Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 22:55 
Non connesso

torniamo in tema, ne ho sentito la meta' e non è male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:23 
Non connesso

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum...
Ho letto con attenzione questo Topic riguardante le Mele Verdi e sono nominate pressochè tutte le canzoni tranne una, Pat la Ragazza del Baseball.... ricordo che da piccolo mi aveva colpito la voce straordinaria....ho saputo per caso che la cantante Alessandra è deceduta, potreste dirmi di cosa è morta e in che anno? Sono tristissimo....
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:41 
Non connesso

Aquila della Notte ha scritto:
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum...
Ho letto con attenzione questo Topic riguardante le Mele Verdi e sono nominate pressochè tutte le canzoni tranne una, Pat la Ragazza del Baseball.... ricordo che da piccolo mi aveva colpito la voce straordinaria....ho saputo per caso che la cantante Alessandra è deceduta, potreste dirmi di cosa è morta e in che anno? Sono tristissimo....
Grazie

Qui commentiamo il CD dei provini originali delle sigle delle Mele Verdi. Non si parla di Pat semplicemente perché quel provino nel CD non c'è (non si è riusciti a ritrovarlo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 17:31 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
A me il CD piace molto :D (CUT)

... concordo pienamente con Hiro e con Fabio. Il cd è un documento prezioso e sentire le prime versioni, i testi abbozzati, i cantati in finto inglese per un collezionista è un piacere unico. Complimenti a Mauro e Gabriele per la realizzazione e a Corrado e Mitzi per aver scritto queste piccole perle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 18:19 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
~ONGAKU~ ha scritto:
Ma allora non esiste il materiale che sta fra i provini basilari e le versioni ufficiali? Quando, ad esempio, si sceglieva quale bambina fosse la più adatta ad interpretare il brano oppure quando venivano incise le prime versioni, quelle magari con qualche errore.... queste registrazioni esistono???? Perchè una canzone può mutare anche durante la fase di registrazione.....

Non so se vengono conservate tutte queste versioni. Magari, ottenuta la versione definitiva, cori, voci e assoli sbagliati vengono cancellati. In ogni caso, se una voce stonata e' eliminata dal mix finale, la versione con quella voce semplicemente non esiste. O sbaglio?
Comunque non sarebbe stato materiale a disposizione per il nostro CD. (CUT)

Credo di no. In Italia non c'è tutto questo rispetto per la musica... in Inghilterra e in America hanno i famosi recording sheet giornalieri in cui si segnano: settore musicale (Pop, Jazz, ecc), brani eseguiti (se di un brano vengono eseguite più take devono essere segnate - e conservate - tutte le take), numero di master, della take, durata, eventuali note (musicisti aggiunti, mixaggi particolari, ecc.), senza contare la parte superiore in cui si segnano casa discografica, orari, studi eccetera (parlo con coscienza di causa poiché sono reduce dalla scrittura DEL libro su Battisti e le uniche informazioni utili sulle session le dobbiamo alle agende di Mariano Detto). Faccio ancora un esempio: di Strawberry Fields Forever i Beatles (ma potevo citare qualsiasi altro cantante e qualsiasi altra canzone) registrarono ventisette (!) take; ebbene, la EMI li ha tutte e ventisette (anche perché la ventisettesima, quella che potete ascoltare su Sgt. Pepper, è l'unione del primo minuto della settima take con la parte rimanente della ventiseiesima). Ma qui siamo in Italia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 18:26 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
(...)

- "Spazio 12" esiste sia su supporto 45 GIRI Rca (ovvero è sul lato A di "La canzone di Rin Tin Tin") che sul 33 giri "Ambrogino 1982" edito dalla "Lasapa Dischi" e distribuito dalla CGD.

- "Che sballo" e "Africa Bambina" si trovano sul 33 giri "Ambrogino 1984" edito sempre dalla "Lasapa Dischi" e distribuito dalla CGD. (...)

Esiste poi anche un 45 GIRI del 1978 intitolato "Il pelo nell'uovo"/"Dormi" cantato dalle Mele Verdi con Zio Tobia, uscito per la Numero Uno (Rca).

... Demetan, cos'hai tirato fuori ... la famigerata LASAPA DISCHI, creata in onore di LAra SAint PAul da suo marito Pier Quinto Carriaggi (per intenderci, l'uomo che portò Armstrong a Sanremo nel 1968, mica l'ultimo dei pi**a)...

... il singolo della Numero Uno io l'ho (scansioni, mp3, ecc.): se servisse, fate un fischio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 15:03 
Non connesso

ho commentato il cd in un altro topic :oops: :oops: :roll: :roll:

dancasti ha scritto:kamu74, se vuoi quel cd, fatti sentire... g;-)

CD Arrivato..!!!! e ascoltato!! :music:

che brani preziosi, :o :o

bravi tutti x la realizzazione :spin: :spin:

grazie Dancasti x il "volontariato" :wink:

x la serie seguiamo i buoni consigli...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 17:00 
Non connesso

kamu74 ha scritto:
grazie

grazie a te per il caffè! g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 21:11 
Non connesso

chiedo scusa se riesumo un topic un pò vecchio, ma avevo bisogno di sapere dove posso reperire il cd, a limite dei casi, se qualcuno del forum partecipa alla fumettopoli domenica 10, io ci sono e posso ritirare il cd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 2:23 
Non connesso

non sarò a fumettopoli, ma, se non lo trovi, io ne ho ancora a prezzo di uscita (mi pare fosse 13,00 €... al massimo 15,00 €, dovrei controllare) + eventuali spese di spedizione... g;-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora