Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 21:36 
Non connesso

Ho mandato una mail ad Antenna 3 che recita così:

Buonasera,sono un ragazzo di 25 anni,mi chiamo Giorgio e ho delle lacune che solo voi cortesemente potreste risolvermi.Dai miei ricordi pare che sulla vostra emittente sia andato in onda un programma (forse Effetto Concerto del 1984 ma non vorrei sbagliarmi) dove dal vivo viene cantata la canzone sigla del cartone animato "Lamù Ragazza Dello Spazio".Sapreste dirmi esattamente in quale programma è stata cantata questa canzone e se a cantarla era l'interprete originale o una Cover Band? Grazie anticipatamente della vostra disponibilità e per ciò chesaprete dirmi.

Intanto attendo la risposta che vi riporterò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 21:41 
Non connesso

Se non ricordo male, Antenna 3 non si è dimostrata minimamente collaborativa, a meno di non sapere ESATTAMENTE la data e il titolo del programma andato in onda.

Solo in questo caso potrebbero cercare nel loro archivio, farne una copia e VENDERLA a chi la chiede, ma senza dati non ci si mettono neppure

Spero comunque che abbiano cambiato idea :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 21:46 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Joe81M ha scritto:
Potrebbe essere la puntata del 26/10/1984 del programma "Effetto Concerto" dove oltre a Enrico Ruggeri tra gli ospiti c'erano anche Eros Ramazzotti ed Enzo Jannacci?

Non è che ti confondi con il programma tv ' 30 anni senza andare fuori tempo ' trasmissione del 1989 (non si sà di quale canale, ma non credo proprio di Antenna 3) che compare sempre alla pagina :arrow: ' http://digilander.libero.it/raritalia/enzo.htm ' stando a quanto c'è scritto qui Enzo Jannacci cantò la canzone 'Ci vuole orecchio' assieme a Eros Ramazzotti ed a Enrico Ruggeri.

Ma sai che riflettendoci meglio....Però il titolo che dici tu è il titolo del cd uscito nel 1996 in cui è presente una versione di Ci Vuole Orecchio cantata con Eros Ramazzotti ed Enrico Ruggeri e datata 1989.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 21:53 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Ultima cosa reperibile sul programma tv in questione.
Immagine

Sì in internet ho trovato anche io Pamela Prati ad 'Effetto Concerto' ma il signore che vediamo alla sua sinistra con il microfono in mano è Daniele Piombi (che presumibilmente penso che presentasse la trasmissione, facendo il presentatore di professione), poi sul sito di Antenna 3 :arrow: ' http://www.antenna3.it/a3.techenotizia. ... _video=129 ' ho trovato che lui e Pamela Prati conducevano questa trasmissione. Non c'era Gerry Bruno a condurre questa trasmissione, quindi non credo che sia questo il programma, e poi siamo sicuri che Enrico Ruggeri fu ospite in questo programma?.

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:14 
Non connesso

Facendo passare vecchi post scopro che ci si ricorda di Lamù cantata dal vivo su Antenna 3 Lombardia nel 1983.Ecco allora i programmi in cui potrebbe esserci stata questa apparizione canora:

- Buccia Di Banana (mi pare fosse condotta da Enzo Tortora).
- Dire,Fare,Baciare (con I Gatti Di Vicolo Miracoli).
- O La Va O La Spacca (condotta da Gianni Vagni/una specie di Corrida).

Anche se la terza opzione la scarterei perchè oltre all'orchestra,dal vivo non veniva proposto nient'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:14 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Oscar Leon ha scritto:
Joe81M ha scritto:
Potrebbe essere la puntata del 26/10/1984 del programma "Effetto Concerto" dove oltre a Enrico Ruggeri tra gli ospiti c'erano anche Eros Ramazzotti ed Enzo Jannacci?

Non è che ti confondi con il programma tv ' 30 anni senza andare fuori tempo ' trasmissione del 1989 (non si sà di quale canale, ma non credo proprio di Antenna 3) che compare sempre alla pagina :arrow: ' http://digilander.libero.it/raritalia/enzo.htm ' stando a quanto c'è scritto qui Enzo Jannacci cantò la canzone 'Ci vuole orecchio' assieme a Eros Ramazzotti ed a Enrico Ruggeri.

Ma sai che riflettendoci meglio....Però il titolo che dici tu è il titolo del cd uscito nel 1996 in cui è presente una versione di Ci Vuole Orecchio cantata con Eros Ramazzotti ed Enrico Ruggeri e datata 1989.

'Ci vuole orecchio' è una canzone del 1980 :arrow: ' http://www.bielle.org/2006/Recensioni/r ... ciBest.htm ', di cui Enzo Jannacci è anche autore, poi come riporta la pagina :arrow: ' http://digilander.libero.it/raritalia/enzo.htm ' stando a quanto c'è scritto Enzo Jannacci la cantò assieme ad Eros Ramazzotti ed a Enrico Ruggeri nel programma tv ' 30 anni senza andare fuori tempo ' che fu trasmesso nel 1989 (visto l'anno di messa d'onda e i cantanti penso su una rete RAI o Mediaset).

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:21 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Facendo passare vecchi post scopro che ci si ricorda di Lamù cantata dal vivo su Antenna 3 Lombardia nel 1983.Ecco allora i programmi in cui potrebbe esserci stata questa apparizione canora:

- Buccia Di Banana (mi pare fosse condotta da Enzo Tortora).
- Dire,Fare,Baciare (Ccon I Gatti Di Vicolo Miracoli).

Anche se la terza opzione la scarterei perchè oltre all'orchestra,dal vivo non veniva proposto nient'altro.

Buccia di banana era condotta da Gerry Bruno ed è una delle mie ipotesi, chi sono gli autori dei post che ricordano Lamù ad Antenna 3 Lombardia, non è che sono sempre i miei...(Oscar Leon)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:22 
Non connesso

Ora io ho trovato quest'informazione:

Enzo Jannacci "30 anni senza andare fuori tempo" (1989) - CD

PS: si è facile,io leggevo i post velocemente senza guardarne l'autore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:30 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
'Ci vuole orecchio' è una canzone del 1980 :arrow: ' http://www.bielle.org/2006/Recensioni/r ... ciBest.htm ', di cui Enzo Jannacci è anche autore, poi come riporta la pagina :arrow: ' http://digilander.libero.it/raritalia/enzo.htm ' stando a quanto c'è scritto Enzo Jannacci la cantò assieme ad Eros Ramazzotti ed a Enrico Ruggeri nel programma tv ' 30 anni senza andare fuori tempo ' che fu trasmesso nel 1989 (visto l'anno di messa d'onda e i cantanti penso su una rete RAI o Mediaset).

No, mi correggo, ' 30 anni senza andare fuori tempo ' è il titolo di Un CD sempre del 1989 (e non di un programma televisivo), la mia fretta e la grafica della pagina :arrow: ' http://digilander.libero.it/raritalia/enzo.htm ' mi hanno tratto in inganno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:31 
Non connesso

A settembre del 1981 inizia la grande avventura di Gerry Bruno con Renzo Villa che lo scritturerà per la conduzione, nel “Prime Time” del sabato sera (Antenna 3 Lombardia), della trasmissione firmata da Gino&Michele per la regia di Beppe Recchia, “LO SQUIZZOFRENICO”(14 puntate). Con la stessa “Armata Brancaleone” condurrà, sino alla fine del 1987, altre trasmissioni di successo come “IL TELEGRAMMA” - “NON LO SAPESSI MA LO SO” – “IL GUAZZABUGLIO” – “BUCCIA DI BANANA” – “INCROCIA LA FORTUNA” – “FERMATA A RICHIESTA” ed altre ancora ma di minor rilievo.

Ma purtroppo non credo sia uno di questi titoli oltre al già citato Buccia Di Banana perchè sono trasmissioni nate o prima o dopo il 1983.

PS:ma Gerry Bruno no faceva parte del gruppo comico i Brutos?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:32 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Ora io ho trovato quest'informazione:

Enzo Jannacci "30 anni senza andare fuori tempo" (1989) - CD

Sì è giusto, mentre tu stavi mandando questo messaggio io stavo scrivendo quello che ho scritto dopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:57 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
PS:ma Gerry Bruno no faceva parte del gruppo comico i Brutos?

Si faceva parte di quel gruppo, poi come hai trovato scritto iniziò a fare il presentatore/conduttore su Antenna 3 sfruttando anche le sue caratteristiche comiche (in una di quelle trasmissioni me lo ricordo imitare Jerry Lewis mentre scrive una lettera usando una macchina da scrivere invisibile con suoni reali in sottofondo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 23:03 
Non connesso

A proposito avete già provato a contattare l'emittente GBR (ovvero l'unione dei programmi di T9 e Teleroma 56) che ha trasmesso Lamù in 1a TV dal 1983 al 1985?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 23:34 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Poiché non ho voglia di leggere tutto il topic, vorrei sapere - da chi ha memoria in merito - se è mai stato chiesto al Sig. Migliacci di questa sigla...

:?

Migliacci è una delle prossime interviste in arrivo su TiVulandia, ma ovviamente non si parla di Lamù. Non so se qualcuno gli abbia mai fatto la domanda diretta. Io però dubito fortemente che un qualsiasi storico autore di sigle possa essersi fatto scappare i diritti d'autore di quasi 25 anni di trasmissioni TV :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 23:53 
Non connesso

intanto dico anche qui che il mio possibile aggancio politico (per avere almeno un minimo di attenzione da parte di antennatre) continua a non darsi disponibile... un quaquaraqua, in definitiva! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 1:01 
Non connesso

quando mai in queste benedette tv private lavorera' qualcuno appassionato di cartoni e sigle... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 13:35 
Non connesso

Più che altro quando ci sarà una talpa negli archivi di tutte le emittenti disposta a far QUELLO CHE VOGLIAMO NOI?!?!? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 16:34 
Non connesso

Nel frattempo io sono riuscito a parlare con la moglie del fratello di Federico Costantino, ma per ora non ho ottenuto nulla...
Cmq vi terrò informari!
Ciao ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 18:04 
Non connesso
Moderatore

Vai Filippo, non mollare! ^___^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 23:22 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Questo Gerry Bruno è ancora vivo, per caso? Non mi ricordo se è già stato scritto... Andare da lui e sentire se vi fosse a casa sua qualche registrazione? O domandargli di qualche possibile aggancio dell'allora Antenna 3? Le indicazioni di Oscar Leon circa la struttura fisica e letà indicativa di questo tizio sono molto, molto, molto utili, ma come paradosso hanno che possono mandarci fuori strada, dandoci un'idea che a distanza di anni rischia di diventare un boomerang fuorviante. Io dico pertanto di prendere un weekend e di andare a Telecapri. Di prenderne un altro e di andare a sentire quelli di Antenna 3. Male che vada, ripeto, si fa una passeggiata fuori porta tra amici. Se ci presentiamo in 7 o 8, capiscono che facciamo sul serio, no? In 2 o 3 ci prenderebbero per allocchi, forse. Mi sbaglio? Con Hiroshi, qua sul Forum e anche a telefono, abbiamo azzardato l'ipotesi, qui la confermo. Se si decide di farla, questa sortita, io mi presto più che volentieri. Matteo, aspetto news...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:34 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Questo Gerry Bruno è ancora vivo, per caso? Non mi ricordo se è già stato scritto... Andare da lui e sentire se vi fosse a casa sua qualche registrazione? O domandargli di qualche possibile aggancio dell'allora Antenna 3? Le indicazioni di Oscar Leon circa la struttura fisica e letà indicativa di questo tizio sono molto, molto, molto utili, ma come paradosso hanno che possono mandarci fuori strada, dandoci un'idea che a distanza di anni rischia di diventare un boomerang fuorviante. Io dico pertanto di prendere un weekend e di andare a Telecapri. Di prenderne un altro e di andare a sentire quelli di Antenna 3. Male che vada, ripeto, si fa una passeggiata fuori porta tra amici. Se ci presentiamo in 7 o 8, capiscono che facciamo sul serio, no? In 2 o 3 ci prenderebbero per allocchi, forse. Mi sbaglio? Con Hiroshi, qua sul Forum e anche a telefono, abbiamo azzardato l'ipotesi, qui la confermo. Se si decide di farla, questa sortita, io mi presto più che volentieri. Matteo, aspetto news...

Cercare Gerry Bruno in effetti mi sembra un'ottima idea.

E la gita a Telecapri pure!! La organizzerei fra giugno e luglio. Magari combinata con un concertone a Roma?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 14:36 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Si faceva parte di quel gruppo, poi come hai trovato scritto iniziò a fare il presentatore/conduttore su Antenna 3 sfruttando anche le sue caratteristiche comiche (in una di quelle trasmissioni me lo ricordo imitare Jerry Lewis mentre scrive una lettera usando una macchina da scrivere invisibile con suoni reali in sottofondo).

... per pura pignoleria, quello sketch (uno dei migliori di tutti i tempi) s'intitola Dattilo Genius ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 15:19 
Non connesso

A questa pagina web :arrow: ' http://www.storiaradiotv.it/GERRY%20BRUNO.htm ' ho trovato un'articolo su Gerry Bruno (all'anagrafe Ettore Bruno) contenente anche una breve intervista, in uno stralcio di essa troviamo:

' Cosa fa oggi Gerry Bruno? Dopo essere stato molti anni in America è tornato in Italia, e, potenza della rete, ci ha ritrovato con www.storiaradiotv.it. Gerry vive fra l'America, Milano e Sanremo, a Milano ha una casa nei pressi vicino a dove era ubicata la prima sede della mitica Radio Stramilano. '
'Ultimamente Gerry ha aperto un sito internet: “forse mi sono fatto aspettare, ma alla fine quello che conta è che anch’io, finalmente, ce l’abbia fatta! E che anch’io abbia ceduto alle lusinghe di questo meraviglioso mezzo che è il web (www. What a Wonderful World) con il quale ora (alla buonora) potrò rispondere alle varie curiosità. E, sempre che abbiate voglia di darmeli, anche di seguire i vostri suggerimenti per una sempre più agile consultazione di questo sito. Dopo la scomparsa di Gianni Zullo, mio compagno di viaggi e d’avventure per oltre 45 anni, mi sembrava giusto ricordarlo e ricordare, a chi di voi avesse il piacere di conoscerla, la nostra straordinaria carriera. E se proprio non con tutte le nostre storie almeno con qualche immagine eloquente, e, perché no, anche con qualche simpatico e breve aneddoto”.

Questo www. What a Wonderful World in rete io non l'ho trovato (ho provato pure www.What a Wonderful)

Leggendo che a Milano ha una casa nei pressi vicino a dove era ubicata la prima sede della mitica Radio Stramilano, ho cercato sulle pagine bianche di Alice il suo nome all'anagrafe 'Ettore Bruno', ed ho trovato:
Ettore Bruno Cherbavaz
20135 Milano (MI) - Viale Monte Nero, 20
(il numero di telefono lo tralascio di scrivere) non penso che sia lui (cosa centra Cherbavaz!?)
Nello stesso modo ho cercato nel comune di San Remo senza ottenere nessun risultato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 15:25 
Non connesso

Joe81M ha scritto:

"Salve... vorrei cantare una sigla di un cartone animato... ecco la base, ce l'ho su MC, registrata dalla TV"... non me lo dite che quella di Antenna 3 potrebbe finire così...

e se andassimo Noi alla Corrida! :D o meglio... Voi :wink: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 15:46 
Non connesso

Alby87 ha scritto:
Joe81M ha scritto:

"Salve... vorrei cantare una sigla di un cartone animato... ecco la base, ce l'ho su MC, registrata dalla TV"... non me lo dite che quella di Antenna 3 potrebbe finire così...

e se andassimo Noi alla Corrida! :D o meglio... Voi :wink: :twisted:

No, io quel 'O La Va O La Spacca' non penso mai di averlo visto, non ne ho il minimo ricordo, di certo non era quella la trasmissione.

Aggiungo che dopo aver scritto queste 2 righe qui sopra mi sono guardato sul sito di Antenna 3 un filmato relativo alla trasmissione 'O la va o la spacca' e posso affermare con sicurezza che questo non era il programma (diversa scenografia, e contesto generale - non era una gara).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora