Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mele verdi
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 14:53 
Non connesso

Ciao a tutti :mrgreen:

è un po' che bazzico questo forum, ed in particolare questo thread :spin: , che mi sono letto in lungo e in largo, con molto piacere.
Ripercorrere un po' di storia delle Meline con i loro simpatici fans ed alcune di loro è stato molto piacevole.
Finalmente ho vinto la pigrizia e mi sono registrato nel forum, anche su invito di Davide sul gruppo di Facebook dedicato alle Mele (a proposito: qualcuno l'ha segnalato? E' una bella iniziativa. Tra l'altro la creatrice del gruppo è figlia di un autore di alcune sigle di cartoni a sua volta).

Mi chiamo Paolo e ho 37 anni. Sono quindi delle generazione Mele. Anch'io sono cresciuto con tutti i cartoni di quell'epoca e sono contento di vedere che le sigle di quelle bellissime serie hanno ancora molti fans come me. Vorrei fare i miei complimenti a Mitzi, Corrado e gli altri autori per le bellissime canzoni che ci hanno regalato, e alle Mele per averle cantate. La mia canzone preferita è Hello Sandybell (o come cavolo si scrive :mrgreen: ), ma la mia interpretazione favorita in assoluto è Madamoiselle Anne di Stefania Mantelli (da brivido, sarebbe fantastico sentirla cantata da lei adulta... e quel pezzettino nel medley è emozionante).

Come è stato rilevato da alcuni, la ricerca e la riscoperta delle Mele (intendo le ragazze) è al tempo stesso una cosa molto bella ed affascinante, ma anche onestamente un po' inquietante, perché in qualche modo andiamo a cercare quelle che per noi erano bambine e che ora sono donne che fanno tutt'altro nella loro vita (con l'eccezione di Melody), e che magari non hanno alcuna voglia e/o interesse alle nostre rievocazioni. Detto questo, sono il primo a dire che una reunion, anche solo parziale, sarebbe molto bella :music:

In ogni caso, è un piacere scrivere su questo forum, e complimenti a moderatori ed utenti. Aggiungetemi liberamente su MNS se volete, basta specificare chi siete, grazie :): pazio30(at)hotmail(dot)com

Ciau :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:34 
Non connesso

Panther ha scritto:

è un po' che bazzico questo forum, ed in particolare questo thread :spin: , che mi sono letto in lungo e in largo, con molto piacere.
Ripercorrere un po' di storia delle Meline con i loro simpatici fans ed alcune di loro è stato molto piacevole.
Finalmente ho vinto la pigrizia e mi sono registrato nel forum, anche su invito di Davide sul gruppo di Facebook dedicato alle Mele (a proposito: qualcuno l'ha segnalato? E' una bella iniziativa. Tra l'altro la creatrice del gruppo è figlia di un autore di alcune sigle di cartoni a sua volta).

Mi chiamo Paolo e ho 37 anni. Sono quindi delle generazione Mele. Anch'io sono cresciuto con tutti i cartoni di quell'epoca e sono contento di vedere che le sigle di quelle bellissime serie hanno ancora molti fans come me. Vorrei fare i miei complimenti a Mitzi, Corrado e gli altri autori per le bellissime canzoni che ci hanno regalato, e alle Mele per averle cantate. La mia canzone preferita è Hello Sandybell (o come cavolo si scrive :mrgreen: ), ma la mia interpretazione favorita in assoluto è Madamoiselle Anne di Stefania Mantelli (da brivido, sarebbe fantastico sentirla cantata da lei adulta... e quel pezzettino nel medley è emozionante).

Come è stato rilevato da alcuni, la ricerca e la riscoperta delle Mele (intendo le ragazze) è al tempo stesso una cosa molto bella ed affascinante, ma anche onestamente un po' inquietante, perché in qualche modo andiamo a cercare quelle che per noi erano bambine e che ora sono donne che fanno tutt'altro nella loro vita (con l'eccezione di Melody), e che magari non hanno alcuna voglia e/o interesse alle nostre rievocazioni. Detto questo, sono il primo a dire che una reunion, anche solo parziale, sarebbe molto bella :music:

In ogni caso, è un piacere scrivere su questo forum, e complimenti a moderatori ed utenti. Aggiungetemi liberamente su MNS se volete, basta specificare chi siete, grazie :): pazio30(at)hotmail(dot)com

Ciau :wink:

Hey finalmenteti sei registrato!!... benvenuto tra i Melaverdiani :P :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 1:41 
Non connesso

rispondo a cristina... l'altra bambina sono io... e mi chiamo cristiana cucchi... io sono entrata nelle mele verdi nell'81 e sono arrivata fino alla fine nell'87... quando il gruppo purtroppo si è sciolto...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 1:46 
Non connesso

ciao cristina... io sono l'altra bambina accanto a te nella foto e mi chiamo cristiana cucchi... di te mi ricordo bene... io sono entrata nel gruppo nell'81 e sono uscita con lo scioglimento dello stesso...nell'87

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 2:45 
Non connesso

Un caloroso benvenuto a Cristiana Cucchi!! :D E' meraviglioso sapere che un altra melina si è iscritta in questo Forum! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 10:01 
Non connesso

ma che bello! Benvenuta Cristiana! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 10:46 
Non connesso

Benvenuta anche da parte mia! :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 12:49 
Non connesso

Benvenutissima Cristiana!
sappi che in questo forum, e non solo qui, ci sono molti fans delle Mele Vedi. Negli ultimi mesi sono state rintracciate molte mele che hanno (ri)preso l'abitudine di incontrarsi periodicamente: solitamente è Cristina Paiocchi che organizza queste rimpatriate; ti conviene metterti in contatto con lei se vuoi partecipare ai loro raduni.

Nel frattempo volevo chiederti se ti ricordi quali sono le canzoni a cui hai partecipato; tra l'81 e l'87 ci sarebbero queste:

- Belfy e Lillibit
- Gli gnomi delle montagne
- Melomania
- Lo scoiattolo Banner
- Spazio12
- La mela verde
- La canzone di Rin Tin Tin
- Ikkyusan il piccolo Bonzo
- Pat, la ragazza del baseball
- Sandybell
- Mademoiselle Anne
- Che sballo
- Africa bambina
- L'amore è un topolino

Ne ricordi qualcun'altra?
Per caso sei tu che in Che sballo fà l'assolo "Balla il cuore in petto, balla il cervelletto, chioma ciocca ciocca, balla il dente in bocca...." ?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 16:02 
Non connesso

Benvenuta Cristiana!!!

Quante teorie abbiamo fatto sul tuo cognome! :lol: :lol: :lol:
per fortuna sei arrivata su questo forum... ne sono troppo felice! :D

Cara Cristiana se puoi contattarmi a questa mail spazio12sf@gmail.com voglio farti vedere cosa stiamo progettando per voi Meline :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 17:11 
Non connesso

cristiana ha scritto:
ciao cristina... io sono l'altra bambina accanto a te nella foto e mi chiamo cristiana cucchi... di te mi ricordo bene... io sono entrata nel gruppo nell'81 e sono uscita con lo scioglimento dello stesso...nell'87

BENVENUTA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 18:04 
Non connesso

Benvenuta Cristiana! Fantastico... Come ha ricordato Spazio 12, abbiamo fatto mille teorie sul tuo cognome :)
Se non sai come metterti in contatto con Cristina Paiocchi, scrivi a Ingek, a Spazio 12 o a me, che ti mettiamo in contatto con lei e anche con altre ex Mele Verdi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 19:33 
Non connesso

cristiana ha scritto:

benvenuta anche da parte mia
quante mel(in)e, che bello

:music:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 19:36 
Non connesso

Panther ha scritto:

Benvenuto :)

Panther ha scritto:
la mia interpretazione favorita in assoluto è Madamoiselle Anne di Stefania Mantelli (da brivido, sarebbe fantastico sentirla cantata da lei adulta... e quel pezzettino nel medley è emozionante).

Non hai spulciato questa discussione con la dovuta attenzione, lasciatelo dire... :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 19:41 
Non connesso

cristiana ha scritto:
rispondo a cristina... l'altra bambina sono io... e mi chiamo cristiana cucchi... io sono entrata nelle mele verdi nell'81 e sono arrivata fino alla fine nell'87... quando il gruppo purtroppo si è sciolto...

Benvenuta Cristiana :)

Spero non assomigli a un assalto... ma mi accodo subito alle domande di Ingek: ricordi in quali canzoni delle Mele Verdi hai cantato?

Ci piace ricostruire la formazione esatta delle principali sigle dei cartoni animati, e con le Mele Verde si sta raggiungendo una precisione impensabile fino a poco tempo fa. Ecco per esempio la nostra scheda su Lo scoiattolo Banner:
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... tolobanner

Possiamo aggiungere il tuo nome nella scheda di qualche sigla? :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 19:55 
Non connesso

Panther ha scritto:
La mia canzone preferita è Hello Sandybell (o come cavolo si scrive :mrgreen: ), ma la mia interpretazione favorita in assoluto è Madamoiselle Anne di Stefania Mantelli (da brivido, sarebbe fantastico sentirla cantata da lei adulta... e quel pezzettino nel medley è emozionante).

Lo puoi già fare ascoltando la nuova sigla di Robottino cantata dalla splendida voce di Stefania :music:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 15:03 
Non connesso

è un po' di tempo che seguo meno il forum dal momento che per me questi ultimi mesi sono stati decisamente pieni... mi ero però ripromesso di riprendere in mano questo thread e l'ho fatto adesso, spinto dall'impeto di entusiasmo dopo aver visto che anna scardovelli ha fondato un gruppo su FB per reclutare le mele. ma do pienamente ragione a tarra, questo forum ha avuto il merito di fare incontrare le meline prima che ci riuscisse la famosissima piattaforma che tutti usano a questo scopo :)

vedo che i melaverdiani più accaniti sono sempre all'opera e che le mele riescono ad incontrarsi tra loro (bellissima la foto della cena!!!). rispetto la decisione di mitzi ma su tutto ha il sopravvento il calore e l'energia che cristina e annalisa regolarmente trasmettono a noi fan. grazie di cuore! :)
colgo anche l'occasione per dare il benvenuto a cristiana e agli utenti che si sono registrati sul forum spinti dalla passione per le mele.

per finire, un'ovazione alla mia beniamina monica pilolli: è buffissimo e bellissimo rivedere dopo tanti anni la bambina che puntava il dito con fare anarcoide ribadendo il suo: "non dirmi come si fa!".

ciao e grazie a ancora per quello che state facendo da una parte e dall'altra della barricata!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 16:00 
Non connesso

Ciao, non solo Anna Scardovelli l'ha fondato su fb;
Ho scoperto che anche una certa Diana Caldari ne ha fondato uno precedente e ci sono già, se non ricordo male, un 150 inscritti. Andate a sbirciare....Ho contattato Cristiana Cucchi in tutti i modi ma è già sparita....peccato.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 16:30 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
Ciao, non solo Anna Scardovelli l'ha fondato su fb;
Ho scoperto che anche una certa Diana Caldari …

Che oltretutto è la figlia dell'autore della sigla di Tamagon e Capitan Jet ecc.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 18:11 
Non connesso

I fans delle Mele Verdi sono dappertutto :D
Chissà se tale Diana Caldari è stata anch'essa una mela... forse per breve periodo. :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 18:22 
Non connesso

ingek ha scritto:
Chissà se tale Diana Caldari è stata anch'essa una mela... forse per breve periodo. :detective:

Glielo chiediamo :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 22:57 
Non connesso

Ho trovato questa cosa su Youtube...
http://www.youtube.com/watch?v=xPcKv2_T ... re=related

A parte l'ovvio commento che Grottango ha fatto scuola, e che il disegnatore è un genio, la sigla è cantata da una certa Alessandra Congiu...Parente della illustre melina?

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2009, 11:53 
Non connesso

Babil. ha scritto:
Ho trovato questa cosa su Youtube...
http://www.youtube.com/watch?v=xPcKv2_T ... re=related

A parte l'ovvio commento che Grottango ha fatto scuola, e che il disegnatore è un genio, la sigla è cantata da una certa Alessandra Congiu...Parente della illustre melina?

Mah tutto può essere … anche se mi sembra strano, poi il cognome "Congiu" e molto diffuso soprattutto dalle mie parti :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2009, 21:59 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
...Ho contattato Cristiana Cucchi in tutti i modi ma è già sparita....peccato.
ciao

no, non è sparita. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 22:34 
Non connesso

Ciao ragazzi, finalmente riesco a trovare un pò di tempo per aprire il computer, guardare le mail e scrivere a voi! Sono un pò stanchina ma ce la posso fare!
Intanto benvenutissimi ai nuovi iscritti come Paolo, è sempre un piacere vedere che aumentate di giorno in giorno.
Grazie mille, poi, per i complimenti che continuate a farci, mi rendono felice così come mi rende felice il fatto di essere entrata in questo forum ed aver avviato una "macchina" che non si ferma più.

...un mega ciao va a te Cristiana! Ecco quale era il tuo cognome, Cucchi! E' vero! Porca miseria, proprio non me lo ricordavo!
Sono contenta che ti ricordi di me perchè io ti ricordo benissimo, così come mi ricordo di Valentina Casartelli, la biondina che stava sempre con te. Per caso sei ancora in contatto con lei? Se si, dille di noi ed incontriamoci. Come avrai capito tante mele si sono ritrovate e spesso cerchiamo di organizzare pizzate varie.
Inoltre ci sono gli amici del forum che sono carinissimi e pieni di entusiasmo. Se mi contatti ci parliamo di persona. Spero che veramente tu non sia già sparita!
Intanto ti abbraccio e spero di vederti presto.
Baciotti a tutti Cri

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 10:44 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
ingek ha scritto:

Glielo chiediamo :P

Riferite poi la risposta anche a noi! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora