Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ok
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 14:16 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Creamy, non diciamo eresie.
Vieni a casa mia e te le faccio sentire io, le sigle rare...

un invito! ke bellooooooo! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 18:08 
Non connesso

questi spezzoni del cinque punto zero di telecapri sono delle vere rarità...roba davvero introvabile!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
dubito fortemente che telecapri ne conservi ancora delle copie...
mi ha fatto una gran tenerezza riverderli... non ricordavo per niente, invece, gli annunci con lo sfondo di italiauno... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

sarebbe simpatico inviare una e-mail alla iaccarino indicandole i link dei filmati, ne sarebbe contenta dato che a suo tempo rispose in maniera molto cordiale ad una e-mail di un utente del forum sul caso della sigla di lamù... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 8:36 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Creamy, non diciamo eresie.
Vieni a casa mia e te le faccio sentire io, le sigle rare...

Beh, effettivamente a confronto 'sta sigla sembra di ieri... c:sudori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:01 
Non connesso

Un po' do ordine.
La sigla video da telecapri e' la stessa andata in tutta l'Italia dal gennaio 1982 fino all'estate 1983.
Prima di quella non saprei ma cmq le varie: il cammello, quella dei dollar ecc ecc sono tutte sigle finali che cambiavano ogni 2-3 mesi e quindi non vanno ufficialmente considerate in quanto sigle vere e proprie realizzate per il programma.
Un po' come discoring che cambiava sigla ogni 3 mesi dal 1981 o come domenica in che dal 1977-78 cambiava sigla con intervalli simili (una per stagione circa)

Prima del 1982 Bim Bum Bam a Roma non aveva conduttori come anche in tutte le altre sedi italiane.
La Iaccarino quasi sicuramente comparve a gennaio 1982 come conduttrice soltanto per la Campania. Altrove lo spazio del programma prevedeva solo un cartone dopo l'altro.
Marta Flavi conduceva Un ora per voi e non bim bum bam.
Il programma Bim Bum Bam ha iniziato ad avere conduttori dall'estate 1982.
Sandro Fedele, Marina Morra, e Paolo Bonolis.
Uan e' arrivato solo nel settembre 1983 con Licia Colo' che rimase fino all'estate 1985.

Il resto lo sapete.

Invece il mio dubbio potrebbe essere se la sigla che vedete sia giunta prima del 1982... questo onestamente non lo so, ma sicuramente fu la prima che all'epoca vidi e di sicuro prima del gennaio 1982 Bim Bum Bam non lo vedevo.
La musica e chiaramente di Augusto Martelli e quindi dato che era sotto contratto di c5 e' piu' facile che sia stata composta per la nascita di italia 1 a gennaio 82.
Ricordiamo che cmq gia' nel gennaio 1982 Berlusconi iniziava a trattare con la rusconi per acquistare la rete.
Cio' avverra' l'anno seguente, ma secondo me gia' qualche scambio stava avvenendo.

Sono anche nel dubbio che veniva trasmesso a Roma in quanto lo spazio era occupato dalla trasmissione regionale rusconiana "Un ora per voi"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:13 
Non connesso

FRA ha scritto:
Sono anche nel dubbio che veniva trasmesso a Roma in quanto lo spazio era occupato dalla trasmissione regionale rusconiana "Un ora per voi"

Finchè fu condotto da Sandro, Marina e Paolo è sicuro che era registrato a Roma.
Paolo Bonolis in un'intervista dichiarò che il cambio di città gli causo problemi a livello personale, di gestione del proprio matrimonio visto che la sua famiglia abitava a Roma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:24 
Non connesso

FRA ha scritto:
sigle finali che cambiavano ogni 2-3 mesi

tra queste c'era pure rocking rolling di scialpi, ma il video era censurato nella parte in cui si vedeva, attraverso un vetro zigrinato, un bel pezzo di fanciulla al naturale mentre faceva la doccia... g:joke:
ah... 'ste censure di mediaset, ancor prima che mediaset esistesse... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:47 
Non connesso

FRA ha scritto:
La musica e chiaramente di Augusto Martelli e quindi dato che era sotto contratto di c5 e' piu' facile che sia stata composta per la nascita di italia 1 a gennaio 82.
Ricordiamo che cmq gia' nel gennaio 1982 Berlusconi iniziava a trattare con la rusconi per acquistare la rete.
Cio' avverra' l'anno seguente, ma secondo me gia' qualche scambio stava avvenendo.

Questo tenderei proprio ad escluderlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:52 
Non connesso

Gabriella Golia per esempio e' migrata ad italia 1 nel 1982 ma proveniva da antenna nord gia' dal 1980. E' un esempio di trattativa in corso quindi gia dal 1982.. ma te ne posso citare altri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 11:16 
Non connesso

Antenna Nord era di Rusconi, Italia 1 era di Rusconi, quindi la Golia è sempre rimasta lì dove era.

Dopo l'acquisto del Berlusca, è stata semplicemente confermata al suo posto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 16:30 
Non connesso

FRA ha scritto:
La sigla video da telecapri e' la stessa andata in tutta l'Italia dal gennaio 1982 fino all'estate 1983.

Ottimo!
Quindi la sigla dei Dollar è una delle sigle di coda?
Possiamo confermare?
Accendiamo?

Anche "Rocking Rolling" di Scialpi sigla di coda??
Mai saputo!!
Probabile che questa di Scialpi abbia seguito quella dei Dollar, anche perché il disco dei Dollar è 1982, quello di Scialpi 1983.

In ogni caso, con queste notizie viene smentita una volta per tutte la leggenda secondo cui in sigla sarebbe andata una cover strumentale del brano dei Dollar realizzata da Martelli...
E a proposito di Martelli: come facciamo a essere sicuri che la sigla di testa di gennaio '82-settembre '83 sia sua? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 18:05 
Non connesso

siglomane ha scritto:
"Rocking Rolling" di Scialpi sigla di coda?? Mai saputo!!

sì: partiva dalla seconda strofa e il video era rimontato in modo differente dal clip originale... non saprei dire il periodo esatto di trasmissione... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 19:24 
Non connesso

Per quella canaglia della Nostalgia!

bella segnalazione...
onestamente non ricordavo che la Iaccarino fosse anche in Bim Bum Bam... ho sempre associato Iaccarino=5.0 (cinque punto zero) e Bim Bum Bam= paolo marina e sandro...
ed invece pare esserci stato un periodo di transizione di cui avevo perso ogni ricordo..

p.s.: non commento i video di uffi, che mi vengono le lacrime per l'attacco di girellite acuto... c:love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:02 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Per quella canaglia della Nostalgia!

bella segnalazione...
onestamente non ricordavo che la Iaccarino fosse anche in Bim Bum Bam... ho sempre associato Iaccarino=5.0 (cinque punto zero) e Bim Bum Bam= paolo marina e sandro...
ed invece pare esserci stato un periodo di transizione di cui avevo perso ogni ricordo..

p.s.: non commento i video di uffi, che mi vengono le lacrime per l'attacco di girellite acuto... c:love

ti quoto a mille,c ho un magone rivedendo quei video,che bellissimi periodi,sniff..ho ancora conservato i diari di uffi e tanti ricordi di quei periodi sob..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 21:20 
Non connesso

A proposito delle trasmissioni della vecchia Antenna Nord di Rusconi e' interessante notare che l' unica sopravissuta fino ai giorni nostri e' l' inossidabile Grand Prix le cui prime puntate andarono in onda ancora nel lontano 1977, condotta ininterrottamente sempre da Andrea De Adamich.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 21:27 
Non connesso
Moderatore

E anche la sigla e' sempre Round in d' minor.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Uffi e Teresa Iaccarino
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:39 
Non connesso

Su Youtube ci sono altri video di CINQUE PUNTO ZERO:

http://it.youtube.com/watch?v=VVBKF529YUs
http://it.youtube.com/watch?v=fNmCNneZWnk
http://it.youtube.com/watch?v=tH8bM-M182Y
http://it.youtube.com/watch?v=AqhFbyFvwpE
http://it.youtube.com/watch?v=OkUh6x-xrw8

Chi di voi aveva il diario o "diarione" di Uffi, o era iscritto al suo club, o ha mai partecipato alle gite allo zoo safari?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 23:42 
Non connesso

da piccolo ho abitato a Napoli ed avevo il diario di uffi :D era quadrato a differenza dei classici diari e le pagine erano a quadretti. Purtroppo non l'ho conservato :cry: , ma ho ancora il 45 giri in regalo: uffi amico mio/marina piccola cantati rispettivamente da teresa e isabella, le conduttrici della tramissione in onda su telecapri nel 1982. E poi ricordo quando sono andato agli studi di telecapri a vedere il tigrotto dal vivo. Che bei ricordi :) :) :)

una preview delle copertine del 45 giri e' qui: http://www.sendspace.com/file/a325aw

Profilo  

Oggetto del messaggio: Uffi
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 17:16 
Non connesso

Mitico Uffi! Un inaspettato e meraviglioso tuffo nel passato! Anch'io ho visitato gli studi di Telecapri e conosciuto dal vivo la simpatica Teresa. E su 5.0 passavano i piu´bei cartoni animati: da Jeeg Robot al Grande Mazinga da Lamu´ a Daltanious. E ricordo anche i quiz con fantastici premi. Sarebbe bello se Telecapri potesse proporre uno speciale su Uffi. Nessuno di voi ha qualche contatto in merito a cui far riferimento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:10 
Non connesso

io ne ho avuti 2 e per fortuna li ho ancora conservati,sono rettangolari,grandi(diarone appunto :lol: )copertina rigida.la cosa bella e che tra le pagine ci sono le pubblicita dei cartoni,tipo lamu,gordian,don chuck castoro etc. bellissimi.poi per restare in tema di diari,ho anche il diario di baby records e quello dei paninari :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 9:36 
Non connesso

demota ha scritto:
volevo dire RTV 38... o era Canale 48....

Era Canale 48, mentre Rtv38 c'e' ancora (consociata a Odeon)
un'altra tv toscana che trasmetteva Italia1 era TeleAmiata (non ho idea di che copertura avesse, ma nella mia zona si prendeva),
ricordo che da piccolo se trovavo un cartone già iniziato passavo dall'una all'altra emittente avendo buone probabilita' di poterlo rivedere dall'inizio poiché gli orari di messa in nda erano leggermente sfalsati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:44 
Non connesso

In Puglia la Italia 1 Rusconiana, prima era trasmessa da Telepuglia (che poi diventerà di Telenorba) e poi da questa Teleazzurro (di cui non ho mai sentito parlare).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 1:04 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
sarebbe simpatico inviare una e-mail alla iaccarino indicandole i link dei filmati, ne sarebbe contenta dato che a suo tempo rispose in maniera molto cordiale ad una e-mail di un utente del forum sul caso della sigla di lamù... :D

Sì mi rispose in maniera cordiale, ma non varcò la porta del suo ufficio per andare a chiedere lumi ad Ada Gargiuolo o Federico Costantino :evil:
O forse lo fece, ma questi le vietarono di darmi risposte :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: special su uffi
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 17:21 
Non connesso

A proposito del mitico UFFI, l´ho rivisto in versione digitale su telecapri, l áltro pomeriggio... niente a che fare con lúffi originale, solo una copia sbiadita. A telecapri farebbero meglio a riproporre qualche simpatico sketch come ci sono su youtube. Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 19:47 
Non connesso

Cita:
sarebbe simpatico inviare una e-mail alla iaccarino indicandole i link dei filmati, ne sarebbe contenta dato che a suo tempo rispose in maniera molto cordiale ad una e-mail di un utente del forum sul caso della sigla di lamù...

A proposito di Teresa Iaccarino, l´ho rivista recentemente in veste di giornalista su Telecapri... a me era piu´simpatica quando conduceva i programmi per bambini e faceva l´annnunciatrice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 12:55 
Non connesso

Che emozione, ho rivisto Uffi dopo più di 20 anni! Anch'io ero un fan sfegatato del piccolo marziano e avevo il diario, la cartella etc. Ricordo di essere andato a visitare gli studi di telecapri a ver visto la tigre e teresa...
Anche a me farebbe piacere se telecapri trasmettesse uno special su uffi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora