Goldrake, ecc.).

Per i curiosi: grazie alla nuova traduzione dei testi originali si scopre che la costruzione di Goldrake era stata ordinata da Re Vega, fatto che spiega l'accanimento del Sovrano nei confronti del robot.

Come sempre la scelta poi sta ai singoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 11:01 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
"Tre piste audio, di cui quella in italiano con i nomi classici per la prima e ultima volta in DVD"

Questa frase ancora una volta suggerisce dunque la possibilità di una riedizone che a questo punto è agevole pensare dovrebbe contenere il Doppiaggio Storico + il Ridoppiaggio con i nomi Jap + L'audio originale giapponese, escludendo il Ridoppiaggio Ibrido (quello con Actarus, Goldrake, ecc.).

Hehehe furbi loro!
Vorrebbero far gola ai collezionisti...

In realtà questa frase suggerirebbe anche il contrario, cioè che se dovesse uscire una riedizione potrebbe essere il box di "GRENDIZER" con un'unica traccia italiana purista (che a questo punto potrebbe anche non esserci, no? A che serve doppiare?).
Perché anche il doppiaggio vecchio ha (ovviamente) "i nomi classici"... e dunque verrebbe automaticamente escluso... o no?
Vi dico di più, mi sembra l'ennesima frase ingannevole, in cui si dice a chi non sa che il doppiaggio vecchio NON è inserito "attento, che la prossima volta questo doppiaggio 'coi nomi classici' non lo mettiamo più! e dunque affrettati a comprarlo, povero merlo, che a noi di questa versione non ce ne frega niente!"

Io con la D/Svistual metto da parte l'ottimismo. Mi dispiace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 12:13 
Non connesso

Ovviamente tutte le ipotesi sono possibili, ma io in questo singolo caso sono possibilista: hanno fatto intendere che hanno il DS, hanno fatto intendere che questa traccia rifatta con i nomi ita la mettono solo stavolta, la logica risultante è che la prossima edizione avrà DS+traccia giappoitalica (ovviamente + jap).

In fondo in questo modo acchiapperebbero nuovi utenti rimasti fuori ora, se mettessero solo la traccia "grendizer" chi lo ricomprerebbe? La logica sembra in tutto e per tutto quella di rieditare per nuovi introiti, diversamente dalle Complete Edition della concorrenza.

Curiosamente io pensavo che avrebbero tolto la traccia purista nella riedizione, non quella ibrida :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 12:33 
Non connesso

Grazie Davide Z. :D
Alla fine però....,NON CI CAPISCO PIU' NIENTE.... :(

Insomma: RIUSCIREMO AD AVERE UNA SERIE DI GOLDRAKE ORIGINALE COME SI DEVE ENTRO IL 2030???? :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 12:47 
Non connesso

Dipende dalle vendite di QUESTA edizione

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 13:02 
Non connesso

Una precisazione: per capirci qualcosa di piu' sulla vicenda credo sarebbe necessario capire il perche' non hanno incluso il doppiaggio storico.
Per quanto ne so io (nulla) potrebbe essere per mille motivi diversi. Se non l'avessero incluso perche' la ditta che ne detiene i diritti ha sparato una cifra oggettivamente irragionevole per garantirne lo sfruttamento (cosa che, fino a prova contraria, non e' da escludere) capirei benissimo la decisione, naturalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 13:09 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Una precisazione: per capirci qualcosa di piu' sulla vicenda credo sarebbe necessario capire il perche' non hanno incluso il doppiaggio storico.
Per quanto ne so io (nulla) potrebbe essere per mille motivi diversi. Se non l'avessero incluso perche' la ditta che ne detiene i diritti ha sparato una cifra oggettivamente irragionevole per garantirne lo sfruttamento (cosa che, fino a prova contraria, non e' da escludere) capirei benissimo la decisione, naturalmente.

In quel caso sarebbe stato assolutamente scorretto asserire per mesi di "essere l'unica azienda legalmente in possesso del doppiaggio storico".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 13:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:

In quel caso sarebbe stato assolutamente scorretto asserire per mesi di "essere l'unica azienda legalmente in possesso del doppiaggio storico".

Verissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 13:11 
Non connesso

Se ci dobbiamo attenere a quanto ha detto d/v è stata una scelta deliberata, concordata con Toei e Dynamic jappa, e loro il doppiaggio storico ce l'hanno.

boh?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora