Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Magenta ha scritto:
Io ci andrei volentieri a sentire Cri, ma come la maggior parte di voi avrei grossi timori per la scaletta!
Porca miseria!!! Fosse un'incognita, potrei ANCHE capire... ma visto che di concerti analoghi ne ha fatti sino ad ora 3 o 4 almeno, e come già detto la sigla più recente era Sailormoon, che cappero di timore avete?
Mi ripeterò... ascoltate
E' quasi magia Johnny, coi fiati LIVE piuttosto che sintetizzati, e poi me lo dite...
E poi, sinceramente, preferisco una D'Avena che fa sigle recenti ma le sa e le canta lei piuttosto che chi, contando sul proprio nome e sulla propria fama, prende soldi (e non conta se vanno in beneficienza) non preparandosi e "mettendo un disco"... (a 'sto punto mi sentivo il CD e risparmiavo soldi e freddo)...

Ogni riferimento (Oliver Onions??

) è puramente casuale??
NON SONO D'ACCORDO.
E' vero che i nostri musicisti avrebbero dovuto prepararsi meglio(quantomeno Fidenco che è stato tecnicamente imbarazzante),ma preferisco emozionarmi con pezzi VERI che con delle vere CHIAVICHE come le ultime sigle della D'Avena.
Per quanto mi riguarda,le sigle belle di Cristina d'Avena finiscono alla fine degli '80.Quelle più valide che mi piacerebbe ascoltare in un suo ipotetico live a Lucca sono a mio parere:
1)Tutte quelle dei Puffi
2)Il tulipano nero
3)Lucy Mai
4)Bambino Pinocchio
5)La Regina dei mille anni
6)Pollon,pollon combinaguai
7)Nanà supergirl
8 ) Evelyn e la magia di un sogno d'amore
9)Rascal il mio amico orsetto
10)Kiss me Licia (ma già non è proprio il massimo)
11)Occhi di gatto
12)L'incantevole Creamy
13)Arrivano gli Snorky
14)Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
15)Magica, magica Emi
16)Il mago di Oz
17)Lovely Sara
18)Teneramente Licia
19)Jem
20)Pollyanna(anche questa non proprio il massimo)
Ne ometto qualcuna,ma queste sono per me le migliori.Per il resto pezzi musicalmente mediocri fino ad arrivare alle CHIAVICHE TOTALI su campionatura "dance".
Molti pezzi di Valeri Manera sono gradevolissimi e sono sostanzialmente ben interpretati da Cristina,ma personalmente ho sempre pensato che senza quella sua "impostazione timbrica vocale" volutamente e forzatamente "infantile" ,la D'Avena avrebbe dato un'impostazione più "seriosa" alle sue sigle rendendole più belle e canterebbe anche meglio.