Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 17:33 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
un video "ufficiale"

se non è un vero dvd ufficiale, preferisco youtube... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 17:41 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
E allora i raduni dove far girare il materiale, e dove ti viene detto che poi queste cose verranno distribuite nelle zone geografiche dello stivale, che ce stanno a fa? :wink:

le poste servono a chi non va a tutti i raduni..
g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 18:22 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
dancasti ha scritto:
NIPPON ha scritto:
un video "ufficiale"

se non è un vero dvd ufficiale, preferisco youtube... g:-?

Se la parola ufficiale è racchiusa tra virgolette, sta ad indicare che non è propriamente ufficiale, ma almeno ha cercato di avvicinarsi quanto più possibile ad un buon prodotto (nei limiti dei vari fattori che lo hanno impedito: strumentazione usata, caratteristiche del luogo, risorse umane, ecc... :wink: ).

E comunque... nonostante youtube, ci sono state molte persone che hanno richiesto il filmato in questione, ed è questo che ha reso sensato il lavoro realizzato al riguardo; in caso contrario, che senso avrebbe avuto cercare di strutturare un prodotto quanto meno decente, e realizzarne poi più copie? :wink:

MarMa ha scritto:
le poste servono a chi non va a tutti i raduni..

Quante sono le persone che vorrebbero avere questo video?

Presumo che non sarebbero poi poche (non tanto per la qualità del video stesso, quanto per che cosa esso riproduca).

Volendo accontentare (con gioia e partecipazione), i forumisti che, per vari motivi, non sono potuti esser presenti all'evento, sono convinto che la loro soddisfazione avrebbe tempi e costi non indifferenti (correggetemi se sbaglio :? ).

La via più semplice, da me conosciuta (se ce ne fossero altre vi prego di segnalarmele :D ), è avere la possibilità d'esser supportati da qualcuno, che si faccia carico di diffondere quanto realizzato.

Al concerto dei fratellini è stato cercato di strutturare la distribuzione del materiale, secondo un criterio logico.

Le regioni che, per certo, so che sono state servite in questo senso, sono il Lazio, la Toscana, la Campania e la Lombardia (il cerchio limitato è stato dato dall'assenza, almeno a quanto ho avuto modo di poter notare io, di altre zone dello stivale).

Ovvio che, la diffusione capillare del prodotto, dipende anche da quanti hanno cortesemente accettato di aiutare la realizzazione di questa operazione.

Naturalmente, se ci sono incongruenze in quanto ho scritto, siete pregati di segnalarmele. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 18:29 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Presumo che non sarebbero poi poche (non tanto per la qualità del video stesso, quanto per che cosa esso riproduca).

Volendo accontentare (con gioia e partecipazione), i forumisti che, per vari motivi, non sono potuti esser presenti all'evento, sono convinto che la loro soddisfazione avrebbe tempi e costi non indifferenti (correggetemi se sbaglio :? ).

come avevo già proposto si spedisce previa "catena"
ex
nippon -> marma
marma -> xx
xx -> yy
..
tu spedisci a me
io spedisco a quello dopo
ecc

l'ultimo della lista ti rinvia il cd/dvd in questione

non vedo i costi indifferenti..
semplice proposta
in altri lidi è efficacemente usata da anni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 18:50 
Non connesso

Abbiamo sempre fatto una distribuzione per regioni (es. se io vedo golgo gli do una copia che lui darà ai toscani appena li vede). Passano mesi e a volte anche un anno prima di ricevere un dvd, ma ci siamo trovati bene.

Ovvio che chi non va ai raduni dovrà trovare un altro modo.

Questo video non ricordo nemmeno se ce l'ho, boh... cmq io vorrei quelli del Palarockness! MrManga me ne ha passato uno, ora aspetto che mi passi il PRIMO, appena possibile!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 18:50 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:

come avevo già proposto si spedisce previa "catena"
ex
nippon -> marma
marma -> xx
xx -> yy
..
tu spedisci a me
io spedisco a quello dopo
ecc

l'ultimo della lista ti rinvia il cd/dvd in questione

non vedo i costi indifferenti..
semplice proposta
in altri lidi è efficacemente usata da anni

Non v'è grossa differenza con il metodo usato da me (e l'efficacia credo sia superiore in questo caso).

Nippon -> rappresentante regione Lazio
Nippon -> rappresentante regione Toscana
Nippon -> rappresentante regione Campania
Nippon -> rappresentante regione Lombardia

In questo caso, oltre a bypassare eventuali problematiche tecniche legate alle PT, già 4 persone sono state fornite invece che una sola.

Il passo successivo è:

Rappresentanti delle 4 regioni -> Resto del forum

E la cosa presumo (correggetemi di nuovo se sbaglio) sia alquanto fattibile.

Vicino alle regioni sopracitate ve ne sono altre, quali Liguria ed Emilia Romagna (ad esempio), rappresentate dai forumisti, perciò esiste anche la possibilità concreta che i forumisti si possano incontrare personalmente per scambiarsi il materiale in questione.

Nel caso in cui qualcuno dovesse ribattere che non sempre ciò risulta possibile, in ogni caso, con un sistema alternativo ma similare a quello di MarMa, ho avuto modo di assicurarmi che 4 persone (dislocate in varie zone, e non facenti parte tutte dello stesso settore geografico), abbiano sicuramente ricevuto il materiale.

Come detto da MarMa, avrei anche potuto spedire il materiale a lei, ma non solo ci sarebbe stato da prendere in considerazione i rischi legati al trasporto delle PT (salvo che si fosse voluto assicurare il pacco, con conseguente aumento delle spese), ma nulla avrebbe impedito che la catena si sarebbe potuta spezzare (anche in questo caso è fattibile, ma se ciò avvenisse da 4 persone contemporanemente, allora mi porrei dubbi ben diversi...).

Riguardo a XX -> Nippon, questa ipotesi non è stata da me presa minimamente in considerazione, perché il mio punto di vista (che è del tutto personale, e quindi può naturalmente esser diverso e non condivisibile da quello degli altri forumisti), è che quanto realizzato sia stato prodotto con lo scopo di rendere in qualche modo partecipi anche gli altri, e basta. Da ciò si evince come non ha alcun senso il ritorno del prodotto alla radice della catena distributiva (diverso sarebbe stato il discorso, nel caso si fosse trattato di un prodotto originale, e regolarmente acquistato da qualcuno...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 18:55 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Abbiamo sempre fatto una distribuzione per regioni (es. se io vedo golgo gli do una copia che lui darà ai toscani appena li vede). Passano mesi e a volte anche un anno prima di ricevere un dvd, ma ci siamo trovati bene.

Ovvio che chi non va ai raduni dovrà trovare un altro modo.

Difatti è la politica che ho adottato io. Al concerto dei fratellini ho espressamente chiesto chi si sarebbe potuto far carico delle regioni sopracitate (perché rappresentanti di regioni che io sapevo essere presenti nel concerto in cui è avvenuta la distribuzione in questione).
Una volta ricevute le adesioni ho chiesto conferma a loro della propria disponibilità, che mi è stata ripetuta.

Da ciò deduco che, in base a quanto mi è stato detto, perlomeno le 4 Regioni in questione dovrebbero esser state fornite. Se ciò non è avvenuto, me ne dispiaccio in prima persona, ma rinnovo quindi la gentile richiesta (ai "vettori" in questione) di far pervenire il materiale agli altri forumisti. Grazie. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 18:58 
Non connesso

vabbè, l'ultima ipotesi era molto generale..

cmq no problem
io ho solo ri/buttato la mia proposta
mica obbligo nessuno a seguirla o dire che la sia migliore idea di questo mondo
dico solo che è un mezzo più pratico, e con una copia sola (il MASTER) in giro si riesce a distribuire il supporto, senza che una persona ne debba fare più copie

ovvio che se capita la volta del concerto o incontro che sia si fa prima..

cmq che qualcuno mi faccia avere una copia, please
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:00 
Non connesso

Nippon = ufficio complicazioni affari semplici :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:06 
Non connesso

MarMa ha scritto:
vabbè, l'ultima ipotesi era molto generale..

cmq no problem
io ho solo ri/buttato la mia proposta
mica obbligo nessuno a seguirla o dire che la sia migliore idea di questo mondo
dico solo che è un mezzo più pratico, e con una copia sola (il MASTER) in giro si riesce a distribuire il supporto, senza che una persona ne debba fare più copie

ovvio che se capita la volta del concerto o incontro che sia si fa prima..

cmq che qualcuno mi faccia avere una copia, please

...Infatti chiedo scusa se il mio tono posse esser sembrato polemico in qualche modo.

Come scritto in precedenza, abbiamo praticamente detto la stessa cosa. Il mio obiettivo era infatti far sì che il materiale potesse diffondersi in senso allargato partendo da una radice. Per facilitare questo, ho fatto appunto partire il Master in 4 direzioni diverse, e non solo in una.
La tua idea della spedizione è validissima qualora risultino evidenti difficoltà ad incontrarsi di persona, però penso (correggetemi ancora se volete :lol: ), che questo possa esser effettuato anche da altri forumisti. Io è come se avessi effettuato 4 spedizioni "live", dalle quali mi aspetto che abbiano un proseguio.

Che questo poi avvenga per posta (come giustamente fai notare tu), a piedi, con il piccione viaggiatore o altro... :lol: , credo abbia poca importanza; l'essenziale è che l'obiettivo venga raggiunto.

Dal canto mio, spero di non aver mancato nei confronti di nessuno (tutte le correzioni che vi chiedo è proprio per far sì che in futuro non vi siano problemi similari).

E comunque... qualcuno si decida a dare una copia a MarMa! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:09 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Nippon = ufficio complicazioni affari semplici :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ottima battuta! :lol:

...però, se questo dovesse eventualmente essere pensato realmente da qualcuno, gradirei che lo dicesse, onde evitare che determinati problemi si ripetano in futuro! :D

Anche perché... tutto quello che ho detto potrei riscriverlo anche più semplicemente e con meno parole (per la gioia di molti sono convinto! :twisted: :lol: ),

...ma preferirei lasciare questa eventualità qualora non ve ne siano di più civili! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:11 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

appoggio!
g:glass:

ps
cmq figurati, non me la sono certa presa
dicevo solo, che una volta fatte le prime spedizioni manuali.. anziché stare ad aspettare il prossimo turno, l'idea della catena mi sembra la più funzionale

EDITO
rileggendo uno dei tuoi ultimi interventi, mi pare di capire che tu abbia inteso che io mi aspettassi che tu mi dovessi spedire il cd..
arzigogolato, lo so..
cmq non era questo che pensavo, sia chiaro.
parlavo in generale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:18 
Non connesso

MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:

appoggio!
g:glass:

ps
cmq figurati, non me la sono certa presa

Lo so molto ma molto bene... e neanche io se è per questo! :wink:

dicevo solo, che una volta fatte le prime spedizioni manuali.. anziché stare ad aspettare il prossimo turno, l'idea della catena mi sembra la più funzionale

Sono d'accordo... e proprio per questo nel mio ultimo posto ho spronato chi di dovere a farlo... :wink:

EDITO
rileggendo uno dei tuoi ultimi interventi, mi pare di capire che tu abbia inteso che io mi aspettassi che tu mi dovessi spedire il cd..
arzigogolato, lo so..

Troppo arzigogolato... manco io sono capace di tanto... :lol: :lol: :lol: ...E comunque lo so che non era questo che intendevi, ma io è questo che penso sia giusto che però mi aspetti che accada! (Ecco! Questa è una frase arzigogolata... ma chi vo capì capisce! :wink: )

cmq non era questo che pensavo, sia chiaro.
parlavo in generale

Io invece parlo in particolare... guarda un po'... :lol: (e proprio su queste basi mi aspetto che quanto fatto alla radice non s'interrompa! :wink: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:25 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ho caricato un po' di foto online
http://www.divshare.com/download/3131193-fef (25 MB)

Belle davvero sia per la qualità che per le inquadrature. Ma come fai a beccare tutti quei sorrisoni di Dougie??? Ci riuscissi mai io!!!
Per curiosità, in che anno hai comprato la macchina fotografica che hai usato?
A proposito di foto, quella sera ho visto una forumista scattare foto al pubblico, me compreso. Chi era? E quando ce le fa vedere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:55 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Belle davvero sia per la qualità che per le inquadrature. Ma come fai a beccare tutti quei sorrisoni di Dougie??? Ci riuscissi mai io!!!
Per curiosità, in che anno hai comprato la macchina fotografica che hai usato?
A proposito di foto, quella sera ho visto una forumista scattare foto al pubblico, me compreso. Chi era? E quando ce le fa vedere?

beh.. come disse un amico di una mia amica, oltre alla macchina il merito è anche dell'occhio di chi fotografa
g:glass: g:shine:

cmq la macchina l'ho comprata 2 annetti fa.. mi pare novembre 2005..
ma ci ho abbinato un tele DI AF70-300 della tamron, molto luminoso (anche più dell'ottica originaria canon)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 17:14 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ragazzi, non l'ho vista io scorrendo tutte le pagine di questo Topic o non è stata propria postata, la scaletta del concerto del 7 Dicembre scorso alla Locanda Blues? Qualcuno ce l'ha? La potete postare? Mi occorrerebbe. Grazie a tutti. :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 17:42 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ragazzi, non l'ho vista io scorrendo tutte le pagine di questo Topic o non è stata propria postata, la scaletta del concerto del 7 Dicembre scorso alla Locanda Blues? Qualcuno ce l'ha? La potete postare? Mi occorrerebbe. Grazie a tutti. :wink:
MARCO

E il mio sito che ci sta a fare?
http://atomino.altervista.org/cartoni/concerti2.html
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 17:47 
Non connesso

MarMa ha scritto:
cmq la macchina l'ho comprata 2 annetti fa.. mi pare novembre 2005..
ma ci ho abbinato un tele DI AF70-300 della tamron, molto luminoso (anche più dell'ottica originaria canon)
Immagine

Non mi pareva che sulla tua macchina fotografica fosse montato questo aggeggio. Me la ricordavo piccola e piatta più o meno come la mia. Ma non stavi seduta proprio accanto a me? Non sei quella che è venuta in albergo a Montecatini insieme a me, Fa.Gian e altri due?
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 21:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Atomino ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
MARCO

E il mio sito che ci sta a fare?
http://atomino.altervista.org/cartoni/concerti2.html
:)

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 21:41 
Non connesso

Atomino ha scritto:

è ora che me lo metta tra i preferiti... ho sempre bisogno di un archivio di scalette!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora