Ciao a tutti!
Per prima cosa mi ha fatto molto piacere conoscere alcuni di voi (venusia, Tarrasque, mimula e gli altri che non ricordo

) e spero tanto che ci siano altre occasioni per tornare a scambiare due chiacchere!!
Che dire del concerto? Sicuramente più problematico (dal punto di vista tecnico) rispetto a quello del Roxy Bar perché, a differenza del secondo, la preparazione del palco, dei suoni, degli ascolti è avvenuta il giorno stesso e in poche ore, e quindi c'era da aspettarselo che la probabilità di imprevisti e errori sarebbe stata maggiore. E così è stato, sigh.
Ciononostante il concerto in sé a me è piaciuto molto: i musicisti erano più sciolti, meno preoccupati rispetto al Roxy e questo ha permesso una maggiore partecipazione allo spettacolo; inoltre Cristina sta prendendo sempre più confidenza con la band e con il "groove" del palco (cosa mooolto difficile quando hai a che fare da poco tempo con dei musicisti) e sono sicuro che ogni concerto sarà sempre meglio del precedente!
Sicuramente il "clima da arena" del Roxy Bar sarà difficile da bissare, ma i concerti - a mio modesto avviso - saranno sempre più "veri", con dosi sempre maggiori di improvvisazioni musicali e di intrattenimento, questo grazie anche al feeling sempre più solido instaurato tra Cristina e i Gem Boy.
Rispondo ad alcuni di voi:
@tutti: ce ne saranno sicuramente altri e, come promesso a venusia, aprirò un topic immediatamente dopo la loro conferma;
@mimula: la prossima volta te la canto anch'io, prima devo studiarla!
@dani5043 e a quelli interessati ai concerti dei GB: cercate di venire presto a un concerto, fatemi sapere quando verrete!! (poi se i concerti dei GB vi faranno schifo, è lo stesso, ci rivedremo a quelli con Cristina

)
@cavaliere: prima di sentenziare, faresti bene a informarti o perlomeno a chiederti se ciò che stai per dire è un dato oggettivo o un parere da ignorante (nel senso etimologico del termine). Cristina, a livello di tonalità, non ha problemi di intonazione (e se li ha, è per colpa dell'ascolto problematico che in quel momento può avere con gli In-Ear Monitor). Se decide di rivolgere il microfono al pubblico è perché - e credo che sia facile da capire - vede un alto gradimento, una forte partecipazione della gente presente, e vuole coinvolgere anche loro in una sua canzone. Da che mondo e mondo, se un cantante non riesce a cantare un DO, si abbassa tutta la canzone di un semitono e gli si fa cantare un SI. Lo fa Baglioni, lo fa Dalla, lo fanno tutti. Non c'è bisogno di alcun "escamotage".
Ciao ragazzi!!!!!!
.sdrushi.