Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Miglior sigla rifatta!
Lupin, l'incorreggibile Lupin (in parte) - Enzo Draghi 12%  12%  [ 5 ]
Una spada per Lady Oscar - Enzo Draghi 33%  33%  [ 14 ]
Una spada per Lady Oscar - Cristina D'Avena 26%  26%  [ 11 ]
Dolce Candy - Cristina D'Avena 7%  7%  [ 3 ]
I Cavalieri dello Zodiaco - Giorgio Vanni 0%  0%  [ 0 ]
Minù - Erika Papa 7%  7%  [ 3 ]
Rocky Joe il campione - Massimo Dorati 9%  9%  [ 4 ]
Tu mi hai rapito il cuore Lamù - Stefano Bersola 2%  2%  [ 1 ]
Pegasus Fantasy - Ignoto 2%  2%  [ 1 ]
Che campioni Holly e Benji!!! - Marco Destro e Cristina D'Avena 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 19:17 
Non connesso

-clay- ha scritto:
"è un pò magia..." (effettivamente + rappresentativa della sua carriera...)

Ovvio, così come non è stata inserita nessuna sigla di Pani... ogni riferimento è puramente casuale a Prendi il mondo e vai.
Draghi non ha realizzato 'brani rappresentativi' per la carriera di Cristina purtroppo... forse Palla al centro per Rudy, ma neanche più di tanto... però lui il posto nel GH l'ha avuto arrangiando Bambino Pinocchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 21:43 
si, ho premesso ke siano gusti questi :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 22:15 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Draghi non ha realizzato 'brani rappresentativi' per la carriera di Cristina purtroppo...

:|
...oddio....Juny peperina inventatutto dove la mettiamo?....è bellissima e abbastanza famosa....poi volendo Conte Dacula.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 22:19 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
Draghi non ha realizzato 'brani rappresentativi' per la carriera di Cristina purtroppo...

:|
...oddio....Juny peperina inventatutto dove la mettiamo?....è bellissima e abbastanza famosa....poi volendo Conte Dacula.... :wink:

Mah... sulla bellezza ce ne sarebbero ben altre, partendo da Ale o-o e Oh luna amica mia dei monografici, mi riferisco proprio alla popolarità... e Juny e Conte Dacula più popolari di quelle inserite nel gh non sono. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 2:46 
Non connesso

Beh..potrei darti ragione se ai dieci pezzi piu' belli di Cristina aggiungessi l'aggettivo "insensati" !!! :lol: :lol: :lol:
Dove l'avranno vista la porta socchiusa ai confini del sole...e dove avran visto che la principessa e' fiera e coraggiosa come una leonessa (quando, invece, e' tutto l'opposto)..Perlomeno le strofe delle tre protagoniste son giuste.
Comunque non considero ne' Un incantesimo ecc. ne' Una porta socchiusa..per me son prive di senso e non voglio parafrasi o spiegazioni vareie perche' non m'interessano.
Di quell'anno, 1997, son decisamente piu' interessanti, valide e belle quella di Shoot, ale' ale' oo e quella di Romeo, Spicchi di sole tra pan di stelle...ops, Spicchi di cielo tra baffi di fumo. Anche Petali di stelle per SailorMoon ha un bel testo.

Per E'un po' magia per Terry e Maggie quoto...mi piace molto e ha un testo per fortuna sensato e carino, nel quale vien quasi citato il titolo originale, Miracle girls (anche se poi dice magic girls..ma del resto la parola "miracolo" e' stata censurata dal terzo episodio in poi appiattendo sempre con "le ragazze magiche").
Meno male, e' una delle mie serie preferite!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 2:49 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
non voglio parafrasi o spiegazioni vareie perche' non m'interessano.

Una parafrasi per spiegare cosa vuol dire 'Una porta socchiusa ai confini del sole'? Addirittura una parafrasi serve? :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 3:57 
Non connesso

Beh dopo quelle fatte per Jeanie e Una spada per Lady Oscar.. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 13:47 
addirittura IT ke di sigle ita ne mande poke e storike ha mandato slayer (ke ho seguito anke io) con la sigla ita... questo la dice lunga sulla qualità della canzone (anke se il titolo con cui lo annunciavano era "slayers" mandavano poi la sigla con scritto "un incantesimo...")... invece rayearth è andato con la sigla originale (dico al singolare xkè hanno usato solo la prima opening su 3 e la prima ending su 3, questo immagino x ragioni di costi di diritti) :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 15:44 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Beh dopo quelle fatte per Jeanie e Una spada per Lady Oscar.. ;)

Quelle non erano parafrasi ma mie considerazioni sul testo.
Se ti serve la parafrasi per capire 'Guarda il lampo che laggiù attraversa il cielo blu'... ti serve anche la parafrasi della sigla dei puffi? Non so...

Clay ha scritto:
addirittura IT ke di sigle ita ne mande poke e storike ha mandato slayer (ke ho seguito anke io) con la sigla ita... questo la dice lunga sulla qualità della canzone (anke se il titolo con cui lo annunciavano era "slayers" mandavano poi la sigla con scritto "un incantesimo...")... invece rayearth è andato con la sigla originale (dico al singolare xkè hanno usato solo la prima opening su 3 e la prima ending su 3, questo immagino x ragioni di costi di diritti)

EHM... la questione è molto più semplice di quanto pensi.
In archivio si ritrovavano la serie di Slayers montata con la sigla ita e l'hanno mandata così, di Rayearth invece si ritrovavano anche le sigle giappo e l'hanno mandato con le sigle giappo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 15:49 
Yusaku88 ha scritto:
Clay ha scritto:
addirittura IT ke di sigle ita ne mande poke e storike ha mandato slayer (ke ho seguito anke io) con la sigla ita... questo la dice lunga sulla qualità della canzone (anke se il titolo con cui lo annunciavano era "slayers" mandavano poi la sigla con scritto "un incantesimo...")... invece rayearth è andato con la sigla originale (dico al singolare xkè hanno usato solo la prima opening su 3 e la prima ending su 3, questo immagino x ragioni di costi di diritti)

EHM... la questione è molto più semplice di quanto pensi.
In archivio si ritrovavano la serie di Slayers montata con la sigla ita e l'hanno mandata così, di Rayearth invece si ritrovavano anche le sigle giappo e l'hanno mandato con le sigle giappo.

...e io ke pensavo ke avessero fatto 1 ragionamento sui gusti e sulle preferenze del pubblico :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 21:42 
Non connesso

che fine ha fatto, Carmen Sandiego...

yusa che te ne fai di quella sigla? Il cartone lo davano nel 93/94 la domenica mattina alla Rai giusto? All'interno di un programma ma non mi ricordo il titolo perchè non mi piaceva tanto...

Ah Yusa cosa sta cantando Cristna D'Avena nel tuo avatar? Fiocchi di cotone per Jeanie? Dove? A Bim Bum Bam? Si intravede Deborah Magnaghi per caso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 21:45 
Non connesso

Rookies ha scritto:
che fine ha fatto, Carmen Sandiego...

no, non è questa quella che cerco :| :|
quella che cerco è 'Dov'è finita Carmen Sandiego?'.
A te interessano solo sigle di anime :lol: :lol: , a me no :wink: :wink:

Nell'avatar sì, è cri che cantata a bbb Fiocchi di cotone con la Magnaghi e i bambini. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 21:56 
Non connesso

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2005, 6:57 
Non connesso

In effetti ho sbagliato ad usare il termine "parafrasi", intendevo i commenti a quelle sigle..per i quali ti si dovrebbe dare un premio ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2005, 7:01 
Non connesso

Non possiedo IT, quindi quanto sto per scrivere si basa solo su quanto ho capito dai vostri messaggi...Han mandato in onda Slayers con le immagini delle sigle originali ma con la sigla italiana, giusto? Non e' semplicemente che hanno usato l'edizione Shin Vision che e' cosi per quanto riguarda la traccia Mediaset???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2005, 17:56 
no, il mio era un paragone tra slayers e rayearth:

- il primo sigla e videosigla italiana (con reintegrati i tagli video ma nn i tagli audio, quelli cioè x cui avrebbero dovuto ridoppiare la serie)
- rayearth con sigle e videosigle originali(su entrambe le serie la prima opening e la prima ending; stesso trattamento di slayers x quanto riguarda le censure)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 14:26 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Il testo della Lady Oscar tedesca è in effetti assai carino (solo ora l'ho riletto accuratamente). Sperando di far cosa utile, lo riposto, correttone alcuni errori ortografici derivanti dai caratteri non italiani (tipo la ß, che comunque ormai non si usa quasi più), e aggiunto un paio di parole mancanti. Dunque:

Lady Oskar, die wilde Rose --- Lady Oscar, la rosa selvatica.

Wilde Rose stolz und frei --- Rosa selvaggia orgogliosa e libera
immer nur sich selber treu... -fedele sempre solo a se stessa...

Lady Oskar! Lady Oskar! --- Lady Oscar! Lady Oscar!

Wie ein Mann kann sie fighten --- sa combattere come un uomo
sie kann fechten und reiten... --- sa tirare di spada e cavalcare...

Sieht das Wunder geschehen --- vede il prodigio accadere
kann Gefahren bestehen --- sa superare i pericoli
und bleibt trozdem immer --- e rimane pur sempre
eine Frau... ------------------- una donna...

Lady Oskar! -------------------------------- Lady Oscar!
Wartet immer auf ein neues Abenteuer --- attende sempre una nuova avventura
will alles wagen... ----------------------------- vuole osare tutto...

Lady Oskar! --------------------- Lady Oscar!
Ganz allein geht sie durch --- completamente sola attraversa
Dunkelheit und Feuer ----------- oscurità e fuoco
ohne zu zagen... -------------- senza esitare...

Lady Oskar! --------------------- Lady Oscar!
Was sie will ist immer ----------- ciò che sempre vuole è
Wahrheit und Gerechtigkeit... --- verità e giustizia...

Lady Oskar! -------------------------- Lady Oscar!
Für die schwächsten und die Armen --- Per i più deboli e i poveri
würde sie ihr Leben geben ------------ darebbe la sua vita...

Lady Oskar! Mit dem Wind der grossen Freiheit in den Lockenhaaren... ---
Lady Oscar! Col vento della grande libertà tra il riccio dei capelli...

Lady Oskar! Wie ein Engel der die Welt von Angst und Hass befreit... ---
Lady Oscar! Come un angelo che libera il mondo da paura e odio...

zu jedem Kampf bereit... -------------- pronta ad ogni lotta..
und trozdem ist sie immer Lady Like... --- e ciononostante è sempre donna

(vi piacciono i colori stile Bandiera francese? :mrgreen: Il paradosso è che invece la canzone francese di Madamigella non sembra niente di particolare.. :roll: )

E' proprio bella questa sigla!
A breve usciranno i DVD in Germania (insieme a Mila Superstar [Mimì] e Georgie)... spero siano come quelli recenti di Kickers (Palla al centro per Rudy) ovvero con il master della versione tv, così mi becco finalmente la videosigla tedesca ad alta qualità. Proprio bella! :P
Così come quella finale, con il montaggio giapponese e l'audio tedesco... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 set 2006, 2:42 
Non connesso

Io direi che la migliore è senza dubbio Rocky Joe. Anche se apprezzo pure L'incorreggibile Lupin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 11:56 
Non connesso

"Lupin l'incorreggibile Lupin"

La sigla migliore e l'unica vera sigla adatta al tipo di cartone che Lupin è.

La versione tv distrugge la bellezza dei 3'17" della versione integrale.

Il greatest hits della D'Avena tralascia molti anni tipo il 1988, 1989, 1990 e ci sono molte sigle che avrebbero dovuto inserire... diciamo che con 4 cd avrebbero messo tutto... che poi... perché non c'è nessuna canzone tratta da monografici??? E' appunto un greatest hits della D'Avena non un greatest hits delle sigle.

Sotto questa ottica allora sarebbe stato impossibile però creare una tracklist che avesse tutto... compito ostico creare un VERO greatest hits di Cristina D'Avena. Sarebbero dovute per forza essere incluse "Quando arrivi tu", "Andrea", "La ninna nanna di Licia", "Rimboccata dalla luna la città già dorme", "Quando un giorno tu crescerai", "Oh, oh Baby Puffo oh", "Le scarpe al chiodo appenderai", "C'è la partita", "Oh Luna amica mia", "Vieni al mare dai", "La strada d'argento", "Slizvai" e molte altre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 14:10 
Non connesso

Secondo me quella di Lady Oscar (meglio se cantata da Draghi) è una sigla molto bella...anche più di quella dei Cavalieri 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 18:00 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Col_Kurtz ha scritto:
Secondo me quella di Lady Oscar (meglio se cantata da Draghi) è una sigla molto bella...anche più di quella dei Cavalieri 8)

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 18:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Col_Kurtz ha scritto:

:?

8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora