Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 21:15 
Non connesso

una volta c'era anche la tassa sulla pelliccia, per un capo notoriamente di lusso (più del televisore, che ormai sei quasi obbligato ad avere): ma andava a colpire un po' troppo i ricchi e l'hanno eliminata... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 22:59 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
tutti luoghi comuni, i soliti pensieri della MASSA che come pecoroni molti si ostinano a seguire senza pensare con la propria testa! :wink:
vi dà fastidio windows? allora non usatelo, non compratelo? troppo comodo così! quanta ipocrisia gente.

Veramente il pensiero comune della massa è il tuo. Che bisogna ossequiare i potenti lo dicono dappertutto e tu stai facendo questo. Inoltre Windows io lo compro, non me lo regala e quindi non c'è nessuna ipocrisia, che discorsi fai?

Circa il discorso di Bill Gates, Watta ha centrato il punto: non si tratta di dire 'Vi da fastidio Windows? Allora non usatelo'... no: Windows è il migliore, io lo compro. Bill Gates è un eccellente imprenditore? Perfetto. E' talmente bravo da essersi costruito un impero economico? Ma io mi inchino pure di fronte a lui. Un unica cosa: visto che guadagna così tanti soldi bisogna TASSARLO PESANTEMENTE (che non vuol dire lasciarlo in mutande, sia ben chiaro) ma toglierli una parte di quello che guadagna con la sua bravura e darlo a chi è meno fortunato, meno intraprendente (tu li chiami 'pelandroni'? Va bene anche quello) in modo da mettere quest'uomo a disposizione del progresso non solo economico, ma anche sociale. Se così fosse, ti assicuro che mi appenderei pure i quadri di Bill Gates a casa. Ma quello che disgusta è che tutti questi soldi lui li vuole SOLO PER LUI, per emergere, per DISTINGUERSI DA NOI SERVI DELLA GLEBA, e questo non è giusto. Tu dirai: lui è bravo, tu no, che vuoi? Ecco allora che qua scatta la parola 'ladro': lui sarebbe BRAVO se tutti questi soldi venissero condivisi dalla società; ma siccome non è così, costui quindi è solo un LADRO. Un abile ladro, che può agire in piena regola. A questo punto Cavaliere chi è il pecorone? Chi sottolinea questa cosa oppure chi, nonostante i pidocchi, dice 'oooh ma che bravo Bill Gates, lavora così tanto per arricchirsi a dismisura...'? Riflettici.

Inoltre io ho un approccio diverso con la parola 'tassa': pagare una tassa significa fare colletta per comprarci una cosa che poi ci servirà. Pagare le tasse è giusto, le tasse vanno pagate, altrimenti è una merda ragazzi... se tu ti senti male e vuoi andare all'ospedale ci devi andare gratis. Se io voglio una medicina non devo pagarla. Se io voglio farmi un istruzione, quella lo stato me la deve dare di diritto. E per avere tutte queste cose bisogna pagarle le tasse. Il problema è che siamo bombardati costantemente dal concetto di 'sacralità della proprietà privata' e pagare una tassa noi lo percepiamo come un venire derubati, ma se cambiasse un pò quest'ottica ci accorgeremo che il bene collettivo lo può fare solo uno che non ha interessi di lucrare, che una clinica privata non avrà mai le strutture di un ospedale, che una scuola privata ti vende il titolo di studio, non te lo da ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 8:15 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Inoltre io ho un approccio diverso con la parola 'tassa': pagare una tassa significa fare colletta per comprarci una cosa che poi ci servirà. Pagare le tasse è giusto, le tasse vanno pagate, altrimenti è una merda ragazzi... se tu ti senti male e vuoi andare all'ospedale ci devi andare gratis. Se io voglio una medicina non devo pagarla. Se io voglio farmi un istruzione, quella lo stato me la deve dare di diritto. E per avere tutte queste cose bisogna pagarle le tasse. Il problema è che siamo bombardati costantemente dal concetto di 'sacralità della proprietà privata' e pagare una tassa noi lo percepiamo come un venire derubati, ma se cambiasse un pò quest'ottica ci accorgeremo che il bene collettivo lo può fare solo uno che non ha interessi di lucrare, che una clinica privata non avrà mai le strutture di un ospedale, che una scuola privata ti vende il titolo di studio, non te lo da ecc.

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 9:39 
Non connesso

ancora vivo sto topic???????non ci posso credere!!!!!!!!vabbe' non dico nulla,io mi astengo,se no non potrei rispondre delle mie azioni!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 10:55 
Non connesso

pat ha scritto:
ancora vivo sto topic???????non ci posso credere!!!!!!!!vabbe' non dico nulla,io mi astengo,se no non potrei rispondre delle mie azioni!!!!

W W W Pat!!!!!!
Bentornata :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:45 
Non connesso

Cita:

Rookies... hai detto una sacra verità!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 18:16 
Non connesso

Rookies ha scritto:
... una scuola privata ti vende il titolo di studio, non te lo da ecc.

Eppure "qualcuno" fa in modo ke i soldi delle tasse vadano alle scuole private e più si è ricchi più si viene rimborsati x aver mandato i figli alla scuola privata :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 22:19 
Non connesso

Guarda questa della scuola è come la spina di un pesce ficcata nella gola. Le scuole private le dovrebbero RADIARE DALLA SOCIETA', non finanziarl...blurgh... con i sold..coff coff... pubblici..hic. Acquaaaa! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 22:57 
Non connesso

Una volta tanto sono perfettamente in accordo con Rookies!!! :D

Per quanto riguarda il nuovo doppiaggio di Gundam invece...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 0:51 
Non connesso

fil, per quello, invece, sono io ad essere d'accordo con rookies, per una volta... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Adieu AVM
MessaggioInviato: dom 24 lug 2005, 18:21 
Non connesso

guardate cosa ho trovato:

http://www.aabo.it/house/iac/archivio_ff/f0000543.htm

Riassunto: AVM vuole sciogliere la terra aumentando il calore del sole
di 30 volte. Le sailor e Lord-V riescono a salvare Eos…

Capitolo 7: Scontro finale….

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 2:22 
Non mi va di leggere 5 pagina dell'ennesimo topic sull'appiattimento delle sigle in tv.
Io stesso sono d'accordo, pur apprezzando 4-5 sigle italiane dell'ultima decade, sul fatto che non si tratta tanto di scadimento ma di appiattimento verso una leggera "sanremo-style" o commerciale da discoteca. Però se siamo appassionati di sigle televisive, e musica in generale, possiamo orientarci su quelle giapponesi o americane che mantengono sempre un alto standard qualitativo. Si può provare a discutere anche su quelle invece di vomitare sempre sui soliti noti :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 8:19 
Non connesso

Che noia... Che barba... Che barba che noia...

PS Viva le sigle italiane degli ultimi 10 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 9:31 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Non mi va di leggere 5 pagina dell'ennesimo topic sull'appiattimento delle sigle in tv.
Io stesso sono d'accordo, pur apprezzando 4-5 sigle italiane dell'ultima decade, sul fatto che non si tratta tanto di scadimento ma di appiattimento verso una leggera "sanremo-style" o commerciale da discoteca. Però se siamo appassionati di sigle televisive, e musica in generale, possiamo orientarci su quelle giapponesi o americane che mantengono sempre un alto standard qualitativo. Si può provare a discutere anche su quelle invece di vomitare sempre sui soliti noti :P

... che ci vuoi fare...

a me non va di leggere messaggi di Anonimi. Però il regolamento lo consente, e quindi sopravvivo lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Adieu AVM
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 9:31 
Non connesso

Perno ha scritto:

Onestamente, questa roba fa proprio kak*re.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 9:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Direi che hai usato un eufemismo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 13:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Perno ha scritto:

la storia fa un po' pena
a me ha emozionato (ma sono scemo) il fatto che qualcuno scrivesse una avventura in cui guidava un robottone della propria infanzia
quante volte abbiamo sognato di guidare goldrake? :)
questi hanno scritto una storia in cui c'è una compagnia di amici e ognuno guida un robot :)

boh... poi è scritto male, come dici tu, ma a me ha fatto tanta tenerezza

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 14:07 
Non connesso

Perno ha scritto:

la storia fa un po' pena
a me ha emozionato (ma sono scemo) il fatto che qualcuno scrivesse una avventura in cui guidava un robottone della propria infanzia
questi hanno scritto una storia in cui c'è una compagnia di amici e ognuno guida un robot :)

boh... poi è scritto male, come dici tu, ma a me ha fatto tanta tenerezza[/quote]

Sotto questo punto di vista posso anche essere d'accordo.

O meglio, se chi scrive avesse 5 anni, come tutto lascerebbe intendere, allora proverei tenerezza (oltre che stima per essere già in grado di iscriversi e seguire un newsgroup come IAC).

Se così non fosse, non so se "tenerezza" sia la parola giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 14:08 
Non connesso

Perno ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Perno ha scritto:

la storia fa un po' pena

boh... poi è scritto male, come dici tu, ma a me ha fatto tanta tenerezza

non lo ho ancora letto tutto, ma.. quoto Perno! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 16:12 
Non connesso

non sono proprio riuscito ad andare oltre la terza riga... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 12:04 
Non connesso

Rispondendo alla domanda iniziale del topic, dico che sento questo istinto omicida anche adesso, ogni qualvolta sistemo la cassetta per registrare Flo e vedo (ma non sento, ehehe) che c'e' una sigla diversa da quella per me unica e insostituibile dei Cavalieri del re. Eh si', ho sempre avuto un istinto omicida per tutte e due quando mi imponevano una sigla diversa da quelle per me intoccabili e decisamente piu' belle. Meno male che in certi casi son tornate queste ultime. L'istinto omicida per la singola AVM, comunque, e' decisamente piu' ampio, perche' non riguarda le sole sigle...mi viene anche solo vedendo un episodio intero di qualche anime da lei adattato o leggendo i titoli strampalati proposti per certe serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 14:36 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Rookies ha scritto:
[Circa il discorso di Bill Gates, Watta ha centrato il punto...

A volte rischio di scordarmi di quanto la saggezza sarda sia di competenza massima e autorità invalicabile :D :lol: :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 10:34 
Non connesso

okay Watta da oggi chiamami pure Nonno Puffo per via della mia saggezza.

Giorgio Hullweck ha scritto:
L'istinto omicida per la singola AVM, comunque, e' decisamente piu' ampio, perche' non riguarda le sole sigle...mi viene anche solo vedendo un episodio intero di qualche anime da lei adattato o leggendo i titoli strampalati proposti per certe serie.

L'apice è l'ultimo episodio di Sailor Moon. Se lo vede un giapponese pensa che sia uno scherzo. Praticamente replicano sempre le stesse 3 o 4 scene, le rallentano, le accelerano, le cambiano i dialoghi, ma le scene son sempre le stesse. Oppure l'intera serie E' quasi magia Johnny, anche quello è uno dei suoi capolavori. :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora