Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 20:08 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Per tua info,Antonella Ruggiero la seguivo molto coi Matia Bazar (di cui ho visto uno degli ultimi concerti,quindi NON PARLARE se non SAI),e se vuoi andare "un pò più in là" con la tua cultura musicale,sono a disposizione.

senza stare a sciorinare i propri meriti e curricula, dai tempi dei matia ne è passato di tempo... l'ultimo album, red corner, è del 1989..
direi che l'antonella di quei tempi non è affatto paragonabile a quella odierna. e ciò on vuole assolutamente dire che sia inferiore, anzi.

OT chiuso, ritorniamo a s/parlare di Cri con i GemBoy..
:roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 20:21 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Conosciamoci un po' (La grande storia dell'avventura umana)

Curiosando nei cortili del cuore

E' un po' magia per Terry e Maggie
Evelyn e la magia di un sogno d'amore

Fiocchi di cotone per Jeanie

Grandi uomini per grandi idee
Grog di Magog

Il grande sogno di Maya

Il mago di Oz

Jenny, Jenny

Le avventure della dolce Katy
Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto
Lo strano mondo di Minù

Milly un giorno dopo l'altro
Nel covo dei pirati con Peter Pan

Neteb, la principessa del Nilo

Rascal - Il mio amico orsetto

Spicchi di cielo tra baffi di fumo

boh.. tra tutte direi queste
in particolare mi piacerebbe sentire Rascal, perchè è una di quelle più vecchie che di solito non fa, credo non le piaccia neanche più di tanto.. non so.. magari se ho occasione glielo chiedo

e poi Grog di Magog ha un ritmo molto carino, molto caposelliano
anche neteb ha dei passaggi musicali carini

e poi classiconi coma Maya, Minù, Milly, Oz.. e quelle di Fasano, anche se musicalmente (e coralmente) mi sembrano difficiline da replicare bene live

e cmq alla fine farà le solite mila e shiro, jem, occhi di gatto, georgie, creamy..
mi pare che di "nuovo" a pisa abbia/no fatto pollyanna

spero che ripeschino qualche altra dai Telefilm di Licia e Cristina.
Amore mio già era in scaletta

e non mi dispiacerebbe neanche la nuova innamorati dentro un film

le ultime pokemon, wonder beavil, piggly ecc ecc orecchiabili ma me le eviterei anche..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 20:47 
Non connesso

clay ha scritto:
Ne conosci molte :lol: Mi stupisco che non ne hai elencata qualcuna in più per mostrare la tua conoscenza :lol:
Mi sfuggono (come ha scritto dani) le 7000 cover e gradirei che me le mandassi. Quando vuoi sono a disposizione. A che annata risalgono di preciso?? :lol: :lol: )...

Ho già ribadito che cover o non cover,Giorgia non rappresenta OGGETTIVAMENTE musica (in senso COMPOSITIVO) di qualità.Giudicare un'artista tale SOLO perhè ha una bella voce è RIDUTTIVO e denota poca cultura musicale.Poi può piacere o meno (anche io ascolto i RICCHI e POVERI..RIPETO...leggere post precedenti per evitare ripetizioni fastidiose)

clay ha scritto:
Se hai assistito ad uno degli ultimi concerti della Ruggiero da sola ritiro la mia frase. In caso contrario (cioè uno degli ultimi concerti con i Matia Bazar) forse è il caso che rileggi quello che ho scritto...

Ho assistito alla Ruggiero con i Matia Bazar (nel momento più florido della sua carriera).Mi riprometto di andarla a sentire anche ora da solista,anche se da amici ben informati (che l'hanno seguita in una performance musical/teatrale qui a Na),non ho proprio ricevuto feedback positivi.Il sentito dire è però relativo,questo è sicuro... :|

clay ha scritto:

Ammetto che alcuni di questi generi (in particolare il gotico) non li ascolto e non mi interessano ma IO proprio perché NON li conosco, NON li giudico....

Il "non mi interessano" SENZA aver MAI ascoltato già denota una reticenza nell'allargare la propria cultura musicale.Ora capisco il perchè di una Giorgia FENOMENO della musica internazionale (nella tua testa) :roll:

clay ha scritto:
De André? Aspetta... mi dice qualcosa... ahh, ho capito... sì, ho tutta la discografia.
De Gregori? Anche lui è un nome noto però... mi sa che mi manca qualche disco suo. Vuoi favorire?

Buon per te che ascolti anche loro.Mi meraviglio che non noti però anche la differenza con "artisti" come Giorgia .Hai notato la TRAMA musicale di un pezzo di De Andrè in rapporto alla "trama" ( :?: ) di un pezzo di Giorgia???:roll:

clay ha scritto:
Basta, davvero basta...

Ok..basta,basta,..Giorgia e la Pausini FOR PRESIDENT :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:07 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
... Ho già ribadito che cover o non cover,Giorgia non rappresenta OGGETTIVAMENTE musica (in senso COMPOSITIVO) di qualità.Giudicare un'artista tale SOLO perhè ha una bella voce è RIDUTTIVO e denota poca cultura musicale.Poi può piacere o meno (anche io ascolto i RICCHI e POVERI..RIPETO...leggere post precedenti per evitare ripetizioni fastidiose)...

Che Giorgia non rappresenti musica di qualità sarà una tua opinione (rispettabile per quanto priva di conoscenza dietro). Detto questo, dani l'aveva citata come esempio di cantautrice e non di musica di qualità (cantautrice: colei che scrive le proprie musiche e i propri testi e Giorgia lo è).
Ma ripeto: mi piacerebbe sapere quali (e quante) sue canzoni conosci.

jeeg75 ha scritto:
... Ho assistito alla Ruggiero con i Matia Bazar (nel momento più florido della sua carriera).Mi riprometto di andarla a sentire anche ora da solista,anche se da amici ben informati (che l'hanno seguita in una performance musical/teatrale qui a Na),non ho proprio ricevuto feedback positivi.Il sentito dire è però relativo,questo è sicuro... :| ...

E infatti avevo capito che non eri mai stato ad un suo concerto da solista e ti avevo suggerito di andarci. Tutto qua.

jeeg75 ha scritto:
... Il "non mi interessano" SENZA aver MAI ascoltato già denota una reticenza nell'allargare la propria cultura musicale.Ora capisco il perchè di una Giorgia FENOMENO della musica internazionale (nella tua testa) :roll: ...

Ho detto di non averli mai ascoltati? Mi sembra ci siano delle difficoltà di comprensione: ho detto che non li ascolto. Il presente indicativo indica (tra gli altri significati) un'azione usuale.
Punto secondo: riportami le frasi dove ho definito Giorgia come fenomeno della musica internazionale (se invece l'hai prelevato direttamente dalla mia testa ti ringrazio tanto per la tua psicanalisi).

jeeg75 ha scritto:
... Buon per te che ascolti anche loro.Mi meraviglio che non noti però anche la differenza con "artisti" come Giorgia .Hai notato la TRAMA musicale di un pezzo di De Andrè in rapporto alla "trama" ( :?: ) di un pezzo di Giorgia???:roll: ...

jeeg75 ha scritto:
... Ok..basta,basta,..Giorgia e la Pausini FOR PRESIDENT :wink:

1) Ho detto che equiparo qualitativamente Giorgia e De André?
2) Ho citato finora la Pausini come mio idolo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:12 
Non connesso

Questo OT è diventato un po' troppo invadente.

Limitiamoci a parlare della questione inerente il titolo del topic.
Se volete continuare la discussione, aprite un topic, o (meglio) fatelo privatamente.

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:18 
Non connesso

MarMa ha scritto:

c'ero anche io a Piacenza
:D

spettacolo bellissimo.

:)

Ma dai...c'ero anche io con Tarrasque, Mimula, Dani, Joao, Wally....(dimentico qualcuno?) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:47 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ma dai...c'ero anche io con Tarrasque, Mimula, Dani, Joao, Wally....(dimentico qualcuno?) :D

c'era anche demis alias kasuja alias kento
però mi pare di ricordarlo solo vagamente, giusto perchè alle prove ricordo di aver visto uno spilungone di oltre 1.80 mt

io stavo sul lato sx del palco, diciamo verso il chitarrista, quello moro con gli occhiali

http://it.youtube.com/watch?v=NaYBV_Kf62w

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:52 
Non connesso

Marma praticamente eravamo di fianco! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:02 
Non connesso

venusia ha scritto:
Marma praticamente eravamo di fianco! :D

urka!
ora mi ricontrollo gli altri video, magari ti "becco"..
ah, spero di non aver darti qualche scossone di troppo.
sì che lì avevo la videocamera, ma con la reflex+zoom ogni tanto mi rendo di essere un pericolo ambulante per le teste dei vicini
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:33 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
I GemBoy, nella loro identità di GemBoy, appunto, per bestemmie e demenzialità varie...

dancasti ha scritto:
i gemboy si devono pagare lo scotto d'aver fatto successo sulle bestemmie e su nient'altro.

Ciao, se con la parola "bestemmia" intendete una "espressione ingiuriosa contro la divinità o ciò che è sacro" allora forse fareste bene ad informarvi sui contenuti e delle canzoni e dei dialoghi ai concerti prima di mentire. In 15 anni di concerti e di canzoni NON è mai stata pronunciata NE' sottintesa una bestemmia e i casi sono due:
- o avete ascoltato qualcosa con delle bestemmie spacciato per "fatto dai Gem Boy", peccando di ignoranza (nel senso di ignorare la verità)
- o mentite sapendo di mentire per diffamare il gruppo, e chiunque trarrà le proprie conclusioni su di voi.

Poi che i Gem Boy vi stiano sulle palle, non è un problema... Anche a me stanno sulle palle tanti gruppi, i gusti sono gusti e non voglio ASSOLUTAMENTE criticare questo! :D

Magari anche perchè Clarissa D'Avena è la manager SIA della sorella CHE dei GemBoy?

Aridaje con la disinformazione.
Il nostro "manager" (se vogliamo chiamarlo così) è Claudio Ongaro, della Colorsound di Milano. Punto.
Clarissa fa parte della Crioma, la società che organizza i concerti di Cristina con i Gem Boy.

.sdrushi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:47 
Non connesso

sdrushi ha scritto:
- o hai ascoltato qualcosa con delle bestemmie spacciato per "fatto dai Gem Boy", peccando di ignoranza (nel senso di ignorare la verità)

Questo.
Così come ha spiegato qualcuno in seguito, che in giro si trovano cose altrui spacciate per vostre.

Non ho mai detto mi faccia schifo il gruppo (credo invece di avervi difesi).

Certo, gran parte della produzione non mi piace ma, come dici tu, sono gusti.
Ci sono però alcuni pezzi che mi piacciono... che trovo divertenti.

Non trovo necessario ricorrere di continuo a parolacce e linguaggio sboccato (però qualche volta, il gioco di parole o il doppio senso ci stanno bene e risultano divertenti), per fare colpo sulla gente, visto che siete musicisti e pure parecchio bravi. Ma, anche qui, sono gusti... come dici tu.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 0:06 
Non connesso

Non trovo necessario ricorrere di continuo a parolacce e linguaggio sboccato (però qualche volta, il gioco di parole o il doppio senso ci stanno bene e risultano divertenti), per fare colpo sulla gente, visto che siete musicisti e pure parecchio bravi. Ma, anche qui, sono gusti... come dici tu.

Hai ragione, talvolta infatti capita di esagerare con il linguaggio, come talvolta capita di fare poco ridere o di suonare male. Noi registriamo tutti i concerti, ce li riascoltiamo e cerchiamo sempre di capire cosa ha funzionato e cosa no.
Il "problema" di giocare con l'improvvisazione, sopratutto nell'intrattenimento è proprio questo: capire come rivolgersi al pubblico e fino a dove si può arrivare. Capita a volte di andare oltre, e capita a volte di non accontentare abbastanza la gente.
La scaletta dei brani da fare viene fatta mezzora prima che inizi il concerto ed è quasi sempre in funzione del tipo di concerto: all'aperto, al chiuso, in una discoteca davanti a persone che sono lì per ballare, in un pub dove tutti sono seduti, in un disco-pub pieno di metallari o di punk, in un posto fighetto ecc. Si cerca sempre di dare al pubblico quello che il pubblico vuole. Poi non sempre ci si riesce :D

.sdrushi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 0:19 
Non connesso

sdrushi ha scritto:
mentite sapendo di mentire per diffamare il gruppo

beh... no, questo no... g:roll:

sdrushi ha scritto:
Poi che i Gem Boy vi stiano sulle palle

beh... sì, questo sì... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 0:39 
Non connesso

Ilaria ha scritto:
Non so questa sicurezza da dove ti venga...

Basta il non essere una voce sentita ma detto direttamente da Clarissa?

Poi, se per caso si riferisse SOLO a quelli "insieme", non posso saperlo (ma posso sempre chiedere).

Se quel secondo pezzo l'avessi messo in risposta,e non modificato il post dopo ore, sarebbe stato di più immediata consultazione, ma grazie lo stesso.
Come abbiamo potuto constatare, diciamo che si è trattato di un malinteso, ok? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 1:08 
Non connesso

clay ha scritto:
Ho detto di non averli mai ascoltati? ...

----------
clay ha scritto:
Ammetto che alcuni di questi generi (in particolare il gotico) non li ascolto e non mi interessano ma IO proprio perché NON li conosco, NON li giudico.

Me la SPIEGHI??
Credo che sia abbastanza eloquente la CONTRADDIZIONE :|

SCUSA GREZZA,ma dovevo puntualizzare.La finiamo qui!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 1:25 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Watta Takeo ha scritto:
No, io parlo perchè non mi piace. Anche senza averlo visto, tale concerto, non mi muoverei. Non me ne frega di vederlo, senza malizia. E mica voglio provocare, eh... Anzi: mi fa piacere che ci siano persone che apprezzino. Io, solamente, non ci verrei. Tutto lì... :roll:

Credevo fossi amante delle sigle... tutte...

No, tutte no, ma l'ho sempre detto, del resto. 8)
Specialmente le sigle rifatte, poi, mi stanno pesantemente sulle scatole... Amo quelle che vedevo in televisione da piccolo. :evil:
Verrei a un concerto della D'Avena solo se non cantasse nessuna delle sigle fatte dopo il 1986 o 1987, tutto lì. :roll:
Oh, ma è soltanto una mera questione di banali gusti, eh! Su di un Forum come questo, mi pare ovvio ribadirli e dire la nostra, nè? Mica ci voglio montare sopra un processo. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 1:43 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Io proporrei sempre questa:

1 )Tutte quelle dei Puffi
2 )Il tulipano nero
3 )Lucy Mai
4 )Bambino Pinocchio
5 )La Regina dei mille anni
6 )Pollon,pollon combinaguai
7 )Nanà supergirl
8 )Evelyn e la magia di un sogno d'amore
9)Rascal il mio amico orsetto
10 )Kiss me Licia
11 )Occhi di gatto
12 )L'incantevole Creamy
13 )Arrivano gli Snorky
14 )Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
15 )Magica, magica Emi
16 )Il mago di Oz
17 )Lovely Sara
18 )Teneramente Licia
19 )Jem
20 )Pollyanna

Quotando qua e là qualche altro commento di Fa.Gian, posso dire che, a parte "Teneramente Licia" e "Rascal il mio amico orsetto" (a parer mio, solo mio, orrende), ci potrei stare, dai, circa l'intervento di Jeeg75... Anche "La Regina dei 1000 anni", però, non mi piace granchè (qui verrò preso a sassate, lo so)... Dei Puffi, però, metterei soltanto "La canzone dei Puffi" e "John e Solfami". E poi, comunque, manca la sigla di Minù, cazzo!!! Ma lo penso soltanto io che si tratti di una delle più belle canzoni della D'Avena? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 8:35 
Non connesso

Ilaria ha scritto:
Ilaria ha scritto:
Non so questa sicurezza da dove ti venga...

Basta il non essere una voce sentita ma detto direttamente da Clarissa?

Poi, se per caso si riferisse SOLO a quelli "insieme", non posso saperlo (ma posso sempre chiedere).

Se quel secondo pezzo l'avessi messo in risposta,e non modificato il post dopo ore, sarebbe stato di più immediata consultazione, ma grazie lo stesso.
Come abbiamo potuto constatare, diciamo che si è trattato di un malinteso, ok? :wink:

Scusa se ero in giro per lavoro e SOLO rileggendo la sera mi sono reso conto che avevo espresso a metà il concetto :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 10:13 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
E poi, comunque, manca la sigla di Minù, cazzo!!! Ma lo penso soltanto io che si tratti di una delle più belle canzoni della D'Avena? :cry:

QUOTO WATTA!

Questo è un evento irripetibile :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 10:21 
Non connesso

venusia ha scritto:
MarMa ha scritto:

c'ero anche io a Piacenza

spettacolo bellissimo.

:)

Ale83! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 11:14 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
". ......E poi, comunque, manca la sigla di Minù, cazzo!!! Ma lo penso soltanto io che si tratti di una delle più belle canzoni della D'Avena? :cry:

No,no...è molto carina Minù...,infatti ho specificato che ne avevo omessa qualcuna e in un altro post l'ho quotata da un altro elenco (se non sbaglio proprio il tuo Watta).Ho anche detto che mi stava un pò sulle balle il cartoon.. :wink:

P.s. In realtà poi nel mio elenco c'è anche "Kiss me Licia" che in verità ho messo più perchè "imprescindibile e scontata" in un concerto della D'Avena,che per meriti musicali intrinseci del brano :|
Difatti tra le 2 di Licia preferisco NETTAMENTE "Teneramente Licia" :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 19:09 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
E poi, comunque, manca la sigla di Minù, cazzo!!! Ma lo penso soltanto io che si tratti di una delle più belle canzoni della D'Avena? :cry:

QUOTO WATTA!

Questo è un evento irripetibile :P

Buffone... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 19:12 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
". ......E poi, comunque, manca la sigla di Minù, cazzo!!! Ma lo penso soltanto io che si tratti di una delle più belle canzoni della D'Avena? :cry:

No,no...è molto carina Minù...,infatti ho specificato che ne avevo omessa qualcuna e in un altro post l'ho quotata da un altro elenco (se non sbaglio proprio il tuo Watta).

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora