Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 16:44 
Non connesso

Si, caro Tarzanello :D
Come non poter non essere daccordo, sono passati diversi giorni e non riesco a dimenticare........stamattina nel bosco, da solo, nel silenzio più totale, a cercare i funghi.....che non ho trovato, canticchiavo "C'erano una volta i Cavalieri del Re"....................................e come sai, mi sono perso.
Ma non mi sono perso da solo, loro erano con me!
Apparte tutto, indimenticabili è estremamente limitativo, continuo ad ascoltare il cd e sono fiero di averli conosciuti, sono felice di aver visto un "allegro gruppo di picchiatelli",(passatemi la definizione goliardica), che ha condiviso un momento tanto bello!!!

Vi bacio a tutti ma perdonatemi......................bacio sopratutto loro quattro, che mi hanno regalato un momento meraviglioso.

PS come faccio ad inserire l'avatar??? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 17:14 
Non connesso

Tarzan ha scritto:
Ok, ho avuto il tempo di riprendermi un pò...
La malinconia non mi abbandona, ma il tempo aggiusta tutto!

Anche se qualcuno penserà che possa essere un pò esagerato, io posso definire la giornata di sabato come una delle più belle di tutta la mia vita!
Dico davvero! Non che abbia avuto una vita schifosa, anzi, sono molto soddisfatto...però posso contare sulle dita di una mano le volte in cui mi sono sentito così bene, così appagato, così completamente felice!

le stesse identiche cose che ho pensato io! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 17:22 
Non connesso

ah! Dimenticavo, manderò il conto ai Cavalieri del re del mio psicologo............... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 20:42 
Non connesso

Meno male freinkie, non sono l'unico!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 10:46 
Non connesso

Non sei l'unico no! :wink:

Ho letto tutti i post... che emozione, nei vostri racconti ho ri-vissuto quei momenti :cry:

E' bello sapere che abbiamo provato un pò tutti gli stessi sentimenti in una giornata che riamarrà incisa nei nostri cuori!

Confesso che anch'io, come alcuni di voi, mi sono emozionato nel sentire "il libro cuore", quelle note e la voce di Clara mi hanno riportato indietro nel tempo, le parole poi rispecchiano tanti fatti vissuti personalmente alle elementari... io "il primo giorno a scuola" lo ricordo veramente, tutti i miei compagnetti tra i quali anche il mio migliore amico che adesso vive negli USA. Non ho parole... E' stato tutto bellissimo, Sono felice di essere stato al tavolo con Riccardo e di aver conosciuto i Cavalieri del Re al completo e tutti voi che siete veramente splendidi!

Questa è una millesima parte di quello che vorrei dire e che non riesco ad esprimere a parole, tante cose le avete già dette voi e penso valgano un pò per tutti.

Grazie di cuore a chi, con tanta passione e dedizione, ha permesso tutto questo!

Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 13:38 
Non connesso

Exawatt il DVD sarà disponibile per tutti, solo che il montaggio richiede il suo tempo. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 14:37 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Exawatt il DVD sarà disponibile per tutti, solo che il montaggio richiede il suo tempo. :roll:

Immagine
MA VIENIIIIII!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 18:09 
Non connesso

Perché quando sento quella canzone di Natale intonata da Clara mi viene da piangere? Perché quando sento la musica lenta e trionfale che diverrà Lady Oscar, mi vengono i brividi? Perché quando ripenso alla lunga chiecchierata con Guiomar mi accorgo che adesso mi manca quel momento come se lei fosse una cara amica? Perché la voce di Jonathan quando canta i Digimon mi fa tenerezza da quanto assomiglia a quella del padre? Perché tutto questo? Voi mi avete dato tante risposte. L'infanzia è il momento più magico della vita, e questo nostro amore spassionato per i cavalieri indelebile ricordo, ne è la dimostrazione.

PS. Quante di voi ragazze sabato si sono prese una cotta per quel bel giovanotto che è Jonathan? :diablo: Confessate!!

God Singa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 18:11 
Non connesso

god singa ha scritto:

PS. Quante di voi ragazze sabato si sono prese una cotta per quel bel giovanotto che è Jonathan? :diablo: Confessate!!

God Singa

Tutte quelle che non ce l'avevano già :prrr:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 18:42 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
god singa ha scritto:

Non vedo il perchè di questo razzismo e di questo esclusivismo... Io una bella cotta per Jonathan è da tempo che me la son presa, eppure una ragazza non sono di certo... Il fatto è, però, che mi sono innamorato da un bel po' di tutti e quattro i Cavalieri, dico la verità. Eh, mi sa che debba registrare un po' miei ormoni su "stand by" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 19:43 
Non connesso

A chi lo dici!!!
Anche io mi sono innamorato di Jonathan!!!
...che bel sorriso, che begl'occhi...e come profumava!!!

:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 20:04 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :P

ovviamente non c'è fretta.... :oops:

Himitsu wo shiri tai
--------------------------------------------------
Peter Petrelli saved my life !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Jonathan
MessaggioInviato: sab 1 ott 2005, 0:44 
Non connesso

Ok, abbiamo appurato che Jonathan ha fatto breccia nei cuori di tutti, il mio compreso. Per quanto riguarda il profumo...beh, sì è vero, aveva un buon profumo da come ho constatato al bacio finale del congedo. :oops: Anche Guiomar ha inondato il nostro tavolo col suo profumo fiorito. Solo i Cavalieri del Re riescono a profumare di buono dopo aver effettuato un viaggio in macchina da Milano a Firenze, aver pranzato in un posto dal clima piuttosto tropicale e affollato, aver affrontato l'emozione, il fervore del canto, gli abbracci, i baci, le mille interviste...No, non c'è verso, non sono di questo pianeta. Troppo grandi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jonathan
MessaggioInviato: sab 1 ott 2005, 10:48 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
god singa ha scritto:
Solo i Cavalieri del Re riescono a profumare di buono dopo aver effettuato un viaggio in macchina da Milano a Firenze, aver pranzato in un posto dal clima piuttosto tropicale e affollato, aver affrontato l'emozione, il fervore del canto, gli abbracci, i baci, le mille interviste...

... e hai dimenticato di citare il sudore delle ascelle di DanCasti, veramente importante come terminale offensivo di una eventuale guerra chimica :lol:

(va beh, anche le mie non scherzavano, Sabato scorso verso le 15.00, ma mica posso tirarmi la zappa sui piedi mentre scrivo, Dio Bono...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2005, 10:53 
Non connesso

forse l'ha dimenticato solo perchè non era seduto vicino a me... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: caro fratello
MessaggioInviato: sab 1 ott 2005, 14:34 
Non connesso

Ragazzi, basta parlare di puzzi di ascelle e datemi una mano. Di cosa parlava Caro Fratello? Ricordo che somigliava a Lady Oscar nello stile, ma di che cavolo parlava???? :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2005, 15:47 
Non connesso

A questo link trovi tutte le informazioni che ti servono :wink:

http://www.members.tripod.com/~aoisora/main.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: [b]Q[/b]uori spezzati
MessaggioInviato: sab 1 ott 2005, 16:26 
Non connesso

Rispondendo a qualche post fa
Cita:
god singa ha scritto:

PS. Quante di voi ragazze sabato si sono prese una cotta per quel bel giovanotto che è Jonathan? Confessate!!

God Singa

in effetti avevo fatto pure io un cenno altrove... :lol:

LINK

(ma come piffero si fa a inserire direttamente il link? :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 11:24 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Il commento vero e proprio di uno come Mitokomon io lo attendo assai, mi stuzzica assai, vorrei già vederlo assai

In effetti, ve lo devo. Ora cerco di dedicarci il tempo necessario..

Dunque. Tutto è cominciato così: intenzionato ad acquistare un corpo meccanico, con cui riuscire a vivere in eterno i cartoni animati della mia infanzia, decido di salire sul Galaxy Express.
Arrivato al pianeta Firenze, Watta Takeo ci induce a scendere, per portarci nel luogo in cui i nostri sogni sarebbero diventati realtà.
Dopo aver a dire il vero perso del tempo a trattare con una albergatrice rumena - ma questa è un'altra storia - insieme a Freinkie e Magenta, il Trider ha iniziato la procedura di partenza e con la trasformazione cosmica, ci ha portati in men che non si dica al Ristorante, protetto dai terribili Guardiani "buttadentro" Giatrus, Sandy, Opelmanta e Gohan.

L'arrivo è stato quasi imbarazzante: genti di tutte le razze, di tutti i tipi erano lì pronte ad aspettare qualcuno.
Qualcuno, si diceva, un gruppo di Cavalieri, che avrebbe riportato la giustizia e la pace su questa nostra terra. Loro mi avrebbero dato il corpo meccanico che desideravo.
Intanto che davo uno sguardo alla tavolata, mi rendevo conto che non erano estranei.. ma che erano persone di cui avevo sentito parlare nei miei sogni, che avevo incontrato nei miei viaggi nel Fantastico Mondo.
Avrei voluto lanciarmi a verificarne l'identità uno per uno, ma il tempo non c'era, l'arrivo di questi Cavalieri era imminiente.
Così sono risucito ad assidermi al tavolo sulla sinistra, vicino a Tetsuya e al Dott. Slump, da dove, piano piano, avrei fermato le genti che transitavano (ma tu sei Demetan! Ah, Perno! NO! Antani!! Calendarman? Grazie Hiroshi! Tarrasque e Kinoppi! Saluti ad Hidetaki! ma tu.. Grezza! Ciao Bem, Toxic KBL!!!.. e così tutti).

La tensione saliva, quando, finalmente, un introduzione strumentale più volte ripetuta serviva per evocare i 4: 4 cuori 4 amici che si uniscono per noi.
E così entrarono in scena i Cavalieri del Re.

Per me, che non li avevo mai più visti, se non nel video di Lady Oscar, è stato troppo bello vederli dal vivo. Non ho avuto (e me ne pento) il coraggio di farmeli presentare ad uno ad uno, ma i loro sorrisi e la loro stessa emozione nel conoscere tutti noi mi ha ripagato. Al mio tavolo era assisa Guiomar, che - sola in un gruppo di ex-alcolisti anonimi - si beveva un (fresco?) vinello. Troppo simpatica.

Il pranzo è stato più che altro cercare di concentrarsi, ma il momento magico è venuto allorché è iniziata la battaglia.
Già, la battaglia contro le forze dell'impero della cometa, contro Doppler, contro le Mazoniane.. i simboli e gli spettri di una vita ideale (?) diversa dalla naturalità.
Ebbene, questi si sono dileguate come neve al sole non appena i Cavalieri del Re hanno - evento per me del tutto inatteso - preso i loro strumenti ed hanno cominciato ad intonare alcune tra le più belle loro canzoni.
Una semplice chitarra, alla fine anche una tastiera, le loro voci solamente, ma... UGUALI!

A quel punto ho sentito di aver raggiunto Iscandar, il Grande Pianeta.
Potevo salvare la terra, l'universo, io e questi fantastici compagni di viaggio che formavano con me un unico indistinguibile dalle voci che cantavano.

Con la Sacra Spada non hanno messo in fuga tutti, ma hanno conquistato nuovamente i nostri spiriti. E così è stato quando hanno un urlo forte, satanico tremendo e gelido ha riportato tra noi la libertà.
Hanno difeso il gran filone d'oro, al sicuro nelle loro mani, ci hanno cantato una favola moderna, da lieto fine che ha aggiustato tutto, in un'isola in cui la natura ci fa regola.
Al momento del Libro Cuore, io, che non sono mai stato appassionato del cartone, ho apprezzato molto di più la sigla che, così suonata, dal vivo, rende molto di più!
Ma poi.. ci hanno fatto ritrovare quel grande simbolo di libertà, hanno aiutato i buoni sapendo cos'è l'amore, ci han fatto volare lassù anche senza il nostro pallone.
Han fermato il tempo, e più nessuno ha avuto paura: non è stato facile, né difficile, ma semplicemente semplice. Come degli angioletti siamo volati in cielo, senza tradire la nostra vita.

Ogniqualvolta gridavamo GO! su Mach 5 loro sorridevano.. ci hanno quindi invitato alla grande festa alla corte di Francia, suonando sempre bene e non deludendoci mai.. Johnatan è ringiovanito di vent'anni quando - tra le nostre risate - ha ricordato di essere Ganba.
Ed infine, tra il delirio della folla, la spada ha fischiato di nuovo, ancora senza deluderci.

Certo, ci sono state mancanze, come Antani! e Fa.Gian cercavano di ricordare, intonando "da una base vicino al vulcano, lui decolla su suo deltaplano.." ma tutto dalla vita non si può avere..

Alla fine del pranzo sono riuscito a (ri)conoscere molti che ancora mi mancavano (Queenhimika, Ingek, Pat, Mimula, Dancasti! etc.), e a salutare altri che già avevo visto (Filgalaxy, Yu, Freccia etc.) e, naturalmente, Hokuto no Rao.

Ma ciò che importa, è che, alla fine, ho capito che non aveva senso cambiare il mio corpo con uno meccanico, ma che avrei potuto rimanere fedele a me stesso così com'ero, riuscendo con le mie forze a vincere il male.

Grazie a tutti e vivano i Cavalieri del Re!

In tutto questo, però, ci sarebbe ancora un debituccio..

p.s.:
Jeeg75 ha scritto:
A proposito. :o ...,quando sono andato vicino a Riccardo per salutarlo e fargli i miei complimenti,annuciandogli la mia MEGATRASFERTA dalla città partenopea a Firenze SOLO per loro,lui mi ha detto "UAU...da Napoli per noi,sei un mito...A ME :o ,LUI :o ...un mito? :?: UAUUU :mrgreen:
argh! io non gliel'ho detto!! Beh, mi permetto di partecipare della tua gloria..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 12:37 
Non connesso

è stato bellissimo leggere tutti i vostri commenti, dopo aver vissuto la stessa esperienza... alcuni commenti hanno centrato in pieno alcuni degli aspetti più significativi della giornata a firenze... altri mi hanno fatto cogliere sfumature che sentivo dentro, ma che non sarei riuscito ad esprimere a parole...

cuore a casamatta

ricordo ancora il giorno a casamatta,
    i cento volti, i mille sguardi e più.
    quella locazione era proprio adatta
    a festeggiare l'evento c'eri anche tu.

l'esplosione di applausi emozionanti
    riecheggia da una settimana e più.
    e il ricordo mai assopito si fa avanti
    è nel forum che leggi ora tu.

un progetto autofinanziato,
    la raccolta firme una tortura,
    poi il prodotto è confezionato,
    rincominciata è l'avventura.

la grande attesa è appagata,
    i cavalieri sempre in forma,
    venticinque anni, una giornata,
    è la leggenda che ritorna!

sappiamo c'erano una volta i cavalieri del re
    e ci sono anche tutt'ora a far sognare pure te.
    le vecchie care sigle mai nel tempo scorderò,
    a riascoltarle sempre un po' bimbo resterò.
    infine il grande gruppo ci ha deliziato,
    un bel concerto ci hanno dedicato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 14:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è stato bellissimo leggere tutti i vostri commenti, dopo aver vissuto la stessa esperienza... alcuni commenti hanno centrato in pieno alcuni degli aspetti più significativi della giornata a firenze... altri mi hanno fatto cogliere sfumature che sentivo dentro, ma che non sarei riuscito ad esprimere a parole...

cuore a casamatta

ricordo ancora il giorno a casamatta,
    i cento volti, i mille sguardi e più.
    quella locazione era proprio adatta
    a festeggiare l'evento c'eri anche tu.

l'esplosione di applausi emozionanti
    riecheggia da una settimana e più.
    e il ricordo mai assopito si fa avanti
    è nel forum che leggi ora tu.

un progetto autofinanziato,
    la raccolta firme una tortura,
    poi il prodotto è confezionato,
    rincominciata è l'avventura.

la grande attesa è appagata,
    i cavalieri sempre in forma,
    venticinque anni, una giornata,
    è la leggenda che ritorna!

sappiamo c'erano una volta i cavalieri del re
    e ci sono anche tutt'ora a far sognare pure te.
    le vecchie care sigle mai nel tempo scorderò,
    a riascoltarle sempre un po' bimbo resterò.
    infine il grande gruppo ci ha deliziato,
    un bel concerto ci hanno dedicato...

Daniele... sei un grande!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 14:11 
Non connesso

Kai Shiden ha scritto:
A questo link trovi tutte le informazioni che ti servono :wink:

http://www.members.tripod.com/~aoisora/main.html

Grazie mille! Finalmente ora ne so di più. Storia molto molto interessante, peccato non averlo visto :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 14:27 
Non connesso

Tra gli alcolisti anonimi (in effetti non conoscevamo quasi nessuno e nessuno conosceva noi ) c'ero pure io, ed ho condiviso volentieri un goccio di vinello "mosso" con Guiomar (che però lo gradiva "fermo" e secco). Del resto lei ha confessato che un goccetto le serviva per vincere la timidezza, e siccome in questo le somiglio, le ho fatto volentieri compagnia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 14:43 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Daniele

chi?!? g:tongue:

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
sei un grande!!!

ah... parlavi di me!!! g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2005, 15:01 
Non connesso

god singa ha scritto:
Tra gli alcolisti anonimi (in effetti non conoscevamo quasi nessuno e nessuno conosceva noi ) c'ero pure io, ed ho condiviso volentieri un goccio di vinello "mosso" con Guiomar (che però lo gradiva "fermo" e secco). Del resto lei ha confessato che un goccetto le serviva per vincere la timidezza, e siccome in questo le somiglio, le ho fatto volentieri compagnia!!!

Tutto il tavolo era composto da ex-alcolisti! T. Aku ha ordinato addirittura una coca cola.. :mrgreen:
Piacere di conoscerti ex post! In effetti avrei voluto chiedervi a tutti se eravate iscritti al forum e come vi chiamavate, ma nel marasma, anch'io timidamente, non l'ho fatto... ma conto di rimediare alla prossima occasione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora