Desty Nova ha scritto:
grezza ha scritto:
E mi son letto anche il Codice per la Tv e i minori (per avere le idee più chiare).
Premesso che nella sostanza non mi sembra malaccio, direi anche che nella sanzione il codice è stato un po' "maneggiato" per fare in modo che venisse data la multa.
Su
www.tveminori.it trovi tutto aggiornato, anche la composizione del famoso comitato che decide e poi passa la palla all'agcom (comitato nel quale, come si vede, ci sono persino i rappresentanti delle emittenti, per dire che enorme potere ha

)
Le sanzioni sono rare, e al 90% sono annunci da leggere in tv. Le multe rarissime rispetto alle contestazioni e recuperabili con pochi spot (10000 euro sono niente per certe reti)
Non diamo più potere di quello che ha in realtà a questo comitato, che tra l'altro interviene con una lentezza...
Ma poi scusate: abbiamo la televisione peggiore di tutti i tempi, che trasforma in personaggi i peggiori delinquenti, che propone come modelli delle nullità, che amplifica a dismisura comportamenti nel migliore dei casi irresponsabili se non osceni, ma davvero c'è chi crede che sia proibito tutto? Ma su...
Grazie della segnalazione... me lo studio volentieri 'sto sito.
Riguardo al resto del tuo post sono d'accordo con te sul fatto che in tv ci propongono i peggiori programmi della storia, con farabutti e ignoranti che diventano personaggi ed esempi e proprio per questo mi fa ancor più rabbia leggere sentenze, o commenti contro cartoni animati, o telefilm, che davvero non mostrano nulla di male, o nocivo per il bambino.
Gojira'54 ha scritto:
Al di là di questo quoto interamente le cose che ha detto Grezza (dall'alto della sua pacata illuminazione jedi)
Per il resto mi trovo d'accordo con Dai Gojira.