...uffi...commentare ancora il CD ? e che altro dobbiamo dire ???

ritornando a bomba sul cofanetto, personalmente credo che sia stato realizzato in due fasi, il primo cd quasi "amatorialmente" ed i restanti due in modo più classico (professionale)...ok, non ridete

farei un bel distinguo tra la sonorità del CD1 e CD2/3.
Quando dico quasi amatorialmente intendo dire a mò di compilation costruita ricavando le varie tracce da più compilation precedenti, senza alcun lavoro di riequalizzazione-missaggio che permettesse al cd stesso di avere un'acustica più equilibrata.
Insomma, come quando vi costruite una compilation prendendo le canzoni da vari cd a casaccio. Tra l'altro son state inserite, ovviamente la casualità ci vede bene e ci punisce, alcune tra le peggiori ripubblicaizoni digitali (pollon o nanà ad esempio). I restanti cd, invece hanno una buonissima dinamica, non troppo lontana da quella del primo greatest del 2002, ed in generale migliore delle ultime produzioni metà anni 2000.
Sarei quindi meno duro sulla qualità generale (sui cd 2-3 ).
Quello che non capisco (e seguendo le fasi politiche di alcuni esponenti di spicco del nostro paese me lo domando da giorni) ma possibile che gli artisti non abbiano persone di fiducia dalle quali farsi consigliare ??? Persone capaci di dire: bisognerebbe fare questo, questo e quello e bisogna farlo così e così. Possibile ???
O se le hanno, possibile che siano persone di così bassa competenza ??? E ritornando alla politica continuo a domandarmelo sempre di più.
L'idea di Kiss Me licia con intro non credo sia stata della d'avena, nè della produzione RTI. Idem il finale di Memole, qui qualcuno ha dato consigli, simpatici, ma puntualizzando cose davvero di contorno e che dovevano essere al più un effetto marginale della produzione non certo l'anello centrale.
E ancora, avranno chiesto consigli, ma possibile che siano riusciti solo a pensare a questi effetti di contorno come evento di grandezza per l'intero cofanetto ??? Cioè davvero pensavano che potesse soddisfare un doppio campanellino ??? Una intro in kiss me licia? Creamy stereo??? Io questo mi domando. C'è una forbice enorme tra le attese (disilluse) e la loro credenza di completezza che, dopo30anni, è disarmante da cogliere.
Per il resto...ribadisco il mio "ennesima occasione sprecata..." peccato