Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:04 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Yatterwan ha scritto:
lasermanya ha scritto:
Amuzani ha scritto:
veramente è scomparsa una PERSONA... una GRANDE persona aggiungerei... bah...

Lo so da me che è scomparsa una grande persona, ma quello che volevo dire è che mi sembra esagerato mettersi in lutto e versare lacrime per un doppiatore che nessuno di noi conosce se non per la sua storica voce. E se ci mettessimo a piangere per tutti gli attori, doppiatori, registi, sceneggiatori ecc. che ci lasciano ogni giorno non finiremmo più!! Cmq se non riesci proprio a farti forza e stai continuando a disperarti per il tragico evento puoi sempre infilare nello scaldapizzette un dvd di Lupin e ti sembrerà di avere ancora con te il grande Roberto Del Giudice. :cry:

Non lo trovo esagerato piangere per una persona alla quale, in fondo, si voleva bene pur non conoscendola di persona.

anche perchè ogniuno piange chi gli pare... mi pare abbastanza inopportuno entrare in un topic dove si piange la scomparsa di un doppiatore (anche perchè in un forum di sigle e di cartoni animati è perfettamente in tema...) e cominciare a dire che è esagerato fare "piagnistei"... non vuoi leggerli? non aprire il topic...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:11 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
E se ci mettessimo a piangere per tutti gli attori, doppiatori, registi, sceneggiatori ecc. che ci lasciano ogni giorno

Ogni perdita di chi si occupa del cinema (che io amo senza riserve) è una continua fonte di dolore. E ogni volta penso di poterci convivere, ma ogni volta è anche peggio. La forza della passione (o meglio il suo rovescio negativo) è anche questa.
Io non conoscevo Roberto Del Giudice, ma ho la presunzione di dire che lo consideravo un amico e gli volevo bene perché mi ha fatto sognare e ha arricchito le mie giornate.

Quindi oggi lo piango. Senza riserve. Ma soprattutto lo ringrazio per quello che mi ha dato. Che spesso è stato più di quanto non mi abbia dato chi conosco personalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:46 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Fa.Gian. ha scritto:
Siete tutti degli insensibili

Preferite piangere una voce che nemmeno conoscevate, quando avete invece qui un utente come lasermanya, che chiede solo di essere al centro dell'attenzione

Brutti cattivi, come potete ignorarlo così

Scommetto che ai funerali piange perchè vorrebbe essere lui al centro dell'attenzione... dentro la bara

E dopo l'angolo dell'idiozia, PER FAVORE, torniamo a parlare del mai abbastanza compianto Roberto Del Giudice che nel corso di tanti anni, ci ha fatto compagnia e ci è stato vicino con discrezione e simpatia infinite

non smetterò mai di dire quanto ti stimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:48 
Non connesso

:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 22:47 
Non connesso

ragazzi abbiate rispetto di un morto almeno nel topic apposito, non voglio farvi la ramanzina, siete grossi e vaccinati per capire il limite di una polemica dove va a sforare e dove può continuà e quì me sembra che si stia andando troppo in là, quì ce lo vogliamo ricordare con affetto e sincera stima, non devo per forza conoscere una persona per piangerne la morte, perchè se in tia sua mi ha regalato emozioni con il suo operato io gli ho voluto e gli vorrò sempre tanto bene, riposa in pace inimitabile voce di lupin :cry:
P.S. scusate lo sfogo, ma quanno ce vò ce vò...[/b]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 22:57 
Non connesso

Da amante del cinema, quoto Davide Z.

E mando un abbraccio virtuale alla famiglia Del Giudice, e un ringraziamento al signor Roberto, per averci donato la voce appassionata e professionale di un personaggio che e' stato amato trasversalmente da piu' generazioni.
Chi raccogliera' la sua eredita' si trovera' di fronte a una grossa sfida.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 23:17 
Non connesso

Sono d'accordo con Tetsuya, ho rivisto ultimamente la sua intervista del cofanetto di Cagliostro della Storm, e lì sembrava che stesse bene, (ora non so a quanto risale l'intervista), ma a noi Roberto ci ha dato tanto, ed se anche io non lo conoscevo di persona, non lo ringrazierò mai abbastanza per tutte quelle ore di allegria che mi ha fatto passare, perchè secondo me non si deve amare una persona solamente conoscendola, anche io mando un abbraccio virtuale a tutta la famiglia De Giudice, e con la sua morte una parte della mia infanzia se ne è andata, grazie Roberto, grazie per averci fatto sognare con la tua grande inimitabile voce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 23:58 
Non connesso

Tre lettere R.I.P :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 0:00 
Non connesso

In questi due anni molti personaggi che hanno contribuito all'animazione giapponese ci hanno lasciato,ma Del Giudice resterà per sempre immortale,nessuno dimenticherà mai la voce di Lupin,nessuno potrà mai sostituirla.Addio Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 0:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Eh, mi dispiace tanto... Ma tanto... Non posso dire come era fatto, come persona, intendo, ma di sicuro a me è stato tanto vicino. In qualche modo, gli devo moltissimo, per questa strana e lontana vicinanza. Gli devo tanto, sì. Oltremodo mi dispiace per un mare di nostalgie che mi si aprono e che riconosco solo adesso, appena prese le distanze dall'accaduto e da tante incompiutezze che la vita mi dà. Una di esse è capire in che modo (sempre troppo tardi) mi accorgo di quanto qualcuno o qualcosa sia stato importante per me nel momento esatto in cui se ne palesa l'immagine in tanti e tanti momenti della mia vita. In tal maniera Roberto Del Giudice era una voce, ma anche un doppiatore in carne e ossa da scoprire da grande, una serie di ricordi, la voce di Lupin, quella del Colonnello Steve da 6.000.000 di dollari, un amico seducente da voler capire di più come persona oltre che come artista e tante altre gocce di memoria. Gocce di memoria nella mia vita. E in quella di tanti altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 1:01 
Non connesso

brutta notizia! mi dispiace davvero tanto, il suo talento e la sua voce ha accompagnato tante persone nell'arco della propria infanzia, per esser poi ancora più valorizzata con il tempo! un grande attore! e mi dispiace, anzi mi fà schifo che si trovi il modo di far polemica anche sulla sua morte!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 3:09 
Non connesso

Se ne va una persona che, senza saperlo, mi ha tenuto compagnia fin da quando ero piccolo. Addio :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 9:35 
Non connesso

Trasformare questa discussione in un flame mi pare fuori luogo. Un po' di rispetto per Roberto Del Giudice! E un po' anche per lasermanya e la sua personale reazione. Concordo sulla sua esagerata insistenza, ma non per questo il topic deve degenerare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 10:38 
Non connesso

Lupin e Zazà senza le loro voci non saranno mai più stessi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 21:24 
Non connesso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QTKY5-VSRDI[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mdLkeWXe0jM&feature=related[/youtube]

Eccolo :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 22:11 
Non connesso

Fantastico, questa intervista è contenuta nel DVD de Le profezie di Nostradamus (Shin Vision) e sono molto contento che Astaroth l'abbia postata su YouTube.

Ricordo che la prima volta che la vidi rimasi letteralmente di stucco dalla differenza tra il modo di parlare pacato e quasi "pudico" di Roberto e la verve delle domande fatte con la voce di Lupin, sembrano quasi due persone diverse, al leggio davvero si "trasformava" in Lupin! :D

Il segno di un connubio che non morirà mai. Grazie ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 22:14 
Non connesso

... :cry: :cry: :cry: ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 12:26 
Non connesso

Segnalo l'iniziativa che MrManga e FRA hanno annunciato in OT http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=12216

Profilo  

Oggetto del messaggio: Addio Roberto
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:19 
Non connesso

Un grande che purtroppo non ho mai conosciuto, ricordo la prima importante intervista, quella di Corrado Paganelli: Del Giudice è una persona che io ammirerò sempre, per i personaggi che ha fatto e per l'umanità che traspare dai suoi contributi. Sono molto dispiaciuto. :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 1:16 
Non connesso

La cosa triste di questi cordogli e' che a volte vengono espressi dagli stessi che poi in altri topics denigrano i doppiaggi con le voci compiante...Proprio come accadde l'anno scorso nel forum Yamato quando usci' la notizia della morte di Consoli..lacrime e piante nel topic apposito, ma poi disprezzo totale per il doppiaggio di Conan dove c'era anche la sua voce..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 6:51 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
La cosa triste di questi cordogli e' che a volte vengono espressi dagli stessi che poi in altri topics denigrano i doppiaggi con le voci compiante...Proprio come accadde l'anno scorso nel forum Yamato quando usci' la notizia della morte di Consoli..lacrime e piante nel topic apposito, ma poi disprezzo totale per il doppiaggio di Conan dove c'era anche la sua voce..

Quoto. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 23:39 
Non connesso

ho letto la brutta notizia poche ore dopo l'apertura del topic... ci sono rimasto malissimo...

la frase che scrivo sarà scontata...ma non importa :)
..noi che abbiamo vissuto quel periodo, quegli anni, roberto, come molti hanno già detto, è entrato con la sua voce nella nostra quotidianità, nel nostro immaginario, nella nostra fantasia, ora e sempre resterà in maniera davvero indelebile dentro di noi che amiamo il mondo dei cartoni e delle sigle...
un altro grande personaggio che ci ha lasciato e una grandissima perdita nel mondo del doppiaggio e non solo!

ciao, immenso roberto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 15:49 
Non connesso

io oggi sto guardando su italia 1 uno dei gli ultimi film di lupin doppiati da roberto del giudice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 21:16 
Non connesso

scappieroro ha scritto:
io oggi sto guardando su italia 1 uno dei gli ultimi film di lupin doppiati da roberto del giudice

Allora qualche Special era riuscito a farlo...
Potremo sentirlo ancora... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 23:01 
Non connesso

Anche dopo la morte continuera ad essere inseguito da Enzo Consoli - Zazzà? :(
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora