Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2006, 14:02 
Non connesso
Moderatore

Se non sbaglio, in Tivulandia le interviste sono pubblicate in ordine alfabetico, e Tommaso dovrebbe essere finito nel secondo lotto ancora da mettere online :)

Ma immagino che Hokuto mi correggerà :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 16:41 
Non connesso

G40 ha scritto:
Aggiungerei anche che le sigle di Tommaso hanno quasi tutte lo stesso e identico schema sotto specificato:

-----------------------------------------------
Introduzione (cantata nel 90% dei casi)
Strofa
1°ritornello
Strofa
2°ritornello
assolo strumentale
3°ritornello
chiusura
------------------------------------------------
Ok, è vero, è uno schema abbastanza usato che può essere riconosciuto in tantissime canzoni, ma in quelle di Vito è sistematico!

aggiungerei inoltre che l'Introduzione è spesso una lunga frase (4 battute) sull'unico accordo di dominante.

Esempi:
Ken Falco: Lam - intro: Mi
George: Re - intro: La
Jet Robot: Sib - intro: Fa
Maghetta Sally: La - intro: Mi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 22:50 
Non connesso

Perno ha scritto:
ecco gli strumenti solisti usati nei principali brani di Vito Tommaso:

Gackeen [1:49] frigorifero a pedali
George [1:11] cioccoblocco nestlé
Space Robot [1:45] cocomero a pistoni
Jet Robot [1:57] mandolino nucleare
Ken Falco [1:38] violino a percussione
Grand Prix [1:05] ascelle bergamasche
Peline Story [2:14] sax a vapore
Kum Kum [1:27] papera elettronica

riporto su questo vecchio topic perché così KBL si divertirà a rinominare tutti i suoni sul suo expander secondo la nomenclatura che avevo indicato....

Perno ha scritto:
ponta ha scritto:
Ma voi che siete tutti super informati, non è che riuscite a rimediare il nome dei tipi di suono che hanno usato nelle varie canzoncine????

Per la Yamaha DX-4200 c'è la sample-bank V.Tom scaricabile da internet.
I nomi dei suoni sono:
Gacken: Pedal Steel Refrigerator [preset 16]
George: Cacao-melted marimba [preset 12]
Space-Robot: Piston driven water-melon [preset 96]
Jet Robot: Nuclear powered mandolin [preset 28]
Ken Falco: Doubled punching violin [preset 40]
Gran Prix: Bergamo smells [preset 90]
Peline Story: Steam sax [preset 66]
Kum Kum: Synth electronic duck [preset 78]

ricorda: 1 minuto e 39 secondi

ci rido ancora da solo :)

OFM ha scritto:
In questi ultimi tempi, anche sotto influenza di un amico / collega di lavoro mi sono concentrato molto sulle sigle di Vito Tommaso , indubbiamente un grande!

l'amico per inciso ero io - e quello sopra era il mio settimo o ottavo post, fatti il secondo giorno di iscrizione a questo forum

senza Vito Tommaso non mi sarei iscritto neanche qui: non conoscerei nessuno di voi e l'amicizia che ormai ho stretto con persone di mezza Italia non esisterebbe
...quindi non solo per le sue belle canzoni adoro Vito Tommaso: ho proprio verso di lui un grande debito di gratitudine

grazie Maestro!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 11:41 
Non connesso

Perno ha scritto:
OFM ha scritto:
In questi ultimi tempi, anche sotto influenza di un amico / collega di lavoro mi sono concentrato molto sulle sigle di Vito Tommaso , indubbiamente un grande!

l'amico per inciso ero io - e quello sopra era il mio settimo o ottavo post, fatti il secondo giorno di iscrizione a questo forum

senza Vito Tommaso non mi sarei iscritto neanche qui: non conoscerei nessuno di voi e l'amicizia che ormai ho stretto con persone di mezza Italia non esisterebbe
...quindi non solo per le sue belle canzoni adoro Vito Tommaso: ho proprio verso di lui un grande debito di gratitudine

grazie Maestro!

E senza di te non ci sarebbero state tante altre cose, tipo: CD autofinanziati, capodanni delle sigle, tormentoni, che hanno portato poi a cose sempre più grosse, che alla fine sono sfociati nel concerto di Vito a Lucca 2008, i cui video, fatti da te, sono ora su YouTube...

Come vedi, è un circolo di affetti che né tu, né io, possiamo spezzare...

P.S. mi permetto di correggere il preset "Bergamo Smells". Il nome corretto nella bank originale è "Bergamo Armpit". Questo purtroppo è un errore comune dovuto alla diffusione del VST open source che emula la maggior parte degli strumenti della bank, ma a volte con qualche errore nei nomi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vito Tommaso
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 22:58 
Non connesso

Eh eh... ricordo benissimo questpo topic, e gl interventi di Perno, che furono postati quando io non ero ancora iscritto al forum, ma già lo leggevo (di nascosto, ovviamente travestito da contadino)...
Mi fecero scompisciare dalle risate.
E di certo appartiene a quei topic che mi fecero amare questo forum, quindi iscrivermi, conoscere tutti voi, partecipare ai raduni e ai concerti, e vedere nientedimeno che Vito Tommaso dal vivo...
... eh, il cerchio si stringe! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vito Tommaso
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 9:47 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Eh eh... ricordo benissimo questpo topic, e gl interventi di Perno, che furono postati quando io non ero ancora iscritto al forum, ma già lo leggevo (di nascosto, ovviamente travestito da contadino)...
Mi fecero scompisciare dalle risate.
E di certo appartiene a quei topic che mi fecero amare questo forum, quindi iscrivermi, conoscere tutti voi, partecipare ai raduni e ai concerti, e vedere nientedimeno che Vito Tommaso dal vivo...
... eh, il cerchio si stringe! :D

Il 2004 era un anno molto stimolante nel forum, mi ci sono divertita un sacco. E infatti il 2004 è stato anche ricco di nuovi forumisti che ancora oggi sono tra i più attivi. Vi facevo caso qualche giorno fa sfogliando la lista degli iscritti: nel 2004 ci siamo icsritti in tantissimi! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora