Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 4:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 14:22 
Non connesso

MarMa, citando il bulletin dei bee hive, ha scritto:
Ingresso 20 Euro

20,- € ?!? g:shock:
se sono tutte così, le loro date, non mi vedono di certo? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 14:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
MarMa, citando il bulletin dei bee hive, ha scritto:
Ingresso 20 Euro

20,- € ?!? g:shock:
se sono tutte così, le loro date, non mi vedono di certo? g:-?

manco a me
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 15:08 
Non connesso
Moderatore

Prima cosa che ho pensato! 20 euro per sentire dei fake è un prezzo assurdo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 15:36 
Non connesso

Sai dove se li devono ficcare 20 euro? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 16:12 
Non connesso

20 euro?!
20 euro?!
20 euro?!
:o
Ma che ci credono imbecilli?! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 16:34 
Non connesso

io gli porto quelli del monopoli, e se dicono qualcosa gli chiedo che fine ha fatto Enzo Draghi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 18:38 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dalla bacheca MySpace (almeno loro sanno cos'è e la usano!)

ECCOVI LA PRIMA DATA DEL REUNION TOUR DEI BEE HIVE:
    11 Luglio - ARENA ADRIA a LIGNANO SABBIADORO. Ingresso 20 Euro.

Presto vi diremo dove comperare i biglietti!

Io li ho visti elencati nei concerti di settimana scorsa al telefilm festival di Milano... :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 18:43 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Io li ho visti elencati nei concerti di settimana scorsa al telefilm festival di Milano... :detective:

sì, mi han detto che hanno fatto una sorta di tappa 0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 19:13 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dalla bacheca MySpace (almeno loro sanno cos'è e la usano!)

ECCOVI LA PRIMA DATA DEL REUNION TOUR DEI BEE HIVE:
    11 Luglio - ARENA ADRIA a LIGNANO SABBIADORO. Ingresso 20 Euro.

20 euri più 3 euri di prevendita!

un consiglio se tra di voi c'è qualcuno che vuole andare: armatevi di autan o cose simili!!! all'arena alpe adria le zanzare pullulano!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 21:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Grazie al cazzo, gli Wham! si sono sciolti nel 1986!!! :lol: :lol: :lol:

si sono sciolti perchè i Bee Hive vendevano più dischi... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:00 
Non connesso

Sinceramente, non capisco il perchè di tutto questo "astio" nei confronti dei ragazzi, che dopo tutto questo tempo hanno deciso di riportare sulle scene le i canzoni dei Bee Hive su esplicita richiesta dei fans. Volevo provare a chiarire alcune cose, anche perchè i ragazzi li ho conosciuti e ne so qualcosa:

1) Il gruppo musicale Bee Hive non è mai esistito. Alle incisioni dei dischi hanno partecipato un bel po' di turnisti, tra cui Giorgio Cocilovo, Lele Melotti, Ricky Belloni dei New Trolls, Ninni Carucci, Dino D'Autorio, Julius Farmer, Flaviano Cuffari, le musiche del primo album sono le originali giapponesi. E tra chi ha inciso veramente ci sono a pieno titolo Manuel De Peppe e Luciano De Marini. Non è semplice pensare che non sia stato possibile chiamare tutta questa gente, ma che il progetto sia stato messo in piedi con chi era disponibile? Quando Douglas Meakin è tornato sulle scene col nome Superobots, di Superobots originali ce n'erano 2, gli altri non c'entravano assolutamente nulla. Ma nessuno ha gridato allo scandalo. Perchè in questo caso si? In fondo con i Bee Hive c'entra di più un Pasquale, che per anni ci ha fatto compagnia in TV col suo volto, che non con i Superobots molti musicisti che Meakin ha portato con se sul palco. Credo che comunque entrambe le cose siano da apprezzare. Com'è stata una gioia rivedere Meakin e Sumner, perchè non può esserlo con il gruppo protagonista del telefilm?

2) Enzo Draghi è stato contattato per il progetto (è stato anche invitato alla serata che faremo il 14 giugno) così come la D'Avena. Ma a quanto pare hanno rifiutato di prenderne parte. Per Draghi si può anche capire, quando hai una certa età e musicalmente hai preso altre strade, puoi anche non sentirtela più di rimetterti cantare canzoni per bambini, ok una comparsata, ma probabilmente non se la sentiva di prendere parte ad una tournee intera. Per quanto riguarda la D'Avena (che comunque nelle incisioni delle canzoni ha avuto un ruolo marginale) non ha voluto prendere parte al progetto. Ma senza di loro si doveva mandare forse a monte tutto? Un po' come se Meakin avesse deciso di non tornare sulle scene senza Fraser, Tamborrelli e altri.

3) Il progetto originale di De Peppe era quello di una reunion a cui avrebbero preso parte sia i musicisti veri che gli attori. Poi il cerchio si è un po' ridotto, e alla fine hanno pensato di fare una tournee loro 5, presentandosi come i protagonisti del telefilm (tranne Tony, che è stato chiamato perchè mancava un bassista) e sfruttando il fatto che Pasquale sapeva comunque cantare e Sebastian nel frattempo si è messo a studiare le tastiere. Non mi risulta che abbiano mai detto che Pasquale cantava veramente (lo potete vedere in tutte le interviste) o che loro sono i veri autori delle canzoni. Ma che si sono ritrovati su richiesta dei fans per riproporre il repertorio dei telefilm a cui hanno partecipato. Ed io, prima di criticare, valuterei almeno la qualità dei live che proporranno. Parlare di "fake" mi sembra un po' offensivo, i ragazzi han sempre detto chiaramente chi suonava veramente e chi no, e che Pasquale non cantava all'epoca, e vi ricordo nuovamente che un gruppo musicale "Bee Hive" non è mai esistito, ma sotto il nome Bee Hive si alternavano molti turnisti. Sarebbe stato impossibile chiamarli tutti, come lo sarebbe ad esempio riunire tutti i Superobots.
Ai fans penso faccia piacere rivedere i volti che gli hanno fatto compagnia in TV per molto tempo, apprezzabile poi il fatto che si siano messi a imparare a suonare e cantare.

4) Se 20 euro vi sembrano tanti, probabilmente non andate spesso a vedere concerti! Vi dico qualche prezzo: Vasco 48 euro all'Heineken, i Kiss 57 euro (il + economico) a Milano.....sono i prezzi dei biglietti che sono aumentati a dismisura, non i 20 euro che son tanti! E il prezzo dipende anche dalle spese sostenute. A me pare un buon prezzo, e prima di giudicare, aspetterei se non altro di rendermi conto della qualità dello spettacolo. Poi semmai posso lamentarmi!!

5) Il vero nome del gruppo è "Bee Hive Reunion" in quanto i diritti sul nome "Bee Hive" sono di Mediaset.

Spero di avervi chiarito un po' di cose....ognuno può avere la sua opinione, senza però offendere nessuno.

A presto!

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:08 
Non connesso

biondyno ha scritto:
4) Se 20 euro vi sembrano tanti, probabilmente non andate spesso a vedere concerti! Vi dico qualche prezzo: Vasco 48 euro all'Heineken, i Kiss 57 euro (il + economico) a Milano.....sono i prezzi dei biglietti che sono aumentati a dismisura, non i 20 euro che son tanti! E il prezzo dipende anche dalle spese sostenute. A me pare un buon prezzo, e prima di giudicare, aspetterei se non altro di rendermi conto della qualità dello spettacolo. Poi semmai posso lamentarmi!!

scusa, ma il paragone come dire.. mi pare traballante..
20 euro non sono certo una enormità, vero, ma consideriamo anche il genere e la popolarità.
non mi puoi certo paragonare i kiss o Vasco a BHR, su
ma manco a Mietta, per dirne una a caso che piaccia o non piaccia ha 18 anni di carriera alle spalle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:12 
Non connesso

Infatti, non a caso Vasco costa più del doppio e i Kiss il triplo.
Ma il prezzo dipende anche dai costi sostenuti. Non credo avranno un grande margine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:17 
Non connesso

biondyno ha scritto:
Infatti, non a caso Vasco costa più del doppio e i Kiss il triplo.
Ma il prezzo dipende anche dai costi sostenuti.

infatti dopo questi big ho fatto l'esempio di mietta che suona il 20 al rolling stones a 18 euro+prevendita.

diciamo che volendo si poteva farlo pure gratis, suvvia
i vari eventi per esempio dei superobots, cristina con i gemboy sono tutti ad ingresso gratuito (al massimo costo ingresso del pub), e vale lo stesso discorso di popolarità di prima.
diciamo che come prime date partire subito a pagamento non mi pare questa grande idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:32 
Non connesso

Sicuramente è discutibile, ma come ripeto, dipende da che tipo di spettacolo vogliono proporre (amplificazione, luci, palco, effetti ecc.).
E quindi dai costi sostenuti per il tipo di spettacolo.
Per quanto riguarda gli altri eventi, sono sicuramente organizzati da qualcuno che paga gli artisti e il service audio/luci, e quindi i costi vengono ammortizzati ed è possibile l'ingresso libero.
In questo caso la tournee è organizzata dallo stesso Manuel.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:35 
Non connesso

A parte la questione prezzo che onestamente mi sembra un tantino esagerato il fatto non è tanto questo :roll: Quando ero bambino e ascoltavo le canzoni dei Bee Hive guardando il telefilm di Licia mi ero molto affezionato alle loro canzoni e tuttora riascoltandole non nascondo una certa commozione :roll: In quel periodo però chi cantava era Draghi sia in tv che nei dischi di conseguenza io personalmente sono affezionato a quelle canzoni con la voce di Draghi,riscoltarle cantate con un altra timbrica vocale onestamente non mi piace anche se a cantarle è l'attore che impersonava Mirko!! :roll: Vero che Dougie quando ha riformato i Superobot non era la formazione storica ma la voce era lui all'epoca quindi quando uno và ad ascoltare le varie sigle dei Superobot comunque ne riconosce una certa timbrica associabile al passato :roll: Pasquale Finicelli sarà anche bravissimo nel canto e buon per lui ma quando uno si affeziona a una certa voce per certe canzoni è difficile propinargli le stesse cantate con un altro timbro vocale (vedi alla voce Queen + Paul Rodgers!! :evil:)Questa è la mia opinione poi magari ci sarà chi invece vorrà riascoltare le vecchie canzoni dei Bee Hive dal vivo senza pensarci troppo sù e verrà ai concerti,Io personalmente nel rispetto del passato passo!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:38 
Non connesso

biondyno ha scritto:
Sicuramente è discutibile, ma come ripeto, dipende da che tipo di spettacolo vogliono proporre (amplificazione, luci, palco, effetti ecc.).
E quindi dai costi sostenuti per il tipo di spettacolo.
Per quanto riguarda gli altri eventi, sono sicuramente organizzati da qualcuno che paga gli artisti e il service audio/luci, e quindi i costi vengono ammortizzati ed è possibile l'ingresso libero.
In questo caso la tournee è organizzata dallo stesso Manuel.

non mi pare che ai concerti di cristina con i gem (dico loro per rimanere nell'ambito siglesco) non ci siano luci, service audio luci e tutto il resto..
e neanche chissà quali sponsor.
dipende dagli accordi che vengono stipulati tra le parti.
se a loro sta bene così, buona fortuna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:54 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
manuele ha scritto:
chi cantava era Draghi sia in tv che nei dischi di conseguenza io personalmente sono affezionato a quelle canzoni con la voce di Draghi,riscoltarle cantate con un altra timbrica vocale onestamente non mi piace anche se a cantarle è l'attore che impersonava Mirko!! :roll: Vero che Dougie quando ha riformato i Superobot non era la formazione storica ma la voce era lui all'epoca quindi quando uno và ad ascoltare le varie sigle dei Superobot comunque ne riconosce una certa timbrica associabile al passato

Per me il ragionamento di Biondyno c'è... e non è affatto sballato! :wink:
Però è vero che anche io condivido in un certo senso quel che ha scritto Manuele. Secondo me, sarebbe stato il caso di sondaggiare quanto i giovanissimi d'oggi avrebbero voluto questa reunion: se sì... allora sarebbe andato tutto ok, ...ma se no... è chiaro che l'avrebbero voluta solo i giovinotti più datati, ...e di conseguenza con la voce originale! :wink:

E' lo stesso discorso del Doppiaggio Storico. Alla fin fine, non c'è nulla di male a sentire un cartone con i nomi e le parole così come l'autore l'ha voluto, ...ma provate ad un appassionato di Goldrake a togliergli la voce di Malaspina! Gira che ti rigira... forse morde più che quelli che ridoppierebbero tutto in todos! :mrgreen: (ancora sto cercando di capire chi è più fissato tra i 2! :P ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:02 
Non connesso

Ma infatti, io sono d'accordo con voi che chi è affezionato alla voce originale possa non essere molto attirato da questa "reunion".
Mi dispiaceva però sentire parlare di "fake" in quanto se Draghi non c'è è perchè non ha voluto prenderne parte, ma nessuno hai mai cercato di far passare Pasquale come il cantante originale!
Io spero che Enzo accetti di venire alla serata del 14 giugno, e quella è si ad ingresso libero! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:11 
Non connesso

biondyno ha scritto:
2)Per Draghi si può anche capire, quando hai una certa età [e musicalmente hai preso altre strade, puoi anche non sentirtela più di rimetterti cantare canzoni per bambini, ok una comparsata, ma probabilmente non se la sentiva di prendere parte ad una tournee intera.]

:o :o

beh, così sembra un povero decrepito dai
a quanto si era detto agli inizi dal porta voce ufficiale (o uno dei) dei BHR, Draghi sarebbe in tournè con un progetto suo musicale.
quindi dire ora che "non se la sentirebbe" accostato ad "ha una certa età" mi sembra un po' grossa, eh
:P

biondyno ha scritto:
(tranne Tony, che è stato chiamato perchè mancava un bassista)

senza far polemica, ma al basso negli ultimi TF c'era Germano Di Mattia e non mi risulta abbia/avesse avuto tali impegni da rinunciare al progetto..

la data del 14 giugno purtroppo mi è geograficamente scomoda.
peccato.

in ogni caso, il punto centrale è che a molti di noi (se non tutti) la voce dei BH rimane Draghi, conn tutta la buona volontà di Pasquale e Manuel e gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:24 
Non connesso

Intendevo dire che anche se hai 40 anni e ti propongono di rimetterti a cantare canzoni per bambini quando hai preso altre strade musicali...posso capire che uno possa non sentirsela più! Non volevo certo dire che Enzo è decrepito, anzi! Ma che un genere come questo, possa far parte di un momento della tua vita, non è detto che tutti se la sentano di riproporlo anche più in là negli anni!
Io ad esempio non credo che me la sentirei di continuare a cantare le canzoni dei cartoni quando avrò 40 anni! E potrebbe essere così anche per Enzo. Ma questa è una supposizione. Di certo era stato contattato, ma per varie cose ha declinato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:36 
Non connesso

biondyno ha scritto:
Intendevo dire che anche se hai 40 anni e ti propongono di rimetterti a cantare canzoni per bambini quando hai preso altre strade musicali...posso capire che uno possa non sentirsela più! Non volevo certo dire che Enzo è decrepito, anzi! Ma che un genere come questo, possa far parte di un momento della tua vita, non è detto che tutti se la sentano di riproporlo anche più in là negli anni!
Io ad esempio non credo che me la sentirei di continuare a cantare le canzoni dei cartoni quando avrò 40 anni! E potrebbe essere così anche per Enzo. Ma questa è una supposizione. Di certo era stato contattato, ma per varie cose ha declinato.

bah.. dipende dallo spirito e amore che ci metti
e dagli altri progetti che uno ha/sta proseguendo
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 1:13 
Non connesso

bentornato, biondyno... g:smile:

però...

biondyno ha scritto:
Se 20 euro vi sembrano tanti, probabilmente non andate spesso a vedere concerti

secondo me, 15 euro è un buon prezzo per un concerto in cui suonano 8 gruppi (*), di cui 3 americani famosi e 5 italiani, tra i migliori in circolazione... g:roll:
20 euro per un solo gruppo italiano (che, quindi, non necessita nemmeno di grosse spese di viaggio) sono un po' troppe... g:roll:

(*) capita nei generi di nicchia: posso testimoniare in prima persona dell'ambito hardcore punk. g:roll:

biondyno ha scritto:
Com'è stata una gioia rivedere Meakin e Sumner, perchè non può esserlo con il gruppo protagonista del telefilm?

allora che i bee hive reunion si esibiscano in playback (visto che sarebbero solo dei volti da telefilm) a costi contenuti (visto che non necessiterebbero di un vero impianto), in modo da non costringere i loro fans a grosse spese per il biglietto... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 8:41 
Non connesso
Moderatore

Fake l'ho detto io, se non piace diciamo coverband. Resto convinta che il nome dei Bee Hive potevano anche lasciarlo stare, la voce era di Enzo Draghi punto, loro ci hanno messo le facce, sì qualcuno avrà anche fatto il turnista, ma, se come dici, i Bee Hive non sono mai esisti, allora a che pro fare una reunion di qualcosa che non è mai esistito? :|
E 20 euro per sentire una coverband mi sembrano decisamente troppi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 9:55 
Non connesso
Dittatore

Personalemente è chiaro che avrei voluto sentire Draghi cantare, però anche così ammetto che l'evento mi incuriosisce.

Ringrazio biondyno per le informazioni precise però non sono minimamente daccordo sul discordo superobots, sul fatto che erano solo due e malgrado ciò nessuno ha gridato allo scandalo...
non dimenticare che uno dei due è la voce solista, che credo sial almeno l'80% in un genere (la sigla televisiva) per il quale nessuno aveva mai visto la faccia di chi cantava (già per questo superobots e bee hive non sono paragonabili)..
Quando 10 anni or sono vidi il primo concerto dei superobots, l'unica cosa che conoscevo veramente bene era l'impronta vocale del cantante che aveva eseguito tantissime tra le mie sigle preferite. E quando finalmente parte forza sugar e lo sento cantare "se la vita sotto la cintura picchierà...." riconoscendo quella voce, l'emozione è stata impagabile.
Se ci fossero stati invece il bassista originale, il chitarrista, batterista e tastieristi originali di allora, con il cantante diverso, pensi che l'emozione sarebbe stata la stessa? E' ovvio che allora, in quei tempi pioneristici, la voce era la cosa più impiortante e già quella era insperata.

Comunque tornando ai Bee Hive, come ho detto sono curioso di sentirli suonare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora