Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 28 lug 2025, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sigle shuky levy
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 11:50 
Non connesso

seguo questo forum da una vita ma non ho mai postato un msg e oggi mentre

stavo ascoltando le sigle in streming del sigle sp80.com ho letto che shucky levy della saban ha cantano sigle anche in italiano

ascoltando quella in italiano dell' uomo ragno ho pensato perche' non potrebbe avere cantato lui quella di lamu ?

ecco spiegato il timbro metallico e il fatto che non sia registrata alla s i a e
non essendo italiano non lo ha fatto

un sacco di sigle penso a jayce il cavaliere dello spazio o mask sono canzoni ridotte apposta per la tv

secondo voi sto dicendo una caxxata ?

lupirlu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 16:49 
Se n'è già parlato nel topic di Lamu e l'ipotesi alla fine è stata scartata. Peraltro il fatto che l'autore abbia cantato in Italiano è una leggenda metropolitana. Falsa. Se rileggi per intero il topic su Lamu lo leggerai.
Anch'io feci lo stesso accostamento, ma la persona che canta l'Uomo Ragno non ha lo stesso accento di Lamu.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 21:48 
Non connesso

scusa Ency ma non ho capito a cosa ti riferisci quando dici "che è una leggenda che abbia cantato in italiano", parli di Levy? :? Levy ha cantato in italiano "L'uomo ragno", "Donna ragno" e "Piccola Lulù"; è un cantante che seguo con grande passione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 23:40 
E' vero, mi spiace, non mi ricordo con chi mi stavo confondendo, sono andato a rileggermi il topic di Lamu, per l'esattezza ne parlammo a pagina 15.
E'il problema di andare a memoria a casa altrui senza il proprio computer...

MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 17:27 
Ciao a tutti,
seguo da tempo questo forum ma, come dovrebbe essere buona norma, non avendo niente di sensato da dire non ho mai scritto nulla.
Adesso però mi è venuta una strana idea: se la canzone fosse stata scritta come sigla di un altro cartone e poi, per vari possibili motivi che non importa approfondire qui, fosse invece stata usata per Lamù?
In questo caso bisognerebbe studiare un attimo il testo e vedere a che cartone potrebbe adattarsi.
A che pro?!? Trovato il cartone giusto si potrebbe contattare chi ha avuto a che fare con esso, etc. etc.
Personalmente ritengo che il testo sia intimamente legato a Lamù (es. "uno sguardo solamente e la fiamma è accesa già"... proprio in senso letterale!!!) ma visto che non mi pare che nessuno abbia ancora proposto questa via forse vale la pena di perderci 5 minuti.
A risentirci quando avrò qualcosa di più intelligente da proporre :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 22:32 
Non connesso

Mod Mode On: mi raccomando, cari ospiti... FIRMARSIIIII!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 12:42 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ciao a tutti,
seguo da tempo questo forum ma, come dovrebbe essere buona norma, non avendo niente di sensato da dire non ho mai scritto nulla.
Adesso però mi è venuta una strana idea: se la canzone fosse stata scritta come sigla di un altro cartone e poi, per vari possibili motivi che non importa approfondire qui, fosse invece stata usata per Lamù?
In questo caso bisognerebbe studiare un attimo il testo e vedere a che cartone potrebbe adattarsi.
A che pro?!? Trovato il cartone giusto si potrebbe contattare chi ha avuto a che fare con esso, etc. etc.
Personalmente ritengo che il testo sia intimamente legato a Lamù (es. "uno sguardo solamente e la fiamma è accesa già"... proprio in senso letterale!!!) ma visto che non mi pare che nessuno abbia ancora proposto questa via forse vale la pena di perderci 5 minuti.
A risentirci quando avrò qualcosa di più intelligente da proporre :D

Ciao,penso che se ci fosse stato un altro cartone con questa sigla qualcuno di questo forum se ne sarebbe sicuramente accorto.
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 13:15 
@Hiroshi
Io veramente ho inserito il mio user ma quando ho "postato" il messaggio mi è uscita una finestra con scritto "user già presente" o qualcosa del genere e me l'ha inserito senza user... boh

@Albatros
nonononono... non esiste lo sporco impossibile... cioè no, scusa, confuso... volevo dire nonono, non intendevo che fosse stata la sigla reale di un altro cartone ma invece la sigla POTENZIALE di un altro cartone a cui poi ne fosse stata preferita un'altra. Faccio un esempio (MOLTO) idiota: avrebbe potuto essere la sigla proposta per Mazinga perchè dice "uno sguardo solamente e la fiamma è accesa già" e Mazinga ha i laser che escono dagli occhi (OK L'HO DETTO CHE E' UN ESEMPIO MOLTO IDIOTA :P )

Ciao a tutti

@hiroshi
Me l'ha rifatto!!!!
"Spiacenti, ma questo username esiste già"
Che faccio?!?
Grazie e ciao,
Odisseo
(ho firmato qua almeno appare da qualche parte)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 13:20 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
@hiroshi
Me l'ha rifatto!!!!
"Spiacenti, ma questo username esiste già"
Che faccio?!?

Probabilmente ti dice che esiste gia' perche' TU ti sei registrato con questo nick :)
Devi quindi, prima di iniziare a scrivere messaggi, cliccare su Entra (che trovi fra le opzioni in alto) e inserire il tuo Username e la tua Password. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:52 
Non connesso

Scusate,avrei qualche domanda da fare ai guru che si sono occupati di ricercare la sigla presso la TANA.Siamo proprio sicuri al 100% che non sia registrata? sarà stata fatta sicuramente anche una ricerca sulla base della data ipotetica di uscita della sigla non che mirata anche sulle parole chiave contenute nel testo.
E' possibile che a quel tempo esistesse anche un'altra società che gestisse i diritti di autore che magari poi ha chiuso ?
Grazie per una cortese risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 14:22 
Non connesso

Albatros,
tu forse non ti rendi conto di quante canzoni vengano depositate ogni mese...fare una ricerca per l'ipotetica data di uscita sarebbe un lavoro lunghissimo, anche perchè la data sarebbe appunto ipotetica!
:o :o :o
Comunque la ricerca si può fare solo partendo da un ipotetico titolo o eventualmente da un ipotetico autore...ma tutte le piste provate finora si son rivelate fasulle.
Purtroppo non si può fare una ricerca partendo dalle parole chiave del testo (a meno che tu non le voglia considerare come ipotetici titoli)

La sicurezza al 100% che non sia regitrata non c'è...
Il problema è che è tutto un po' troppo ipotetico...
:?

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 16:47 
Non connesso

Viva l'ipotetica ! :clown:
E per quanto riguarda la seconda,ossia se esisteva in Italia a quel tempo un'altra società presso la quale era possibile registrare la canzone per la protezione del diritto d'autore ? Addirittura un'autore italiano potrebbe rivolgersi all'estero ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 19:56 
Non connesso

Ciao ragazzi!
Come vi avevo detto stavo seguendo ultimamente 2 piste: quella romana della Ricmon Sound e la consueta pista caprese. Per la seconda nessuna novità per ora (sto aspettando risposte che non arrivano e chissà se mai arriveranno :( ), per la prima, dopo giorni di ricerche che hanno coinvolto anche il mitico doppiatore Fabio Boccanera (Stear in Candy Candy, Dom in Ryù, il ragazzo delle caverne, Pinocchio in Pinocchio, ma si potrebbe scrivere fino a domani....), sono finalmente riuscito oggi a mettermi in contatto con la nonna novantenne di Monica Cadueri (la mitica cadueri ha doppiato Lana in Conan e Mimì in Mimì e le ragazze della pallavolo, tanto per dire due pezzi da 90). Stavo cercando Monica Cadueri, nella doppia veste di doppiatrice che ha partecipato anche al cast di Lamù (era Shinobu), e di nipote di Renato Cadueri fondatore e titolare della Ricmon Sound. (RicMON sta per Monica). La signora con cui ho parlato oggi è la moglie dell'ahimè defunto Renato Cadueri. Purtroppo però la nonnina non è in contatto con la nipote (e pare anche non in buonissimi rapporti), anzi sono anni che non la vede, non ha idea di dove sia, le ultime notizie la davano addirittura in Romania. :( :( :(
La situazione si fa drammatica.... (come al solito)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 dic 2006, 10:35 
Non connesso

Che jella,non poteva andare d'accordo con sua nonna !....tutti gli elementi remano contro questa sigla,sembra quasi che ci sia qualcosa di divino contro la verità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 12:27 
Non connesso
Moderatore

Ieri sera stavo ascoltando "Piccola Lulu" interpretata da Angelo Giordano vedi http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... &so=1&sd=a

e ho notato una certa affinita' nella voce.
Potrebbe essere una pista o dico una castroneria?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 9:18 
Non connesso

Ne abbiamo parlato credo intorno a pagina 14-15... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 12:03 
Non connesso
Moderatore

Ecco.. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 dic 2006, 12:12 
Non connesso

Un altra pista bruciata.
Ieri ho incontrato Enzo Garinei al teatro ed ho parlato con lui di Isa di Marzio; gli ho chiesto se ricordava di aver lavorato con Lei alla Ricmon Sound (ovviamente per Lamu, Garinei ha fatto un paio di personaggi, poi è sparito e mi chiedevo proprio come mai) e magari se ricordasse qualcosa di più; gli ho fatto vedere anche il DVD...
Ma niente, non ricordava nemmeno della società... quindi pace.
SIGH! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 dic 2006, 15:44 
Non connesso

Quando stavo forse per riuscire a mettermi in contatto con la famiglia di Federico Costantino, ho dovuto sospendere le ricerche, perchè ho appreso che pochissmi giorni fa è venuto a mancare suo padre. :(
Non mi sembrava propio il caso dunque di rompere le scatole con la sigla di Lamù in questi giorni... Che sfortuna...
Per il momento non posso fare altro che fare le mie condoglianze ed aspettare un po'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 23:45 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Anonymous ha scritto:
sappi che gli Oliver Onions, fidati tanto, non c'entran proprio nulla con Lamù

Dato che gli Oliver Onions hanno cantato diverse sigle (come Doraemon, Rocky, Marco Polo), non vedo perché li escludi a priori...

Beh, perchè se ti scrivo <<fidati tanto>>, vuol dire che, magari, non ho escluso a priori proprio nulla, e che, ancora magari, una piccola cognizione di causa di quel che scrivo ce l'ho, e che, di nuovo magari, ai De Angelis questa cosa è stata forse già chiesta... Fidati tanto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 gen 2007, 12:40 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Anonymous ha scritto:
sappi che gli Oliver Onions, fidati tanto, non c'entran proprio nulla con Lamù

Dato che gli Oliver Onions hanno cantato diverse sigle (come Doraemon, Rocky, Marco Polo), non vedo perché li escludi a priori...

Beh, perchè se ti scrivo <<fidati tanto>>, dire che, magari, non ho escluso a priori proprio nulla, e che, ancora magari, una piccola cognizione di causa di quel che scrivo ce l'ho, e che, di nuovo magari, ai De Angelis questa cosa è stata forse già chiesta... Fidati tanto... :wink:

Gente di poca fede.. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 gen 2007, 14:59 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mitokomon ha scritto:
Gente di poca fede.. :wink:

:wink:
(Ciccio splendido, fammi anche sapere di Prato, se tu and your brother verrete da me come si era detto in via telefonica l'altro Sabato, ok? :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen 2007, 12:58 
salve a tutti! anche io sono un appassionato di lamù!e vorrei tanto sapere
di chi è la sigla e chi la canta!(a proposito mi dite come si fà a registrarsi che non trovo l'opzione?)mi sono letto tutto il post con le sue 46 pagine!
fra ieri ed oggi :D e cmq penso che sia più vicina e vera l'ipotesi che la canzone sia stata presa ed inserita nel cartone ma che non sia sua ma usata perchè stava bene come ad esempio la canzone per il cartone time macchine!quindi credo forse che si potrebbe risalire al cantante cercando i vari cantanti italiani che hanno scritto canzoni che vanno dal periodo 1980
1983.escludendo a priori quelli che non ci assomigliano come voce!e cercando invece quelle che ci vanno vicino!è un lavorone però si può provare è se la canzone è registrata lo becchiamo!anche se cmq credo che sia un cantante poco conosciuto!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen 2007, 13:47 
Non connesso

skynight ha scritto:
salve a tutti! anche io sono un appassionato di lamù!e vorrei tanto sapere
di chi è la sigla e chi la canta!(a proposito mi dite come si fà a registrarsi che non trovo l'opzione?)mi sono letto tutto il post con le sue 46 pagine!
fra ieri ed oggi :D e cmq penso che sia più vicina e vera l'ipotesi che la canzone sia stata presa ed inserita nel cartone ma che non sia sua ma usata perchè stava bene come ad esempio la canzone per il cartone time macchine!quindi credo forse che si potrebbe risalire al cantante cercando i vari cantanti italiani che hanno scritto canzoni che vanno dal periodo 1980
1983.escludendo a priori quelli che non ci assomigliano come voce!e cercando invece quelle che ci vanno vicino!è un lavorone però si può provare è se la canzone è registrata lo becchiamo!anche se cmq credo che sia un cantante poco conosciuto!

l'idea di vedere tutti i cantanti di quel periodo m'è saltata in testa pure a me :? ... ho passato l'estate scaricando della roba assurda... :cry: inascoltabile x certi versi... alla fine si arriva a fare cose allucinanti
ma a conti fatti considerando che siamo anni con ricerche e indizi vari non vedo differenza mettendosi ad ascoltare e cercare sconosciuti... ci mettiamo cmq lo stesso tempo... :? alla fine (prendetemi x pazza!) misembra la cosa più logica a questo punto! :roll:

PS= in alto a destra ci sono le opzioni per registrarsi

PS2= c'è un riassuntone delle 46 pagine :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen 2007, 13:54 
Non connesso

skynight ha scritto:
46 pagine!

... caspita... quando mi sono iscritto io erano solo 6... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora