Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 7:30 
Non connesso

cancer ha scritto:
a tracklist sembra finalmente degna di un nuovo cd.
sono curioso di sentire "tutto sa di te", curiosissimooooooooooo!

magari i modà..?
booooooh

ps
certo che se poi facesse pure qualche pezzo live durante i 9479869629623962398 musikieri e appuntamenti live al posto della sempreverde/blu/arancione/gialla mila e shiro non guasterebbe, eh
:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 12:34 
Non connesso

MarMa ha scritto:
certo che se poi facesse pure qualche pezzo live durante i 9479869629623962398 musikieri e appuntamenti live al posto della sempreverde/blu/arancione/gialla mila e shiro non guasterebbe, eh
:mrgreen:

:lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 13:03 
Non connesso

vediamo domenica a rescaldina ma mi viene da pensare che prima vogliano fare uscire il cd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 14:21 
Non connesso

Si però io ho bisogno del Vol 12... dai che me lo trovaaaaa????

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 16:18 
Non connesso

Anton3llo ha scritto:
Si però io ho bisogno del Vol 12... dai che me lo trovaaaaa????

se chiedi a clariza te potra' essere sicuramente d'aiutooooo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 23:03 
Non connesso

Solo per "Sensazioni" e "Tanto Amore", vale l'acquisto dell'intero CD....(come sono riduttivo...ma è la verità)....certo spero che abbiano mandato in pensione il fonico delle precedenti e recenti pubblicazioni di casa RTI...altrimenti mi terrò strette le mie acquisizioni da vinile.... :wink:

PERO' CHECCAZZO.... LE CANZONI DI "ARRIVA CRISTINA" COL CONTAGOCCIE E' DA BARBONI!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 10:55 
Non connesso

Ah, finalmente un cd di Cristina decente e con canzoni tutte meritevoli di essere inserite nella tracklist! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 15:46 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Solo per "Sensazioni" e "Tanto Amore", vale l'acquisto dell'intero CD....(come sono riduttivo...ma è la verità)
PERO' CHECCAZZO....

ho pensato la stessa cosa..
:lol:

DEMETAN ha scritto:
PERO' CHECCAZZO.... LE CANZONI DI "ARRIVA CRISTINA" COL CONTAGOCCIE E' DA BARBONI!!!!!

APPUNTO !!
:x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 17:19 
Non connesso

MarMa ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Solo per "Sensazioni" e "Tanto Amore", vale l'acquisto dell'intero CD....(come sono riduttivo...ma è la verità)
PERO' CHECCAZZO....

ho pensato la stessa cosa..
:lol:

APPUNTO !!
:x[/quote]

ok...visto però l'andazzo degli ultimi tempi... sempre meglio di niente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 17:35 
Non connesso

cmq pare che il titolo "tutti all'arrebaggio 2007" sia provvisorio
staremo a vedere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 18:06 
Non connesso

ma nn lamentateVe sempre e apprezzate il briciolame che c'e' rimasto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 19:34 
Non connesso

cancer ha scritto:
ma nn lamentateVe sempre e apprezzate il briciolame che c'e' rimasto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma scusa, ma già che c'erano potevano ristamparlo tutto l'album di "Arriva Cristina"!!! :P ...invece no, meglio un contentino oggi, uno dopodomani, uno chissà quando... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 23:38 
Non connesso

i gioiellini meglio spakarli in 500 pezzi e rivenderli il triplo di quello valgono no?un abile mercante la penza cosi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 14:30 
Non connesso

cancer ha scritto:
i gioiellini meglio spakarli in 500 pezzi e rivenderli il triplo di quello valgono no?un abile mercante la penza cosi!

perle rare?

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 0:02 
Non connesso

si però io clariza non la conosco... non è nemmeno sulla lista degli utentiiiiiiiiiiiiiiiii

Cita:

poi come si fa a quotare?????????????????????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 0:44 
Non connesso

cancer ha scritto:

ahhhh ecco capito come si fa! hi hi hi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 8:21 
Non connesso

Anton3llo ha scritto:
si però io clariza non la conosco... non è nemmeno sulla lista degli utentiiiiiiiiiiiiiiii

Clariza sarebbe Clarissa, la sorella della D'Avena, addetta alla promozione dei vari album... il suo numero è generalmente riportato nel libretto dei vari CD, ma io al posto tuo non chiamerei: fai prima a fare dei giri per dei negozietti di dischi, che potrebbero avere quel CD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 18:25 
Non connesso

beh ovvio se li trova nei negozi meglio per l'antonello,
ma un caso la ricerca nn vada a buon fine sicuramente la clarissa gli potra' essere d'aiuto.in tal caso prova ad andare a qualche musichiere o a mandare una mail alla crioma :D 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 11:50 
Non connesso

Questa mattina ho preso il CD, i negozi di Milano questa volta hanno dovuto aspettare la data di uscita ufficiale per esporlo... Beh, pazienza.
L'attesa comunque, per quanto mi riguarda, è stata ricompensata da un brano inedito superiore ad Innamorati dentro un film.
Tutto sa di te ha un arrangiamento superiore, la voce di Cristina questa volta non è soffocata, risulta limpida e fresca, essendo stata mixata come si deve, risultando complessivamente sexy.
Per il resto adesso devo andare a lavoro e quindi non posso ascoltare l'intero CD. Comunque lo suonerò a palla tutto il week-end. Anzi domani, se riesco a parlare con Cristina al Castello Sforzesco mi faccio autografare la copertina.
Ah, le foto sono le più belle degli ultimi anni!

P.S.: Mi sembra che ci sia un errore tecnico di resadel suono in Tanto amore... Aspetto conferma da chi si intede più di me...
Demetan dove sei? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 11:59 
Non connesso

allora, in generape "tutto sa di te" la trovo migliore di innamorati.
ad un primo ascolto l'arrangiamento, anche dei cori e dei controcanti, pare un po' più curato, così come la registrazione ed il suono.
nella prima parte sento ancora una certa abitudine di enfatizzare un po' troppo le parole.
la canzone è un po' piatta, non ci sono molte variazioni.
ci si aspetta che la canzone si apra, e invece no, rimane sullo stesso tema, molto parlata e sussurrata nel finale.

cmq nel complesso non è male.
un 6/7 glielo do.
va, facciamo pure 7-

la registrazione di "tanto amore" è decisamente mediocre!
brutto suono, molto ovattato.
brutto brutto brutto

la mia registrazione vinilica si sente decisamente molto meglio, ed è "fatta in casa".. mi stupisco come possano pubblicare queste ciofeche in un studio di registrazione profesisonale

molto carina faireez.

le foto.. uhm.. a parte che i sembra più linda carter che cristina d'avena ( :P ), non si possono definir brutte..
la terza foto, il primo piano, ma perché così seriosa..?!?
molto meglio la quarta allora.

la foto migliore per me rimane il retro della custodia, dove finalmente sorride ed è più naturale.. le altre le trovo un po' "falsamente impostate"
poi per carità, lei è sempre bella per cui nulla da eccepire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2008, 19:26 
Non connesso

Ho avuto modo di ascoltare "tutto sa di te":

l'incisione finalmente pare ottima!
la canzone in se mi piaciucchia ma nn suscita in me alcuna emozione se non la freddezza che può avere un pezzo di plastica. Reggo il primo ascolto poi mi stufa.
Molto commerciale e semplice semplice da cantare con parlati e sussurri,
di acuti neanche l'ombra.

PS:ah dimenticavo...lontane anni luce le melodie di carucci e draghi.

Di gran lunga meglio, per me, le sigle dei cartoni animati come le fairezz e hamtaro

Questo cd dopo tante schifezze segna l'inizio di un lavoro ben fatto e la qualità del suono e la track list lo dimostra ampiamente, quasi tutte le canzoni infatti sono molto gradevoli.

Sugar sugar superlativaaaaaa ; se la cantava clariza pero' era meglio!
Hamtaro carina
wonderbevil carinissima e molto ben cantata, al 100 per cento nelle corde d'avena;
Pokemon bella e buon amalgama tra vanni e cri anche se il meglio dei pokemon é stato dato;
Fairezz molto bella come melodia e interpretazione, nelle cordissime di cristina, ma con vocina un pelucco tendente all'afono che comunque rimane gradevolissima;
Le avventure di piggly winks fickissima divertente e azzeccata al cartone animato. interpretazione molto buona, brava cristina quaranta ;
Zip zap " a piu' voci" coinvolgente e fikissima, bravi!;
Cupidopizzicacuori bella sorpresachicca!;
Buon compleanno grande puffo azzeccatissima;
Ripescaggi superlativi anche se io aspetto un' ordinata compilation di licia e arriva cristina

Pirati all'arrembaggio, seconda nota dolente, PER ME.
Canzone molto carina, ma voce di cristina molto sottotono e afonissima,
tonalita' sbagliatissima la sua, a parte il " ci coglierà". Addirittura nel ritornello "si sente pochissimo" e il "Vincenzo" sovrasta.
Riguardo al " Vincenzo"...anche se " topogigia un pochetto"
dimostra un bel vocino che mi auguro non finisca come il " cavour" nel dimenticatoio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 11:24 
Non connesso

Finalmente ho ascoltato un paio di volte di seguito l'intero CD, così da poter esprimere un parere dettato non dall'entusiamo.

01. Tutto sa di te
Come ho già detto il brano è stato arrangiato sapientemente, sembra fronzoli inutili che in Innanorati dentro un film soffocavano la voce di Cristina, che qui risulta limpida e sexy. Nel testo ho individuato alcune metafore, almeno per me...: non so voi ma nei due versi su questa sabbia a innamorarsi se poi / se vuoi... se vuoi... mi è balenata in mente la scena di Scandalo al sole. Ho immaginato i due innamorati che si abbandonano consumando teneramente il loro amore. Poi magari mi sbaglio... :D
Comunque avrei osato un po' di più, non tanto nel testo che, ma nella struttura del brano: dopo la parte sussurrata ci sarebbero state bene altre due strofe una delle quali alzata di tono.
Cristina ci ha abituato a modulazioni di tutto rispetto in passato, quindi è un peccato che gli autori scrivano le canzoni non nell'ottica dell'interprete che le canterà. Comunque un bel brano.
Voto: 8 e 1/2

02. Hamtaro
La Manera ci regala un testo pieno di rime baciate che si dimostrano di facile presa per un pubblico di bambini a cui la serie è rivolta. Non ho mai seguito la serie ma mi sono sempre piaciute le sigle di questo cartone. L'ultima volta che avevo sentito il brano dal vivo avevo trovato enfatizzata l'interpretazione, adesso ho avuto conferma che anche la versione studio è stata impostata allo stesso modo.
Voto: 7

03. Pirati all'arrembaggio
Come ho detto nel topic dedicato a questa sigla si avverte l'assoluta inutilità del brano rovinato da un interprete che dovrebbe far tutto nella vita tranne che affiancare Cristina. Le due precedenti sigle con Vanni sono qualitativamente parlando superiori, sia ni testi che nelle musiche. Pessima scelta di non far scrivere il testo alla Manera, che avrebbe dato unità alla saga. Pazienza. :(
Voto: 7 a Cristina, 4 a Divincenzo

04. Wonder Bevil
Nel panorama appiattito da una gestione casuale il tocco di Alessandra risulta provvidenziale su una musica di Longhi-Vanni. Finalmente una Sigla con la esse maiscola, in cui la melodia la fa da padrona nonostante l'arrangiamento risulti comunque a passo coi tempi.
Voto: 8

05. Una spada per Lady Oscar
La sigla più bella di Lady Oscar seconda solo all'opening giapponese. Ovviamente per amore filologico do precedenza a quella de CdR (che comunque è una delle sigle più brutte che hanno fatto, almeno per me si intende), ma la composizione di Carucci è coinvolgentemente superiore. coinvolgente
Voto: 9 e 1/2

06. Pokémon diamante e perla
Carina, i Pokénon mi hanno stancato. Faccio fatica a distinguerle. Per fortuna questa ha un testo leggermente differente.

07. Sensazioni
Commentare i capolavori è difficle...
Un grazie a Cristina, Alessandra e Ninni per averci regalato 20 anni fa questo gioiello. E grazie alla Crioma che ha ascoltato le innumerevoli nostre richieste. C'è il loro zampino in questa scelta...
P.S.: Pregasi di includere tale brano nella scaletta del concerto del 6 Luglio 2008.
Voto: 10 e lode

08. Detective Conan l'infallibile
Vanni poteva fare di più, in tutti i sensi dato che se le crive lui. Fannullone!
Voto: 6

09. Faireez
Carina. L'unico mordetente della sigla comunque risulta essere l'interpretazione di Cristina.

10. Sugar Sugar
Interpreti nutili. Sigla sconclusionata sia nel testo sia nella musica. Per fortuna che gli scarti li danno ad altri interpreti improvvisate.
Voto: 5-

11. Le avventure di Piggley Winks
Stupenda Cristina, insostituibile Alessandra, furbi Longhi-Vanni.
La melodia country è coinvolgente ai livelli del brano successivo.
Mi viene il dubbio che Alessandra abbia voluto fare un tributo a Rino Gaetano... Stupenda.
Voto: 9

12. Evviva Palm Town
La posizione di questo brano subito dopo Le avventure di Piggley Winks non poteva essere più azzeccata. Capolavoro di fine anni '80. Non ha bisogno di commenti.

13. Tartarughe Ninja
La più brutta sigla delle Tartarughe. Era necessaria?
Voto: 6

14. Buon compleanno Grande Puffo
Brano che grazie al 50° Compleanno dei Puffi è stato promosso in digitale. Difficilmente lo avremmo visto in CD altrimenti. Essendo un brano datato si nota la diversità timbrica delle interpretazioni daveniane recenti. Antologico nel complesso.

15. Zip e Zap
Sigla coinvolgente. L'unica pecca è l'arrangiamento di Longhi. Troppo rumoroso.

16. Una per tutte, tutte per una
Una delle sigle più belle di Cristina di tutti i tempi. Superbo l'intro stereofonico.

17. Cupido pizzica cuori
Finalmente. Era ora che questo brano melodico venisse pubblicato. Per fortuna è stato inserito in questo album e non perso in qualche compilation sconclusionata da supermercato.

18. Tanto amore
Rettifico quanto detto sopra. L'esse sibilante è una prerogativa delle incisioni della Five Record anni '80. Per cui la esse di sentimento tutto sommato non cambia la resa rispetto al vinile. Pensavo che in CD non ci sarebbe stato. Come per Sensazioni siamo di fronte a livelli eccelsi.
Voto: 10

Piccola nota riguardo le foto. J_Special2002 ha notato che gli abiti indossati da Cristina nelle foto sono di Luisa Beccaria, stilista famosa per l'eleganza delle sue creazioni che si sono sempre discostate dalla spasmodica corsa al voler stupire di alcuni stilisti che spesso sconfina nella volgarità. Diciamo che lei si fa apprezzare per la creazione in se per se e non per mediatiche provocazioni che non hanno niente a che vedere con la moda.
Questo per dire che Cristina ha scelto bene.
:wink:

Nel complesso il disco è eccellente, rovinato solo dai brani solisti di Vanni, dall'incontributo di Divincenzo e dalle Linee Parallele (che spero vivamente riescano ad incontrasi in quel punto all'infinito...).

Io felice.
Ora scappo che tra un paio di ore spero di beccare Cristina e farmi autografare la copertina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 20:56 
Non connesso

Ho finito ora di ascoltare l'intero CD

non dò un giudizio sigla per sigla perchè prima avrei bisogno di ascoltarlo altre volte.
L'unica cosa che posso dire è che la sigla che mi è piaciuta maggiormente al primo ascolto è Faireez, mentre quella più brutta è senza dubbio Sugar Sugar.
Detective Conan invece sembra che non abbia respiro. Un pò di musica tra una strofa e l'altra non avrebbe guastato di certo.
Riguardo alla nuova sigla di One Piece, avrei preferito che al posto di sto Antonio ci fosse Vanni, che sicuramente avrebbe datto più grinta al brano e continuità.

Cmq, il cd è abbstanza buono, sopratutto paragonato alle ultime produzioni uscite in questi ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 13:57 
Non connesso

Eccomi.....che dire?
Il Cd è sicuramente il migliore in assoluto per Cristina e da quando c' è il Signor Paolo Paltrinieri che cura la parte artistica e discocrafica finalmente un bel prodotto con pezzi nuovi e poki ripescaggi inutili.
L'unico pezzo inciso del 2008 è "Tutto sa di te" un brano Pop che ti arriva?
No Bocciata Cristina per questa interpretazione e' ancora troppo lontana da questo genere.....preferisco la canzone "Innamorati dentro un film".
Sono molto contento per i brani Sensazioni/Tanto amore i veri capolavori della D'avena solo per questi 2 brani l'albun ha un grande valore...
Pirati all'arrembaggio a me piace moltissimo anke se la coppia D'avena/Divincenzo non mi convince il brano è molto semplice ma carino
peccato per Giorgio Vanni.... doveva cantarla lui era di diritto...
Le mie preferite sono Hamtaro/Piggie Winks/Faireez/Zip & Zap e l'inedito cantato da Giorgio Vanni "Tartarughe Ninja" mi delude un po Conan.....
Per quanto riguarda i ripescaggi sono molto contento..........
Voto Totale un bel 9!!

Continua...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 14:36 
Non connesso

ecco il myspace di Antonio Divincenzo, nel quale si può ascoltare per intero Pirati all'arrembaggio

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =186636978

ps: ho fatto un salto sul myspace della D'Avena. Dopo mesi e mesi anche lei ha aggiornanto e ora è possibile ascoltare Tutto sa di te, Hamtaro e Una spada per Lady oscar

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora