cavaliere ha scritto:
tutti luoghi comuni, i soliti pensieri della MASSA che come pecoroni molti si ostinano a seguire senza pensare con la propria testa!
vi dà fastidio windows? allora non usatelo, non compratelo? troppo comodo così! quanta ipocrisia gente.
Veramente il pensiero comune della massa è il tuo. Che bisogna ossequiare i potenti lo dicono dappertutto e tu stai facendo questo. Inoltre Windows io lo compro, non me lo regala e quindi non c'è nessuna ipocrisia, che discorsi fai?
Circa il discorso di Bill Gates, Watta ha centrato il punto: non si tratta di dire 'Vi da fastidio Windows? Allora non usatelo'... no: Windows è il migliore, io lo compro. Bill Gates è un eccellente imprenditore? Perfetto. E' talmente bravo da essersi costruito un impero economico? Ma io mi inchino pure di fronte a lui. Un unica cosa: visto che guadagna così tanti soldi bisogna TASSARLO PESANTEMENTE (che non vuol dire lasciarlo in mutande, sia ben chiaro) ma toglierli una parte di quello che guadagna con la sua bravura e darlo a chi è meno fortunato, meno intraprendente (tu li chiami 'pelandroni'? Va bene anche quello) in modo da mettere quest'uomo a disposizione del progresso non solo economico, ma anche sociale. Se così fosse, ti assicuro che mi appenderei pure i quadri di Bill Gates a casa. Ma quello che disgusta è che tutti questi soldi lui li vuole SOLO PER LUI, per emergere, per DISTINGUERSI DA NOI SERVI DELLA GLEBA, e questo non è giusto. Tu dirai: lui è bravo, tu no, che vuoi? Ecco allora che qua scatta la parola 'ladro': lui sarebbe BRAVO se tutti questi soldi venissero condivisi dalla società; ma siccome non è così, costui quindi è solo un LADRO. Un abile ladro, che può agire in piena regola. A questo punto Cavaliere chi è il pecorone? Chi sottolinea questa cosa oppure chi, nonostante i pidocchi, dice 'oooh ma che bravo Bill Gates, lavora così tanto per arricchirsi a dismisura...'? Riflettici.
Inoltre io ho un approccio diverso con la parola 'tassa': pagare una tassa significa fare colletta per comprarci una cosa che poi ci servirà. Pagare le tasse è giusto, le tasse vanno pagate, altrimenti è una merda ragazzi... se tu ti senti male e vuoi andare all'ospedale ci devi andare gratis. Se io voglio una medicina non devo pagarla. Se io voglio farmi un istruzione, quella lo stato me la deve dare di diritto. E per avere tutte queste cose bisogna pagarle le tasse. Il problema è che siamo bombardati costantemente dal concetto di 'sacralità della proprietà privata' e pagare una tassa noi lo percepiamo come un venire derubati, ma se cambiasse un pò quest'ottica ci accorgeremo che il bene collettivo lo può fare solo uno che non ha interessi di lucrare, che una clinica privata non avrà mai le strutture di un ospedale, che una scuola privata ti vende il titolo di studio, non te lo da ecc.