Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 18:17 
Non connesso
Moderatore

maxnovaresi ha scritto:
Domani parlo di GUNDAM, quindi se avete curiosità fatevi sotto.

Dancasti! Ti cercano! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 18:21 
Non connesso

maxnovaresi ha scritto:
Venerdi parlo di BIA e faro' il primo radio-oke con la sigla cioè sfidero' chi ci ascolta a cantare la sigla con il mitico alfabeto, scegliendo io le lettere a caso..........
Max

allora domani quasi quasi ti chiamo!!!
mi sento allenato!!! eheheheheheh
fci style power!!!!!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 18:39 
Non connesso

maxnovaresi ha scritto:
Domani parlo di GUNDAM, quindi se avete curiosità fatevi sotto

mitico! g:joke:
peccato che non riesca proprio a sentire la trasmissione (un orario non compatibile con i miei impegni), altrimenti mi verrebbero spunti per ogni frase che pronuncerete durante la diretta... inoltre non ho nemmeno un cell per mandare gli sms... g:-?

ti posso però dire che (come già detto) le mini-sigle, utilizzate per il passaggio mediaset di quest'anno, sono:
    - iniziale - tobe! gandamu 翔ベ! ガンダム (vola gundam!), la sigla iniziale jap
    - finale - sassou taru sha 颯爽たるシャア (spavaldo/valoroso come char), originariamente una delle musiche di sottofondo; jap, ovviamente
g;-)

a sapere cosa può interessarti per la trasmissione, potrei scriverti un romanzo anche stanotte, quando torno dagli allenamenti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 20:01 
Non connesso

maxnovaresi ha scritto:
Venerdi parlo di BIA e faro' il primo radio-oke con la sigla cioè sfidero' chi ci ascolta a cantare la sigla con il mitico alfabeto, scegliendo io le lettere a caso.

Amore ti cercano!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 20:16 
Non connesso

Lamù ha scritto:
maxnovaresi ha scritto:
Venerdi parlo di BIA e faro' il primo radio-oke con la sigla cioè sfidero' chi ci ascolta a cantare la sigla con il mitico alfabeto, scegliendo io le lettere a caso.

Amore ti cercano!!!

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 23:28 
Non connesso

Giatrus ha scritto:
Lamù ha scritto:
maxnovaresi ha scritto:

Amore ti cercano!!!

:mrgreen:

ROTFL :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2005, 23:59 
Non connesso

ciao a tutti.. approfitto dell'attualità di questo post x salutarvi e mandarvi un grosso abbraccio visto ke è il mio primo post dopo quasi due mesi tra vacanze e impegni vari..!! :wink:
tra l'altro ho seguito, in stand-by, diciamo così, alcuni argomenti del nostro mitico forum negli ultimi 15 giorni..purtroppo xò nn sono potuto intervenire..
vado subito al dunque...
sento parlare sul forum di questo programma radiofonico di max novaresi... mmm... quindi inizio a fare questo ragionamento...
novaresi="macchemmù" e mi son detto subito.... :twisted: sarà un'altra mezza boiata...
sento poi ke viene trasmesso su r101... mmmm... :? e penso... ma... r101 fa parte del gruppo mondadori.. cioè la vekkia radiocentouno-oneoone è stata recentemente assorbita dal gruppo mondadori quindi...se tanto mi da tanto vuol dire ke.. r101=mondadori=MEDIASET... :twisted: :twisted: e mi son detto... allora sarà una boiata pazzesca...!!!!

invece no...

ho ascoltato 5/6 puntate. e devo dire ke l'iniziativa di max è da apprezzare... l'importante come già hanno detto molti di voi e ke il programma sia ben strutturato ( e mi sembra ke lo sia)ma soprattutto ke non faccia disinformazione (e non mi sembra la stia facendo!!)
fortunatamente sembra ke max abbia capito lo spessore o meglio l'importanza dell'argomento sigle... cioè il piacere e la magia ke può suscitare (sia nell'ascoltatore medio ke nel siglofilo :wink: ) il riascolto di una vekkia sigla o di un jingle pubblicitario(come è nel caso del programma).
una nuova piccola operazione-nostalgia alla "anima mia" di fazio, diciamo così, in radio non guasta, anzi sembra funzionare! ...è logico, molti di noi vorrebbero ascoltare almeno 15/20 minuti di sigle in un programma del genere ma non si può avere tutto....
ripeto. il fatto ke max abbia l'intenzione di non fare disinformazione è importante e da apprezzare...la sua interazione con questo forum la dice lunga...anke xkè qui ci sono dei veri e propri esperti e appassionati non solo di sigle ma soprattutto di manga (io non c'entro in quanto, ahimè, non sono mai stato un grande lettore di manga)e soprattutto di serie televisive!
quindi forza max e mi raccomando... facce sentì qualke sigletta in +!!!
spero ke siate d'accordo con me... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 0:16 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
maxnovaresi ha scritto:
Ciao ragass,
grazie a tutti, mi state aiutando un sacco e il programma piace a tutti.
Domani parlo di GUNDAM, quindi se avete curiosità fatevi sotto.
Grazie in particolare a watta, molto gentile.
A presto
Max

Sono oltremodo commosso... :oops: Gaudente, pieno di lussuriosa gioia e atteso dalle schiere celesti, intendiamoci, ma commosso :D

maxnovaresi in trasmissione, riferendosi al Trider G7 ha scritto:
<<Questo era il Trider, amici, guidato da Watta Takeo... E Watta Takeo è anche uno dei poplani di www.sigletv.net!

E io godevo... :lol:

Max, su "Gundam" si potrebbe fare un vero trattato... Se domattina ti fai sentire, avrei da dirtene quanto un'enciclopedia... Anche se, è vero, DanCasti è una mezza autorità... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 0:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a sapere cosa può interessarti per la trasmissione

uhm... sul mondo di gundam ce ne sarebbero di cose da dire... ma almeno porre l'accento sul realismo che contraddistingue la serie, lo riterrei basilare... g:tongue:
come, per esempio, viene data anche una giustificazione agli scontri tra robottoni (anche se poi proprio robottoni non sono), in un'era in cui la tecnologia porterebbe a scontri a distanza:
    come tutte le grandi scoperte, anche questa è capitata per caso: su side3 (la colonia di zeon, i cattivi) si stava studiando un nuovo tipo di reattore nucleare (chiamato reattore minovsky-ionesco) e dopo esser riusciti a costruirlo si è notato uno strano effetto dovuto ad un'onda elettromagnetica causata dal reattore stesso... senza entrare troppo nei dettagli (anche se potrei aggiungere che trattasi di reazione di molecole di elio-3, ecc), si è notato che quest'onda elettromagnetica causava disturbi ai radar, rendendo pertanto impossibile i puntamenti manuali... le cosidette particelle minovsky, scaturite dalla suddetta reazione, sono la causa di questo fenomeno. gli scontri ravvicinati diventano quindi essenziali.
    i robottoni (i mobil suits) sono solo armi, come possono esserlo dei carri armati o dei jet, con la diferenza che la forma umanoide permette molte più possibilità di utilizzo, da parte di un pilota esperto.
mi piacerebbe dilungarmi anche su come sia scoppiata la guerra, gli intrecci politici, l'operazione bretagna, ecc, ma dubito che possano essere utili ad un programma strutturato come questo... g:-?
però, segnalo anche questo post, in cui (anche se non si parlava esattamente delle trame delle varie serie, riassume un po' quelli che sono i vari sequel di gundam: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=47450#47450

buona trasmissione! g:smile:

Watta Takeo ha scritto:
DanCasti è una mezza autorità

togli pure quel mezza... g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 9:35 
Non connesso

Beh, io e DanCasti offriamo punti di vista diversi, ma che si integrano, come potrai vedere, caro Max, per quel che riguarda "Gundam"/"Il ritorno di Gundam".
Io parlerei anche della fondamentale impronta (paradossalmente) antimilitarista della serie... Gli orrori presenti in qualunque conflitto sono emblematicamente rappresentati dalla crudezza delle scene, eppure mai fini a loro stesse. Lo stesso Peter Rey ha una crescita che lo porta a essere consapevole del suo ruolo (inevitabile) di guerriero, ma ha spesso, nel corso della serie, dei momenti di vera crisi di identità e di (quasi) coscienza, dove tutti lo acclamano e lui si sente praticamente morto, dentro, in quanto si rende conto di essere divenuto uno strumento di morte. Suo malgrado. L'amicizia, uno dei temi base della serie, è veicolata attraverso la contrapposizione fra la genuinità (in fondo) che c'è sulla Base Bianca e le strategie dei "Signori della Guerra", sia della Confederazione Terrestre che che del Principato di Zion. Alla fine non c'è un vero vincitore, ma un insieme sparso di sconfitti, con la guerra che sorniona attende il procedere degli eventi.
"Gundam" fu un vero cult all'epoca della sua ascesa in Italia (prima trasmissione di Telemontecarlo all'inizio degli anni Ottanta), ma i seguiti che ne vennero fatti in Giappone sono per lo più sconosciuti al pubblico italiano. In "Gundam Z", ad esempio, ritroviamo sia Peter (Amuro) Rey che il Maggiore Scia (Char). Peter Rey appare però dilaniato dal precendente conflitto, esausto dalle battaglie. Ancora di più vuoto, vuoto in ogni sguardo dell'inizio del "Gundam Z" (ancora non visto in Italia)
MARCO WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 10:22 
Non connesso

Avete anche già parlato del conflitto con la figura paterna, che ricollega in fondo Gundam a Daitarn in quello che spinse una fanzine di tanti anni fa (non ricordo quale purtroppo) a parlare di "Tomino ed il robot edipico"?

Peter Rey (ma anche Amuro, si dai..), come Banjo del resto, odia il padre per il lavoro che fa, cioè realizzare strumenti di morte, per aver sacrificato al lavoro la madre e la vita familiare.
Eppure si trova a dover dare un senso alla propria vita giusto attraverso una macchina costruita da lui.

Ma alla fine - e qui sta il geniale della serie - il conflitto non si ricompone: Peter Rey rimane profondamente irrimediabilmente segnato (ed infatti non riuscirà a crearsi una vita normale con la ragazza che amava), ed anzi, la sua storia trova un contraltare nel più carismatico alter ego, Char, anche lui contrastato dal conflitto "edipico".

Questo, d'altra parte, è espressamente richiamato nel film "Il Contrattacco di Char".
A mia opinione, dopo Mononoke Hime, è quello il miglior film d'animazione di tutti i tempi: un film drammatico e pessimista, in cui i due protagonisti della serie si nichilizzano a vicenda, senza essere riusciti a trovare la soluzione della tragica verità dell'esistenza umana, che si autodistrugge senza alcuna ragione, costruendosi mitologie giustificatrici e mentendo, in definitiva, a sé stessa.
Una vera tragedia, in cui solo pochi riescono a salvarsi, ma a quei pochi lascia il messaggio di speranza proprio l'eco dell'amore simboleggiato dal Tau di Lahla..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 10:46 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Ma alla fine - e qui sta il geniale della serie - il conflitto non si ricompone: Peter Rey rimane profondamente irrimediabilmente segnato (ed infatti non riuscirà a crearsi una vita normale con la ragazza che amava), ed anzi, la sua storia trova un contraltare nel più carismatico alter ego, Char, anche lui contrastato dal conflitto "edipico".

Il tuo punto di vista è come al solito saggio, interessante, acuto e intelligente. Permettimi, però. di dissentire sul fatto che Peter Rey abbia mai amato Mirka. Semmai, è vero il contrario. Sin dal primo episodio si scorge a milioni di fibre ottiche di distanza quanto sia la ragazza ad essre presa dal giovane genio della tecnologia, mentre il di lì a poco "Comandante del Robot" non se la fila per nulla. E' una testa di cazzo, Peter Rey, presuntuoso e antipatico, nella miglior tradizione dei pieni di sè. Per questo a me piace tanto. Ci sono, nella serie, dei momenti di affetto, fra Peter Rey e Mirka, è vero, ma si tratta più di un contraltare di eventi che di uno sfondo realmente sentimentale. E' l'inerzia del conflitto che avvicina i due giovani, mentre uno come Hayato dimostra immediatamente di apprezzare le grazie della bella tuttofare della Base Bianca. Peter Rey non ama perchè, proprio, e del tutto, non sa amare; il suo profilo è caratterizzato da altro, dal rapporto con la tecnologia e con il padre, dal dover calarsi nel ruolo di guerriero con un sentimento verso il genitore che non è (ancora) odio (come per Banjo in "Daitarn III") ma che lo potrebbe diventare qualche anno più tardi.
MARCO WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 10:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Il tuo punto di vista è come al solito saggio, interessante, acuto e intelligente. Permettimi, però. di dissentire sul fatto che Peter Rey abbia mai amato Mirka.

e tu, come sempre espertissimo profondo ed attento, hai ragione!

ancora, Watta ha scritto:
Peter Rey non ama perchè, proprio, e del tutto, non sa amare; il suo profilo è caratterizzato da altro, dal rapporto con la tecnologia e con il padre, dal dover calarsi nel ruolo di guerriero con un sentimento verso il genitore che non è (ancora) odio (come per Banjo in "Daitarn III") ma che lo potrebbe diventare qualche anno più tardi.

e questo commento superlativo dimostra ulteriormente la veridicità della tua analisi!

Ed immagino che lo Z Gundam, che come molti non ho purtroppo potuto mai vedere, approfondisca tutto questo ulteriormente..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 13:10 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Anonymous ha scritto:

Il tuo punto di vista è come al solito saggio, interessante, acuto e intelligente. Permettimi, però. di dissentire sul fatto che Peter Rey abbia mai amato Mirka.

e tu, come sempre espertissimo profondo ed attento, hai ragione!

g:glass: g:shine: g:lol: g:-)

Mitokomon ha scritto:
ancora, Watta ha scritto:
Peter Rey non ama perchè, proprio, e del tutto, non sa amare; il suo profilo è caratterizzato da altro, dal rapporto con la tecnologia e con il padre, dal dover calarsi nel ruolo di guerriero con un sentimento verso il genitore che non è (ancora) odio (come per Banjo in "Daitarn III") ma che lo potrebbe diventare qualche anno più tardi.

Mitokomon ha scritto:
... e questo commento superlativo dimostra ulteriormente la veridicità della tua analisi!

Commosso commuovendomi g:shine:

Mitokomon ha scritto:
Ed immagino che lo Z Gundam, che come molti non ho purtroppo potuto mai vedere, approfondisca tutto questo ulteriormente..

Beh, io ti posso solo dire che a parer mio, come storia, "Mobil Suite Z Gundam" è la serie più bella, ovviamente dopo il nostro, impareggiabile, "Gundam". Fatti due conti... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Classifica
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 16:20 
Non connesso

Classifica dei miei 10 personaggi preferiti in Z Gundam:

1) Quatro Bagina alias l'immortale Char Aznable (ex Scia della Cometa Rossa)
2) Rosamia Badam (megagnocca spaziale troppo fascinosa!!!)
3) Amuro Rei (ex Peter, sempre grande mito)
4) Four Murasame (esp fuori di testa ma very very sexy)
5) Katsu Kobayashi (ex-bambino che diventa pilota della Federazione, troppo giusto)
6) Laila Mira Laila (la scena della doccia, la scena della doccia!!!)
7) Paptimus Scirocco (bell'esempio di cattivo psicopatico deviato...)
8 ) Camille Vidan (pilota del Wave Rider, sì... carino, soprattutto quando si frigge il cervello...)
9) Beltotchka Irum (grande Peter Rei, ma chi sei!!! Ma chi sei!!!)
10) Haman Khan (bella cattivona classica...)

Il peggior personaggio della serie:

Bright Noah (non gli perdonerò mai di essere stato umiliato così da Basque Ohm nei primi episodi, vergogna!!! Ma chi sei, un uomo o un tenente?). :mrgreen:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 17:48 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Avete anche già parlato

ce ne sarebbero a tonnellate di cose da dire, ma temo che per un programma del genere non siano argomenti adatti: l'ascoltatore medio si annoierebbe, purtroppo... g:sad:

Watta Takeo ha scritto:
Peter Rey non ama perchè, proprio, e del tutto, non sa amare

è un ragazzino quindicenne presuntuoso... pertanto (sono d'accordo con watta), è normale vederlo sbavare dietro a matilda ajan, una vera donna, e poi perdere la testa per lalah sune, con la quale ha avuto un contatto molto intimo per vie telepatiche... ma resta un ragazzino confuso, in queste cose... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2005, 21:34 
Non connesso

vero, vero..

Ed è per questo che il Maggiore Char (adesso vengo a te, Dancasti!) è, nel contrasto, affascinante, pur nel suo delirio di vendetta..
cosa dice l'ex maggiore, ora diventato capo di Neo-Zion, al pilota del Gundam, proprio nel "Contrattacco", appena si incontrano?
se non mi sbaglio: «a differenza tua io non sono solo un pilota di Mobil Suite..»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2005, 1:38 
Non connesso

Ragazzi, solo a leggere i vostri commenti su Gundam, mi vien da inginocchiarmi e recitare:-Non sono degno, non sono degno, non sono degno..... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2005, 8:52 
Non connesso

Suggerimento per MAX

Ripensando a una vecchia discussione di questo Forum, mi e' venuta un'idea che forse ti puo' piacere per il programma, o che puoi rielaborare in qualche modo:

per stuzzicare i ricordi dei tuoi ascoltatori, potresti rivolgere loro delle domande che in realta' sono citazioni di versi di sigle e aspettare via SMS le loro risposte, ovvero il nome del cartone corrispondente;

poi puoi dare la soluzione facendo ascoltare il verso della domanda.

Esempi:

Chi lo sa che faccia ha? Chi sa chi è? - Lupin
What's a lady? What's a baby? - Planet O (Lupin)
Ma quel mostro di Carletto dov'è? - Carletto e i mostri
Chi fu l'eroe per chilometri e chilometri? - Gran Prix e il campionissimo
Ma che senso avrà una spina? - Hello Sandybell
Tornerà? Chi lo sa? - Marco Polo
Chi sa poi come fa? - E' quasi magia Johnny
Il malvagio re del male, Dr.Zero, che farà? - Fantaman
Chi fermera' incredibile Hulk? -L'incredibile Hulk
Ma dov'è? Ma qual è? - All'età della pietra
Chi mai fermerà, la follia che nelle strade va? Chi mai spezzerà le nostre catene? Chi da quest'incubo nero ci risveglierà? Chi mai potrà? - Ken il guerriero
Cosa accadrà? Cosa accadrà? - I ragazzi della Senna
Chi mai può fermare, chi mai può schiacciare Sam? - Sam, il ragazzo del West
Ma chi è? Ma chi è? - UFO Robot
che accadrà? che accadrà? - god sigma
Questa folle corsa chi mai vincerà? - Superautomach 5
Goccia di stella, la mamma mia dov'è? - Chobin
etc. etc.

Puoi trovare molti altri esempi QUI, anche se non sempre c'e' la risposta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2005, 12:54 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Questa folle corsa chi mai vincerà? - Grand Prix
...

Eh... :roll: Hiroshi, mi cadi sul Grand Pirx quando invece la risposta esatta era "SUPERAUTO MACH 5 GO! GO! GO!"

....e meno male che domani c'è il pranzo.... :lol:

Demetanbacchettone :mago:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2005, 13:00 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
...

Eh... :roll: Hiroshi, mi cadi sul Grand Pirx quando invece la risposta esatta era "SUPERAUTO MACH 5 GO! GO! GO!"

Non capisco di cosa parli :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2005, 17:56 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
...

Non capisco di cosa parli :roll:

Demetan bacchettone... Hiroshi buffone!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2005, 23:13 
Non connesso

Watta...come dire?
Mi hai tolto le parole dalla tastiera..... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 12:34 
Non connesso

Beh??

Ma la trasmissione c'è ancora??

E qualcuno ha pensato a far avere a Max una copia del CD??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 13:22 
Non connesso
Moderatore

C'è c'è, ne ho sentito un pezzetto ieri con il radioke di Bia (tsk tsk concorrenti dilettanti...ci fosse stato Ponta ) :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora