Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 0:22 
Non connesso

Penso che anche gli adattatori dovessero seguire determinate linee aziendali nel loro lavoro, quindi seguendo il ragionamento di Yusaku nemmeno loro sono poi così "colpevoli". Non penso insomma che di loro iniziativa avessero piacere di inventarsi nomi nuovi, cambiare testi e quant'altro.

Resta il fatto però che pur non essendo direttamente l'esecutrice dei sopra citati macelli, AVM era la responsabile della fascia ragazzi. Qualcosa dovrà pur significare...

Che poi abbia importato un sacco di serie lo sappiamo, ma da qui a dire che l'operato fosse ottimo e andare a lodarla... mi sembra esagerato insomma.

Margaria è decisamente peggio e la Slepoj è un personaggio da barzellette (di quelle brutte e che non fanno ridere), ma se nel periodo di AVM in qualità di responsabile sono state fatte delle scelte discutibili, qualcosa avrà dovuto pur fare a riguardo, anche soltanto dando l'ok alla messa in onda di una serie censurata e rimaneggiata.
Le si possono riconoscere tutte le attenuanti del caso (associazioni varie, multe, scelte aziendali...), ma in quel posto, in quel momento c'era lei e per quanto le si possa riconoscere di aver fatto il possibile in una situazione difficile, secondo me il risultato era discutibile.

P.S. Ho letto la delibera e sono quanto meno allibito! :o
Se penso all'episodio di Bem in cui c'è un intero villaggio di madri assassine... quello si che faceva paura, altrochè!
Eppure non si è mai lamentato nessuno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 0:41 
Non connesso

grezza ha scritto:
Penso che anche gli adattatori dovessero seguire determinate linee aziendali nel loro lavoro, quindi seguendo il ragionamento di Yusaku nemmeno loro sono poi così "colpevoli". Non penso insomma che di loro iniziativa avessero piacere di inventarsi nomi nuovi, cambiare testi e quant'altro.

Ma questo è ovvio.
Si parla, però, semplicemente di distribuire i giusti ruoli alle giuste persone.
La rete attribuisce gli adattamenti ad Alessandra Valeri Manera? Errore.
Ridimensione in corso. :wink:

grezza ha scritto:
Resta il fatto però che pur non essendo direttamente l'esecutrice dei sopra citati macelli, AVM era la responsabile della fascia ragazzi. Qualcosa dovrà pur significare...

Pertanto anche tutti i doppiatori che hanno dato voce a questi "macelli" sono da incolpare, nonostante non fossero gli esecutori come Alessandra?
I doppiatori potevano rifiutarsi e andarsene, come Alessandra stessa poteva rifiutarsi di trasmettere una serie.

Ma pensate veramente che la mancata emissione di una tal serie, in quanto censurata, fosse la soluzione giusta?
E' questo il motivo per cui oggi siamo nella cacca. Margaria preferisce non trasmettere piuttosto che trasmettere serie censurate, ma dov'è la positività in questo?
I bambini di oggi cresceranno con la merda perché il capostruttura della fascia a loro dedicata ha preferito non fargli vedere una certa serie.
Alessandra, seppur censurate, aveva il coraggio di trasmetterle queste serie e sarà o non sarà forse per questo che la generazione fine anni '80/inizio '90 è cresciuta con un po' di sale in zucca e con grande passione verso i grandi cartoni animati dell'animazione giapponese (Orange Road, Rayearth, Slayers, Marmalade Boy, Hyatari Ryoko etc.)?
A cosa potranno appassionarsi i bambini del nuovo millennio? Alle trottole? O alle biglie? O alle carte di Yu-gi-oh!?

La decisione giusta è far vedere una serie, che (seppure edulcorata) trasmette gran parte dei pensieri e valori dell'idea originale, piuttosto che non far vedere niente (come oggi), perché il niente non trasmette niente.

grezza ha scritto:
anche soltanto dando l'ok alla messa in onda di una serie censurata e rimaneggiata.

E quindi l'ok per la messa in onda non sarebbe un fatto positivo, ma negativo? :o

grezza ha scritto:
Le si possono riconoscere tutte le attenuanti del caso (associazioni varie, multe, scelte aziendali...), ma in quel posto, in quel momento c'era lei e per quanto le si possa riconoscere di aver fatto il possibile in una situazione difficile, secondo me il risultato era discutibile.

Purtroppo non esiste ad oggi chi abbia fatto meglio di lei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 0:55 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Politically correct Italia 1?
Mi dovresti proprio fare qualche esempio perché francamente mi sembra che stiamo parlando di reti diverse.
A prescindere dal fatto che non vedo perché il politically correct debba essere sempre condannato, e se la tv rispettasse perlomeno le regole che si è data non farebbe proprio male, considerando che gran parte dello sfascio che si vede in giro è enfatizzato se non ispirato dallo schifo che trasmettono. Non limitiamo il discorso ai soli cartoni.
L'unica cosa che è cambiata in questi mesi su italia 1 è studio aperto che a quel poco che ho visto ha eliminato tette e culi.

è proprio questo quello a cui mi riferisco. l'importante è eliminare tette e culi, che - non ho ancora capito perché - incarnano il male assoluto, quasi che se un bambino vede un culo muore. io trovo molto più grave che nei tg "seri" dicano che in iraq e in afghanistan ci sono missioni di pace anziché guerre piuttosto che un culo fatto vedere in un tg che non ha la pretesa di essere importante come quelle cazzate abominevoli del tg 5 e del tg 1, ai quali pregherei di farmi vedere culi veri e propri e non facce da culo come riotta e mimum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 1:14 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Pertanto anche tutti i doppiatori che hanno dato voce a questi "macelli" sono da incolpare, nonostante non fossero gli esecutori come Alessandra?
I doppiatori potevano rifiutarsi e andarsene, come Alessandra stessa poteva rifiutarsi di trasmettere una serie.

L'esempio dei doppiatori mi pare fuori luogo. Quanti di loro sapevano esattamente quello che stavano facendo?
Mi spiegoo meglio: sapevano lor signori che il catone era stato progettato in un certo modo, ne era stata fatta una traduione filologica fedele, si era poi ritenuto certe cose improponibili e allora si era operata la vile censura?
Io non credo. Poi se c'è l'ennesima intervista che mi smentisce non ti so che dire.

Yusaku ha scritto:
A cosa potranno appassionarsi i bambini del nuovo millennio? Alle trottole? O alle biglie?

Con le biglie e le trottole ci giocavano pure i nostri genitori.
Anzi, alle biglie al mare ci giocavo pure io! :D

Yusaku ha scritto:

Tutti quegli che sono venuti prima di lei!
E pure dopo, come ti è già stato fatto notare, c'è lo splendido esempio dei Cavalieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 1:21 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
sapevano lor signori che il catone era stato progettato in un certo modo, ne era stata fatta una traduione filologica fedele, si era poi ritenuto certe cose improponibili e allora si era operata la vile censura?

Tutto questo lo sapevano, appunto, gli adattatori di tali serie. :wink:

Gojira'54 ha scritto:
Con le biglie e le trottole ci giocavano pure i nostri genitori. Anzi, alle biglie al mare ci giocavo pure io! :D

E ci salvavi anche il mondo? No perché sai, i protagonisti di questi splendidi cartoni animati aspirano a farlo attraverso il loro unico motivo di vita: carte, trottole e biglie! WOW!

Gojira'54 ha scritto:
Yusaku ha scritto:

Tutti quegli che sono venuti prima di lei!

Tutti? Chi è sto tutti? Nomi, esempi, specificazioni...

Gojira'54 ha scritto:
E pure dopo

Scherzi. :wink:

Gojira'54 ha scritto:
c'è lo splendido esempio dei Cavalieri.

Eh? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 1:38 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Tutto questo lo sapevano, appunto, gli adattatori di tali serie.

Quindi ammetti che il tuo discorso no torna?
Se loro non erano consapevoli di manipolazioni come potevano ribellarsi ad esse? :?

Yusaku ha scritto:

Nomi e cognomi non te li so fare ma ti nomino qualche cartone:
- Uomo Tigre
- Judo Boy
- Devilman
- Ufo Diapolon (ho delle riserve)

Yusaku ha scritto:
Scherzi.

No.

Yusaku ha scritto:
Eh? :roll:

Speriamo intervenga Fagian sulla questione dei Saint che così si leva il vin dai fiaschi... :?
Sinceramente, ti ripeto che questo ti è già stato detto, se poi vuoi continuare ad ignorarlo sono affari tua.

AH! Un altro edulcorato cartone giunto da noi: Ken Shiro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 3:09 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Quindi ammetti che il tuo discorso no torna?

Ammetto quello che ho scritto, ovvero che quello era il lavoro degli adattatori di tali serie, un Carrassi qualsiasi sapeva cosa stava facendo, come e perché il resto del mondo attorno a loro non si sia ribellato mi pare un discorso assurdo. C'è un'azienda, ci sono dei dipendenti e ognuno svolge il proprio ruolo da sub-dipendente.

Gojira'54 ha scritto:
- Uomo Tigre
- Judo Boy
- Devilman

Si sta parlando della struttura di una tv per ragazzi, con cartoni animati, programmi, show, telefilm e sigle a loro dedicati; non di 4 cartoni sparsi per le tv locali. :|

Gojira'54 ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Scherzi.

No.

Lunga vita a Margaria allora. :wink:

Gojira'54 ha scritto:
Speriamo intervenga Fagian sulla questione dei Saint che così si leva il vin dai fiaschi...

Per dirmi cosa? Anche io sono iscritto nel forum del doppiaggio storico dei Cavalieri dello Zodiaco, ma non capisco cosa c'entri questa cosa con il topic! E chi è che me l'avrebbe già detto?
Se Alessandra non avesse comprato I Cavalieri dello Zodiaco dal Giappone, in questo momento non staresti qui a parlarne. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 4:02 
Non connesso

non è spam, mi sono sbagliato a inserire un post. perdono :angel:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 4:11 
Non connesso

alpisio ha scritto:

Il tuo avatar mi ispira una certa canzoncina... 8)
Oh che vita sopraffina quando c'è in giro qualche bianca mutandina... :music: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 9:26 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Si sta parlando della struttura di una tv per ragazzi, con cartoni animati, programmi, show, telefilm e sigle a loro dedicati; non di 4 cartoni sparsi per le tv locali. :|
[/quote]

le tv locali a quei tempi, prima di mediaset, mandavano un sacco di cartoni animati, tra cui quelli citati, tv come Teleroma 56, Tvr Voxon, GBR, Odeon, alcune delle quali ancora esistono. E sicuramente le mandvano in onda non con quella logica censoria che mediaset ha utilizzato (la rai secondo me non era da meno comunque). E non parlo solo di scene cruente, stiamo parlando di scene come il primo ciclo mestruale di una ragazzina in un anime. Il giudice avrebbe avuto da ridire su quello?

la AVM per quanto mi riguarda faceva parte del sistema e in quanto tale colpevole. Lei era "responsabile", Cristina D'avena che c'entra, lei cantava e basta, non era responsabile di niente. La AVM era quindi un gradino in su a Draghi e la D'avena che citi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 10:54 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
anzi... è un continuo ruttare! :o

perché per essere maschi bisogna ruttare? Lol

comunque: concretamente la AVM cosa ha fatto per evitare censure? Cose concrete non interviste.

Secondo me sì! La ruttata dà il fascino dell'uomo vissuto!:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 11:34 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Yusaku ha scritto:

- Uomo Tigre
- Judo Boy
- Devilman

I nomi li faccio io:

- Orlando Corradi
- Kenichi Tominaga

Se in Italia sappiamo che esistono i film ed i cartoni giapponesi, lo dobbiamo esclusivamente a questi due.

Grazie al loro lavoro al cinema, sulla RAI, su TMC, su Euro TV, su Italia 1, su Rete 4, su Canale 5 (ebbene sì, anche lì), su Junior TV e su una miriade di tv locali ci siamo potuto gustare centinaia di cartoni e film con esiti che evidentemente ancora oggi rimpiangiamo.

Tutto il resto, quello sì che è cacca.

Cita:
sub-dipendente

Altra cosa...che significa sub-dipendente?

A me dà l'idea di uno preso con contratto a progetto, costretto a lavorare 10 al giorno per un euro l'ora...

Il responsabile della fascia ragazzi di Mediaset è un sub-dipendente?

Colui\Colei che in tale veste visiona i prodotti per valutarne l'acquisto e decide di acquistarli è un sub-dipendente?

Se l'azienda fosse mia, un ruolo del genere lo affiderei ad un dirigente...

Bah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 12:54 
Non connesso

Caro Yusaku, capisco benissimo le tue ragioni, ma permettimi di dare al termine "responsabile" il valore che gli compete.

In tale ruolo la Manera era di fatto quella che dava l'ok a determinate operazioni e la censura e il riadattamento non mi andranno mai giù. Soprattutto per alcune serie il cui senso è stato stravolto, o di cui non si sono visti interi episodi.

Avrebbe potuto impuntarsi per fare di meglio?
Non lo so... forse si.

Mi sembra di capire che lei abbia preferito puntare sull'importazione di numerose serie, piuttosto che sul curare in modo meno censorio le suddette serie.
Sono scelte, per carità, ma non le condivido in pieno.
Con il passare degli anni poi i cartoni proposti hanno incontrato sempre meno i miei gusti (ne guardavo comunque molti meno e non erano certamente rivolti a me, ma avrei aprezzato un robottone, o più cartoni di avventura o commedie...).

Il fatto che nessuno abbia fatto meglio dopo di lei non rende automaticamente oro il suo operato, bensì fa notare ancora di più le scarse capacità dei successori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 12:59 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
alpisio ha scritto:

Il tuo avatar mi ispira una certa canzoncina... 8)
Oh che vita sopraffina quando c'è in giro qualche bianca mutandina... :music: :lol:

alla verdone: "in che senso?" :P :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 16:53 
Non connesso

Ottimo post Dario, finalmente dei nomi e delle informazioni precise (queste servono!).

cosmoj9 ha scritto:
Altra cosa...che significa sub-dipendente?

grezza ha scritto:
Avrebbe potuto impuntarsi per fare di meglio?

freinkie ha scritto:
Il giudice avrebbe avuto da ridire su quello?

Non intendo giustificare nessun rimaneggiamento e nessun taglio (occhio Freinkie che Mizuiro Jidai è una serie trasmessa nel 2000, mentre le altre citate erano dei primissimi '80. Il confronto è azzardato, per un paragone corretto devi prendere in considerazione cartoni trasmessi in Fininvest nello stesso periodo e, infatti, le cose cambiano).
Ho solamente mostrato come e perché avvenivano dei tagli (che poi siano concettualmente sbagliati, questo lo sappiamo), definendo ogni ruolo del sistema.
    Proteste da parte delle associazioni---> Denunce---> Sanzioni legali da parte di un giudice---> Multe da pagare---> I dirigenti sono costretti a pagarle, ma danno delle direttive ai dipendenti affinché la stessa multa (ovviamente) non si ripeta ---> Gli adattatori edulcorano le serie e gli addetti alla post-produzione tagliano le scene "inadatte"

Se parlo di sub-dipendenti, mi riferisco a individui che devono obbedire ad altri che devono ubbidire alla giustizia.
C'è una delibera in uno dei miei ultimi post, ma invece di impuntarsi sul perché Valeri Manera non abbia fatto questo e quell'altro, nessuno l'ha commentata (mi pare solo Grezza! :D).
Si parla di sanzioni e ordini di un giudice che non possono essere trasgrediti e fare qualcosa contro di questo non si può (tutto ciò nelle reti locali non avviene, quindi paragone reti locali/Fininvest-Rai non regge).

Il risultato, per noi, fa schifo, ma allora esaminiamo il problema alla radice. Alla radice ci sono le cause effettive del sistema italiana di tagli&adattamenti, ovvero le proteste delle associazioni. Non ho scoperto l'acqua calda, ma ora c'è una delibera che dimostra, definitivamente, quanto peso abbiano e quanto siano influenti le loro proteste in questo sistema, perché subentrano giustizia e sanzioni da pagare.
Proviamo per un attimo a riflettere su questo, invece di trovare un appiglio qualsiasi per attaccare Valeri Manera (ma si prova un gusto sadico in questo? Se amiamo l'animazione giapponese, il nostro compito dovrebbe essere difendere l'animazione e quindi analizzare le cause reali degli stupri nei suoi confronti), perché ora che non è più possibile attaccare lei del fatto che in una puntata dell'altro giorno di Doraemon c'è stato un fermo immagine lunghissimo su Shizuka che stava uscendo dalla doccia, che si fa quindi? Attacchiamo Margaria?
Saremmo punto e da capo.

Se Shizuka non può mostrare il petto (senza poppe peraltro e quindi stiamo parlando del torace di una ragazzina, diamine!), che risultato otteniamo attaccando Fabrizio? Che risultato avremmo ottenuto chiedendoci perché Alessandra "non ha fatto di meglio"?

Per essere integrale, Doraemon dovrebbe essere trasmesso di notte, in fascia non protetta? Assurdo.

Sterminiamo quelle maledette associazioni, questo sì. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 16:55 
Non connesso

alpisio ha scritto:

Daaai... :lol:
E' una fantastica canzoncina di una puntata di Gigi la trottola! :D
Che tajo, che tajo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 18:06 
Non connesso

Inizierò a rivalutare la nuova amministrazione della fascia ragazzi quando mi verrà ridato un programma come questo:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N2oPFkFDAWk[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 18:55 
Non connesso

Yusa fammi capire ma la AVM è la tua madrina di cresima? :lol:

Quando io dico che le censure portano il suo nome intendo che era lei la direttrice del reparto (e lo era no?), poi è chiaro che ci saranno censure di cui lei manco sa niente, ma il fatto che le abbia autorizzate, che le abbia vidimate fa passare lei come responsabile. O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 19:04 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
C'è una delibera in uno dei miei ultimi post, ma invece di impuntarsi sul perché Valeri Manera non abbia fatto questo e quell'altro, nessuno l'ha commentata (mi pare solo Grezza! :D).
Si parla di sanzioni e ordini di un giudice che non possono essere trasgrediti e fare qualcosa contro di questo non si può (tutto ciò nelle reti locali non avviene, quindi paragone reti locali/Fininvest-Rai non regge).

E mi son letto anche il Codice per la Tv e i minori (per avere le idee più chiare).
Premesso che nella sostanza non mi sembra malaccio, direi anche che nella sanzione il codice è stato un po' "maneggiato" per fare in modo che venisse data la multa.

Per quanto ci sia il divieto di mostrare immagini di violenza su minori, questo è riferito a fatti reali (tipo immagini nei telegiornali, o spettacoli stile Real TV), o alle pubblicità.
Per quanto riguarda la fiction:
"FILM FICTION E SPETTACOLI VARI
Le Aziende televisive, oltre al pieno rispetto delle leggi vigenti, si impegnano a darsi strumenti propri di valutazione
circa l'ammissibilità in televisione dei film, telefilm, tv movie, fiction e spettacoli di intrattenimento vario, a tutela del
benessere fisico e psichico dei bambini e dei ragazzi, attraverso un Comitato interno di autocontrollo, vigilanza e
garanzia. Detto Comitato - costituito, tra l'altro, da esperti di comunicazione e diritto - detterà gli indirizzi e le
valutazioni in attuazione dei principi del presente Codice."

Quindi se l'emittente troverà opportuno mostrare qualcosa che non contrasta con il resto del codice sarà libera di procedere...

Almeno questa è la mia interpretazione e di diritto non so niente, quindi chi ne sa di più mi smentisca pure.

In realtà, secondo la mia visione, il codice lascia molta libertà per quanto riguarda la trasmissione di cartoni animati, ma purtroppo i sopra citati "esperti di comunicazione e diritto", oltre che agli psicologi che sicuramente li affiancano, non devono pensarla esattamente come me :lol:

Non so poi se il Codice ha subito variazioni... io ho trovato una versione del '97...

P.S. x Yusaku: quella postata da te è proprio il tipo di trasmissione che non mi piaceva della gestione AVM. Inoltre due dei cartoni che si vedono non mi piacciono, come anche due delle sigle... :lol:
Anche in questo caso son gusti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 19:08 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
alpisio ha scritto:

Daaai... :lol:
E' una fantastica canzoncina di una puntata di Gigi la trottola! :D
Che tajo, che tajo... :lol:

certo ;):D
pensavo fosse riferita al fatto che mi fosse sbagliato a postare, che ci fosse qualche collegamento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 19:50 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Yusa fammi capire ma la AVM è la tua madrina di cresima? :lol:

Allora Roberto Fogu è il padrino di mezzo forum? :D

Ho solo fornito dati, articoli e documenti che confutano, definitavamente, un bel po' di cavolate che sono state dette fino ad oggi. :wink:

Mi piace scoprire i pareri altrui e confrontarmi con gli altri, ma se leggo informazioni non corrette non esito a scriverlo. :D

Rookies ha scritto:
Quando io dico che le censure portano il suo nome intendo che era lei la direttrice del reparto

Allora è semplice, definiscila per quello che è stata: direttrice del reparto.
Il resto sono congetture; le firme (di cui parlavi) riportano altri nomi!

grezza ha scritto:
ma purtroppo i sopra citati "esperti di comunicazione e diritto", oltre che agli psicologi che sicuramente li affiancano, non devono pensarla esattamente come me

Se questi psicologi non mi permettono neanche di vedere una serie come Doraemon in versione integrale (e non stiamo parlando di Ken Shiro), allora non la pensano neanche come me. :D

grezza ha scritto:
x Yusaku: quella postata da te è proprio il tipo di trasmissione che non mi piaceva della gestione AVM.

Posso chiederti il perché?
Io adoro il karaoke e una trasmissione, per bambini, di karaoke delle sigle è sempre stato un mio sogno. Non solo perché, da appassionato di sigle, una trasmissione del genere aiutava a diffonderle, ma anche perché dava a queste canzoni un po' di importanza.
Insomma, un format così l'ho sempre desiderato e mi piacerebbe vederlo anche oggi in tv.

Stiamo parlando del format eh, non delle sigle cantate all'interno di quella scena (che peraltro adoro, due pezzi fondamentali come Peter Pan e Denver!).
Il progetto grafico di queste videosigle era curato da Enrico Dordoni e non ci penso due volte a definirlo un genio! In quella scena non si vedono neanche tanto, ma i suoi karaoke erano geniali e graficamente stupendi... basta pensare a quello di Mila e Shiro.

Insomma un vero prodotto di qualità, le vhs che contengono queste videosigle in versione karaoke sono oro per me. Da appassionato di grafica quale sono, so riconoscere il valore di questi gioiellini!
Il mini-ciclone che scorre sulle parole di Taz, o il pallone da pallavolo su Mila e Shiro, o il formaggio su Topo Gigio, o l'ombra di Papà Gambalunga sulle parole che fa su e giù... genialate! Enrico sei un genio! 8)

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Insomma, toccatemi tutto ma non i miei Cantiamo con Cristina! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 19:55 
Non connesso

alpisio ha scritto:
certo ;):D
pensavo fosse riferita al fatto che mi fosse sbagliato a postare, che ci fosse qualche collegamento...

No, ma calcola che erano le 5 di notte... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 21:48 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Posso chiederti il perché?

Pur avendolo talvolta praticato con gli amici, non vado matto per il karaoke in tv, nemmeno quello di Fiorello.

In secondo luogo, molte delle sigle proposte in quel programma non mi piacevano.

Come dicevo, è una questione di gusti.

Personalmente apprezzavo molto di più un programma contenitore come Bim Bum Bam, o Ciao Ciao (o il Banana Split Show), in cui c'erano cartoni intervallati da sketch divertenti, non solo da pubblicità. Duravano un paio d'ore a dir tanto ed erano più che sufficienti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:23 
Non connesso

grezza ha scritto:
Pur avendolo talvolta praticato con gli amici, non vado matto per il karaoke in tv, nemmeno quello di Fiorello.

In secondo luogo, molte delle sigle proposte in quel programma non mi piacevano.

Ah ok. :D :wink:

A proposito di sketch e Ciao Ciao, la nostra SonIc ha appena caricato su YouTube un estratto da Ciao Ciao del 1995, che è proprio il Ciao Ciao che piace a me, quello con Davide, Debora e, come sigla, Afferra la magia. Ricordi bellissimi. :D
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lfzsweynAd4[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 12:58 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Mi piace scoprire i pareri altrui e confrontarmi con gli altri, ma se leggo informazioni non corrette non esito a scriverlo

E fai bene! Sicchè se dico delle boiate bacchettami pure. :D

Comunque, forse, c'è stato da parte mia un problema di comprensione su quale fosse il reale argomento della discussione. Forse perchè è stata un pò lasciata indietro. Me la rileggerò.

Al di là di questo quoto interamente le cose che ha detto Grezza (dall'alto della sua pacata illuminazione jedi), pure a me quel genere di programmi per ragazzi non piacevano poi molto, nonostante li abbia vissuti.
E nonostante tra i titoli che citi nel Karaoke ci siano per me dei veri e proprio MUST, pure a me quel genere di attività non mi è mai interessata.
Quoto però il fatto che dal punto di vista grafico fossero delle chicche. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora