Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 13:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Confermo quanto detto da Lunlun :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: maxnovaresi
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 17:46 
Non connesso

Cuai ragass,
stiamo procedendo bene.
Prima una precisazione su GUNDAM.
Ho letto tutto e vi ringrazio, ma intendo fare una puntata speciale per
raccontare gundam con tutta la sua storia.
Ecco perchè, l'altro giorno, ho fatto un poì' lo gnorri.
MA tutte le informazioni che mi date, le leggo, le archivio e le uso al momento giusto.
Comunque, in ogni puntata, cerco sempre di rendervi protagonisti (watta in questo periodo è prodigo di consigli e informazioni..grazie!!!)
Domani, i CAVALIERI DELLO ZODIACO..io non ero un gran fan della serie, e so che ci sono svariate sigle, svariate serie...insomma, se volete aiutarmi, vi ringrazio.
Quante sigle ci sono? Me le mandate? maxnovaresi@r101.it
Grazie tante, come sempre. In radio sono contenti di come va il rpgramma e voi? MI dite di nuovo la vostra?
Grazie raga. Un abbraccio.
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 17:57 
Non connesso
Moderatore

Massì mi prendo una libertà :D
Mi permetto di segnalare a Max il file cartoni.hlp un archivio di facile consultazione con i testi delle sigle (non tutti, ci stiamo lavorando) di cartoni e telefilm più qualche curiosità e intervista.

lo si scarica da http://www.tvcartoonmania.com/help

Spero possa servire :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: maxnovaresi
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 18:13 
Non connesso

MAXNOVAREX ha scritto:
(watta in questo periodo è prodigo di consigli e informazioni..grazie!!!)

Grazissime a te, caro :lol:
La trasmissione? Beh, ti dirò che a me piace molto il fatto che ci sia lo scambio di idee e di informazioni fra te e il pubblico, in un crescendo di notizie che si rincorrono, che si aggiornano, che si modificano anche, e che, alla fine, danno un ottimo ritmo intrinseco al tutto. Diventa, così, un vero dialogo melodico narrante, più che una divlugazione di informazioni che, forse, risulterebbe un po' tiepdia e moscia... Tu lo ripeti spesso di non essere un esperto e te ne do fiero atto. Dopo tutto, non sono tante le persone a essere dei veri dementi come trovi in questo sito, dove moriamo davvero di passione, per certe cose.
Entriamo nel merito di suggerimenti in profondità.
Occorre, forse, ma resta la mia opinione, inserire almeno 3 sigle a puntata, con due sigle di cartoni animati (dove il campo di indagine è ricchissimo) e una di un telefilm. Ovviamente, con relative informazioni di corredo, per ciascun titolo trattato o rammentato.
Suggerimenti su alcune serie di cui parlare? E sia.
Fra i cartoni animati gradirei si parlasse di "Forza Sugar", "Rocky Joe", "Gigi la trottola", Ryu, il ragazzo delle caverne", "Daitarn III", "Babil Junior", "Dastardly & Muttley and their flying machines" (praticamente "Lo Squadrone Avvoltoi e il piccione Yankee D.", "Gli Impossibili", "Lamù, la ragazza dello spazio", "Hallo Spank!", "Kyashan", "Tekkaman", "The monkey", "Capitan Harlock", "Hurricane Polimar".
Fra i telefilm, invece, io consiglio vivamente di trattare i casi "Orzowei", "Le simpatiche canaglie", "Ralphsupermaxieroe" (con la sua splendida sigla "Believe it or not"), "Spazio 1999", "Le avventure di Pinocchio" (il celeberrimo sceneggiato RAI di cui, se vuoi, ti mando qualche pezzo, compresa la sigla cantata da Nino Manfredi), "Sankokan", "Woobinda, "La Banda dei Cinque", "Riptide", "Cheers" (cioè "Cin Cin"), "Harlem contro Manatthan" (divenuto poi "Il mio amico Arnold" e ancora semplicemente "Arnold"). Non tralascerei di mettere anche qualche sigla di trasmissioni televisive (oggi hai messo "Tira e molla", molto bravo), come "Telemike", "Canzonissima", "Fantastico" o "Superflash". Queste, dovresti metterle, però, in più, e non in alternativa, alle sigle di cartoni animati e telefilm.
Non sbaglieresti a mettere anche qualche canzone composta per i film di Bud Spencer e Terence Hill, che sono molto conosciute e carine raccolgono storicamente ogni volta molta attenzione presso i fans e i... meno fans.
Bada: ho cercato di dare suggerimenti mirati, non basanbdomi solo (un po' sì, dai) sui miei gusti personali. Ad ogni modo il mio numero ce l'hai, qualora volessi far due o tremila chiacchiere, chiama pure.
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 19:56 
Non connesso

MAXNOVAREX ha scritto:
intendo fare una puntata speciale per raccontare gundam con tutta la sua storia

sto già godendo!!! g:joke:
dimmi cosa vuoi sapere!!! dimmi cosa vuoi sapere!!! g:joke:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 20:24 
Non connesso

MAXNOVAREX ha scritto:
Domani, i CAVALIERI DELLO ZODIACO..io non ero un gran fan della serie, e so che ci sono svariate sigle, svariate serie...insomma, se volete aiutarmi, vi ringrazio.
Quante sigle ci sono? Me le mandate?

Spero di non dire castronerie
Dunque, le serie sono in tutto tre e in Italia sono così divise:

- I cavalieri dello zodiaco (ep. 1-52)
- Il ritorno dei cavalieri dello zodiaco (ep. 53-114)
- Saint Seiya- meikai-hen (i nuovissimi episodi degli Inferi, ancora inediti in Italia e incompleti anche in Giappone)

Le sigle italiane mi risultano 4:
- "I cavalieri dello zodiaco" cantata dagli Odeon Boys
- "Il ritorno dei cavalieri dello zodiaco" cantata da Massimo Dorati
- "I cavalieri dello zoadiaco" versione Media$et, cantata da Giorgio Vanni
- "Pegasus Fantasy" cantata dai misteriosi Wake Up, ed è la versione originale giapponese, con testo italiano (e esecuzione assai più moscia di quella splendida originale)

In Giappone le sigle sono una infinità, tanto per cominciare perchè ne esistono due per ogni serie (iniziale e finale) e poi perchè esistono ben 5 Film OAV, e per ognuno (escluso il primo) venne realizzata una coppia di sigle apposite.
Le sigle giapponesi sono una più bella dell'altra, ma ci tengo a citare "Dead or Dead" che non solo è splendida, ma pure vittima di un fato particolare: Nel 1991 venne interrotta la saga dei CdZ, per motivi organizzativi, e la sigla già pronta venne accantonata, insieme a tutte le BGM preparate.

Peccato perchè è di una potenza evocativa e di una maestosità davvero inusuale

Qua sotto posto le nuovissime immagini pubblicitarie per i prossimi episodi in uscita a Novembre

Immagine

Immagine

Che ne dite? Chiediamo ai "Cavalieri del Re" di fare la sigla italiana dei "Cavalieri dello zodiaco - Hades" ? :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 10:05 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Le sigle italiane mi risultano 4:
- "I cavalieri dello zodiaco" cantata dagli Odeon Boys
- "Il ritorno dei cavalieri dello zodiaco" cantata da Massimo Dorati
- "I cavalieri dello zoadiaco" versione Media$et, cantata da Giorgio Vanni
- "Pegasus Fantasy" cantata dai misteriosi Wake Up, ed è la versione originale giapponese, con testo italiano (e esecuzione assai più moscia di quella splendida originale)

penso che il cantante di pegasus fantasy sia stefano bersola....ne sono sicuro al 90% la voce sembra proprio quella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 12:06 
Non connesso

confermo: bersola. g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 13:03 
Non connesso

Tra l'altro quella di Bersola fu trasmessa anche in TV (per sbaglio suppongo) in una puntata durante l'ultima messa in onda del 2000... l'avevate vista la puntata in questione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 13:40 
Non connesso

Purtroppo oggi, per motivi di lavoro, non potrò seguire la trasmissione; ti auguro che sia carina e seguita, Max. Yatta!
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 20:53 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Che ne dite? Chiediamo ai "Cavalieri del Re" di fare la sigla italiana dei "Cavalieri dello zodiaco - Hades" ? :D :D :D :D :D :D :D

Mobilitiamo Hokuto!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 10:33 
Non connesso

Purtroppo anche oggi pomeriggio non potrò seguire la tua trasmissione alla radio, messer Novaresi... Spero di poterlo fare domani... In bocca a cento lupi, Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 11:27 
Non connesso

grezza ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

State scherzando, spero! :D
Lo stile musicale dei CdRe (..imho) non si addice assolutamente ad una serie come questa.

Ci sono una caterva di alrti 1000 cartoni che sarebbero mooolto più azzeccati per avere una sigla dei CdRe.

Piuttosto, si potrebbe pensare di andare da Dorati... :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 11:33 
Non connesso

G40 ha scritto:
grezza ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Lo stile musicale dei CdRe (..imho) non si addice assolutamente ad una serie come questa.

Ci sono una caterva di alrti 1000 cartoni che sarebbero mooolto più azzeccati per avere una sigla dei CdRe.

Cmq... mobilitiamo Hokuto!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 13:02 
Non connesso

G40 ha scritto:

Sono serissimo
G40 ha scritto:

Hai sentito "Digimon", con le sue chitarre?

Ripeti un po' quello che hai detto ^^

G40 ha scritto:
Ci sono una caterva di altri 1000 cartoni che sarebbero mooolto più azzeccati per avere una sigla dei CdRe.

Su questo siamo d'accordo
Penso solo ai cartoni dei nuovi Masters...

G40 ha scritto:

Ma lui non lavora più per le sigle o sbaglio? :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 19:37 
Non connesso

Ciao ragass,
come va?
Grazie come sempre. Le puntate le sentite? avete qualche commento e critica? mi aiuterebbero (nel bene e nel male).
Da quando ci traferiamo negli studi nuovi, potro' avere degli ospiti in studio. Mi piacerebbe fare una settimana dedicata ai cavalieri del re e al venerdi averli in studio. Che dite?
Secondo me puo' essere carino.
I plagi, sembrano esauriti, ne ho ancora due da mandare. Mi piacerebbe fare sentire le sigle estere, almeno un paio alla settimana.
Lunedi faccio sentire MILA E SHIRO, VENERDI CANDY IN KOREANO.
Mi aiutate a trovarne altre, so che ce ne sono molte.
Nel frattempo vi abbraccio e vi ringrazio tanto per tutto.
Aspetto consigli critiche e varie.
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 20:09 
Non connesso

Consulta la strepitosa tabella delle corrispondenze tra sigle italiane e sigle straniere: http://tabella.altervista.org/

Su gentile concessione della Yusaku Creative s.r.l.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 21:13 
Non connesso

MAXNOVAREX ha scritto:
Da quando ci traferiamo negli studi nuovi, potro' avere degli ospiti in studio. Mi piacerebbe fare una settimana dedicata ai cavalieri del re e al venerdi averli in studio. Che dite?

Mi pare un'ottima idea :P
E poi, grazie alla recente pubblicazione del CD delle loro sigle inedite :roll: ... si potrebbero trasmettre le sigle inedite che poi, con altro testo, furono trasformate in sigle famose, come la loro sigla inedita di Vicky il vicingo poi diventata La spada di King Arthur, o la loro sigla inedita di Tom Story poi diventata Yattaman, e così via.
Potrebbe essere semplicemente interessante accostarle, oppure :idea: si potrebbe far sentire la versione inedita con testo sconosciuto e chiedere agli ascoltatori di indovinare dalla musica qual è la sigla famosa corrispondente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2005, 21:39 
Non connesso

Hiroshi, tanto di cappello per le tue mirabolanti idee :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2005, 9:19 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
E poi, grazie alla recente pubblicazione del CD delle loro sigle inedite :roll: ... si potrebbero trasmettre le sigle inedite che poi, con altro testo, furono trasformate in sigle famose, come la loro sigla inedita di Vicky il vicingo poi diventata La spada di King Arthur, o la loro sigla inedita di Tom Story poi diventata Yattaman, e così via.
Potrebbe essere semplicemente interessante accostarle, oppure :idea: si potrebbe far sentire la versione inedita con testo sconosciuto e chiedere agli ascoltatori di indovinare dalla musica qual è la sigla famosa corrispondente.

Questa mi pare un'ottima idea!!

E perché nel giorno in cui sarà in studio Riccardo un fare ascoltare la title track C'erano una volta i Cavalieri del Re, magari con un semplicissimo quiz telefonico tipo "indovina tutti i titoli delle canzoni citate nel brano" o roba del genere?

Sono estremamente curioso di sentire le reazioni dell'ascoltatore "medio" della trasmissione, che sicuramente non sa dell'esistenza di questo pezzo, e delle emozioni che può suscitare in un trentenne che ignaro di tutto se la sente alla radio. :D:D:D

Ma meglio ancora, il brano non potrebbe diventare LA SIGLA UFFICIALE DELLA TRASMISSIONE???

Quale sigla migliore per una trasmissione sulle sigle classiche dalla SIGLA DELLE SIGLE? :D:D

Beh, questa è una proposta, per la fattibilità pensandoci meglio conviene sentire prima Hokuto no Rao che per quanto riguarda le implicazioni legali e di diritti ne sa certo più di me.

Però il numero 6 di 139 (sembra un nome Borg...) dei sottoscrittori, per quanto può contare, è d'accordo!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2005, 19:51 
Non connesso

Ciao ragass,
come va?
Oggi siamo partiti con un po' di novità.
Che ne pensate? mi dite alcune cose sul programma?
Oggi abbiamo parlato diRocky Joe...e abbiamo ricevuto un sacco di e-mail..buon segno!!
Sto lavorando anche per portare i cavalieri in radio...appena sono negli studi nuovi secondo me ce la faccio.
Domani parliamo di FIVE, ve lo ricordate con il mitico Columbro.
Fatemi sapere...e grazie a tutti per i consigli e il supporto.
Max

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2005, 20:36 
Non connesso

MAXNOVAREX ha scritto:
FIVE, ve lo ricordate con il mitico Columbro

certo che lo ricordo: era lui a doppiare five, ma capitava spesso che si vedesse columbro far le domande a five e sempre columbro (probabilmente ripreso per errore, invece dei primi piani su five) fare anche le risposte per il pupazzo! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2005, 16:58 
Non connesso

Max Novaresi, nella puntata di oggi di "Pop Cafè", ha parlato dei Superobots e del loro concerto a Genzano, il prossimo 21 Ottobre. Un grandissimo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2005, 16:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Max Novaresi, nella puntata di oggi di "Pop Cafè", ha parlato dei Superobots e del loro concerto a Genzano, il prossimo 21 Ottobre. Un grandissimo! :wink:

Grandissimo anche il suggeritore :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2005, 17:10 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Grandissimo anche il suggeritore :wink: :D

g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass: g:glass:

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora