Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 13:05 
Non connesso

A proposito dello spostamento e delle novità sul canale, qualcuno mi sa spiegare perchè è stato ribattezzato "Cooltoon" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 13:07 
Non connesso

Hanno perso una causa con la Fox che ha un canale chiamato fox cult credo sempre di cartoni retro'... ecco il motivo del cambio nome... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 13:08 
Non connesso

Grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 13:44 
Non connesso

grezza ha scritto:
A proposito dello spostamento e delle novità sul canale, qualcuno mi sa spiegare perchè è stato ribattezzato "Cooltoon" ?

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... ht=#297797

:P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 23:20 
Non connesso

Per gli episodi mancanti, sono anche presenti sui DVD dell'Animeigo disponibili in America (ed ovviamente recuperati!)...

Ma che senso aveva ignorare completamente il primo episodio di Kaede (che poi compare di nuovo in un secondo momento, tanto da creare l'effetto "Kaede chi era costei" riportato nel mio post)?! Mah?!? Hanno preso gli OAV, non credo fosse un grosso problema recuperare anche quello...

...ah, aggiungo pure
"- doppiare i due OAV lasciati in giapponese" (per una mera scusa, in cui si sosteneva di non aver avuto la colonna internazionale per il doppiaggio... beh, si poteva ricostruire... lo si fa dagli anni '40 in Italia...)

...e recuperare il Music Video! (perché lasciarlo fuori, poveretto?)

Per i finali mozzati, a me sa tanto di "incidente di percorso" ovvero, pellicola spezzata durante un telecinema... o in fase di lavorazione!
Per saperlo però bisognerebbe risalire ad una registrazione della PRIMA messa in onda (in assoluto!) e verificare!

C'è un altro finale semi mozzato dove Ryoko dovrebbe dire "che fanatica", ed invece dice "che fanatic...(taglio)".
Ricordo parecchi anni fa un newsgroup su cui un ragazzo dal nick Bombaaka (credo) disse di averlo registrato "intero" anni addietro: questo confermerebbe la mia tesi (ricordino per distribuzione pellicola!)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 8:51 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Per gli episodi mancanti, sono anche presenti sui DVD dell'Animeigo disponibili in America (ed ovviamente recuperati!)...

Ma che senso aveva ignorare completamente il primo episodio di Kaede (che poi compare di nuovo in un secondo momento, tanto da creare l'effetto "Kaede chi era costei" riportato nel mio post)?! Mah?!? Hanno preso gli OAV, non credo fosse un grosso problema recuperare anche quello...

...ah, aggiungo pure
"- doppiare i due OAV lasciati in giapponese" (per una mera scusa, in cui si sosteneva di non aver avuto la colonna internazionale per il doppiaggio... beh, si poteva ricostruire... lo si fa dagli anni '40 in Italia...)

...e recuperare il Music Video! (perché lasciarlo fuori, poveretto?)

Per i finali mozzati, a me sa tanto di "incidente di percorso" ovvero, pellicola spezzata durante un telecinema... o in fase di lavorazione!
Per saperlo però bisognerebbe risalire ad una registrazione della PRIMA messa in onda (in assoluto!) e verificare!

C'è un altro finale semi mozzato dove Ryoko dovrebbe dire "che fanatica", ed invece dice "che fanatic...(taglio)".
Ricordo parecchi anni fa un newsgroup su cui un ragazzo dal nick Bombaaka (credo) disse di averlo registrato "intero" anni addietro: questo confermerebbe la mia tesi (ricordino per distribuzione pellicola!)...

Boombaka lo conosco da tanti anni :P

Sì, per quanto riguarda i tagli la spiegazione è proprio quella, oltretutto in quel finale di Ryoko c'è anche un siparietto di teatro giapponese che si chiude dopo la parola "fanatica".

Per quel che riguarda gli special penso sia una questione di diritti legata proprio alla numerazione ufficiale degli episodi, ossia, il primo special non è riportato come episodio numerato bensì come speciale tv (parte dei diritti potrebbero appartenere al canale che lo ha trasmesso sulla tv giapponese), inoltre, sempre nello stesso special c'è una intervista video a Fumi Hirano (la doppiatrice di Lamù) che sui laser disc non è presente. Il secondo special poteva tranquillamente essere pubblicato, ma quella è stata una scelta italiana di non replicare un episodio già presente nei precedenti dvd, anche se c'è tutta la parte della hit parade che è inedita.
I music video sinceramente al giorno d'oggi potrebbero essere anche superflui, vista la facilità di quel tipo di montaggio che puo' fare chiunque con un pc, e poi basta averli in originale, non cambierebbe nulla.
Semmai mi chiedo perchè non è stato inserito il documentario making di lum the forever, anche come bonus sul dvd stesso del quarto film.
Documentario sempre su laser disc, dura circa 45 minuti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 23:03 
Non connesso

hayato jin ha scritto:
Fate attenzione agli episodi "Un Natale Mozzafiato"

e' l'episodio 10, ma l'hanno saltato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 8:49 
Non connesso

Stanno seguendo il "malefico" ordine degli episodi della Hobby & Work... o meglio della serie in VHS della Yamato, dunque andranno in onda ridoppiati e dopo i primi 30 episodi! :(

Comunque non capisco proprio la programmazione del canale.
Fanno 5 episodi la settimana, mentre in replica, il sabato e la domenica, solo i primi tre della stessa settimana (di tutte le serie)! Ma come? E se mi perdo la puntata di giovedì o venerdì (come è successo)... mi attacco al tram?!?

Non ha più senso fare il sabato la replica dei primi tre, la domenica la replica dei rimanenti due (di tutte le serie!) e nello spazio avanzante un "film d'animazione" come ai vecchi tempi di Junior TV?

Certe volte la logica sembra non essere di casa da nessuna parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 8:45 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Stanno seguendo il "malefico" ordine degli episodi della Hobby & Work... o meglio della serie in VHS della Yamato, dunque andranno in onda ridoppiati e dopo i primi 30 episodi! :(

Fanno 5 episodi la settimana, mentre in replica, il sabato e la domenica, solo i primi tre della stessa settimana (di tutte le serie)! Ma come? E se mi perdo la puntata di giovedì o venerdì (come è successo)... mi attacco al tram?!?

Non ha più senso fare il sabato la replica dei primi tre, la domenica la replica dei rimanenti due (di tutte le serie!) e nello spazio avanzante un "film d'animazione" come ai vecchi tempi di Junior TV?

Certe volte la logica sembra non essere di casa da nessuna parte...

Non saprei che dirti... :? e penso sempre che sia meglio vedersi i dvd o le vhs ed evitare di farsi imporre programmazioni strane, dettate molto probabilemte da qualche rientro economico che noi non possiamo neanche conoscere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 9:15 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:

aspetti il sabato dopo mi sa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 10:23 
Non connesso

E no, l'ho già fatto...
La prima settimana hanno fatto gli eps 1-2-3-4-5
Sabato e Domenica solo 1-2-3

La seconda settimana 6-7-8-9-10 (secondo il loro ordine)
Sabato e Domenica hanno replicato 6-7-8

Siamo alla follia!?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 10:27 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
E no, l'ho già fatto...

Siamo alla follia!?!

:o

ah, ok
in effetti secondo logica, dato che il WE segue una programmazione differente, avrebbe dovuto riprendere dall'episodio 5..
come non detto

hai povato a scriver loro una mail?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 17:48 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
E no, l'ho già fatto...

Siamo alla follia!?!

L'unica cosa che possiamo supporre è che i tre episodi vengano mandati così per mandare una replica a casaccio e coprire un'ora e mezza di vuoto nel palinsesto, poco importa se si tratta dei primi tre o degli ultimi tre mandati in onda :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 15:36 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Stanno seguendo il "malefico" ordine degli episodi della Hobby & Work... o meglio della serie in VHS della Yamato, dunque andranno in onda ridoppiati e dopo i primi 30 episodi!

sai se sono compresi anche "il re delle rane" e "perduti nelle grotte"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 12:28 
Non connesso

Dovrebero già averli trasmessi un mesetto fa... perché?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 22:20 
Non connesso

perche' ho seguito tutte le puntate, evidentemente me la sono persa senza che me lo sia ricordato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora