Ed eccomi,dopo chilometri e chilometri macinati in 4 giorni,dal pc di casa, posso finalmente dire anche la mia sui concerti/evento.

Premetto che saranno giudizi spassionati ,ma senza entrare nel merito di chi(individualmente parlando) avesse eventualmente sbagliato nello staff organizzativo.Non ho elementi per farlo...
Innanzitutto un saluto a 5 forumisti in particolare con cui ho avuto il piacere di conversare a Lucca per la prima volta (alcuni avevo già avuto il piacere di conoscerli...):
Mauro /Hokuto (PER QUEL MATERIALE,TE LO SPEDIRO' IL PRIMA POSSIBILE.A TAL PROPOSITO DIMMI ANCHE TU QUALCOSA IN MERITO)
Hiroshi,Watta Takeo,Freccia.Ciao ragazzi,siete simpaticissimi.
E dunque:
riguardo
tutti e tre i concerti,la mia passione/emozione ha fatto si che mi sia divertito un mondo e li abbia apprezzati tutti e tre.Non capitano tutti i giorni tre eventi del genere.Mi sento davvero bene per aver annoverato questi 3 concerti da Siglomane/maniaco incallito
Entrando nel dettaglio:
SUPEROBOTS:Douglas Albert Meakin è una SAGOMA.Simpaticissimo

Il concerto è stato sicuramente quello tecnicamente più valido.Si notava una dimestichezza col palco maggiore rispetto agli altri due eventi dove un pò di "ruggine" da inattività prolungata (ammessa dagli stessi artisti) si è fatta notare.Il cd (ovviamente autografato) è stato un gran bell'acquisto.Così mi posso rigustare il live quando voglio...
Giudizio complessivo: 8,5
NICO FIDENCO: Ehm.....,qui ci sarebbe da scrivere un POEMA

,ma sarò il più breve possibile.PREMETTENDO che Fidenco è un grande,e che semmai leggesse questo post,gli mando un caloroso abbraccio da FAN ACCANITO,gli devo però fare anche una tirata d'orecchie
Inutile dire che il concerto è stato tecnicamente quasi disastroso,ma la voce di Fidenco(quando cantava due strofe di fila) era ancora eccellente e il suo inconfondibile timbro sempre presente.(qui mi emozionavo)

.Un particolare plauso alle coriste (brava Queenhimika,hai dato i tempi a Fidenco più di una volta...

).
Non capisco il perchè Fidenco abbia in un certo senso "snobbato" il suo repertorio di sigle

.Si è letteralmente sbalordito del seguito del concerto...
Parliamoci chiaro,non mi stupirei se lui avesse pensato in quel momento (al di là delle formalità nei nostri confronti), "ma che cacchio sto facendo qui in questo momento?Canto ste canzoni di cui mi sono dimenticato da anni per sti quattro fessi di bambinoni nostalgici?

".A me dava questa impressione,non so ad altri di voi...
Dunque non mi sono sentito in un certo senso molto "ricambiato" da Fidenco dell'affetto e della stima artistica che porto nei suoi confronti.
Perchè non ha provato i pezzi COME SI DEVE??
Se sapeva di non ricordarsi praticamente nulla,perchè non si è "premunito"facendo il necessario per fare un concerto più performante?
Credo di essere obiettivo se dico che se il concerto fosse stato A PAGAMENTO,ci sarebbero stati più fans allo "sportello rimborsi" che allo "stand autografi"
Con questo,RIBADISCO che per me Fidenco è un GRANDE,ed è proprio per questo che spiattello spassionatamente ciò che penso in negativo di questo concerto.Fosse il contrario mi sarebbe scivolato tutto addosso indifferentemente.E' critica mossa da sentimento.
Spero che questo sproni Fidenco per un'eventuale (e SPERATISSIMA) seconda volta ALLA GRANDE su un palco a cantare le sue splendide sigle.
NUN'M'PUOI SBAGLIA' SAM ACCUSSI'.IAMM NICOOOOO
Giudizio complessivo: 5
OLIVER ONIONS: Altri GRANDISSIMI artisti,da me particolarmente amati.SOGNAVO di vederli dal vivo e ci sono riuscito.

Repertorio enorme e meraviglioso.Sono stati anche gli unici quest'anno che sono riuscito a vedere in conferenza(Superobots e Fidenco non ho fatto in tempo,porc...)Simpaticissimi e disponibilissimi.
25 anni che non salivano su un palco,e se la sono cavata BENISSIMO.Guido una furia sul palco

.La voce di Maurizio inconfondibile e sempreverde.Ma AHIME' anche qui....,non capisco alcune cose che sono accadute (questo lasciatemelo dire checchè ne dicano i diretti interessati,soprattutto per colpa
di organizzatori):
1) Perchè i primi due pezzi praticamente in playback/su base?
2) ALLUCINANTE una presentazione video da 45 minuti

,dopo già un'ora di ritardo causa premiazioni costumi.Sarebbe bastata e sarebbe stata carina solo la scena cult di "Altrimenti ci Arrabbiamo" e STOP.
3) Perchè il complesso suonava solo alcuni pezzi?Per accordo?E' una domanda...
Il resto,SPLENDIDO,...Guido e Maurizio si sono riscaldati e hanno dato il meglio di loro.COMPLIMENTI!!
Giudizio complessivo: 8
Epilogo:
Alla fine è stato tutto
SPLENDIDO.Tre concerti
EPICI,emozioni a go-go,e dunque un altro anno di Lucca Comics già PRENOTATO dal sottoscritto,sperando in altri concertoni e ,perchè no, in un bis di quelli già gustati ora e l'anno scorso.