Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 23:15 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Magenta ha scritto:
Appunto... ho visto le scalette e ne conoscevo pochissime!!! :|

E che vuol dire? Di quelle fatte dagli OO ne conoscevo la metà...

Si parlava appunto di scalette, e quello che mi preoccupa è andare a sentire un concerto di Cri di cui non so nemmeno metà canzoni... Degli OO le sapevo! :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 23:22 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Io ci andrei volentieri a sentire Cri, ma come la maggior parte di voi avrei grossi timori per la scaletta!

Porca miseria!!! Fosse un'incognita, potrei ANCHE capire... ma visto che di concerti analoghi ne ha fatti sino ad ora 3 o 4 almeno, e come già detto la sigla più recente era Sailormoon, che cappero di timore avete? :roll:

Mi ripeterò... ascoltate E' quasi magia Johnny, coi fiati LIVE piuttosto che sintetizzati, e poi me lo dite...

E poi, sinceramente, preferisco una D'Avena che fa sigle recenti ma le sa e le canta lei piuttosto che chi, contando sul proprio nome e sulla propria fama, prende soldi (e non conta se vanno in beneficienza) non preparandosi e "mettendo un disco"... (a 'sto punto mi sentivo il CD e risparmiavo soldi e freddo)... :evil:

Ogni riferimento (Oliver Onions?? :roll: ) è puramente casuale??
NON SONO D'ACCORDO.
E' vero che i nostri musicisti avrebbero dovuto prepararsi meglio(quantomeno Fidenco che è stato tecnicamente imbarazzante),ma preferisco emozionarmi con pezzi VERI che con delle vere CHIAVICHE come le ultime sigle della D'Avena.
Per quanto mi riguarda,le sigle belle di Cristina d'Avena finiscono alla fine degli '80.Quelle più valide che mi piacerebbe ascoltare in un suo ipotetico live a Lucca sono a mio parere:
1)Tutte quelle dei Puffi
2)Il tulipano nero
3)Lucy Mai
4)Bambino Pinocchio
5)La Regina dei mille anni
6)Pollon,pollon combinaguai
7)Nanà supergirl
8 ) Evelyn e la magia di un sogno d'amore
9)Rascal il mio amico orsetto
10)Kiss me Licia (ma già non è proprio il massimo)
11)Occhi di gatto
12)L'incantevole Creamy
13)Arrivano gli Snorky
14)Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
15)Magica, magica Emi
16)Il mago di Oz
17)Lovely Sara
18)Teneramente Licia
19)Jem
20)Pollyanna(anche questa non proprio il massimo)

Ne ometto qualcuna,ma queste sono per me le migliori.Per il resto pezzi musicalmente mediocri fino ad arrivare alle CHIAVICHE TOTALI su campionatura "dance".
Molti pezzi di Valeri Manera sono gradevolissimi e sono sostanzialmente ben interpretati da Cristina,ma personalmente ho sempre pensato che senza quella sua "impostazione timbrica vocale" volutamente e forzatamente "infantile" ,la D'Avena avrebbe dato un'impostazione più "seriosa" alle sue sigle rendendole più belle e canterebbe anche meglio. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 0:00 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Quelle più valide che mi piacerebbe ascoltare in un suo ipotetico live a Lucca sono a mio parere:
1)Tutte quelle dei Puffi
2)Il tulipano nero
3)Lucy Mai
4)Bambino Pinocchio
5)La Regina dei mille anni
6)Pollon,pollon combinaguai
7)Nanà supergirl
8 ) Evelyn e la magia di un sogno d'amore
9)Rascal il mio amico orsetto
10)Kiss me Licia (ma già non è proprio il massimo)
11)Occhi di gatto
12)L'incantevole Creamy
13)Arrivano gli Snorky
14)Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
15)Magica, magica Emi
16)Il mago di Oz
17)Lovely Sara
18)Teneramente Licia
19)Jem
20)Pollyanna(anche questa non proprio il massimo)

Praticamente la scaletta dei concerti che fa coi Gemboy...

'sto vizio di parlare senza sapere...

PS: Fra Fidenco e gli OO, mi hanno infastidito più i secondi... il primo avrà visibilmente toppato, ma se n'é assunto le "colpe"... non ha tentato di prendere per il culo spettatori ed organizzazione con playback e basi varie...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 0:20 
Non connesso

Praticamente la scaletta dei concerti che fa coi Gemboy...

'sto vizio di parlare senza sapere...

PS: Fra Fidenco e gli OO, mi hanno infastidito più i secondi... il primo avrà visibilmente toppato, ma se n'é assunto le "colpe"... non ha tentato di prendere per il culo spettatori ed organizzazione con playback e basi varie...

Che significa questo attacco?Sto vizio di ATTACCARE VERBALMENTE senza MOTIVO!! :roll:
Cosa è che non saprei?
Guarda che mi sono limitato a scrivere le sigle che mi piacciono di più della D'Avena e ho dato il mio parere su di lei come cantante.Chi cavolo ha parlato dei Gem Boy?
Ti stai confondendo con altri post...
Personalmente non ho mai visto Cristina dal vivo e NON HO MAI PRESO POSIZIONE sull'accoppiata Gem Boy/ D'Avena NON AVENDOLA MAI VISTA.
Ragazzi,prima di parlare,LEGGETE BENE :|
Per gli O.O. continuo a non essere d'accordo.Non hanno preso per il culo nessuno.Il concerto,nonostante evidenti errori evitabilissimi non tutti attribuibili agli Oliver e già ampiamente discussi,è stato godibilissimo. :|

Mi difendo deciso,ma senza rancore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 0:29 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Chi cavolo ha parlato dei Gem Boy?
Ti stai confondendo con altri post...

Forse sei tu a confonderti... essendo partito, il discorso Cristina, da questo post:

Yu Morisawa ha scritto:
Enrica ha scritto:
E l'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy!!:D:D:D

Oddio i Gemboy no vi prego!!! c:urlo

Non è un attacco verso te, ma verso chi ha pregiudizi a prescindere...

PS: Liberissimo di non essere d'accordo, ma se mi faccio 4 ore di macchina per andare a vedere un concerto LIVE, se chi dovrebbe cantare mi fa dei playback e mi mette delle basi, con la band a braccia conserte dietro, mi sento preso per il culo... questione di opinioni...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 1:31 
Non connesso

invito chi "parla" senza esserci stato, a tacere fin quando non potrà parlare con qualcosa di "tangibile" in mano

a me non frega niente se i gemboy sono bravi o meno... e tantomeno mi frega di avere qualcosa di tangibile in mano... g:roll:
semplicemente mi stanno sui maroni... piuttosto le basi, come nei centri commerciali... e lo dico senza bestemmiare, come avrebbero fatto loro qualche anno fa... g:roll:
volete la d'avena?!? mi sta anche bene... ma che venga con un gruppo più degno... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 3:46 
Non connesso

dancasti ha scritto:
volete la d'avena?!? mi sta anche bene... ma che venga con un gruppo più degno... g:roll:

Ultimamente mi trovo sempre più d'accordo con te!
Forse l'apocalisse è vicino. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 11:06 
Non connesso

ivan ha scritto:
Io ho ascoltato il video INTEGRALE del concerto del roxy e, lo ripeto, la peformance canora di Cri ha avuto parecchie cadute poco piacevoli, forse è per questo che si è deciso di mettere solo dei frammenti e di non commercializzare il concerto integrale....

mi spiace, ma che c'entra?
si deve ascoltare/vedere qualcuno LIVE, scomodarsi un attimino dalla propria sedia, e poi giudicare.
dai video ci sono mille fattori che falsano il risultato finale, i microfoni, l'audio non ottimale, l'emozione stessa di esserci..
non si può criticare senza aver visto "sul posto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 12:28 
Non connesso

suggerisco di spostare i post su Cristina nel thread citato da grezza "quali brani di Cri vorreste..." o in altro a scelta :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 14:42 
Non connesso

per MarMa:

se un cantante canta in modo STONATO, lo si sente sia dal vivo che in video! Stonato rimane!!!

Per settimane ho letto commenti che andavano dal fantastico al miracoloso, poi finalmente riesco a reperire un video completo, lo ascolto tutto esaltato sperando in chissà che, ma devo rassegnarmi alla dura realtà: Cri ha stonato in parecchi ritornelli! Se fossi il suo manager, eviterei di diffondere una simile performance vocale, sarebbe controproducente in termini di immagine!

Se la preparazione di Cri, a fronte di un concerto importante come avrebbe dovuto essere quello del Roxy, è così mediocre, siamo messi male.

Poi per carità, se per voi qualunque suono esca dalla voce della vostra Dea è da premiare, buon per voi. Io sono un suo fan, ma sono ancora obiettivo e riesco a distinguere le sue performance buone da quelle pessime... E quella del Roxy è stata decisamente mediocre. Ha fatto di peggio, ma ha fatto anche molto molto meglio (vedi i due live su Video Italia, o alcune recenti esibizioni nei centri commerciali a cui ho assistito)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 14:48 
Non connesso

Altro appunto decisamente importante, ma che tutti i fans di Cri sembrano dimenticare:

il live del Roxy presentava una tonalità di canto inferiore alle versioni originali (ovvero voce meno acuta= più facile da cantare).

I Cavalieri del Re hanno cantato quasi tutte le loro sigle in tonalità originale (vedi su tutte Kimba, la più difficile e acuta in assoluto).

Clara raggiunge picchi vocali notevoli senza stonare, anche se non canta da vent'anni! E lo fa dal vivo, al freddo polare (ZERO GRADI CENTIGRADI!!). Cri non riesce più a cantare le sue sigle storiche in tonalità originale da almeno 15 anni, se non di più....

La cosa a mio parere è grave.
Se i fans di Cri si accontentano di un surrogato delle sigle originali, buon per loro. Mi spiace essere così duro e categorico, ma non servono orecchie super sviluppate per cogliere la realtà dei fatti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 15:08 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
[

Ne ometto qualcuna,ma queste sono per me le migliori.Per il resto pezzi musicalmente mediocri fino ad arrivare alle CHIAVICHE TOTALI su campionatura "dance".
Molti pezzi di Valeri Manera sono gradevolissimi e sono sostanzialmente ben interpretati da Cristina,ma personalmente ho sempre pensato che senza quella sua "impostazione timbrica vocale" volutamente e forzatamente "infantile" ,la D'Avena avrebbe dato un'impostazione più "seriosa" alle sue sigle rendendole più belle e canterebbe anche meglio. :|

QCQ!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 15:20 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Io ci andrei volentieri a sentire Cri, ma come la maggior parte di voi avrei grossi timori per la scaletta!

Porca miseria!!! Fosse un'incognita, potrei ANCHE capire... ma visto che di concerti analoghi ne ha fatti sino ad ora 3 o 4 almeno, e come già detto la sigla più recente era Sailormoon, che cappero di timore avete? :roll:

Mi ripeterò... ascoltate E' quasi magia Johnny, coi fiati LIVE piuttosto che sintetizzati, e poi me lo dite...

E poi, sinceramente, preferisco una D'Avena che fa sigle recenti ma le sa e le canta lei piuttosto che chi, contando sul proprio nome e sulla propria fama, prende soldi (e non conta se vanno in beneficienza) non preparandosi e "mettendo un disco"... (a 'sto punto mi sentivo il CD e risparmiavo soldi e freddo)... :evil:

Sono pienamente d'accordo con Tetsuya.

Inoltre avendo seguito la D'avena sia nei centri commerciali che al Roxy bar o in altri live coi Gemboy posso dire che se lei dovesse esserci...beh è buona cosa che ci siano anche loro; a me loro non sono mai piaciuti e continuano a non piacere le loro canzoni, ma sono musicisti di buon livello e sentire Crewamy, Jem e Johnny coi fiati è bellissimo!

Inoltre Cristina che sia simpatica o meno ha fatto la storia delle sigle: lo testimoniano i Cosplayer e soprattutto le coverband...

Voglio la D'avena!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 15:57 
Non connesso

sinceramente io un concerto della d'avena lo vedrei solo se fossi sicuro che cantasse le canzoni dei cartoni dei quali non ha rifatto una sigla. il motivo per cui tanti non la digeriscono è proprio questo: secondo me la sigla e il cartone sono inscindibili, legati a un doppio filo che non si dovrebbe mai spezzare: se vedo lady oscar e flo la piccola robinson introdotte dalla sua sigla e non da quella dei cavalieri del re provo un certo fastidio mentre sono felicissimo di vedere pollon o qualsiasi altro anime la cui prima sigla è stata cantata dalla d'avena. secondo me la questione è tutta qui.
ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 17:25 
Non connesso

alpisio ha scritto:
sinceramente io un concerto della d'avena lo vedrei solo se fossi sicuro che cantasse le canzoni dei cartoni dei quali non ha rifatto una sigla. il motivo per cui tanti non la digeriscono è proprio questo: secondo me la sigla e il cartone sono inscindibili, legati a un doppio filo che non si dovrebbe mai spezzare: se vedo lady oscar e flo la piccola robinson introdotte dalla sua sigla e non da quella dei cavalieri del re provo un certo fastidio mentre sono felicissimo di vedere pollon o qualsiasi altro anime la cui prima sigla è stata cantata dalla d'avena. secondo me la questione è tutta qui.
ciao!!

E' una "macchia" ormai "classica" della carriera della D'Avena. QUOTO!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 18:04 
Non connesso

Magenta ha scritto:
suggerisco di spostare i post su Cristina nel thread citato da grezza "quali brani di Cri vorreste..." o in altro a scelta :P

Fatto.

Ho aperto direttamente un nuovo topic per discutere di questa possibilità, dato che ormai in quello sui commenti non si discuteva quasi di altro. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 18:11 
Non connesso

ivan ha scritto:
per MarMa:

se un cantante canta in modo STONATO, lo si sente sia dal vivo che in video! Stonato rimane!!!

Per settimane ho letto commenti che andavano dal fantastico al miracoloso, poi finalmente riesco a reperire un video completo, lo ascolto tutto esaltato sperando in chissà che, ma devo rassegnarmi alla dura realtà: Cri ha stonato in parecchi ritornelli! Se fossi il suo manager, eviterei di diffondere una simile performance vocale, sarebbe controproducente in termini di immagine!

Se la preparazione di Cri, a fronte di un concerto importante come avrebbe dovuto essere quello del Roxy, è così mediocre, siamo messi male.

Poi per carità, se per voi qualunque suono esca dalla voce della vostra Dea è da premiare, buon per voi. Io sono un suo fan, ma sono ancora obiettivo e riesco a distinguere le sue performance buone da quelle pessime... E quella del Roxy è stata decisamente mediocre. Ha fatto di peggio, ma ha fatto anche molto molto meglio (vedi i due live su Video Italia, o alcune recenti esibizioni nei centricommerciali a cui ho assistito)!

la Dea non è certo per me, non lo è mai stata e mai lo sarà.
che sia la D'Avena, Madonna o Aretha Franklin, questo come punto primo.

continuando, io non ho sentito stonature (e anche io ho seguito il RoxyBar solo via video) ma semmai incertezze, e la cosa è diversa.
e per me dipende esclusivamente dal fatto che Cristina non è abituata a cantare con una band.
quando l'ho sentita a Montale, a parte 3 cambi di microfono che non funzionava e che le continuavano a dare, non ho sentito stonature.
e così anche le altre volte sulle basi.
ma se preferisci continuare a fare il fegiz della situazione, almeno scomodati a sentirla veramente, perchè stare a criticare così a priori mi pare fin troppo facile.
amici come prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 3:17 
Non connesso

Ovviamente quoto con Alpisio e Jeeg75.

Inoltre da Cristina vorrei un bel concerto con tante sigle, anche magari meno famose...Non ne posso piu' di sentirla cantare sempre La canzone dei Puffi, Mila e Shiro, Kiss me Licia e Piccoli problemi di cuore...bastaaaaa!! In tutti i concertini ai quali ho assistito negli ultimi 7 anni ha proposto sempre questi pezzi piu' qualche novita' del momento. Basta!! Capisco che Licia o i Puffi sono suoi successi, ma sarebbe carino sentirne anche altri, visto che ricorda sempre che ha inciso piu' di 600 canzoni. Personalmente vorrei ascoltare live le varie SailorMoon, Terry e Maggie (magari..), Lovely Sara, Il grande sogno di Maya..insomma altri pezzi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 9:11 
Non connesso

io la seguo da mooooooooolto meno tempo e specie nei CC canta sempre le stesse, ma anche live con band, non può non fare i puffi o kiss me licia..
un pò come se gli OO non facessero galaxy o rocky joe
:roll:

che poi possa farne di altre, ma magari
ma mi pare di capire che punta più che altro sul repertorio anni '80, magari se fosse mai per lucca, si potrebbe sempre chiedere espressamente a chi per lei un scaletta un po' più ampia nel repertorio.
a me piacerebbe sentire anche qualche altra dai vari TF, già con i GemBoy un paio ne fanno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:40 
Non connesso

MarMa ha scritto:
come se gli OO non facessero galaxy

O come se la facessero in playback :roll: (sarò monotono ma mi ha suonato come ignobile presa per il c**o)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:52 
Non connesso

MarMa ha scritto:
come se gli OO non facessero galaxy

O come se la facessero in playback :roll: (sarò monotono ma mi ha suonato come ignobile presa per il c**o)

vabbè, ma non volevo infierire oltre..
cmq ero tanto gasata che non me ne ero accorta che fossero in playback..
:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:27 
Non connesso

beh ci cantavano sopra, e questo non è playback

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a me non frega niente se i gemboy sono bravi o meno... e tantomeno mi frega di avere qualcosa di tangibile in mano... g:roll:
semplicemente mi stanno sui maroni... piuttosto le basi, come nei centri commerciali... e lo dico senza bestemmiare, come avrebbero fatto loro qualche anno fa... g:roll:

Questo sinceramente mi suona di partito preso assolutamente fuori luogo.

I Gem Boy ti stanno sui maroni? Liberissimo. Ti fanno schifo i loro pezzi? Liberissimo.

Però quando accompagnano la D'Avena rivestono SOLO il ruolo di musicisti di supporto. Sul palco non ci sono i Gem Boy, ma un gruppo spalla che, guarda caso è composto da membri dei Gem Boy, ma che in quella occasione è a fare altro.

Ovvio che sui cartelloni ci scrivono magari "Cristina D'Avena e i Gem boy". Questo è marketing. Non mi sembra che si debba gridare allo scandalo perché cercano di portare a casa un po' di pubblicità (o magari far capire alla gente, come diceva Raul Cremona nei suoi sketch "non è che perché faccio il coglione debba necessariamente essere sempre un coglione").

Allora saremmo da incriminare anche La Mente di Tetsuya, noi Banda dei Bucaioli e soprattutto i Seven Nippon, che hanno avuto addirittura il coraggio di mandare sul palco solo due membri del gruppo!!!

Insomma, io li ho sentiti due volte, e Cristina + Gem Boy hanno funzionato bene. Tanto bene che, ho i testimoni, anche io che come te non ci avrei scommesso molto, e per motivi simili ai tuoi, dopo il concerto sono andato a fare le scuse a Carletto e stringergli la mano perché semplicemente mi ero sbagliato per pregiudizio mio.

Al limite, se seguissero le scalette delle esibizioni passate, saresti costretto a sorbirti una sola canzone dei Gem Boy, senza profanità di sorta, e comunque cantata in duetto con Cristina, tutto sommato una cosa abbastanza simpatica.

La scaletta del Roxy e dell'altra occasione è stata comunque principalmente incentrata sui grandi successi. Il che vuol dire una prevalenza netta del repertorio anni '80. Non vedo perché a lucca dovrebbe cambiare il tiro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 13:54 
Non connesso

L'unica cosa di cui Cri dovrebbe preoccuparsi, in caso di live in Lucca, è di non stonare davanti a migliaia di persone (fans o detrattori che siano)...

A prescindere dal fatto che canti con un gruppo di supporto o con le basi...

Attualmente non reggerebbe un evento simile, se da qui a un anno ricomincia a fare scuola di canto e ad allenarsi come dovrebbe sui suoi cavalli di battaglia, ben venga.

E questo lo dico in qualità di FAN di Cristina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:00 
Non connesso

ivan ha scritto:
E questo lo dico in qualità di FAN di Cristina.

Ah, pensavo in qualità di stimatissimo ed espertissimo critico di fama internazionale...

Quindi gli OO possono cantare in playback e sono dei grandi, Fidenco può non ricordare le parole e sbagliare ogni attacco ed è un grande... la D'Avena, invece, se ha una flessione della voce (oppure non arriva ad un acuto che faceva 25 anni fa) è un cesso e non deve permettersi neppure di mettere il naso fuori casa...

Ma per piacere!!!

E lo dico da fan DELLE SIGLE, non di questo cantante piuttosto che di quell'altro...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora