Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 10:53 
Non connesso

Io sono perplesso, vorrei contribuire ma non so come.
Posso disegnare battute idiote da mettere sul sito...?

Tipo: Tizio che dice "Io so chi la canta"
closeup su gente che sbava..
- tizio che risponde "Stefano Bersola".
E lì giù a picchiare a sangue...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 11:47 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
la mia idea era la seguente....

-un dominio del sito facilmente indicizzabile nei motori di ricerca e soprattutto che riesca a prendersi il posto di "primo della lista" ogni volta che si cerca "la sigla di lamu" (e qui l'idea di Siglo é calzante a pennello)
- una bella home page che faccia capire subito perché esiste questo sito
-un link a una sottopagina dove ci sono tutte le ricerche già effettuate in dettaglio e che non hanno avuto alcuno esito positivo (più istituzionale)
-sempre in home page il VIDEOANNUNCIO o I VIDEOANNUNCI di diverso tenore (possibilmente abbastanza ironici....tipo annuncio di telegiornale, o similare oppure di diversi media...chenneso magari imitare una cartomante di quelle pacco che ci sono nelle tv locali che con l'aiuto dei tarocchi cerca di scoprire l'autore della sigla di lamu...etc etc etc)
-ovviamente anche una mail per inviare ogni notizia possibile del tipo info@lasigladilamu.net oppure segnalazioni@lasigladilamu.net ...

Io la vedo cosi.....
Se avete altre idee......ditele!

A me questa sembra pressoche' perfetta.

E una volta pronta tutte le segnalazioni a programmi tv, radiofonici e quant'altro andranno benissimo.

Mi chiedo solo se non sia meglio dirigere contributi e segnalazioni qui, visibili a tutti, anziche' in una casella di posta elettronica... :? non so, magari invece e' proprio meglio un indirizzo email, con cui tutti hanno oramai confidenza,... ma poi come si fa? Si copiano e incollano qui tutti i messaggi ricevuti? O magari solo i piu' interessanti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 12:09 
Non connesso

dai che si inizia....!!!!

io raccolgo tutte le mail che trovo di programmi tv, singole persone facenti parte dello spettacolo sia della tv e radio ecc, tv locali e nazionali, radio locali e nazionali, così appena è pronto tutto si fa una segnalazione di massa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 12:16 
Non connesso

Ho in mente due set per fare il video annuncio:

1.) come i video box ke facevano vedere su rai 3 negli anni novanta

2.) come il confessionale del grandefratello

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 12:20 
Non connesso

facciamo anche un intervista con personaggio camufato che non vuol farsi riconoscere e con la voce anche camufata?

edit: forse però è di cattivo gusto :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 12:26 
Non connesso

Intanto, prima di capire CHI si coccuperà di COSA, bisogna capire tutto ciò che comprende il progetto. A me risulta che serva:
- un sito web, che senz'altro sarà www.lasigladilamu.net. Qualcuno può creare subito il dominio gratis? Il creatore del dominio potrebbe occuparsi anche della gestione tecnica del sito. Inoltre serve chi si occupa dei testi (cioè dell'annuncio "Wanted") e chi del layout del sito.
- la mail dev'essere creata ex novo (l'ideale è info@sigladilamu), e gestibile attraverso Outlook o altri sistemi da tutti i partecipanti al progetto.
- serve chi si occupa del video (o dei video) da mettere su You Tube, sia dal punto di vista dei testi, delle riprese video, della sceneggiatura, degli "attori" da scegliere... ecc.
- TUTTO DOVRA' ESSERE APPROVATO DAI PARTECIPANTI.

In un secondo tempo, quando sia il sito completo che il video di YouTube saranno inseriti, scatterà la FASE 2: la pubblicità OVUNQUE E IN OGNI MODO.

Che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 12:38 
Non connesso

si si io quoto siglomane, anche se cmq qui si stavano solo dando il tipo di disponibilità... quindi chi come tu stesso hai detto chi si occupa di cosa?

io posso come ho già detto occuparmi della pubblicità del sito e volendo anche di qualche spunto per i video, chiaramente non da sola che senò è una palla oltre ad essere poco produttivo... altro non saprei che fare, vedrò in corso d'opera

pensavo che magari una volta stabiliti qui i ruoli in linea di massima poi possiamo fare una sorta di scheletro della cosa, in questo modo è più facile capire chi e cosa ci serve e poi magari anche vedersi (con un raduno come qualcuno diceva) ma già con una bozza di cose pronte per evitare inutili perdite di tempo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:07 
Non connesso

Uh sarebbe anche fica una intervista animata ai personaggi della serie °0°

comunque, come ho già detto, UmiDelMare a rapporto per il layout grafico (inclusi loghi, eventuali vignette, animazioni eccetera...) - lo ripeterò fino allo svenimento, ma son troppo fan di Lamù e troppo gazato oramai.

Se non vi fidate e vi serve un portfolio bashta chiedere. So che a molti della grafica non importa una cippa, però... se c'è è meglio nu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:32 
Non connesso

Ho appena avviato la registrazione del dominio :)

www.lasigladilamu.net

Fra qualche giorno dovrei avere la gestione del DNS per poterlo gestire.. ovviamente si tratta di fare un lavoro di gruppo adesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:41 
Non connesso
Moderatore

Cavoli, detto fatto! Bravo, OFM! :D

Io non so fare niente, o se so fare qualcosa, qui c'è qualcuno migliore di me.

Resto sempre a disposizione per ogni tipo di supporto, link a siti miei o di mia conoscenza, e cose del genere... insomma, non so come, ma una mano la darei più che volentieri :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:42 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ho appena avviato la registrazione del dominio :)

www.lasigladilamu.net

Fra qualche giorno dovrei avere la gestione del DNS per poterlo gestire.. ovviamente si tratta di fare un lavoro di gruppo adesso!

l'amministratore più veloce della luce

secondo me chi sa fare pagine web e animazioni varie dovrebbe fare una bozza presentarla qui e la scegliamo

oppure si dice come la si vuole e la si affida a chi si è proposto e ci si fida, come ad es umidelmare che mi pare sia il primo volontario

siglomane si è proposto per il testo, lo fa lo posta qui e si decide se va bene o se c'è da cambiare/agiungere ecc...

decidiamo cosa esattamente ci dobbiamo mettere dentro

per i video chi si è proposto? io, poi? joao?
ne facciamo diversi e poi sempre qui li scegliamo

che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:50 
Non connesso

Per Lamù ho svariati progetti grafici avviati che posso postare anche in serata, per quanto riguarda le animazioni e le vignette animate (per il video più che per il sito) ... le intendevo fatte in uno stile piuttosto fedele al cartone e naturalmente su sceneggiatura non mia (per esempio sull'idea di Enciclopedia del linciaggio dei bersoliani XD)

Sono naturalmente a vostra disposizione per qualsiasi esigenza :wink:

grande OFM! Già fatto? Pic Indolor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:55 
Non connesso

Ottimo OFM.
D'accordo con mimula.
Tra poco posterò una bozza di testo per il mega-annuncio da inserire nell'Home Page. Tutti potranno proporre modifiche o aggiunte.
Per il layout mi sentirei di consigliare un "tema western", in modo che l'annuncio possa comparire in un tipico "Wanted" da far west... ma è solo un'idea eh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:59 
Non connesso

PERO' SU UNA COSA dobbiamo essere d'accordo.
Nel Wanted dev'essere offerta una ricompensa economica (se no che Wanted sarebbe? E soprattutto: che clamore e visibilità avrebbe?), e possiamo anche discutere qui la cifra...
Io opterei per 500 euro, una cifra facilmente raggiungibile.
Oltretutto non serve neppure raccogliere adesioni adesso. SE e QUANDO qualcuno si farà vivo, allora partirà la raccolta adesioni (A OFFERTA LIBERA) per arrivare ai 500 euro.
Per me è tutto molto chiaro, semplice, logico, sensato.
Che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:01 
Non connesso

perfetto mi pare che la base ci sia già allora

io pensavo sarebbe carina sia la versione wester come dice siglomane e sia quella di lamù che dice umidelmare

lamù versione wester sarebbe quindi perfetto... che dite? unendo le due cose verrebbe carino secondo me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Nel Wanted dev'essere offerta una ricompensa economica (se no che Wanted sarebbe? E soprattutto: che clamore e visibilità avrebbe?), e possiamo anche discutere qui la cifra...
Oltretutto non serve neppure raccogliere adesioni adesso. SE e QUANDO qualcuno si farà vivo, allora partirà la raccolta adesioni (A OFFERTA LIBERA) per arrivare ai 500 euro.
Che ne dite?

Scusa Siglo ma così resteremmo pratikamente indifesi di fronte ad una marea di mitomani ke pretenderebbero di sapere il fatidico nome ... come faremmo poi noi ad esser sicuri ke la risposta al wanted sia veritiera, secondo me qui ci vogliono certezze :o

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:04 
Non connesso

sì, alla fine penserei ad impostarla sia seguendo le direttive girafiche già tracciate dalle varie serie di lamù, sia proponendo una impostazione da bando Wanted... :D appena ho una bozza del testo dell'inserzione mi ci metto al lavoro se vi va bene.

Sulla ricompensa, beh io (come ho già detto) metteri volentieri il mio contributo, ma l'obiezione di j_special è sensata ... come facciamo a pararci il cul dai mitomani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:06 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:

Che tipo di garanzie chiediamo per la veridicità della cosa? La base completa? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:06 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Che ne dite?

non sono daccordo nel fare mance di nessun tipo... attirerebbe solo morti di fame che ci farebbero perdere tempo... a chi l'ha visto non offrono mance e la gente è cmq spinta a dire qualcosa
in oltre metti caso che la cosa funziona anche senza soldi? meglio prima fare baccano e attirare l'attenzione se proprio neanche così va allora tentiamo la strada che dici tu... ma solo dopo che abbiamo davvero cercato di mettere in vista il sito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:11 
Non connesso
Moderatore

mimula ha scritto:
meglio prima fare baccano e attirare l'attenzione se proprio neanche così va allora tentiamo la strada che dici tu... ma solo dopo che abbiamo davvero cercato di mettere in vista il sito

Non hai tutti i torti

per me il progetto andrebbe impostato su più fasi...

FASE 1 - Progettazione + Raduno + Brainstorming + Decisione
FASE 2 - Messa in piedi del sito
FASE 3 - Video + Vignette + Pagine varie
FASE 4 - Diffusione (leggasi SPAM! :P) dell'indirizzo, dei video
FASE 5 - dopo qualche tempo, raggiunta una certa notorietà, si parte con l'offerta economica... però come dice giustamente Joao, ci vogliono garanzie! Garanzie di tutti i tipi (sia per verificare l'attendibilità dell'informazione, sia la garanzia che il premio possa essere corrisposto e che quindi raggiungiamo questa fatidica cifra). Io non la farei così facile...
FASE 6 - Pubblicazione della sigla completa, ovviamente :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:15 
Non connesso

Haranban ha scritto:
mimula ha scritto:
meglio prima fare baccano e attirare l'attenzione se proprio neanche così va allora tentiamo la strada che dici tu... ma solo dopo che abbiamo davvero cercato di mettere in vista il sito

Non hai tutti i torti

per me il progetto andrebbe impostato su più fasi...

FASE 1 - Progettazione + Raduno + Brainstorming + Decisione
FASE 2 - Messa in piedi del sito
FASE 3 - Video + Vignette + Pagine varie
FASE 4 - Diffusione (leggasi SPAM! :P) dell'indirizzo, dei video
FASE 5 - dopo qualche tempo, raggiunta una certa notorietà, si parte con l'offerta economica... però come dice giustamente Joao, ci vogliono garanzie! Garanzie di tutti i tipi (sia per verificare l'attendibilità dell'informazione, sia la garanzia che il premio possa essere corrisposto e che quindi raggiungiamo questa fatidica cifra). Io non la farei così facile...
FASE 6 - Pubblicazione della sigla completa, ovviamente :P

Aggiungo che potremmo anche cercare qualcuno che ci faccia da sponsor con un bannerino o più bannerini!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:17 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Aggiungo che potremmo anche cercare qualcuno che ci faccia da sponsor con un bannerino o più bannerini!

Secondo me i vari forum di animazione, manga, ecc ci appoggerebbero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:18 
Non connesso

mi sembra che le fasi indicate da haranban siano sensate... solo che al raduno secondo me bisogna arrivare già con ognuno delle proposte concrete da sottoporre e valutare a tavolino....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:18 
Non connesso
Moderatore

Calendarman ha scritto:

Giusto!

Per quanto riguarda i banner, si può anche pensare a fare un tot di banner standard (460*68 se non erro) da mettere nella distribuzione dei banner-exchange o qualcosa del genere. Magari qualche web master più scafato nel marketing virale ci sarà d'aiuto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:24 
Non connesso

ecco così se dovessimo arrivare a mettere soldi li facciamo mettere agli sponsor/banner :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora