cosmoj9 ha scritto:
Se un passaggio precedente a quello di Euro TV c'è stato, è stato limitato a Telecapri, e ad una manciata di epis.
E questo spiegherebbe anche certe incongruenze.
Tipo la prima manciata di episodi SENZA la scritta TBS sulla sigla di coda (che evidentemente poi era apparsa su EuroTV dato che Fabrizio75 ricorda che sulla sigla era citata Capri), il cambio quasi repentino
tra Riccardo Rossi e Fabrizio Manfredi al timone di Ataru;
il terzo cambio con Mino Caprio avviene in concomitanza con il cambio dei titoli di testa, da pellicola a computer, intorno alla settantina di episodi, il che mi fa pensare che sia stata commissionata dopo un certo periodo di successo della serie.
Per l'acquisto è certamente senza dubbio stato di Telecapri, dato che hanno avuto le pellicole. Effettivamente non è detto che tutte le messe in onda di casa Telecapri della serie possano essere state autorizzate, ma sapete com'è, loro sostenevano la serie fosse loro e basta...
Buon Compleanno Lamù, su Retecapri? Non ci avevo pensato. Ma saranno stati i 10 anni
(dalla messa in onda su Telecapri)? Usciva Mangazine, la giapponesina diceva che se volevate le videocassette di Lamù bisognava scrivere a... Telecapri. Inoltre se si mandava un disegno ti mandavano un regalino... (che io ho ricevuto. era un numero di Mangazine).
Mi viene il dubbio sui 10 anni (di Telecapri) perché ricordo che Mangazine in quel periodo diceva che era stato realizzato in giappone lo speciale "Itsudatte My Darling" (che è del 1994?
NO, è del 1991!) per i festeggiamenti dei 10 anni dall'apparizione TV di Lamù se non mi sbaglio.
Non vorrei che Telecapri si fosse allineata a questo "festeggiamento"...
***Correzione "Itsudatte My Darling" è del 1991. Grazie alle copertine delle VHS con i dati sbagliati!****
***la considerazione resta***