Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 25 lug 2025, 10:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 10:49 
Non connesso

Giusto per la cronaca, NFM ha scritto il suo post mentre io stavo scrivendo il mio, per cui l'ordine giusto di lettura dovrebbe essere PRIMA il mio e DOPO il suo. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 11:27 
Non connesso

NFM ha scritto:
Uno dei problemi più rilevanti che non mi sarei aspettato era la difficile conciliazione tra gli interessi dei 3 siti.
Ognuno sembrava più che altro interessato alla parte della manifestazione che lo riguardava.

secondo me sei stato veramente troppo ottimista a pensare il contrario. non sono uno stratega dell'oranizzazione di eventi, ma per esperienza personale ti posso garantire che gli eventi "ibridi" come questi hanno sempre la caratteristica di essere dispersivi, se tu organizzi un evento che dovrebbe attirare 3 tipologie di poubblico queste difficilmente si mischieranno tra loro, perchè se la manifestazione è grande è complicato trovare il tempo di vedere tutto, e si da la precedenza al proprio interesse principale.

ci tengo anche a ribadire che certe frasi nei tuoi confronti te le saresti risparmiate se solo avessi evitato la triste uscita dei "tirchi" che, ribadisco, è stata fatta pubblicamente, al microfono, su di un palco e pergiunta in diretta radio, quindi se permetti siamo qui a chiederti di rendere conto di questo. (e nel tuo lunghissimo post no ho letto la minima traccia di scuse)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 11:32 
Non connesso

le critiche sono sempre costruttive e mai sterili... non solo per chi ha partecipato e /o organizzato in prima persona ma anche per chi non era presente e per chi, in generale, organnizza eventi anche diversi da questo... non è importante che NFM capisca il nostro punto di vista, c'è chi in questo forum sa fare tesoro di questi commenti e sa sicuramente come usarli anche per fare altro... chi non ha partecipato a quest'evento adesso ha delle chiavi di lettura più chiare su come è andata e su cosa è giusto pretendere da una manifestazione a pagamento di questo tipo... alcune cose noi le diamo spesso per scontate ma chi non ha mai fatto un raduno potrebbe pensare che certi disguidi/trattamenti siano leciti e nella norma e che magari non si possa muovere una critica... non so se mi son spiegata! :?

per quanto riguarda i ringraziamenti nei confronti di tutto il forum e in primis nei confronti di chi si è immerso in prima persona (cuk, babil, pellegrino, OFM... ecc) mi sembrano doverosi... sono importanti anche i riconoscimenti ufficiali, sempre per una organizzazione successiva, in questo modo si sa su chi si può contare su certe cose... e poi perchè è una questione di principio e di cortesia... ma NFM ha aspettato le critiche per potersi semplicemente giustificare.... ma magari è solo una questione di tempo... a volte lòe cose devono essere rielaborate con calma :wink:

mi viene in mente la prima volta che abbiamo conosciuto gianluccacomics... una furibonda lite in mezzo a luccacomics.... e ora mi sembra che la collaborazione con sigletv ora ci sia, o no? (anche se subito gianluca oltre alle scuse fece in modo, sempre, di informarsi se le cose stavano procedendo bene, se avevamo suggerimenti per far meglio, ecc... e scusate ma... tanto di cappello!)

edit: posso capire che dopo un flop viene magari un pò di rabbia e ci si sfoga un pò alla "trullalera"... ma ora forse è il caso di scusarti non solo per le mancanze subite dagli ospiti ma anche per quell'infelice frase riguardante i "tirchi" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 12:16 
Non connesso

Wally ha scritto:
se tu organizzi un evento che dovrebbe attirare 3 tipologie di poubblico queste difficilmente si mischieranno tra loro

quoto

mimula ha scritto:
mi viene in mente la prima volta che abbiamo conosciuto gianluccacomics... una furibonda lite in mezzo a luccacomics.... e ora mi sembra che la collaborazione con sigletv ora ci sia, o no?

e straquoto. Tra l'altro questo era proprio l'esempio perfetto che cercavo di ascolto intelligente delle critiche, visto che Luccacomics, almeno per quanto riguarda gli interessi del forum, abbia migliorato costantemente l'offerta.

Wally ha scritto:
ci tengo anche a ribadire che certe frasi nei tuoi confronti te le saresti risparmiate se solo avessi evitato la triste uscita dei "tirchi" che, ribadisco, è stata fatta pubblicamente, al microfono, su di un palco e pergiunta in diretta radio, quindi se permetti siamo qui a chiederti di rendere conto di questo. (e nel tuo lunghissimo post no ho letto la minima traccia di scuse)

mimula ha scritto:
ma ora forse è il caso di scusarti non solo per le mancanze subite dagli ospiti ma anche per quell'infelice frase riguardante i "tirchi"

Su questo invece, prima che delle scuse, onestamente mi farebbe piacere sentire la versione di NFM. Ammetto che anche io sono rimasto seccato che nel suo (peraltro legittimo) intervento non abbia menzionato la cosa.

Però, sarò un idealista, però ci terrei veramente a leggere direttamente da lui l'intervento incriminato prima di condannare. Non che non mi fidi di chi ha già scritto, per carità. Anzi il contrario. Proprio perché sono miei amici ritengo giusto dover frenare giudizi che sarebbero altrimenti non del tutto obiettivi.

E' una questione di principio. La mia domanda a questo punto è: "NFM, cosa hai detto esattamente riguardo la tirchieria dei membri del forum?". Non mi sembra che non si meriti una risposta pacata e in tutta onestà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 12:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Su questo invece, prima che delle scuse, onestamente mi farebbe piacere sentire la versione di NFM. Ammetto che anche io sono rimasto seccato che nel suo (peraltro legittimo) intervento non abbia menzionato la cosa.

aggiungo un particolare di cui mi sono dimenticato: indipendentemente dal senso che aveva per lui la parola tirchi e se fosse serio o scherzoso, quella sua frase è uscita fuori come risposta ad un appunto che gli era stato fatto, ovvero che stava ringraziando pubblicamente tutti i forum intervenuti tranne sigletv.net dimenticandosi dei vari favori che aveva ricevuto da esso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 13:22 
Non connesso

che schifo, spero che non si faccia piu' niente a nome di sigletv con questi

c:vigile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 14:17 
Non connesso

grezza ha scritto:
Anche noi di Sigletv amiamo fare raduni, organizzare eventi e iniziative e pur non agendo a fini di lucro non vedo perchè ci si debba rimettere.

Non entro nel merito di tutto il resto perché non ero presente...
A parte la "battuta" della tirchieria (che ho ascoltato nella registrazione), voglio far presente che nei "nostri" raduni, persone come OFM hanno organizzato cene con oltre 100 partecipanti, a Lucca ad esempio, dei quali una discreta percentuale ha aderito SOLO durante la fiera (ergo 1 o 2 giorni prima della cena stessa)... consentendo anche a chi magari è giunto alla cena stessa con quasi 2 ore di ritardo, di mangiare esattamente quanto gli altri...

Voglio dire, può capitare di "toppare" a causa della gente cui ci si rivolge... se si ricevono critiche, se ne prende atto e la volta successiva ci si rivolge ad altri... non si continua a dire "ho ragione io perché c'ho rimess, siete dei tirchi e vi lamentate solo voi...)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 14:34 
Non connesso

NFM ha scritto:
mentre altri, che si divertono come bambini dell'asilo cercando di offendermi modificando il loro avatar

In effetti è divertente... Ma scommetto che ti sei divertito più tu a definire tirchio chi non è venuto... ;)

NFM ha scritto:
oppure così presuntuosi da giudicarmi subito come un'incapace nell'organizzazione delle manifestazione senza aver nemmeno partecipato.

Infatti su questo non mi permetto e non mi interessa

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 14:42 
Non connesso

Babil ha scritto:
Sono partito da MN con spie, microfoni, aste, cavi, ciabatta audio, mixer, compressori ed effetti vari sabato mattina ore 7:30 ...
Gli unici ringraziamenti li ho ricevuti dai SR, FdV, Radioanimati e Sigletv...

Vorrei precisare una cosa:
1) Fonici di prim'ordine!
2) Attrezzatura di primissimo ordine!
3) Accessori extra di prim'ordine (ancora, ma ci vuole...)
4) IMPEGNO E PROFESSIONALITA'
5) ... e soprattutto tanta disponibilità!

E' tutto quello che ho da dire sui due supereroi Babil e Cuk.
Per il resto la storia la sapete già... noi abbiamo messo la batteria, un pò di cavetteria, aste, microfoni, amplificatori per basso e chitarra (quest'ultimo non usato da Summer) ...
Giocando in casa abbiamo ammortizzato le spese e ci siamo potuti permettere di evitare l'alzataccia alle 07:30 (per noi la giornata lavorativa è partita dalle 14:00).
Comunque sono stato benissimo con tutti voi.
Saluti dal Capitano

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 17:45 
Non connesso

Grazza: la notizia sui biglietti non comprati in riduzione mi è stato riferito da un collega organizzatore che, girando tra la gente, ha chiesto se avevano usufruito del biglietto riduzione e alcuni hanno risposto di no.

Magenta: per l'avatar non mi riferivo a te... anzi pensa che non avevo nemmeno pensato che l'avatar tuo fosse “in mio onore”. Mi riferivo all'utente due messaggi sopra di te... così gentile ed educato che spero vivamente mantenga la sua promessa di non partecipare mai alle manifestazioni che organizzo.

Riguardo alla battuta sui tirchi di SigleTV è giusto chiarire la cosa.
Tutto è iniziato da quando mi è stata raccontata la serata in cui si trasmetteva Radio Animati da Milano con Jonathan dei “Cavalieri del Re” come ospite. A fine trasmissione andarono tutti a cena e venne proposto ai partecipanti di offrire la cena sia all'ospite che a Lorenzo e Pellegrino. Alcuni si rifiutarono e così venne pagata solo all'ospite e signora. Questo per avvertirmi che nel vostro forum è difficile far contenti tutti soprattutto quando si chiedono dei soldi.
Sul momento non diedi un gran peso alla cosa nell'organizzare la manifestazione. Come richiesto, cercai di tenere gli hotel divisi per i 3 siti ma rimasi stupito che, alla fine, (escludendo i collaboratori) i partecipanti di SigleTV che telefonarono per prenotare si contavano con le dita di una mano. Così come quelli che telefonarono anche solo per la cena o la discoteca.
Il venerdì sera, parlando con Ransie e Fatina (quando ancora non ce l'avevano con me) scherzavamo sulla cosa e non sembravano darmi torto nel criticare questo comportamento “eccessivamente risparmioso”. Pensate solo che un mio amico di Rimini ha preferito prenotare l'hotel per godersi la festa durante tutto il weekend con i partecipanti piuttosto che dormire a casa.
Rimasi molto deluso quella sera visto che consideravo i partecipanti a questo forum molto più attivi dovendomi poi ricredere giudicando il numeri di partecipanti che hanno preferito alloggiare qua e là per la Romagna per partecipare solo al concerto alla Baia.
Quando sabato pomeriggio mi trovai sul palco per le interviste ho fatto sì la battuta definendo tirchi quelli di SigleTV ma non certo riferendomi ai presenti e né tanto meno a quelli che si trovavano alla Baia per preparare il concerto ma agli assenti in sala che avrebbero partecipato solo al concerto la sera senza nemmeno telefonare per confermare di volere il biglietto riduzione.

That's all folks...
Poi giudicate voi. Sarò stato eccessivo, troppo generico offendendo anche i presenti... eppure di 3 forum gli unici ad avere la maggioranza dei partecipanti che non dormivano a Gabicce eravate voi.
Considerando poi che i pochi che hanno dormito sono anche stati quelli che più si sono lamentati dei servizi (forse solo come vendetta alla battuta sulla tirchieria dei loro colleghi) ha suscitato ironia negli altri partecipanti che si sono chiesti: “ma quelli dei cartoni animati pretendono un 4 stelle a 10 euro?”

www.calliopea.it - Sito sui doppiatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:16 
Non connesso

NFM ha scritto:
“ma quelli dei cartoni animati pretendono un 4 stelle a 10 euro?”

ah, invece una branda per 35€ va bene allora?

sul resto, guarda.. come ti è stato detto, non puoi fare i conti in tasca alla gente.
o la prossima volta, visto che sei così prodigo, manderemo il conto a te..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:19 
Non connesso

NFM ha scritto:

intanto mi fa specie che tu abbia la faccia tosta di definirla battuta, visto che hai usato questo argomento anche in una telefonata privata con un iscritto al nostro forum per rimarcare la tua delusione per la scarsa affluenza da parte del nostro forum.

per continuare, non vedo perchè ti debba riguardare il fatto che qualcuno di noi decida di dormire in sistemazini diverse da quele proposte da te, se agli utenti degli altri forum fa piacere a parità di trattamento spendere di più saranno ben fatti loro.

NFM ha scritto:
Considerando poi che i pochi che hanno dormito sono anche stati quelli che più si sono lamentati dei servizi (forse solo come vendetta alla battuta sulla tirchieria dei loro colleghi) ha suscitato ironia negli altri partecipanti che si sono chiesti: “ma quelli dei cartoni animati pretendono un 4 stelle a 10 euro?”

ti dico solo che il mese prossimo ci sarà un altro evento legato alle sigle in toscana, dove alcuni di noi andranno ad alloggiare in camere doppie a 40 euro (20 euro a testa). mettiamo anche il caso che si tratti di una sistemazione spartana, non mi sembra molto diversa da quella descritta da quelli che a gabicce ne hanno spesi 35 a testa. se ai ragazzini che sbavano quando ti vedono passare per strada con la tua DeLorean sta bene spendere più soldi del dovuto beati loro, vuol dire che ne hanno in abbondanza, non è una fortuna che hanno tutti purtroppo.

mi sembra soprattutto parecchio meschino da parte tua tirare in ballo addirittura faccende personali (e a cui non hai nemmeno assistito personalmente tra l'altro) per giustificare un tuo flop. evidentemente non ti riesce di ingoiare il rospo di vedere pochi fans delle sigle ad un tuo evento, e ti attacchi a tutto il possibile per dire che sono loro in torto a non essere venuti, mentre la verità è che il tuo evento non era così appetibile per noi come immaginavi. e ti assicuro che se un evento è organizzato in modo che le sigle abbiano il giusto trattamento (vedi il cartoon village che ci sarà a luglio o luccacomics, al contrario di come è andata a ritorno al passato visti i racconti di babil che ha assistito di persona all'organizzazione improvvisata) gli utenti di sigletv non si tirano certo indietro.

