Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 13:47 
Non connesso

a volte un articolo che non tira viene messo tra i "più venduti" per invogliare il pubblico caprone ad acquistare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 17:40 
Non connesso

FRA ha scritto:
Erano meglio i cofanetti anche perche' questa serie l'ha riproposta il sat, il digitale terrestre, i canali televisivi, almeno 6-7 volte in questi ultimi 5 anni e quindi spendere parecchi soldi per ogni dvd con 5 episodi quando poi si trovano degli ottimi dvd gia' montati con il video jap mi sembra uno spreco.

Un conto era l'uscita in 2 cofanetti e allora me li sarei pure comprati, ma buttare cosi' i soldi no..

E lo dico a malincuore dato che e' una serie che mi piace ma oggi come oggi non posso permettermi di spendere per ogni "volantino" in vendita..

Poi cmq dovendo scegliere preferisco acquistare Gundam in cofanetto.

Coloro che non hanno problemi allora magari questo mio messaggio lo ignoreranno ma almeno spero che faccia riflettere alcuni.

Condivido il tuo pensiero FRA, è ridicolo vedere uscire prima le serie in singoli volumi in questo modo per poi raccoglierle in cofanetti molto più economici. Sono stato qualche giorno fa a Parigi a giro per i vari megastore e vedere raccolte in cofanetto serie come: Belle e Sebastien, D'Artagnan e i moschettieri del re, Il Magico mondo di Gigì, Creamy, Emi, Evelyn, ecc fa una certa rabbia visto che da noi queste serie (o non sono uscite proprio) oppure contano un numero sterminato di costosi DVD!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 17:51 
Non connesso

OFM ha scritto:
fa una certa rabbia visto che da noi queste serie (o non sono uscite proprio) oppure contano un numero sterminato di costosi DVD!

Però bisognerebbe passare dalla rabbia all'azione, denunciando pubblicamente certi prezzi scandalosi di certe case italiane home video e boicottando un dvd di cartoni che costi più di 9,90 euro, per esempio.
Io non ho mai speso più di 9,90 euro per un dvd con 5 episodi, e sono certo che se tutti ragionassero come me i prezzi a quest'ora sarebbero già crollati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 20:40 
Non connesso

Fra, OFM e Siglo vi straquoto!
La situazione è veramente scandalosa. Ancora non mi va giu il caso dei dvd di Lupin seconda serie, ad esempio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 2:06 
Non connesso

perchè cos'altro è successo con lupin seconda serie?
io sapevo che è uscita in edicola (correggetemi se sbaglio) e che poi la yamato video ha annunciato dei box che fin'ora ha solamente rimandato a chissà quale data, mi son perso qualcosa nel frammentre?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 3:42 
Non connesso

MrManga ha scritto:
perchè cos'altro è successo con lupin seconda serie?
io sapevo che è uscita in edicola (correggetemi se sbaglio) e che poi la yamato video ha annunciato dei box che fin'ora ha solamente rimandato a chissà quale data, mi son perso qualcosa nel frammentre?

Beh, sì forse ti sei perso qualcosa... :wink:

Sono usciti i dvd di Lupin seconda serie della Yamato/Dolmen nelle fumetterie e nella grande distribuzione ad un prezzo di listino di € 15,00 ma sono abbastanza scarni nei contenuti: 5 o 6 episodi per dvd (la serie consta di ben 29 dvd in totale!!!), video (pare) integrale, solo audio ita, e niente sottotitoli né extra.
In pratica sono identici a quelli che erano usciti in edicola... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 7:18 
Non connesso

Ma come?
Prima ci lamentiamo dei prezzi e poi pretendiamo inutili extra e sottotitoli?
Ma per carità...
Datemi la videosigla italiana, 5 o 6 episodi a dvd, un video perfetto, il doppiaggio originale italiano, e PER ME BASTA.
Sembra facile eh? Eppure sono pochissime le serie uscite con queste 4 cose essenziali... Spesso alcune di queste mancano sciaguratamente, oppure vengono aggiunti inutili extra per far salire il prezzo. Il risultato, in entrambi i casi, è che i miei soldi non li vedono. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 7:22 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma come?
Ma per carità...
Datemi la videosigla italiana, 5 o 6 episodi a dvd, un video perfetto, il doppiaggio originale italiano, e PER ME BASTA.
Sembra facile eh? Eppure sono pochissime le serie uscite con queste 4 cose essenziali... Spesso alcune di queste mancano sciaguratamente, oppure vengono aggiunti inutili extra per far salire il prezzo. Il risultato, in entrambi i casi, è che i miei soldi non li vedono. :wink:

Sono d'accordo, a 9,90 euro per dvd queste caratteristiche starebbero benissimo anche a me. Però per 12/15 euro almeno pretendo anche il doppiaggio originale e i sottotitoli (per gli extra posso chiudere un occhio).
Che poi per molte serie medio/lunghe (comprese Lupin 2a e Lulu) la cosa ideale sarebbero dei box economici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 9:19 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma come?
Ma per carità...

Quoto
Oh come ti quoto

Da che mondo è mondo, le serie si fanno PRIMA così, e solo in alternativa, per fans sfegatati, si fanno mega cofanetti limitati, ultra lussiosi, con extra aggiunivi e prezzo esorbitante.

Ma sembra che le strategie di mercato siano cosa obsoleta ormai :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 9:26 
Non connesso

Volete sapere l'ultima?
Io MI VANTO di non aver mai acquistato un dvd Yamato di Lady Oscar a quel prezzo da ladri.
E sapete perché?
Perché, puntualmente, tra poco uscirà una versione IDENTICA, solo che costerà 9,90 a dvd, e in molti centri commerciali costerà ancora meno. E io allora sì che comprerò con gaudio.
Idem per Conan: non l'ho comprato allora e tra poco lo troverò identico a molto meno. Idem per Lupin 1^ serie, ecc. Così come comprerò Georgie a metà prezzo, ecc.
Meditate gente, meditate, e non buttate i vostri soldi per serie che prima o poi troverete a prezzi molto più bassi. Aspettate anche 10 anni, ma aspettate e NON comprate. Boicottate sempre i prezzi iniqui. Abbiamo questo grande potere, usiamolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 16:00 
Non connesso

siglomane ha scritto:
5 o 6 episodi a dvd, un video perfetto, il doppiaggio originale italiano

sono d'accordissimo (tranne per la saga di gundam e la trilogia mazinga/grendizer, di cui mi interessano maggiormente i doppiaggi fedeli all'originale): gli extra sono superflui, soprattutto se hanno solo lo scopo di far aumentare il prezzo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 16:12 
Non connesso

djufo ha scritto:
siglomane ha scritto:
Ma come?
Ma per carità...

Sono d'accordo, a 9,90 euro per dvd queste caratteristiche starebbero benissimo anche a me. Però per 12/15 euro almeno pretendo anche il doppiaggio originale e i sottotitoli (per gli extra posso chiudere un occhio).
Che poi per molte serie medio/lunghe (comprese Lupin 2a e Lulu) la cosa ideale sarebbero dei box economici.

Anche io la penso praticamente così.

Anzi, per quel che riguarda me, la traccia audio originale e i sottotitoli ci dovrebbero essere SEMPRE.

Anche in DVD a 9,90 euro. Il supporto e la tecnologia lo permettono.

Comunque, visto il recente trend in direzione dei cofanetti, che approvo totalmente, anche io penso che limiterò decisamente l'acquisto di serie in DVD singoli. Tanto aspettando prima o poi il cofanetto economico esce. Se non altro perché le case di distribuzione vogliono raccattare il raccattabile prima che le serie girino troppo sul mulo e similia....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 17:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
siglomane ha scritto:
5 o 6 episodi a dvd, un video perfetto, il doppiaggio originale italiano

sono d'accordissimo (tranne per la saga di gundam e la trilogia mazinga/grendizer, di cui mi interessano maggiormente i doppiaggi fedeli all'originale): gli extra sono superflui, soprattutto se hanno solo lo scopo di far aumentare il prezzo... g:-?

Che siano totalmente superflui non è detto, dipende anche da quali extra inseriscono.
Se i dvd di Goldrake fossero fatti da un editore decente, tra gli extra potresti avere anche il film pilota. Lo butteresti via?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 17:48 
Non connesso

gattiger sarà anche il film pilota, ma, se me lo dovessero far pagare extra, lo eviterei tranquillamente... g:roll:
solo se lo mettessero senza alzare di 1 cent il prezzo sarebbe mooolto ben accetto... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 18:58 
Non connesso

Noooooooooooo, la Yamato noooooooooooooo.
Una altra serie rovinata, avrà il riversamento video che fa schifo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 19:55 
Non connesso

ENTITY ha scritto:
Noooooooooooo, la Yamato noooooooooooooo.
Una altra serie rovinata, avrà il riversamento video che fa schifo.

Di certo non lo poteva pubblicare Dynit
Io poi vorrei sapere oltre a Dynit e mettiamoci Panini,quale casa editrice fà dei DVD di qualità a mio parere nessuna,non tiratemi fuori Shin Vision poichè adesso è sotto distribuzione EXA Cinema,ed i DVD sono penosi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 20:02 
Non connesso

Dynit fa dvd di qualità?
Cioè quello squallore che si chiama King Arthur e Sandybell? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 20:31 
Non connesso

Cita:
Io non ho mai speso più di 9,90 euro per un dvd con 5 episodi, e sono certo che se tutti ragionassero come me i prezzi a quest'ora sarebbero già crollati.

Pure io! Anzi ti dirò qualche serie me la sono fatta anche a 5 euri il dvd!
Addirittura qualche anno fa acquistai in Irlanda per 20 euro il doppio di Akira, di Ninja Scroll (da noi inedito in due dvd) e la versione lusso di Ghost in the Shell (da noi uscita almeno due anni dopo e solo ora a 15 euro) Sono vergognosi!!! :evil:

I cofanetti sono ben accetti ma non è tutto oro.........in alcuni limitando il numero dei dvd si riduce pure la qualità video, si eliminano extra interessanti oppure si elimina un doppiaggio (da 3 a 2 o da 2 a 1).

Siglomane: non ho visto i casi da te citati per la Dynit, ma mi fido. Però anche tu devi dar atto che le cose in generale le fa bene.

Daikengo: non so come siano ora le cose Exa, ma siccome sono per ora tutte cose già fatte dalla Shin non vedo perchè dovrebbero aver peggiorato la qualità. Magari con le prossime uscite caleranno.
Comunque hanno la politica del prezzo basso, sempre meglio loro della Yamato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Psudonimo da paura! Complimenti! 8))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 21:44 
Non connesso

Per me la miglior casa home video nel rapporto qualità-prezzo è la Dolmen. E' la Dolmen l'esempio da seguire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 22:39 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Per me la miglior casa home video nel rapporto qualità-prezzo è la Dolmen. E' la Dolmen l'esempio da seguire.

I suddetti dvd di Lupin seconda serie sono co-prodotti dalla Dolmen e hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente insoddisfacente.

Alla fine secondo me l'editore che riesce davvero a soddisfare il pubblico finora è solo la DynIt.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 7:37 
Non connesso

djufo ha scritto:
Alla fine secondo me l'editore che riesce davvero a soddisfare il pubblico finora è solo la DynIt.

Ah sì? Si dà il caso che, a causa del prezzo da ladri, io non ho ancora potuto comprarmi Il fantastico mondo di Paul.
Inoltre, ripeto, se hai presente lo scempio combinato con King Arthur e Sandybell, non puoi parlare seriamente...
E poi, scusa, la Dynit ha prezzi da ladri...
L'unica serie che ho potuto comprare è Bem in edicola, l'unica davvero imperdibile per rapporto qualità-prezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 8:53 
Non connesso

Prezzi da ladri forse di listino, ma basta guardarsi meglio attorno (o nel web) per scoprire che si trovano anche scontati. Sapevo che Il fantastico mondo di Paul doveva uscire in box (...o forse è gia uscito?). E in genere i box ai grandi magazzini li trovi scontati: ho visto diversi box DynIt recenti anche sui 35/39 euro. Mi sembrano prezzi abbastanza ragionevoli.

Sono d'accordo su King Arthur e Sandybell, ma si tratta di dvd ormai vecchi, risalenti agli esordi della nuova gestione, e mi risulta che DynIt sia migliorata parecchio da allora, almeno per quanto riguarda il rispetto del cliente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 9:54 
Non connesso

Non è uscito nessun cofanetto di Paul, purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 10:35 
Non connesso

per me la dynit è l'unica ditta seria, maddai regà nn se può dì che fanno prezzi da ladri nemmeno di listino, tengono i prezzi piu bassi di tutti, fanno di media 20 euro a dvd contro i 26,50 di yamato video (nn parlo di sconti, ma dei prezzi effettivi dei dvd) e se permettete lavorano molto meglio i loro prodotti son di piu alta qualità e poi sono l'unica ditta che fa il 99% delle sue serie in edizione "deluxe" (ovvero a dvd sfusi con gli extra) e in box economici con i soli episodi
per quanto riguarda annette e king arthur è un lavoro forse fatto coi piedi, ma forse e semplicemente perchè eran disponibili i semplici master di televisivi di mediaset per cui il lavoro risultava piu scadente rispetto ad altre serie...
poi vabbè fate come ve pare, se considerate scarsa la dynit è un problema vostro, io me ce sò trovato sempre bene, tant'è che grazie a dynit potremmo finalmente avere un'edizione in dvd di conan che si vede bene e piu completa arricchita di un doppiaggio nuovo veramente ben fatto e comunque anche con doppiaggio storico per far contenti i fans nostalgici (come me, che li vuole entrambi quei doppiaggi) e una qualità video superiore, serie che poi secondo me sicuramente uscirà in dvd singoli e in box come quasi tutt le loro uscite (e guardateci sul sito che le serie son proprio tante da polymar, tekkaman, kyashan, daltanoius e tante altre) è avanti anni luce rispetto alle altre IMHO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 13:08 
Non connesso

QUOTO MrManga!!!
Le serie che ho trovato a 5 euri erano proprio Dynit!
Della Dolmen non ho visto niente di cartoni, ma di film si diversi, è il ivello è ottimo, in più con un prezzo economico!

Cita:

Allora avresti apprezzato le uscite della Shin (che a questo punto non ci saranno mai più, forse) dei film di Patlabor.
Erano in una collana chiamata "Light" (quindi in teoria i primi di una lunga serie) che prevedeva il solo doppiaggio italiano e un costo di listino di 9,90 euri. Inutile dire che la qualità video della Shin era più che buona e quindi era lecito attendersela pure in queste uscite. :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora