Ciao a tutti, ecco il riepilogo della situazione CD. Riccardo Zara mi ha fornito la tracklist definitiva ed il titolo.
Titolo del CD:
C'ERANO UNA VOLTA I CAVALIERI DEL RE.
Tracklist durata
78'23'':
1-C'erano una volta i Cavalieri del Re
2-Il piccolo vichingo
3-Piccolo Banner
4-Chappy lo stregone
5-Robot X Bomber
6-Le avventure di Tommy e Huck
7-Cucciolo Nero
8-Sugar il boxer
9-Dolce Sandybell
10-Sweet Mademoiselle
11-Manichini metropolitani
12-La fanciulla di Siena
13-Nella verde valle
14-Villaggio Fantasia
15-Baseball & Baseball
16-Tornare al vecchio West
17-Brasilian chicken
18-Digimon spiriti virtuali
19-Se Natale verrà
20-Caro fratello…
Tutte le canzoni sono di proprietà editoriale di Riccardo, tranne il brano n° 20 (Yamato). Il master base è già pronto con i brani perfettamente ripuliti e digitalizzati. E' pronto anche il testo del libretto e con Ofm stiamo procedendo all'impaginazione grafica su immagini fornite gentilmente da Riccardo.
Yamato Video s.r.l. è disponibile alla concessione del brano Caro Fratello… e sta valutando di partecipare alla realizzazione del CD a titolo promozionale. Spero su questo fronte di avere presto buone notizie.
Sabato 5 marzo alle 10 ho incontrato Riccardo Zara con Kbl ed Ofm. La notizia favolosa è che Riccardo, molto generosamente, decide di rischiare di tasca propria, ottenendo alla consegna del master solo un terzo circa della cifra da lui richiesta. Dopo un periodo di 6/12 mesi, se le vendite non avranno dato esito positivo, io Kbl ed Ofm ci accolleremo un'ulteriore versamento in favore di Riccardo, dopodichè l'artista accetterebbe di perdere circa metà dei soldi da lui richiesti. Ma prima che succeda questo, s'innesterebbe il discorso della vendita del CD tramite Internet e presso le fumetterie (per cui se volete già mandarmi gli indirizzi ed i numeri di telefono delle fumetterie, fatelo senza indugio).
Sempre sabato 5 marzo io, Kbl ed Hiroshi abbiamo incontrato il titolare della Yamato ottenendo una gradita disponibilità a valutare una partecipazione all'operazione.
Ecco le caratteristiche tecniche in base alle quali ho chiesto i preventivi assieme ad Ofm alle varie ditte produttrici:
-CD singolo da 12 cm. durata 74 min.
-Custodia plastificata bianca trasparente classica per CD audio
-Serigrafia del CD a 4 colori
-Libretto interno (booklet) a 4 facciate (front e retro a 4 colori + 2 facciate interne ad 1 colore)
-Inlay card (facciata esterna a 4 colori + facciata interna ad 1 colore)
-Confezionamento in PVC trasparente
-Disbrigo pratiche Siae
Sinora ci sono arrivati 5 preventivi che variano, per la quantità delle 1.000 copie, da € 1.100 a 1.800 (come vedete il mercato è molto vario…). Resta un problema da risolvere sulla durata del CD: presto Kbl mi saprà dare una risposta definitiva su questi 78'23'' che sforerebbero rispetto ai 74'00'' disponibili di ben 04'23''. E' probabile che la ditta da noi prescelta dovrà fornirci un secondo preventivo per il CD da 80'00'', in quanto non vorrei rinunciare a nessun brano.
Siae: il costo del bollino / contrassegno non sarà leggero, in quanto i brani in questione sono depositati in Siae e quindi penso non si andrà a spendere meno di € 500 / 600. Però su questo punto non ho ancora dati definitivi, quindi con Ofm e Kbl ci riserviamo un po' di tempo per poter avere le idee più chiare.
La situazione attuale si presenta quindi molto più favorevole che all'inizio, per cui sono già da oggi in grado di dichiarare che non ci servono 1.000 copie prevendute, ma solo
300.
Ovvero, siamo a più di metà strada, visto che abbiamo già prenotato circa 200 copie. Eccovi qui sotto il riepilogo delle adesioni. A breve spero di avere ulteriori novità.
Hokuto no Rao (20 copie) 980
Vale (10 copie) 970
Watta Takeo (5 copie) 965
Hiroshi (5 copie) 960
Haranban (5 copie) 955
Tarrasque (10 copie) 945
Ofm (5 copie) 940
Mitokomon (3 copie) 937
Kinoppi (5 copie) 932
Conan (5 copie) 927
Calendar Man (5 copie) 922
Gohan (5 copie) 917
Albadream (3 copie) 914
Fa.Gian (1 copia) 913
Yusaku (1 copia) 912
Demetan (5 copie) 907
Gemini79 (3 copie) 904
ToxicAvenger (3 copie) 901
Kbl (5 copie) 896
LunLun (1 copia) 895
Giant (1 copia) 894
Bem (2 copie) 892
Walkin (1 copia) 891
Dancasti (5 copie) 886
Venusia (1 copia) 885
Kento73 (1 copia) 884
Giatrus (5 copie) 879
Virgo (2 copie) 877
G40 (5 copie) 872
Ingek (1 copia) 871
Madoka (3 copie) 868
L_Gringo (2 copie) 866
Plozzy (2 copie) 864
Bugio71 (5 copie) 859
Filgalaxy999 (15 copie) 844
Queen Himika (3 copie) 841
Kira (1 copia) 840
Mr. Manga (1 copia) 839
G (1 copia) 838
Sugar Pepper (1 copia) 837
Takeru (1 copia) 836
Tetsuya Tsurugi (2 copie) 834
Grezza (5 copie) 829
Perno (4 copie) 825
Neon Blu (1 copia) 824
Cavaliere (10 copie) 814
Dani5043 (2 copie) 812
David (2 copie) 810
Freccia (1 copia) 809
(FCI) Chobin (3 copie) 806
Opelmanta (1 copia) 805
Adesso si passa alla seconda parte della fase uno: a parte che il forum di per sè potrebbe dare ancora alcuni frutti, chiedete comunque a tutti i vostri amici che non scrivono qui se sono intenzionati ad acquistare una copia del CD. Se qualcuno decide per il sì, inviatemi i suoi dati. Non insistete con gente che non è interessata, sentite solo amici che amano la musica dei Cavalieri. Io ad esempio questa settimana sentirò almeno una ventina di persone... vedrete che ce la facciamo...
-105 al traguardo.
Di nuovo lascio la mia e-mail per qualsiasi vostra necessità:
agnolimauro67ahoo.it.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!