concludo con un commento non rivolto direttamenta a te:
Cita:
A fine trasmissione andarono tutti a cena e venne proposto ai partecipanti di offrire la cena sia all'ospite che a Lorenzo e Pellegrino. Alcuni si rifiutarono e così venne pagata solo all'ospite e signora. Questo per avvertirmi che nel vostro forum è difficile far contenti tutti soprattutto quando si chiedono dei soldi.

se è andata così, complimenti al furbacchione che è andato a raccontare sta cazzata a uno che a malapena conosce e che avrebbe potuto benissimo travisare.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:26 
Non connesso

NFM ha scritto:

Tutto è iniziato da quando mi è stata raccontata la serata in cui si trasmetteva Radio Animati da Milano con Jonathan dei “Cavalieri del Re” come ospite. A fine trasmissione andarono tutti a cena e venne proposto ai partecipanti di offrire la cena sia all'ospite che a Lorenzo e Pellegrino. Alcuni si rifiutarono e così venne pagata solo all'ospite e signora. Questo per avvertirmi che nel vostro forum è difficile far contenti tutti soprattutto quando si chiedono dei soldi.

è uno scherzo, vero? questo che sto leggendo è una allegra battuta di cattivo gusto, vero?
chiariamola seriamente... ti hanno raccontato un fatto e tu te lo sei rigirato a tuo piacimento (per fare la battuta spiritosa... non può essere per altri motivi)
eccomi... son quella che ha chiesto chiaramente per prima di non pagare a lorenzo e pellegrino la cena ma visto che tutti erano favorevoli a offrire anche a loro io semplicemente mi son tirata indietro e li ho raggiunti dopo... potevo farlo in tutta tranquillità perchè considero lorenzo una delle persone più splendide in assoluto e non devo rendere conto a nè a te nè a chi che sia di quello che faccio con i MIEI (E NON TUOI) amici!
tu hai 2000 euro da spendere in ca**ate come quella di gabice? io no... io conto anche le 20 lire di differenza e ne vado fiera! :wink:

NFM ha scritto:

That's all folks...
Poi giudicate voi. Sarò stato eccessivo, troppo generico offendendo anche i presenti... eppure di 3 forum gli unici ad avere la maggioranza dei partecipanti che non dormivano a Gabicce eravate voi.

se non hanno dormito a gabicce vuol dire che hanno preferito fare diversamente... e poi le cose che dice non son neanche vere... :wink:
e come da te chiesto giudico... ma lascio agli utenti del forum di indovinare cosa sto pensando di te :wink:

PS.... fondamentalmente quello che pensa NFM di noi non mi interessa... mi basta sapere che godiamo della stima di persone che per quanto mi riguarda contano di più... e ribadisco l'esempio di gianluccacomics, superobots, ecc ecc ecc :wink:
questo è un dato di fatto, ma penso sia importante ribadire anche che "bravi e buoni si... ma fessi NO!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:30 
Non connesso

Per NFM

Per quanto riguarda la cena con Johnatan dei Cavalieri :

1-Chi te l'ha detto poteva evitarlo. Era una cosa tra noi, solo noi partecipanti alla cena e basta. Da non raccontare a nessuno, ma non perchè fosse segreta....semplicemente perchè erano c.....i nostri. Di sicuro a te non interessano.

2-Io sono una di quelli, forse la prima, che ha detto "no io la cena a OFM e Pellegrino non la pago". Non dovrei nemmeno scriverlo, ma avevo i miei motivi per fare questa scelta ( e OFM li sa). E cmq le proposte che avevo fatto io, invece di pagare la pizza...non ti sono state raccontate.

Per Ransie
Non so cosa ne pensi la Signora Corinzia ma io sono contenta che adesso sia saltato fuori tutto. Detesto le cose non dette in faccia (o cmq pubblicamente) e le lamentele che viaggiano in sordina. Se qualcosa non va se ne parla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:34 
Non connesso

citazioni sparse:

1 Mi riferivo all'utente due messaggi sopra di te... così gentile ed educato che spero vivamente mantenga la sua promessa di non partecipare mai alle manifestazioni che organizzo.

2 Poi giudicate voi. Sarò stato eccessivo, troppo generico offendendo anche i presenti... eppure di 3 forum gli unici ad avere la maggioranza dei partecipanti che non dormivano a Gabicce eravate voi.

3 Pensate solo che un mio amico di Rimini ha preferito prenotare l'hotel per godersi la festa durante tutto il weekend con i partecipanti piuttosto che dormire a casa.

4 Quando sabato pomeriggio mi trovai sul palco per le interviste ho fatto sì la battuta definendo tirchi quelli di SigleTV ma non certo riferendomi ai presenti e né tanto meno a quelli che si trovavano alla Baia per preparare il concerto ma agli assenti in sala che avrebbero partecipato solo al concerto la sera senza nemmeno telefonare per confermare di volere il biglietto riduzione.

5 Considerando poi che i pochi che hanno dormito sono anche stati quelli che più si sono lamentati dei servizi (forse solo come vendetta alla battuta sulla tirchieria dei loro colleghi) ha suscitato ironia negli altri partecipanti che si sono chiesti: “ma quelli dei cartoni animati pretendono un 4 stelle a 10 euro?”

6 Riguardo alla battuta sui tirchi di SigleTV è giusto chiarire la cosa.

opinioni personali:

1 non corri il rischio, non ti preoccupare
2 e a te che te frega? La prossima volta fai un pacchetto cumulativo obbligatorio, compresi di ingressi, pasti e soggiorno se non vuoi che quache povero cristo, che lavora, vuole risparmiare
3 ecchissenefrega?
4 Se non lo avevate previsto peggio per voi
5 e anche una fetta di .... vicino all'osso
6 Siete voi che dovete pagare la cena a loro. Ah purciari!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:37 
Non connesso

NFM ha scritto:
Grezza: la notizia sui biglietti non comprati in riduzione mi è stato riferito da un collega organizzatore che, girando tra la gente, ha chiesto se avevano usufruito del biglietto riduzione e alcuni hanno risposto di no.

Oh bella!
E ha chiesto anche se erano di questo forum?

NFM ha scritto:
Quando sabato pomeriggio mi trovai sul palco per le interviste ho fatto sì la battuta definendo tirchi quelli di SigleTV ma non certo riferendomi ai presenti e né tanto meno a quelli che si trovavano alla Baia per preparare il concerto ma agli assenti in sala che avrebbero partecipato solo al concerto la sera senza nemmeno telefonare per confermare di volere il biglietto riduzione.

Penso che qualcuno abbia deciso solo all'ultimo di partecipare e magari si è recato direttamente alla Baia senza sapere nulla del biglietto riduzione (ho visto alcune persone alla discoteca che girano ogni tanto su questo forum, ma non troppo spesso, e che probabilmente si sono mossi solo perchè sapevano del concerto senza conoscere i dettagli della manifestazione).
Mi risulta che i presenti nella sala durante il pomeriggio abbiano tutti preso il biglietto in loco.

NFM ha scritto:
That's all folks...

Nonostante tutto chi veniva da lontano ha prenotato, qualcuno ha trovato chi offriva ospitalità, ma abbiamo comunque partecipato alle attivita con entusiasmo, pagando quel che c'era da pagare.
Se qualcuno di altri forum ha preferito pagare anche se poteva dormire a casa, solo per la compagnia, beh... buon per lui, ma non è il caso di fare i conti in tasca agli altri e non si tratta di "braccine corte" bensì di disponibilità e ognuno si regola come crede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:59 
Non connesso

Collegandomi alle stesse annotazioni di freinkie

freinkie ha scritto:
citazioni sparse:

1 Mi riferivo all'utente due messaggi sopra di te... così gentile ed educato che spero vivamente mantenga la sua promessa di non partecipare mai alle manifestazioni che organizzo.

2 Poi giudicate voi. Sarò stato eccessivo, troppo generico offendendo anche i presenti... eppure di 3 forum gli unici ad avere la maggioranza dei partecipanti che non dormivano a Gabicce eravate voi.

3 Pensate solo che un mio amico di Rimini ha preferito prenotare l'hotel per godersi la festa durante tutto il weekend con i partecipanti piuttosto che dormire a casa.

4 Quando sabato pomeriggio mi trovai sul palco per le interviste ho fatto sì la battuta definendo tirchi quelli di SigleTV ma non certo riferendomi ai presenti e né tanto meno a quelli che si trovavano alla Baia per preparare il concerto ma agli assenti in sala che avrebbero partecipato solo al concerto la sera senza nemmeno telefonare per confermare di volere il biglietto riduzione.

5 Considerando poi che i pochi che hanno dormito sono anche stati quelli che più si sono lamentati dei servizi (forse solo come vendetta alla battuta sulla tirchieria dei loro colleghi) ha suscitato ironia negli altri partecipanti che si sono chiesti: “ma quelli dei cartoni animati pretendono un 4 stelle a 10 euro?”

6 Riguardo alla battuta sui tirchi di SigleTV è giusto chiarire la cosa.

opinioni personali:

1 non corri il rischio, non ti preoccupare
2 e a te che te frega? La prossima volta fai un pacchetto cumulativo obbligatorio, compresi di ingressi, pasti e soggiorno se non vuoi che quache povero cristo, che lavora, vuole risparmiare
3 ecchissenefrega?
4 Se non lo avevate previsto peggio per voi
5 e anche una fetta di .... vicino all'osso
6 Siete voi che dovete pagare la cena a loro. Ah purciari!

2.

Cioè scusa? Ma non ti vergogni un pochetto? Cos'è, avrei dovuto partecipare per forza a tutto il pacchetto anche se avevo i posti per dormire? E se avessi avuto la casa al mare da quelle parti avrei dovuto comunque dormire in albergo?

E poi a te cosa cambia, scusa? O devo per forza pensare che qualcuno aveva la mezza con gli albergatori...

3.

Saranno affari suoi

4.

Ma come ti permetti? Davvero, come ti permetti di offendere "sigletv" per qualcosa che se va bene riguardava solo alcune persone?

Chi ha criticato te, ad esempio, si è guardato bene dal dire "i fan di ritorno al futuro sono degli organizzatori incompetenti". Impara.

E poi cosa pretendi? Che tutti devano sbavare per quello su cui sbavi tu? Io non sono venuto perché a me personalmente della macchinetta di ritorno al futuro e di quella di supercar non me ne frega una benemerita cippa!!

Probabilmente non ci sarei andato neanche se fossero venute gratis a piazza del duomo! e avrei dovuto pagare per vederle?

Davvero, come ti permetti di insultare chi non c'era.

5.

Fammi indovinare. Tu non hai mai lavorato, vero?

6.

Guarda, tu a OFM e Pellegrino non dovresti offrire solo una cena, ma fargli un monumento, visto quello che gli devi.

Vedi quindi per favore di non fare le pulci in tasca a noi, e di non accampare come scuse fatti che NNO ti riguardano, perché il lavoro che ci hanno messo, e la pubblicità che hai avuto GRATIS da Radioanimati vale molto di più di quello che hanno avuto in cambio.

P.S.

Mi fa sempre piacere sapere che c'è gente che spiattella liberamente in giro conversazioni via mail. Personalmente non non ho nessun problema ad ammettere che anche io ho votato no all'offeta della pizza a OFM e Pellegrino. Il perché però sono cazzi miei, e mi basta sapere che loro lo sanno ,e non è affare di nessun altro.

Diciamo però che mi toccherà rivedere un po' la mia lista degli amici con cui posso permettermi discussioni confidenziali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 19:06 
Non connesso

Tutto ciò è molto ridicolo.
Mi sembra assurdo che qualcuno critichi le scelte di chi vuole/deve risparmiare.
Sei milionario, ricordo che lo hai detto in una multichat, quindi evidentemente non puoi capire. Che ti devo dire, sono lieta per te e la tua rendita, lo dico sinceramente... e ti auguro di non dovertela mai sudare... ma farla pesare non è da signori.

In ogni caso concluderei con un pontiano "mastica"... :P :roll:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 19:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E se avessi avuto la casa al mare da quelle parti avrei dovuto comunque dormire in albergo?

E poi a te cosa cambia, scusa? O devo per forza pensare che qualcuno aveva la mezza con gli albergatori...

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 19:31 
Non connesso

ma perchè poi si deve rendere conto ad un organizzatore delle proprie scelte, per non essere tacciati di tirchieria? g:-?
io non sono venuto a gabicce, perchè, prima di tutto, di tutta la manifestazione mi interessavano solo i concerti di sigle... e poi perchè erano fatti miei... g:-?
così come sarebbero stati fatti miei se non avessi voluto spendere soldi per tutto ciò che non aveva niente a che vedere col concerto dei superobots: è un mio sacrosanto diritto... g:-?
io non ero nemmeno andato a vedere la macchina originale di supercar, che era stata portata in tour per l'italia negli anni di massimo successo di quel telefilm, quando l'hanno esposta in piazza garibaldi a busto arsizio, la mia città, in una bella giornata di sole... e non si pagava nulla per vederla... quindi, perchè avrei dovuto pagare per vedere una copia di un'auto di cui non mi fregava niente? g:roll:
lasciatemi aggiungere che se colleziono dischi e non automobili, forse, non è per tirchieria... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 20:33 
Non connesso

Ho già detto che c'era una percentuale, a seconda del numero dei prenotati, con la quale si pagavano gli alloggi gratis e le cene gratis... se non si arrivava a pareggiare le spese le pagavo io.

Come lavoro ho gestito un pub per 5 anni e poi ho smesso e ho ripreso gli studi che sto per finire a causa di problemi personali.

È chiaro che ognuno ha i suoi problemi personali sui quali non è giusto discutere ma non penso di essere stato io a cominciare ricevendo accuse e insulti diretti essendo trattato come un avido che guarda solo ai soldi quando penso di aver fatto più cose positive che negative e di non meritare tutte queste critiche.

Non penso che altri avrebbero pagato di tasca loro il concerto dei Cartoni Animali il venerdì sera.
Ringrazio molto Lorenzo per la pubblicità su Radio Animati tanto che ho sempre citato la radio nelle interviste che mi facevano le radio della zona per la manifestazione e inserito il loro indirizzo internet in tutti i poster, locandine e biglietti promozionali usati per pubblicizzare la manifestazione qui in riviera.
Io apprezzo il lavoro di Lorenzo e se guardassi solo ai soldi avrei valutato l'importanza della pubblicità in radio a seconda del numero dei partecipanti. Quanti sono venuti per aver sentito lo spot su internet? 5, 10, 100? Non m'importa.
Mi sono impegnato fino alla fine per fornire l'ADSL, la presenza alla Baia, l'intervista privata al doppiatore. Oltre alla conoscenza con la Flotta di Vega e i Cartoni Animali.
Io quel we ho fatto il massimo che potevo fare per tutti senza guardare solo ai miei interessi... se non è venuto bene vuol dire che più di così non posso... figurarsi se poi c'è chi mi rema contro a priori considerandomi un fallito per sensazione o per le voci che girano adesso. Se l'hotel non andava bene si cambia così come il ristorante. Non sono quelli i problemi veri.
Se poi sento solo critiche come se quello che è venuto bene è merito degli altri e quello venuto male è solo responsabilità mia allora non avete capito niente di come si è svolto il raduno.

Ormai mi rendo conto che qui dentro vi sentiti come una “famiglia” e se mi permetto di criticare uno di voi accorrete in suo aiuto. Così come succederebbe se entraste nel forum di Ritorno al futuro per criticare la manifestazione.
Naturalmente anche tra di noi c'è alla fine anche chi mi ha criticato in passato e chi mi stima e questo non certo perché ho la DeLorean.

Tra i partecipanti alla discussione più che altro mi dispiace per l'opinione che può essersi fatto grezza. Capisco che ci tieni a difendere i tuoi colleghi ma spero che tu capisca anche come sto io a sentirmi trattare in questo modo dopo tutto quello che ho fatto.
Per esperienza so che scrivendo su internet si finisce sempre per litigare e quindi preferirei chiuderla qui chiedendo di nuovi chi è interessato e chi no a continuare la collaborazione rivedendoci a settembre.

www.calliopea.it - Sito sui doppiatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 20:37 
Non connesso

NFM ha scritto:
Uno dei problemi più rilevanti che non mi sarei aspettato era la difficile conciliazione tra gli interessi dei 3 siti. Ognuno sembrava più che altro interessato alla parte della manifestazione che lo riguardava

io sono una di quelli,
mai detto il contrario...
è stato il mio primo concerto dei SR,
poi si sono aggiunte le CCB
2...di cui non avevo mai assistito ad un loro concerto,
i doppiatori...
un menù molto invitante per me
...rivedere amicici del forum che era un pò che non incontravo
...sisi decisamente invitante!

Capitan harlock, persona fantastica
mi sono trovata molto bene a chiacchierare con te,
la prossima volta conoscerò ilr esto della band...
Cartoni Animali.....mi sono divertita tantissimissimissimissimo con voi!!!
(e non smetterò mai di dirlo!)

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 21:08 
Non connesso

Fatina ha scritto:
Capitan harlock, persona fantastica
mi sono trovata molto bene a chiacchierare con te,
la prossima volta conoscerò il resto della band...

:oops: Mi fai diventare rosso! :oops:
Anche io sono stato bene con voi durante il concerto dei Cartoni Animali, è stata un'ottima occasione per conoscervi meglio.

Se vi va di passare un fine settimana dalle nostre parti, consiglio il RiminiComix di luglio: tra gli organizzatori c'è il Cartoonclub
http://www.cartoonclub.it/Italiano/spettacoli.html
In particolare il sabato 19 luglio c'è il concerto dei Freeway (pomeriggio e sera).
Se c'è bel tempo potreste unire mare, comics, ccb e amici.

Nel caso decideste di venire giù...
chiudo col proverbio del giorno:
"Ognuno per se e Dio per tutti"

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 22:33 
Non connesso

Ritorno al Passato secondo me ha avuto aspetti positivi, e li ho raccontati più o meno tutti nel mio resoconto. Non penso sia stata una organizzazione impeccabile, ma, come sono solito fare, ho preferito ricordare pubblicamente gli aspetti positivi piuttosto che criticare quelli negativi. Sono convinto una critica rivolta in privato sia uno stimolo più efficace al miglioramento rispetto a una critica rivolta in pubblico.

Riconosco anche a NFM alcuni dei meriti che reclama e che ho apprezzato.

NFM ha scritto:
L'idea di un raduno più ampio tra gli appassionati degli anni '80 con altre macchine, tanti doppiatori e le sigle dei cartoni animati è sempre stato un sogno che conservavo nel cassetto.

Come in teatro, mi ero premonito di garantire a Lorenzo “OFM” e Pellegrino il collegamento ADSL e mi impegnai a portare Giorgio Locuratolo per un'intervista su RadioAnimati.

NFM ha scritto:
Non penso che altri avrebbero pagato di tasca loro il concerto dei Cartoni Animali il venerdì sera.

Radio Animati tanto che ho sempre citato la radio nelle interviste che mi facevano le radio della zona per la manifestazione e inserito il loro indirizzo internet in tutti i poster, locandine e biglietti promozionali usati per pubblicizzare la manifestazione qui in riviera.

Mi sono impegnato fino alla fine per fornire l'ADSL, la presenza alla Baia, l'intervista privata al doppiatore. Oltre alla conoscenza con la Flotta di Vega e i Cartoni Animali.

La fatidica frase sui tirchi di sigletv.net, proclamata dal palco del teatro a inizio manifestazione, non mi è mai piaciuta, ne avevo parlato con NFM, ma avevo preferito giudicarla un'uscita infelice su cui non fosse il caso soffermarsi troppo...

NFM ha scritto:

Mai e poi mai avrei però pensato che questa storia, NFM, a prescindere da come tu l'abbia appresa, venisse rinfacciata privatamente a OFM o rinfacciata qua pubblicamente. Nulla ha che fare con Ritorno al Passato, se non casomai il mostrare che, forse, non ci sono forumisti tirchi, ma solo persone con possibilità diverse da quelle che tu dai per scontate. Sarebbe stato decisamente meglio una considerazione di questo tipo, anziché lo spiattellamento sul forum di fatti privati non tuoi. Io in questo spiattellamento vedo solo cattiveria, gratuita, sia nei confronti di OFM, sia nei confronti degli altri forumisti coinvolti. E non dire che la tua è stata solo una reazione agli attacchi subiti in questa discussione, perché con OFM ci hai parlato da parecchi giorni.

Sul come tu possa averla appresa ho poi un atroce dubbio: essere stato io! Avertela magari raccontata proprio per sostenere che, se non c'erano frotte di forumisti entusiasti di cene e pranzi a 25 euro l'uno, non si trattava di tirchierie, o di antipatie nei tuoi confronti, ma semplicemente, come dicevo sopra, di persone con possibilità diverse da quelle che dai per scontate. Mi ricordo di avere fatto con te un simile discorso, non mi ricordo se ho usato l'esempio di ofm e pellegrino (che sarebbe stato emblematico, proprio per l'amicizia che li lega a molti forumisti). Se lo ho fatto, chiedo sinceramente scusa a tutte le persone coinvolte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 22:49 
Non connesso

Come...?!? Cosa...?!? Ehi Capitano ma ti stai "lasciando andare" un po' troppo con tutte queste ragazze, non credi? Aspetta solo che riesca a parlare con Lady Oscar, poi te lo dico io dove metterà la sua spada la prossima volta.. Eh Eh Eh :lol:

Vabbè.. Scherzi a parte faccio l'ultimo commento:
Certo è che alcune cose sono state " un po' " improvvisate. Mi ero infatti permesso di fare notare agli organizzatori che ci sarebbe voluto un buon service per i Superobots... in un momento successivo abbiamo appreso che ci sarebbero stati Babil e Cuk. Nei giorni antecedenti al concerto ho sentito piu' Cuk al telefono che mia moglie... Non ha fatto altro che lodare le capacità di Babil (che non conoscevo). Ci siamo stra-fidati e abbiamo fatto stra-bene in quanto ci siamo trovati stra- benissimo... GRAN BEL COLPO DI C..O per l'organizzazione avere avuto quei 2 bravi tecnici con quell'ottima attrezzatura.

Alla fine del concerto ho accompagnato Muzio e Nando in macchina. Mi hanno detto di essersi trovati benissimo con noi della Flotta (si riferiva anche ai nostri momenti "intimi" pomeridiani)... La cosa che mi ha fatto piu' specie è stata l'uscita di Nando (batterista) che salutandomi e baciandomi ,mi ha detto: "Ragazzi, ma voi avete suonato davvero gratis??? Non dovete MAI farlo".
Non vi nego che mi ha spiazzato un po' questa affermazione. Quando mi hanno chiesto di organizzare la Flotta per fare l'apertura ai SR, certamente un eventuale nostro incasso non mi è mai passato per la testa di chiederlo. Anzi: telefonate per organizzare 8 persone, approntamento attrezzatura, service pomeridiano con Babil e Cuck, spese Enpals, posteggio.... e chi le conta? I SR sono i SR e ho ancora l'adrenalina dentro per la splendida, calda e faticosa giornata.
A Nando ho semplicemente risposto: "Ma cosa dici? Per noi è stato un ONORE suonare con voi e PER VOI ! "
anzi... Devo ringraziare personalmente NFM e Gabriele per questa occasione che ci è stata data... Quello che è giusto è giusto!

CAMBIANDO ARGOMENTO:
Se capitate al RIMINICOMIX in pratica c'e' il concerto dei Freeway sia sabato pomeriggio che la sera (come già detto dal ns. Capitan Harlock), mentre domenica c'e' il bus navetta gratis che vi porta dal mare fino a Italia in Miniatura (una figata se non ci siete mai stati è da vedere !) dove ci sarà la Cosplay Convention alle 17.00 e il concertino della Flotta di Vega alle 19.30. Uno degli organizzatori mi ha detto che se arrivate mascheratipotete entrare gratis (iscrivendovi al contest) e portarvi Gratis una persona dentro con voi... Interessante, no?
Per il ritorno, i pullman vi porteranno direttamente e gratuitamente in stazione.... Qualcuno vuole anche un amaro LUCANO? che volete di piu'... se vi serve qualche dritta per gli alberghi casomai vi suggerisco qualcosa via mail.
No, non ho provvigioni :lol: Avrei solo voglia di rivedere tutti voi a Rimini per fare una cosa piu' soft e dedicata solo ai Comix, ai cartoon e alle nostre sigle preferite... e magare sbollire un po' di arrabbiature accumualate sulla nostra bella riviera! :D
Ci terrei molto.... vi aspetto !

Tigre

sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora