Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 23:25 
Non connesso

Semmai uscisse un cd con le canzoni ricantate, e una di queste contenesse la voce di Draghi o D'Avena, per amore di costoro lo comprerei pure. La reunion senza una voce originale (Una sola dico) non vale niente, diventano solo canzoni cover.

Che poi parere mio, per Draghi non so i motivi del rifiuto al progetto, ma neanche di Cristina sinceramente, io non so come le è stata posta la proposta e se le è stata proposta, cioè lei che ha deciso di fare dei live coi gem boy dove prima la sputtanavano a dovere, alla fine hanno trovato una collaborazione molto carina, ma i Bee Hive? Punto di appoggio maggiore per la Cristy???? Lei rifiuta? Mah :roll:

Manca qualche pezzettino :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 23:37 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
Semmai uscisse un cd con le canzoni ricantate, e una di queste contenesse la voce di Draghi o D'Avena, per amore di costoro lo comprerei pure. La reunion senza una voce originale (Una sola dico) non vale niente, diventano solo canzoni cover.

Che poi parere mio, per Draghi non so i motivi del rifiuto al progetto, ma neanche di Cristina sinceramente, io non so come le è stata posta la proposta e se le è stata proposta, cioè lei che ha deciso di fare dei live coi gem boy dove prima la sputtanavano a dovere, alla fine hanno trovato una collaborazione molto carina, ma i Bee Hive? Punto di appoggio maggiore per la Cristy???? Lei rifiuta? Mah :roll:

Manca qualche pezzettino :lol:

eh, bisognerebbe conoscere i vari retroscena.

in ogni caso i live di cristina con i gemboy sono assolutamente da vedere.
e canta anche un paio di canzoni dai vari licia, vedi la poesia sei tu, amore mio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 5:55 
Non connesso

Almeno lei le canta poiché già le cantava. Non le canta perché 20 anni fa le mimava con la bocca... :roll:

Mi piacerebbe su questa questione un confronto De Peppe Vs D'Avena. Insieme... magari un'intervista via telefono ad entrambi.

Cioè Cristina non fa altro che dire che gli piacerebbere un "risorgimento" dei telefilm stile "Licia" e "Cristina" e poi rifiuta la reunion della band? Effettivamente qualcosa che stride c'è! :|

Sulla questione di guest star per le canzoni cantate da Cri rabbrividisco! :lol: Se trovano i soldi per ingaggiare "Guest Star" allora li hanno anche per ingaggiare la D'Avena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 7:41 
Non connesso

devo dire che ormai mi sono pienamente abituato alla voce reale dei Bee Hive , ovvero Pasquale Finicelli , e sinceramente penso che alla fine sia meglio così , ho avuto modo di parlare con Manuel De Peppe e devo dire che è una persona simpaticissima e molto disponibile , spero che il progetto vada avanti magari con un mega concerto in tv :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 9:29 
Non connesso
Dittatore

anche io posso confermare la simpatia e la disponibilità di Manuel, che rivedrei volentieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 11:09 
Non connesso

un articolo
http://www.corriere.it/spettacoli/08_gi ... aabc.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 11:41 
Non connesso

"Quelli, cioè, che grazie alle canzoni della serie televisiva Love Me Licia (ispirata al cartone animato giapponese) hanno venduto, negli anni '80, 400 mila copie dei loro album."

BASTA CON QUESTE IDIOZIE!!! Non sono i loro album!!! Se hanno venduto quelle copie è stato SOLO per la bravura di Alessandra Valeri Manera, Giordano Bruno Martelli e Carmelo Carucci e grazie alle splendide voci di Vincenzo Draghi e di Cristina D'Avena.

Loro erano delle figure, fine. Gli album non gli hanno fatti loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:10 
Non connesso
Dittatore

Ci aggiungerei anche a quella degli autori giappionesi, visto che il primo disco "Love Me Licia e i Bee Hive" come arrangiamenti è praticamente la copia esatta di Kiss Me Licia e i Bee Hive

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:20 
Non connesso

Sì perché era stata una scelta presa in accordo dalla Manera con Giordano Bruno di non creare troppa differenza sullo sound. Però Carucci ha completamente cambiato il sound della band.

Pensando comunque all'album "0" (quello del cartone) anche lì bisogna comunque pensare: 1)Alla Manera che ha adattato i testi; 2)A Draghi che ha messo la voce; 3)A quel cantante del gruppo "Via Verdi"; 4)A Cristina D'Avena che ha cantato 2 canzoni dell'lp + curato i cori delle canzoni

Insomma, i bamboccioni prima di dire che è frutto del loro sacco dovrebbero un po' guardare i crediti delle canzoni! :?

Considerano gli album loro solo perché ci hanno messo la faccia? Embè? Cristina ci ha messo sia la faccia che la voce!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:34 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
3)A quel cantante del gruppo "Via Verdi";

Remo Zito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:48 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Se hanno venduto quelle copie è stato SOLO per la bravura di ...

no. se hanno venduto bene è solo perchè facenti parte di un cartone/telefilm molto popolare in quegli anni: le stesse canzoni, esattamente identiche, ma slegate dal quel contesto, non avrebbero venduto che una minimissima parte di quello che han fatto... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:54 
Non connesso

Quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:23 
Non connesso

Perché, se le canzoni fossero state orribili dite che avrebbero venduto lo stesso? Mmmh...

Non dimentichiamoci di "Arriva Cristina", "Cristina", "Cri, Cri" e "Cristina - L'Europa siamo noi".

Se non vado errando soprattutto "Arriva Cristina" ha venduto più degli album delle serie "Licia e i Bee Hive"... quindi, che le persone fossero più interessate alla D'Avena che ai "Bee Hive"? :roll:

Su, si stanno esaltando come degli adolescenti. Giù la cresta (rossa) e non spacciate per vostre cose che non sono vostre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:32 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
"Cristina - L'Europa siamo noi".

questo è oggettivamente il più brutto

Arriva Cristina sicuramente il più bello, ma sono d'accordo con dancasti.
il merito della popolarità è dovuto prima al successo e alla popolarità dei TF e successivamente alle canzoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:33 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Perché, se le canzoni fossero state orribili dite che avrebbero venduto lo stesso? Mmmh...

A domanda risposta?

Per quel che ne penso io, è più o meno quello che è successo. Ovviamente IMHO.

D'altronde, non ci sarebbe niente di strano ,guarda quanto vendono gruppetti da quattro soldi solo in via della moda del momento e poi scompaiono nel nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 14:34 
Non connesso

Ci sono molte canzoni de "Cristina D'Avena - L'Europa siamo noi" che sono decisamente valide e decisamente poco conosciute da molti:

La solitudine (Prima di quella della Pausini :D )
Non voltarti di là
Primo amore
L'indifferenza
Esci dal tuo guscio

Altre vanno un po' "capite".

Tarrasque, vorresti dire che le canzoni degli album dei "Bee Hive + Licia" siano brutte? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 14:36 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ci sono molte canzoni de "Cristina D'Avena - L'Europa siamo noi" che sono decisamente valide e decisamente poco conosciute da molti:

io le conosco e continuo a trovarle banalotte..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 14:52 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Tarrasque, vorresti dire che le canzoni degli album dei "Bee Hive + Licia" siano brutte? :|

Le canzoni dei Beehive, quelle che si sentivano nel cartone animato, per intenderci, le ho sempre trovate uno splendido esempio di brutto e banale pop-rock anni '80, come del resto praticamente tutto il pop-rock giapponese anni '80 che conosco, d'altronde.

Si salva giusto Freeway forse. Il resto va bene per il macero o per la lacrimuccia da nostalgia, tipo Ragazzi di Oggi o super Superman, per intenderci.

Quelle del telefilm le conosco poco perché essendo una merda, mi toccava guardarlo solo se, per esempio, c'era mia sorella minore che lo guardava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:57 
Non connesso

prendete tutto quello che ha scritto oggi tarrasque, estremizzatelo un pochino, e otterrete la mia opinione :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 17:17 
Non connesso

Wally ha scritto:
prendete tutto quello che ha scritto oggi tarrasque, estremizzatelo un pochino, e otterrete la mia opinione :D

ma va!
che in camera hai ancora il poster del gatto giuliano! :P

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 17:56 
Non connesso

C'è appena stata una mini intervista telefonica a Pasquale Finicelli su Radio DeeJay. Quello di sabato a Treviso lo chiamano "Incontro coi Fans", non "Concerto"... magari ho scoperto l'acqua calda... :roll:

Per quanto riguarda la mia opinione sulla canzoni... mi piace tanto ascoltarle ricordando i vecchi tempi, però le trovo abbastanza "imbarazzanti", soprattutto i testi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 18:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
freeway999 ha scritto:

Le canzoni dei Beehive, quelle che si sentivano nel cartone animato, per intenderci, le ho sempre trovate uno splendido esempio di brutto e banale pop-rock anni '80, come del resto praticamente tutto il pop-rock giapponese anni '80 che conosco, d'altronde.

Si salva giusto Freeway forse. Il resto va bene per il macero o per la lacrimuccia da nostalgia, tipo Ragazzi di Oggi o super Superman, per intenderci.

Quelle del telefilm le conosco poco perché essendo una merda, mi toccava guardarlo solo se, per esempio, c'era mia sorella minore che lo guardava.

Da parte mia (cioè uno totalmente digiuno di musica) i brani del cartone sono musicalmente belli e ricchi, ciò che trovo osceno sono solo i testi

Nei TF rimaneva qualche impennata di interesse musicale, ma coi testi, se possibile, ancora più banali

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 14:34 
Non connesso

ieri ho letto una lettera sul sito di TV sorrisi e canzoni che riguardava il ritorno dei Bee-Hive.
Colui che ha scritto, accusa i Bee-Hive di prendersi i meriti per le canzoni..

riporto la lettera in questione e relativa risposta

Cita:
QUANTE IMPRECISIONI NELL'ARTICOLO SUI BEE HIVE

11/6/2008

Gentilissimo direttore, le scrivo per chiedere se fosse possibile un'intervista a Cristina D'Avena in occasione dell'uscita del suo ultimo album. Inoltre leggendo un recente numero di Sorrisi l'intervista fatta ai Beehive ho potuto constatare con rammarico molte imprecisioni da parte di questi ultimi.
I BeeHive non sono stati troppo sinceri nell'intervista a Sorrisi per delle semplici motivazioni: hanno affermato di aver composto loro le canzoni dei telefilm di Licia mentre in verità i veri "maestri" di queste canzoni erano Giordano Bruno Martelli e Carmelo Carucci (musica), Alessandra Valeri Manera (testi) , Cristina D'Avena, protagonista del telefilm e unica interprete originale che utilizzava la sua voce nelle canzoni, ed Enzo Draghi , che nelle canzoni copriva il ruolo di Mirko; insomma nessun "Bee Hive" suonava o cantava davvero nel gruppo; l'unica voce originale, come ho detto prima, era quella di Cristina D'Avena.
Per tutte le motivazioni sovraindicate sono rimasto davvero basito quando i BeeHive hanno affermato il falso, prendendo in giro i lettori di Sorrisi, con frasi del tipo: "Riproporremo una compilation con tutti i NOSTRI successi", quando, di loro, non c'è un bel NIENTE.
I Bee Hive sono un gruppo musicale di fantasia, non hanno mai fatto concerti e non hanno mai suonato davvero e mai composto nessuna canzone della serie. Gli attori sono stati usati per dare un volto ai personaggi del cartone animato per cui il successo discografico dei Bee Hive degli anni 80 non è legato in nessun modo a questo gruppo di ex attori che si fa chiamare Bee Hive Reunion. Anche perché se fosse stato un vero gruppo musicale, avrebbero potuto fare tournée e concerti già 22 anni fa... invece riemergono improvvisamente e inspiegabilmente soltanto ora. Come mai?
Penso che per essere più corretti e più sinceri verso noi lettori, che amiamo «Licia e i Bee Hive» e che abbiamo nel cuore il ricordo di questa bellissima serie, la soluzione potrebbe essere quella di intervistare a riguardo Cristina D'Avena che, tra l'altro, col suo ultimo cd è entrata nella "Superclassifica" del vostro giornale.
Nel ringraziarla Le porgo i miei più cari saluti e le faccio i miei complimenti per la sua rivista.
Mario

Risponde Paolo Grugni, collaboratore di «Sorrisi»

Gentile Mario ,
le confermo quanto affermato dai due intervistati che, ovviamente, si assumono la loro responsabilità. In particolare confermo la dichiarazione che faranno questo Best con gli ospiti. Pasquale Finicelli mi ha anche telefonato, non solo non smentendo nulla di quanto affermato, ma per ringraziarmi dell'articolo.
In aggiunta posso dire che Manuel mi ha detto che della band sono rimasti solo quelli che suonavano per davvero, il che vuol dire che a suo dire qualcuno, al tempo, suonava veramente.
Cordiali saluti

Paolo Grugni, collaboratore di «Sorrisi»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 14:39 
Non connesso

Certo che qualcuno al tempo avrà suonato davvero!!

Al campanello dello studio di Cologno Manzese, per dire che era arrivato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 14:45 
Non connesso

Tarrasque for president!!!!

:lol:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora