Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 19:45 
Non connesso

Non mi ero mai accorto dei vari intro delle sigle size-tv, :o tranne per questa Kiss me Licia,
mà nonostante l'avessi ascoltate varie volte sia lè sigle su cd,e che quelle in tv, negli anni
non mi ero mai accorto dei vari intri, adesso garderò le size-tv su youtube, poi farò un
paragone con attenzione con le sigle sul cd. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 12:56 
Non connesso

ANTOX ha scritto:
http://www.fimi.it/classifiche_album.php

Classifica settimanale WK 48 (dal 26/11/2012 al 02/12/2012)

Il nuovo cd di Cristina D'avena 30 e poi... è entrato al 33' posto della classifica dei dischi piu' venduti!!

Meravigliosa notizia, un bel piazzamento!! :music:

Bel piazzamento? Io mi aspettato molto di più, fra i primi 15 almeno. Non è una raccolta qualsiasi (anche se lo è), è una raccolta che omaggia i suoi 30 anni si carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:20 
Non connesso

La posizione 33 (su centinaia di album...perchè oltre la 100° posizione ci sono altri album commercializzati. La Top100 è relativa ai 100 album più venduti e, anche a fronte di un tetto massimo di 100, la 33° posizione non è malvagia.) è più che positiva. Un sacco di suoi album passati, anche non poco importanti, hanno toccato queste posizioni. Poi, può sempre raggiungere posizioni ancora più "calde", nel corso delle settimane... Magari con un po' di promozione televisiva :)

Intanto, sono già migliaia di copie vendute al primo colpo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 17:58 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
ANTOX ha scritto:
http://www.fimi.it/classifiche_album.php

Classifica settimanale WK 48 (dal 26/11/2012 al 02/12/2012)

Il nuovo cd di Cristina D'avena 30 e poi... è entrato al 33' posto della classifica dei dischi piu' venduti!!

Meravigliosa notizia, un bel piazzamento!! :music:

Bel piazzamento? Io mi aspettato molto di più, fra i primi 15 almeno. Non è una raccolta qualsiasi (anche se lo è), è una raccolta che omaggia i suoi 30 anni si carriera.

Per me è un buonissimo piazzamento, contanto anche il fatto che fino ad oggi c'è stata pubblicità zero...ma poi scusate tanto con la crisi discografica che c'è, Cristina D'avena dopo trent'anni riesce ancora ad entrare in classifica, ed è l'unica interprete di sigle tv che riesce ancora a farlo! :spin:

Ma perchè I cavalieri del re, elisabetta viviani ecc..invece vendono; saranno decenni che non vedono un loro cd in classifica.....e che cavolo!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 18:41 
Non connesso

non mi pare che i Cavalieri del Re facciano dischi... l'opera omnia era un discorso a parte e cmq venduto al di fuori dei circuiti monitorati dalla fimi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 19:21 
Non connesso

Esatto :)

La Viviani, però, pubblica ancora dei dischi per etichette come la SAAR (vedasi le cover Zecchino/Sigle/reinterpretazione di Heidi) solo che credo che abbia delle tirature tali da non consentire un' entrata in FIMI. Va comunque detto che i dischi della Viviani vengono sovente ristampati, segno che qualcosina "portano a casa" :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 16:45 
Non connesso

Oggi sono ritornato alla Feltrinelli dove ho comprato il Box il 28 (c'erano più di 10 copie, sembrava che ne avessero vendutà già qualcuna) e... c'erano solo più 3 copie
:o
:D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 21:27 
Non connesso

Sulla classifica di Tv sorrisi e canzoni si è piazzato alla posizione 42. La spiegazione, per chi volesse sapere il perchè, è che la classifica del giornale, mischia gli album e le compilation (di artisti vari) in una sola. Un album che, nella sola classifica delle compilation è alla posizione 8 ha una valenza diversa dalla posizione 8 della classifica dei soli album. Nella classifica con i soli album, ad esempio, abbiamo una posizione 8 e una 9. L'album della classifica compilation che subentra in una classifica album+compilation, avendo vendite che si piazzano tra la 8 e la 9 della classifica album, subentra al numero 9 facendo slittare la precedente posizione 9 alla 10 (e così via) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 14:25 
Non connesso

Per "Estate d'amore", ho letto in giro commenti dove si dice che il box con la versione corretta sarà distribuito (capillarmente) prossimamente. Chi se lo vuole far sostituire, penso che potrà farselo cambiare con maggiore sicurezza, nel trovare la versione corretta del brano :)
La cosa importante è che abbiano deciso di rimediare all'errore...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 15:12 
Non connesso

prima di scrivere commenti, utili come una tassa natalizia sull'allegria, bisognerebbe aver conferme o limitarsi a riportare notizie ufficiali. Diversamente chiunque può venir quì a scrivere tutto e il contrario di tutto sulle voci di corridoio.
Questo continuo scrivere informazioni inutili sinceramente mi pare solo un far continua disinformazione. All'incertezza mi pare sia meglio il silenzio. IMHO...parlo ovviamente in senso "generalizzato" non personale. Capito i buoni propositi e le speranze di FDiv88..ma, senza fonti attendibili e reali son inutili (probabilmente come questo mio commento :-)

Ricordo ancora lo scherzo del 33 giri di Creamy italiano, dove l'hype e la disinformaizone superano come sempre la realtà...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 15:18 
Non connesso

L'ho riportato perchè l'utente che l'ha scritta va a concerti di Cristina, avendo occasione di parlare con lei e potrebbe aver avuto l'informazione da lei stessa... Di certo, non riporto tutte le voci esistenti, se no si farebbe notte :) Non ha valenza di conferma ufficiale (ne sono ben conscio e non è stata riportata come tale... Un forum è comunque un luogo di discussioni e non solo un sito di news. Basta non riportare ciò che non è certo, come certo) ma questa, se deve arrivare... arriverà :) Intanto c'è questa voce che potrebbe far ben sperare :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 18:46 
Non connesso

..capiamoci però, non credo di essere uno che fraintende e commenta inutilmente, se dici " ho letto in giro commenti di gente dove si dice..ecc e poi dire "potrebbe aver avuto.."..siamo al limite delle tue speranze proposte come notizie semi ufficiali"... siamo alla leggenda metropolitana però..anni fa un fedele della davena aveva pure narrato di maple town in CD se è per quello...pure quello grande fan della d'avena attendibilissimo, non discuto la valenza sull'utilità di scrivere o meno sul forum, son certo che sia un luogo d'incontro e discussione,ma se scrivi come dici allora è certo che lo ristampano ? E sarà messo in piedi un servizio resi ?

Non mi pare che la D'avena, tramite la sua ramificata rete di contatti per i fans (sito, store,facebook, concerti ecc) abbia mai detto cosa verrà proposto per riparare al danno delle prime stampe difettose, come accedere al servizio assistenza/sostituzione, tempistica e modalità. Se verrà messo in atto. Al momento per quel che leggo non c'è alcuna notizia ufficiale, ed è grave, dato che è il cantante in prima persona, che ci mette la faccia, a dover rassicurare il pubblico, in caso di disagio o problematiche.

Non si può continuare con questo facile buonismo da "italiani" dove va tutto quanto bene, pure quando non è così.
Non vorrei passar per rompi ma mi pare ci sia un eccesso di qualunquismo troppo dilagante, sempre privo di spirito critico. L'errore della canzone è grave, non si può dire: l'importante è che sia risolto. Al momento, e son trascorse 3 settimane dall'uscita praticamente, non ha mosso un dito nessuno.

L'importante è che il cofanetto sia in posizione numero 8 , 9 o 40. Posso capire che il produttore ragioni in termini economici ma che un fan si limiti a ritenere importante solo la posizione.

Dovrebbe esser premura e dovere della produzione e dello staff d'avena la promozione di soluzioni, considerando che lei stessa ha uno store, un sito, facebook con migliaia di persone in collegamento costante. Non si può pensare di disseminare speranze con voci bypassate da un fan all'altro per sentito dire. Ma che è una catena di Sant'Antonio ???

Già il settore delle sigle è in crisi paurosa, se poi ci mettiamo il buonismo non se ne esce più.
Ho letto commenti di gente che neppure riusciva a riconoscere occhi di gatto (stereo mono dual channel ??) e che si lamentava però della intro mono di kiss me licia (come se 4 note di piano stereo o mono sortissero chissà che grande differenza)...Ebbasta dai. State rovinando il forum con quest'invasione di commenti superficiali. Ok il ocmmento perosnale,ma ci vuole un filo di senso critico, sennò mi lamento pure io del pasticcino allo zabajone appena mangiato troppo carico di liquore ^_______^.

Quando mi lamentavo 10 anni fa delle cattive incisioni mi prendevano a sassate, ora le stesse persone storcono il naso perchè hanno speso 20 euro per un cd fallato...Strano :- )...mi verrebbe da dire che è tutto un processo che continua. La qualità è un "processo"...e dovrebbe esser garantita sempre, questa volta ci è toccato un difetto di velocità, in passato erano altri i difetti (a mio giudizio gravi, per altri meno..vabè...).

Ho letto commenti improbabili di Tazmania farneticanti dove chi scriveva non ha neppure mai compreso che la prima versione sta nel five11 93 e che tutte le successive NON solo non son delle edit ma delle versioni nuove, ma che nelle stampe successive al five11 tutte le nuove riproposte sono con la versione nuova.
E nonostante ci siano dietro 10.000 appassionati non ho letto una sola rispsota capace d ifar chiarezza.

Ebbasta con la disinformazione e la cattiva informazione. Se le cose non le sappiamo stiamo zitti per favore. Non tiriamo a indovinare. Nel dubbio è meglio star zitti, capisco che non faccia numero, e che superare i 1000, 2000, 5000 post fa figo...ma che è ???
A sto punto mi lamento di Lovely Sara, che nessuno ha per ora citato, povera sara, incisa coi canali invertiti. Come siano riusciti a fare sto miracolo ???? Bah

Vabè...ho finito la pausa the, pasticcino d'obbligo ultimato (solo 3 ne avevo :- (((.

ariciao!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 19:17 
Non connesso

Magari, per la notizia più ufficiale, può essere una questione di poco tempo o altre ragioni (potrebbero comunicarlo ad operazioni ultimate o anche altri motivi)... Sia su ibs.it che sullo store di Cristina, il box non c'è ancora... Magari appena ritorneranno disponibili, la Crioma scriverà un comunicato sulla disponibilità della versione corretta (e forse bisogna solo dare tempo al tempo). Gli acquirenti non appassionati che non leggeranno l'eventuale comunicato, nell' accorgersi di avere una canzone distorta, potranno cambiarlo come si cambia un qualsiasi vestito o altro, con lo scontrino (o farsi fare anche un buono per l'acquisto di altra merce, se non si vuole cambiare con lo stesso prodotto o nell' eventualità in cui effettivamente non esista il prodotto corretto con cui poterlo cambiare)!

Il punto è che sto leggendo adesso in altri forum "monotematici" altri commenti di più persone che sanno che le copie fallate stanno venendo pian piano ritirate dal mercato... Si sono messi d'accordo?? Fosse solo uno isolato, allora può essere il discorso su: "esiste il CD di Maple Town che nessuno ha mai visto" (ma un conto è chi dice di averlo un conto è chi si limita a riportare una voce esistente, ponendolo su un piano di incertezza e non di sicurezza) ... ... Ma quando sono già più di uno che dicono la stessa cosa... ... Si spiegherebbe come mai su ibs.it e sul sito dello store ufficiale di Cristina, sia stato reso non disponibile in pochissimi giorni! Chi afferma di essere andato ai concerti sta affermando che la Crioma, non appena venuta a sapere del difetto, non l'ha venduto.

Fare disinformazione significa dire che una cosa è oggettivamente in un modo, cosa che non ho fatto. Per riportarlo è perchè credo che la cosa sia possibile e che possa effettivamente avvenire, essendo verosimile ma: "potrebbe aver avuto" non è semi-ufficialità (=quasi certa), è una cosa non certa... per questo si usa il condizionale. Stessa valenza per il dire "esiste la voce x".... Ovviamente è in un contesto di dubbio e di incertezza (per quanto la ritenga possibile...ma non certa/ufficiale... con una certa ampiezza )! Per vedere se è effettivamente così, si aspetteranno meglio i prossimi tempi e non è di certo adesso che si possono trarre le conclusioni e se tutto quello che si sta dicendo è vero, allora, ben vengano gli "imput" (da cui poter trarre successive informazioni più certe) che, se corrispondesse al vero, sarebbe anche "anticipatore" di un qualcosa che interssa a più di qualcuno (me compreso!).

Comunque, appena se ne prede cognizione, è d'obbligo sostituire una copia fallata (all' inizio, quando non avedo ancora sentito il brano, avevo ipotizzato che si potesse trattare di una versione alternativa voluta. Visto che di certi cantanti esistono le versioni leggermente velocizzate volutamente, vedasi la fade version di "Papa don't preach" o "Cherish" cantate da Madonna, ed espressamente indicato il "fade version" tra parentesi...stessa cosa può avvenire al contrario, rallentando... ma non è il caso di "Estate d'amore"). Partendo da queste premesse, è per questo che reputo possibile che avvenga, come dovrebbe avvenire non appena lo si scopre e come deve avvenire!

Ultima modifica di FDiv88 il mer 12 dic 2012, 22:17, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 19:41 
Non connesso

In sintesi, il mio messaggio voleva dire: "Forse, per gli interessati, abbiamo trovato una soluzione al problema che ci interessa da vicino e, se così, si saprà meglio prossimamente"! Che non vuol dire: "Il problema è risolto... Punto!", informando malamente sul punto e traendo le conclusioni. Dando per oggettiva una cosa che non è come tale... Non ho detto "Esistono i CD non fallati... urrà!". Uno deve stare zitto e non trarre le conclusioni quando non sa le cose ma quando dà queste per tassative, malinformando! Se uno le pone nel beneficio del dubbio, esistendo varie ragioni a fondamento di questo, è una cosa ben diversa!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 10:34 
Non connesso
Moderatore

Direi che in mancanza di fonti ufficiali è meglio, per tutti, evitare di fomentare inutili discussioni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 15:27 
Non connesso

Non tutti qui sono appassionati di sigle: c'è chi acquista un Cd da semplice fan e vuole saperne di più, ponendo domande e considerazioni, riportando info trovate online.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 11:19 
Non connesso

X LunLun: non mi pare ci fossero discussioni, ben che meno che l'argomentazione fosse inutile. Puntualizzavo come fosse inutile, semmai, la cattiva informazione ed in generale la disinformazione, cosa ben diversa.

Perchè perdere tempo a scrivere voci raccattate sul web qui e là piuttosto che chiamare la produzione rti o la d'avena stessa e chiedere una conferma-smentita ? Mi pare ci sia un problema a monte.

C'è poco da discutere su queste cose, bisogna chiedere alla produzione o alla d'avena stessa cosa si farà per riparare al danno del CD difettoso. Se e come intendono sostituire le copie stampate, tutto qui. Lanciarsi in riflessioni personali o riportare frasi senza fondamento raccattate su altri forum è davvero inutile, per non dire dannoso.

E' come cercare la cura per l'acne leggendo pareri su forum che trattano di cosmesi per la pelle. Il problema è la modalità, non tanto la voglia di saper qualcosa di più. E' un problema di metodologia informativa, altrimenti il forum non resta un teatro di discussione ma un semplice zibaldone di pensieri e pareri personali, una sorta di blog dove ognuno scrive tutto quanto gli passa per la testa, utile o meno che sia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 11:22 
Non connesso
Moderatore

Virgo, con discussioni mi riferisco al vostro botta e risposta su una cosa innegabile: non ci sono notizie ufficiali, quindi ti do ragione, meglio tornare a commentare il cd per quello che è, e poi, eventualmente, quello che lo sostituirà.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 11:53 
Non connesso

...uffi...commentare ancora il CD ? e che altro dobbiamo dire ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ritornando a bomba sul cofanetto, personalmente credo che sia stato realizzato in due fasi, il primo cd quasi "amatorialmente" ed i restanti due in modo più classico (professionale)...ok, non ridete :mrgreen: farei un bel distinguo tra la sonorità del CD1 e CD2/3.

Quando dico quasi amatorialmente intendo dire a mò di compilation costruita ricavando le varie tracce da più compilation precedenti, senza alcun lavoro di riequalizzazione-missaggio che permettesse al cd stesso di avere un'acustica più equilibrata.

Insomma, come quando vi costruite una compilation prendendo le canzoni da vari cd a casaccio. Tra l'altro son state inserite, ovviamente la casualità ci vede bene e ci punisce, alcune tra le peggiori ripubblicaizoni digitali (pollon o nanà ad esempio). I restanti cd, invece hanno una buonissima dinamica, non troppo lontana da quella del primo greatest del 2002, ed in generale migliore delle ultime produzioni metà anni 2000.

Sarei quindi meno duro sulla qualità generale (sui cd 2-3 ).
Quello che non capisco (e seguendo le fasi politiche di alcuni esponenti di spicco del nostro paese me lo domando da giorni) ma possibile che gli artisti non abbiano persone di fiducia dalle quali farsi consigliare ??? Persone capaci di dire: bisognerebbe fare questo, questo e quello e bisogna farlo così e così. Possibile ???
O se le hanno, possibile che siano persone di così bassa competenza ??? E ritornando alla politica continuo a domandarmelo sempre di più.
L'idea di Kiss Me licia con intro non credo sia stata della d'avena, nè della produzione RTI. Idem il finale di Memole, qui qualcuno ha dato consigli, simpatici, ma puntualizzando cose davvero di contorno e che dovevano essere al più un effetto marginale della produzione non certo l'anello centrale.

E ancora, avranno chiesto consigli, ma possibile che siano riusciti solo a pensare a questi effetti di contorno come evento di grandezza per l'intero cofanetto ??? Cioè davvero pensavano che potesse soddisfare un doppio campanellino ??? Una intro in kiss me licia? Creamy stereo??? Io questo mi domando. C'è una forbice enorme tra le attese (disilluse) e la loro credenza di completezza che, dopo30anni, è disarmante da cogliere.

Per il resto...ribadisco il mio "ennesima occasione sprecata..." peccato :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 11:59 
Non connesso

Virgo ha scritto:
C'è poco da discutere su queste cose, bisogna chiedere alla produzione o alla d'avena stessa cosa si farà per riparare al danno del CD difettoso.

Questo era lo step successivo (a cui ho provveduto ed attendo una risposta) :) :) :) Però... per smorzare i tempi mi era sembrato opportuno avvertire del "subbuglio" in corso di esecuzione :roll: :roll: :roll: :roll: Non ho letto qua e là...Il forum è uno solo dove scrivono fan accaniti soliti ad avere informazioni chiedendole ai concerti. Già altre volte ho appurato che delle informazioni date, poi, si sono rese veritiere... :)

Aspetteremo conferme... altro da dire, per il momento, non c'è :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:16 
Non connesso

Gli editori e le case di produzione SERIE provvedono IMMEDIATAMENTE a ritirare eventuali stock fallati, e a darne comunicazione a clienti e distributori.
-Disney ha ritirato dei dvd codificati male senza battere ciglio.
-Universal ha ritirato e ristampato diversi bluray per difetti quasi impercettibili, con sostituzione a suo carico.
-Uno dei cd di Opera Omnia è stato prontamente ristampato e allegato direttamente al box, perchè l'ultima canzone saltava per mezzo secondo negli ultimi 5 secondi del brano.
-RTI Music e Sony hanno messo in vendita un cd con evidenti problemi, ma se ne sbattono altamente.

Questa è la differenza tra chi lavora per i clienti e chi lavora sbattendosene dei propri clienti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:19 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Creamy stereo???

Se fosse stata da master, avrei speso volentieri 17 euro per avere la mia sigla preferita di Cri incisa come si deve.
Ma stiamo parlando di un pessimo lavoro di conversione da mp3 di una registrazione vinilica, a cui sono stati aggiunti gli odiosi filtri della Sony. Peggio di così.... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:14 
Non connesso

ivan ha scritto:
Gli editori e le case di produzione SERIE provvedono IMMEDIATAMENTE a ritirare eventuali stock fallati, e a darne comunicazione a clienti e distributori.
-Disney ha ritirato dei dvd codificati male senza battere ciglio.
-Universal ha ritirato e ristampato diversi bluray per difetti quasi impercettibili, con sostituzione a suo carico.
-Uno dei cd di Opera Omnia è stato prontamente ristampato e allegato direttamente al box, perchè l'ultima canzone saltava per mezzo secondo negli ultimi 5 secondi del brano.
-RTI Music e Sony hanno messo in vendita un cd con evidenti problemi, ma se ne sbattono altamente.

Questa è la differenza tra chi lavora per i clienti e chi lavora sbattendosene dei propri clienti.

Ma infatti è quello che parrebbe stare accadendo. Ovviamente uno ritira non appena prende cognizione del problema... Magari non erano a conoscenza immediata di questa prima partita di merce fallata. Forse prima di trarre delle conclusioni oggettive, sarebbe meglio aspettare ulteriori sviluppi della faccenda... no? Comunque, ho mandato un' email a Crioma (come accennato sopra) e attendo una risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:38 
Non connesso

ivan ha scritto:
Virgo ha scritto:
Creamy stereo???

Se fosse stata da master, avrei speso volentieri 17 euro per avere la mia sigla preferita di Cri incisa come si deve.
Ma stiamo parlando di un pessimo lavoro di conversione da mp3 di una registrazione vinilica, a cui sono stati aggiunti gli odiosi filtri della Sony. Peggio di così.... :evil:

Ma veramente sono partiti da un mp3? :o Se è così non stiamo parlando più di incompetenza, ma di riaprire i manicomi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:52 
Non connesso

Intanto, su ibs.it, il box è tornato disponibile (da sta sera) dopo (all'incirica) 2 settimane di assenza....
http://www.ibs.it/disco/0887654298324/c ... parte.html

Così come anche sullo store ufficiale di Cristina
http://www.cristinadavenastore.it/prodo ... roduct=101

Speriamo in bene :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora