Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 14:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Faffy ha scritto:
l'altro giorno ho riascoltato un cd che mi ha regalato il mio ragazzo, contenente tantissimi mp3 di vecchie sigle.
E ci sono due sigle di Anna dai Capelli rossi.
Una è quella che tutti conosciamo, l'altra non l'avevo mai ascoltata.
Fa tipo
"Di nome Anna, cognome Anna, soltanto Anna dai capelli rossi"
Ma chi la canta? E' mai andata in onda?

Non e' una sigla, ma... http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... pettirossi :)

grazie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 15:41 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
E' facile capire chi si sia mangiato lo spazio cartoni nella nuova gestione

Come non detto... e ora che finisce Anna che succede? Ricomincerà Heidi? o l'Apemaia?
Ma la RAI? Perché non se li ripiglia? :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 18:30 
Non connesso

ma dai mica sono brutti sti cartoni..anzi insegnano pure tante cose..anche se mi chiedo che fine abbinao fatto molti cartoni degli anni 90, perchè si parla tanto di anni 80 (e io sono il primo) ma mi rendo conto adesso di una certa nostalgia per rayearth, incantesimo dischiuso....,un fiocco per sognare,......, sailor moon, alè alè oo, action man, widget, ecc ecc e anche alcuni cartoni della rai (guru guru, ufo baby) mi piacerebbe rivederli anche se trovo carini anche alcuni cartoni di oggi , non è vero che non ci sono più valori, ad esempio in mermaid melody mi è capitato di vedere uno spezzone di passaggio in cui si parlava del surriscaldamento del pianeta e dello scioglimento dei ghiacciai e c'era un ragazzo che diceva "io m'impegnerò fino alla fine per combattere tutto questi"..questa è la prova che ancora oggi ci sono valori, anche se le cose sono effettivamente cambiate, prima obiettivamente era meglio per via di trasmissioni come bim bum bam,ciao ciao, o anche il disney club e solletico, li rimpiango molto

inoltre mi auguro che riprendano a trasmettere pollon e nanà di mattina come fino a qualche anno fa :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 20:43 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
ma dai mica sono brutti sti cartoni..anzi insegnano pure tante cose..

Non mi pare di aver detto il contrario.
I problemi son due:
- Hanno rotto il cazzo :P
- Il loro posto è in Rai
Il che è diverso. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 22:02 
Non connesso

Caro Yusaku, ti faccio notare che Heidi e Anna dai capelli rossi sono due capolavori dell'animazione giapponese, curati da due mostri sacri del settore, Takahata e Miyazaki. Con tanta spazzatura che circola per la televisione e con tanti anime spariti, ringrazio il cielo che Italia1 non le abbia comprate per trasmetterle una volta sola e poi basta, come stavo cominciando a temere. Posso concordare sull'esagerazione di replicare Heidi al mattino subito dopo averla data al pomeriggio, ma Anna dai capelli rossi latitava da quattro anni. Sono due serie che hanno tanto da insegnare e quindi va benissimo che continuino ad essere riproposte. E ringrazio pure il cielo che siano state comprate da Mediaset in un'epoca in cui, fortunatamente, le sigle storiche non vengono piu' cambiate ..una volta avevo proprio fatto un incubo in cui vedevo Anna su Italia 1 frammentata dalla pubblicita' e con una sigla di Cristina (anni 2000-2001).
Senza dimenticare l'ottimo restauro delle due serie che e' coinciso con l'acquisto da parte di Mediaset (perche' la Fabbri ha continuato a proporre Heidi versione logora).
Sul fatto che fossero due serie Rai anch'io, inizialmente, ero d'accordo, pero' visti i nuovi master son rimasto soddisfatto. Mi dispiace solo che in Rai erano piu' replicate..almeno una volta all'anno...Anna e' talmente bella che non mi stancherei mai di vederla. Ti inviterei, comunque, ad esprimerti su questi anime con piu' rispetto, anziche' dire "hanno rotto il c..", . Che Margaria trasmetta poche serie e' una colpa che gli riconosco anch'io, pero', come ho detto in altri tempi, ormai la tv e' diventata ultramegacommerciale..se le aziende chiedono quei titoli, non c'e' scampo. Penso che anche la tua amata non sarebbe scampata a questo..anzi, con SailorMoon e soprattutto Pokèmon l'aveva gia' dimostrato, inutile che nel tuo blog (a mio giudizio delirante) faccia i confronti tra loro: son cambiati i tempi, tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 22:20 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
ma dai mica sono brutti sti cartoni..anzi insegnano pure tante cose..

Non mi pare di aver detto il contrario.
I problemi son due:
- Hanno rotto il cazzo :P
- Il loro posto è in Rai
Il che è diverso. :wink:

beh dai un piccolo fraintendimento :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 0:33 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
a mio giudizio delirante

E' solo l'inizio. :wizard:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 4:03 
Non connesso

Ma che parlo a fa'! Ovviamente ora Anna passa su Boing in Febbre a 80 (e manco ancora è finita su Italia1). :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 0:10 
Non connesso

gurdate qua

http://it.youtube.com/watch?v=fRiRyP5NFRA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora