Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 5:53 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
I dj sono stati un'invenzione del direttore di rete e questi spazi dove ora Cretinetto parla credo siano il miglior compromesso che potevano trovare..Almeno non dice le sue cavolate sulle sigle!

in ogni modo per dire due cretinate,sopra o prima della sigla, ruba lo stesso del tempo prezioso....utilità zero,quindi da cestinare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 13:11 
Non connesso
Moderatore

Niente, anche stavolta si è sentito solo "Shaman King" manco si capisce se la canta Masini. A questo punto tanto valeva tenere Vanni. :| :|
Che peracottai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 14:23 
Non connesso

che senso ha far fare la sigla ad un noto cantante e poi non trasmetterla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 14:25 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Per vendere i CD ? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 14:56 
Non connesso

Strano, perche' al pomeriggio, invece, le sigle sono andate in onda integralmente..E strano che non abbiano dato enfasi alla sigla cantata da Masini, visto che non e' certo un signor nessuno.
Comunque c'e' da dire che la serie inizia molto tardi, rispetto alla norma, quindi per quello tagliano la parte tagliabile, cioe' la siglla...Naturalmente si accusera' sempre Margaria, quando, invece, la colpa e' della rete e degli intervalli temporali che deve rispettare.

A parte la sigla, come vi sembra questo anime? Io non ho ancora letto il manga, ma sarei curioso di vederlo..piu' che altro perche' non vorrei che la serie fosse stata rimaneggiata dagli americani, dato che ci son spesso dei salti di buio tra alcune scene e il titolo dell'episodio appare senza jingle..in stile Yu-Gi-Ho...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 16:23 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
freinkie ha scritto:

ma se non la fanno sentire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 16:24 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
freinkie ha scritto:

Appunto: cresce la curiosità :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 16:32 
Non connesso

quindi per quello tagliano la parte tagliabile, cioe' la siglla...Naturalmente si accusera' sempre Margaria, quando, invece, la colpa e' della rete e degli intervalli temporali che deve rispettare.

e che si dovrebbe accusare scusa?cn tutto "l'efficientissimo ambaradan mediaset" é tra i responsabili dello schifo che stanno attuando sulle sigle quindi si becca la sua bella secchiata di m...
ripeto:i tagli sulle sigle sn deprorevoli, e nn c'e' scusante che tenga,sopratt se si tiene conto che vengono persi 10 secondi o piu' per trasmettere la "voce dj insulsa sparaminchiate".
una piccola riflessione:
nel pomeriggio di italia uno avete contato quante secondi ruba alle sigle la voce dj insulsa?se si considera che "si materializza" prima e dopo ogni cartone...diciamo che i conti si fanno alla svelta ....piu' o meno vengono grattati quasi 70/80 secondi e solo nel pomeriggio....te guarda, il tempo necessario per la trasmissione intera di una sigla :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 16:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:

e questa e' la gente che ama le sigle ne'????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 16:49 
parlando della serie...
sembrerebbe interessante, nonostante è disegnata da schifo e i personaggi hanno un inespressività unica (poi quando prende l'anima dello spettro mi fa un effetto troppo "pokemon")...
ho l'impressione che sia rimaneggiata dagli americani perchè tutte le scritte in giapponese sono coperte da scritte inglesi in maniera pressoch'è perfetta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 17:17 
Non connesso

dai.gojira ha scritto:
parlando della serie...
sembrerebbe interessante, nonostante è disegnata da schifo e i personaggi hanno un inespressività unica (poi quando prende l'anima dello spettro mi fa un effetto troppo "pokemon")...
ho l'impressione che sia rimaneggiata dagli americani perchè tutte le scritte in giapponese sono coperte da scritte inglesi in maniera pressoch'è perfetta...

io sn riuscito solo a vedere la prima puntata......il personaggio che piu' m'ha colpito e'senza ombra di dubbio il marmocchietto fuori d melone :mrgreen:
vediamo cm verra' sviscerato cmq "lo sciamanesimo",sn proprio curioso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 17:48 
Non connesso

Fa.Gian, che cresca la curiosita' non ci credo per niente, se ti dico: comprati lo sbirimbazzo, e tu non sai che è lo sbirimbazzo e io non te lo dico, tu lo compri lo stesso?
Le sigle hanno bisogno del traino televisivo, poi penso che trasmettendole come Dio comanda, si crea anche una cultura delle sigle, anche se sono le tunz tunz che a noi non piacciono, magari ad altri si', e che dovrebbero poi spingere a comprare cd, collezionarli ecc...
Poi un conto è far fare la sigla a due o tre sciacquette rimediate non so dove, che sicuramente si fanno pagare di meno, un conto e far fare la sigla a Masini che è uno dei cantanti piu' noti del momento. Vuoi promuovere il cartone facendo una sigla figa con un cantante noto? e trasmetti sta cacchio di sigla almeno! Le sigle servono anche da traino al cartone animato o no?
E' un controsenso tutto cio'! Evidentemente gli sponsor danno piu' soldi della casa discografica che pubblichera' la sigla e i secondi trasmessi dalla sigla sono considerati secondi persi in sponsorizzazioni.
Un'altra cosa: non penso sia giusto prendersela con il Dj, lui fa il lavoro suo, prendetevela con chi decide di fare queste cose, cioe' il responsabile della programmazione per ragazzi e il direttore di rete

cancer ha scritto:
freinkie ha scritto:

e questa e' la gente che ama le sigle ne'????

questo non ho capito se è scritto in modo ironico, boh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 18:25 
Non connesso

a proposito di Masini:
nell'attesa di sapere se è effetivamente lui il cantante della sigla di SK..

Cita:
Musica: Disco d'Oro per Marco Masini

(ANSA) - ROMA, 31 AGO - Superate le 50.000 copie vendute del nuovo cd 'Il Giardino delle Api', Marco Masini si e' aggiudicato il Disco d'Oro. Dal 2 settembre, inoltre, sara' nelle radio il nuovo brano dell'artista toscano dal titolo 'Tutto quello che ho di te'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 1:57 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
freinkie ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
freinkie ha scritto:

Appunto: cresce la curiosità :roll:

Il discorso secondo me e' molto piu' semplice: se danno la sigla anche una sola volta per intero alla TV il giorno stesso girera' su internet sia la videosigla che l'mp3 (che oggi come oggi possono essere codificate con ottima qualità, basta avere uno di quei masterizzatori DVD collegati alla TV o una buona scheda di acquisizione PAL) quindi tutti i collezionisti "spuri" (cioè quelli a cui non frega niente avere il pezzo originale ma basta averlo) potranno evitarsi di comprare un CD con dentro 10 canzoni vecchie che di sicuro hanno gia' e 10 facilmente reperibili...

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 2:16 
Non connesso

basterebbe un minuto o un minuto e mezzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 3:50 
Non connesso

Guarda che non ti sto' dando contro... ANZI! :)

Fosse per me non esisterebbero le "TV version" ma farei andare in onda la sigla che poi andrà ad essere pubblicata su disco... e per intero!

Ho solo voluto dire la mia su quel che IMHO credo sia la solita operazione commerciale...

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 10:25 
Non connesso

ho fatto delle ricerche su internet, in nessuna parte da per sicuro che sia Masini, anche se mi sembra ovvio che è lui.
Il sito ufficiale non dice niente, ma è povero di notizie.
Altri siti lo danno come il cantante della sigla, anche perche' gia' da tempo si vociferv..vocirev... vocifevar... che dovesse cantare una sigla, ma non si sapeva quale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 11:08 
Non connesso

Ossignore, dubitate pure che sia Masini??? Si capisce che e' lui, e' riconoscibilissimo!

Quel che ho scritto precedentemente su Margaria si e' avverato: e' colpa sua, ecc...Meno male che qualcuno ha citato il direttore di rete..vero responsabile di tutto cio'.
Mi spiegate, allora, perche' anche ai tempi di AVM le sigle andavano spesso tagliate (facendo attendere giorni prima di vederle integralmente) e i dj nel 2001 parlarono interamente sulle sigla, non facendo sentire un bel niente? Era colpa di AVM? Mi pare che lei stessa odiasse quella situazione e che a lungo non sia riuscita a fare niente. Stesso discorso, dunque, ora. Non penso che Margaria abbia tutta questa colpa, visto che un certo culto per le sigle lo ha (vedasi Oscar, Remi..), e' solo colpa della rete in generale e del maggior ovvio interesse a far pubblicita'.
Per quanto riguarda gli spazi col dj, sinceramente a me van benissimo (a parte le cavolate e i gravi errori di pronuncia dei titoli), perche' piuttosto che parlino sulle sigle come nel 2001, se proprio devono esserci meglio che lo facciano in questi spazi. Che son pure comodi per prepararsi col videoregistratore!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 16:48 
Non connesso

maremma buona! Di Lady Oscar trasmettono un bel pezzo di sigla e di Masini no... ma che senso ha questo? Ha piu' valore commerciale una canzone inedita di Masini piuttosto che dei Cavalieri.
Se proprio vogliono pensare ai soldi come fanno, perche' poi si comportano cosi'?
Sia chiaro, sono contento di sentire i cavalieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 17:23 
Non connesso

Beh, meglio cosi', ehehhehe!
Scherzi a parte, probabilmente dipende dalla durata complessiva dell'episodio e, soprattutto, dai ritardi accumulati..probabilmente ora che inizia Oscar hanno recuperato, chissa'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 18:07 
Non connesso

in effetti credo che la fascia oraria del dopopranzo valga di piu' in fatto di soldi e sponsor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 18:09 
Non connesso

Togli pure il congiuntivo..vale tantissimo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 19:38 
Non connesso

Non entro molto in merito perchè per via degli orari non riesco a vedere quasi nulla.
Però le poche volte che ho visto un cartone nella fascia mattunina (quelli che fanno intorno alle 8.00) io la sigla iniziale l'ho sempre sentita completa, mentre qualla finale tagliate sempro dopo pochi (o pochissimi) secondi.

Ho beccato tutti i casi unici?

Che son pure comodi per prepararsi col videoregistratore!!!!!!

Centro!
Sto tipo che annuncia il cartone o (in caso di lungometraggi) "l'abitudine" di fare sempre pubblicità ad un programma di Italia 1 prima della ripresa del cartone mi hanno fatto registrare molti cartoni con tagli perfetti e enza includere la pubblicità

Fine dell'escursus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 21:39 
Non connesso

e poi si lamentano se i cd non vendono? ovvio, come si fà a comprare a scatola chiusa! un cd con sigla praticamente mai sentite o sentite per un minuto! facendo così si danno la zappa sui piedi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 22:45 
Non connesso

Beh mica tanto... la D'Avena & co. ormai per Mediaset sono dei perfetti estranei, non gliene importa nulla se il Fivelandia non vende!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora