Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 21:56 
Non connesso

Ciao! Pensa che io lo vidi per l'ultima volta che ero piccolissima andavo ancora in asilo ... purtroppo questi problemi bloccano la messa in onda di Marco Polo e non solo, anche di altre serie... :twisted:
Comunque vai a vedere i link di youtube, sono davvero belli quei filmati su marco... Buona Notte a tutti!!!
Elena

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 0:49 
Non connesso

seiya77 ha scritto:
Comunque vai a vedere i link di youtube, sono davvero belli quei filmati su marco...

Vero Elena, mi piacciono molto le sigle originali.
Conosci il cd con la colonna sonora ? Deve essere proprio un bel disco, qualcuno del forum lo possiede ?

Questa la traduzione dei titoli delle 11 tracce.

Ogura Kei
The Adventure of Marco Polo
ALBUM 1979/6/1

01. Firmament in the eyes
02. The blue wolf
03. The journey
04. Good to anyone
05. Nostalgia
06. Kisherakku yairakku (?)
07. Matteo, Niccolò and Marco Polo
08. Scoop of water
09. Earth
10. Golden bazar
11. By the day's journey

UICZ-6011
1,500 yen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 10:36 
Non connesso

Sei un mito, hai pure le tracce... io ho un lp originale di Marco Polo, credo pero`che sia il drama, la verita` e`che non riesco neanche ad ascolarlo per non commuovermi... ho visto pero`su internet le copertine di altri lp uno di essi sicuramente e` la colonna sonora e l`interno del disco contiene immagini stupende...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 23:35 
Non connesso

seiya77 ha scritto:
Sei un mito, hai pure le tracce... io ho un lp originale di Marco Polo, credo pero`che sia il drama, la verita` e`che non riesco neanche ad ascolarlo per non commuovermi... ho visto pero`su internet le copertine di altri lp uno di essi sicuramente e` la colonna sonora e l`interno del disco contiene immagini stupende...

le informazioni le ho trovate in rete ma non ho il cd

scusa Elena, avrei da domandarti qualcosa, per favore mi manderesti una mail ? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 7:23 
Non connesso

Ti ho scritto adesso, l`email l`ho presa dal tastino "email" sotto al tuo post, spero sia giusto... non so se si e`capito quanto sia imbranata...hi hi hi ...
ciaoooooooooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 20:32 
Non connesso

Ottimo, Rosario, ottimo. Grazie per la rarità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 5:58 
Non connesso

La Yamato sta provando la via delle collaborazioni

Prima "IL castello di Cagliostro" (ridoppiato) e presto, forse, addirittura "Astroboy" con doppiaggio RAI anni '80, entrambi distribuiti dalla Dolmen

Può darsi che anche "Marco Polo" vogliano farlo uscire così

L'unico problema è che la Dolmen non è una major e quindi avrà dei tempi molto più dilatati e farà uscire una o due serie per volta

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 8:11 
Non connesso

Sul fatto che Yamato sia impossesso dei diritti di Marco Polo l'avevo sentito da tempo, ora il fatto che non venga pubblicata può dipendere da tanti motivi.

Potrebbero temere di non avere sufficiente riscontro economico.
La gente si lamenta, manda decine di email ma poi quando gli pubblicano una serie rara non si comprano i dvd (mi piacerebbe essere smentito ma non credo che ad esempio -l'uccellino azzurro- stia vendendo così tanto)

Potrebbero non avere i diritti dal giappone, ma poichè pare che la serie risulti distribuita non ci dovrebbero essere problemi

Potrebbero -anzi è sicuro- non avere un video originale pulito (i master italici avevano il marchio del distributore dell'epoca) in Giappone fu pubblicato in un cofanetto Laserdisk a fine anni 80 che oggi è rarissimo (me ne aveva parlato mesi fa Fra, poi anche io ho provato a farlo recuperare da amici giapponesi ma non c'è stato verso)

Con lo splendido lavoro che ha fatto la dolmen con i dvd de l'uccellino azzurro ottenuti pubblicando il magnetico italiano ,a mio avviso una pubblicazione di Marco Polo da master analoghi non sarebbe male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 9:55 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
Potrebbero -anzi è sicuro- non avere un video originale pulito (i master italici avevano il marchio del distributore dell'epoca)

Io continuerei ad utilizzare il condizionale ;)

Credo infatti che l'unica versione ad avere i marchi del primo distributore italiano (la Distel) fosse la messa in onda della uomo tv (e, probabilmente, le messe in onda precedenti).

Di sicuro nei master trasmessi in seguito, da Euro TV prima (fine 1982) e da Italia 1 dopo (1984) i marchi Distel non ci sono più, quindi un master "pulito" in giro dovrebbe esserci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 10:09 
Non connesso

mi sono espresso male , intendevo un master giapponese originale, e che quello italiano poteva anche esser marchiato.
se hanno -come a questo punto è più probabile- un master relativamente recente privo del marchio NULLA OSTA per una pubblicazione (salvo la prima mia ipotesi ovvero temono che non venderà una mazza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 10:44 
Non connesso

IMPORTANTE: smettete di scrivere email a Yamato per Marco Polo :!:

Yamato si e' lamentata con noi per l'iniziativa partita su questo forum, che le ha gia' intasato la casella postale. E aggiunge che non e' in grado di pubblicare Le avventure di Marco Polo perche' i diritti per l'estero sono bloccati in Giappone.

Per evitare che questa iniziativa continui, alcuni dei messaggi sono stati rimossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 13:40 
Non connesso

Allora io sono stato uno di quelli che letto il post di Seya ha mandato un e-mail per richiedere la editazione in dvd di Marco Polo :roll: Non credevo che la cosa potesse irritare la Yamato e da parte mia mi scuso molto se la cosa è accaduta :roll: Pensavo che fosse una cosa carina che un numero di appassionati facesse sentire la propria voce ma se la cosa invece ha generato disguidi ripeto da parte mia non posso far altro che scusarmi per il disguido :roll: Chiedo venia :roll:

P.S Il mio post non vuole generare polemiche nè altro il mio obiettivo è quello di scusarmi da parte mia ripeto per aver preso parte a qualcosa che non ha certo dato il risultato che speravo anzi.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Saluti e baci
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 17:12 
Non connesso

Cari amici del forum, grazie per quello che avete provato a fare mi scuso con voi del caos creato e con Yamato video del "disturbo",visto che vanno in tilt per queste cose non li distubero`piu` nemmeno per comprare...
Questo e`un semplice saluto non so quindi se verra`cancellato come altri miei post, comunque e`l`ultimo.
Chi ha gia`il mio indirizzo email, puo`scrivermi quando vuole per due chiacchiere, scambi etc
Sono certa che prima o poi trovero`Marco Polo e sono contenta :twisted:
che per Caro Fratello si sia compiuto il miracolo.

ps ho provato ad inviare prima questo messaggio ma mi ha dato errore se e`uscito doppio,chiedo scusa di nuovo.

Bye Bye
Elena/Seiya

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 0:30 
Non connesso

Beh veramente str...etti quelli di Yamato se si lamentano per questa cosa... Che riaprano il forum, piuttosto, o confezionino una mail di risposta comune per tutti..oltretutto non penso che avranno ricevuto milioni di mail..e con gli spam come fanno???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 1:30 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Beh veramente str...etti quelli di Yamato se si lamentano per questa cosa... Che riaprano il forum, piuttosto, o confezionino una mail di risposta comune per tutti..oltretutto non penso che avranno ricevuto milioni di mail..e con gli spam come fanno???

Proprio non capisco il disappunto della Yamato, di solito dovrebbe far piacere sapere che molti fan sono interessati a una serie animata, mah...questa irritazione mi puzza un pochino. Il loro forum è morto, sembra proprio l'atteggiamento di chi non vuole prendere in considerazione i futuri acquirenti dei loro prodotti.

Chissà per quanto tempo ancora dovremo aspettare prima di vedere la pubblicazione in dvd di Marco Polo (figurarsi che in home video non è mai stato pubblicato neanche lo sceneggiato Rai 'Marco Polo' diretto da Giuliano Montaldo, grande successo dell'epoca e ottima produzione tv...a quanto pare il grande veneziano non gode di molte simpatie presso gli editori home video).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 8:41 
Non connesso

Rosario ha scritto:
Chissà per quanto tempo ancora dovremo aspettare prima di vedere la pubblicazione in dvd di Marco Polo (figurarsi che in home video non è mai stato pubblicato neanche lo sceneggiato Rai 'Marco Polo' diretto da Giuliano Montaldo, grande successo dell'epoca e ottima produzione tv...a quanto pare il grande veneziano non gode di molte simpatie presso gli editori home video).

mi piaceva molto anche lo sceneggiato rai.
devo avere ancora il libro fotografico e l'album figurine.

detto ciò penso anche io che la loro reazione sia stata forse un po' "esagerata"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 10:54 
Non connesso

un po' suscettibili!
in ogni caso è inutile mandare mail ,non sono fessi, sanno bene
quali sono le serie che interessano ai collezionisti\appassionati.
per alcune non possono, per altre non gli conviene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 11:24 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
un po' suscettibili!
in ogni caso è inutile mandare mail ,non sono fessi, sanno bene
quali sono le serie che interessano ai collezionisti\appassionati.
per alcune non possono, per altre non gli conviene.

concordo, giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 13:59 
Non connesso

[Start OT]
Alla yamato sono solo delle teste di kappa. :lol:

Lamentarsi con il forum di SigleTV è veramente un atto bieco da parte loro, già sul LORO forum (chiuso volutamente scrivendo che "non avrebbe fatto la fine del forum Buena Vista"... buffoni!) non gradivano le critiche...

Del resto si sa come la penso su quella ditta. Che da 20 anni non hanno ancora imparato a fare un riversamento corretto e professionale da NTSC a PAL, ed il DVD del Castello di Cagliostro ridoppiato ne è la prova (un disastro TOTALE).
[End OT]

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 11:03 
Non connesso

Rosario ha scritto:
Voi sapete quali sono le voci presenti nel doppiaggio?
Neanche sul sito di A.Genna ci sono i nomi dei doppiatori italiani.

Appena avuto 20 minuti liberi mi sono ascoltato tutta la puntata...
(certo sarebbe stato meglio vedersela! :-) )
allora confermo quanto già detto da cosmoJ9:
Marco Polo: Claudio Capone
Narratore: Oreste Rizzini
Il bimbetto (Cumi?): Massimiliano Manfredi...

inoltre aggiungo alcuni mancanti:

Capitano nave: Vittorio Congia
Matteo Polo: Carlo Baccarini
Niccolò Polo: Marcello Tusco

inoltre
Prinicpessa Cocacin: Roberta Greganti (ma non sono sicuro al 100%)

Mi pare poi di conoscere anche le voci della vecchia gufatrice e del messaggero del re, ma al momento non mi sovvengono i nomi

in ogni caso ho già informato l'amico AntonioGenna, che dovrebbe aver aggiornato la pagina...

lascio come bonus le sigle italiane trovate sul tubo (anche se non sono proprio di gran qualità)
...e grazie per quelle originali.. finalmente ho capito perche' la iniziale era cosi' lunga, e anche cosa nascondevano quegli strani "allargamenti" dal fondo monocromatico presenti nella sigla finale!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rQia_9Sso0E[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8kvGUyWd2vs[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 11:34 
Non connesso

Ribadisco che era un cartone davvero bello e che meriterebbe di vedere una nuova luce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ago 2008, 20:53 
Non connesso

giorni fa un'amica giapponese mi ha spedito il cd con le 11 canzoni interpretate da Kei Ogura, davvero molto bello da ascoltare, lo consiglio a tutti...qualcuno del forum conosce altre registrazioni del cantante Kei Ogura ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ago 2008, 21:21 
Non connesso

[PICCOLO OT 1]
La questioni dei diritti dei brevi documentari che impediscono la trasmissione della serie mi ha fatto venire in mente che anche un'altra serie ha questo problema: KIDD VIDEO! Ricordate che all'interno degli episodi c'erano video di pop star degli anni '80?? I diritti di trasmissione di questi video sono terminati e quindi la serie non può venire più trasmessa. L'ultima replica americana della serie risalente ai primi anni '90, era priva di questi video e gli episodi erano troncati! La replica fu interrotta dopo pochi episodi.
[PICCOLO OT 2 CHIUSO]

[PICCOLO OT 2]
Il non spedire le lettere alla Yamato mi ha fatto ricordare quando la ShinVision pregò i suoi utenti e i fan in generale di SAILORMOON di evitare di scrivere alla autrice Naoko Takeuchi e alla Toei, per evitare qualsiasi tipo di reazione irritata da parte di entrambe le parti!!.
[PICCOLO OT 2 CHIUSO]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 19:30 
Non connesso

L'ultima puntata della serie (in lingua giapponese) suddivisa in 3 parti

http://www.youtube.com/watch?v=p1C8rny7 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=1r6K_A15 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=iK0QejzZ ... re=related

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 10:49 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
[PICCOLO OT 1]
La questioni dei diritti dei brevi documentari che impediscono la trasmissione della serie mi ha fatto venire in mente che anche un'altra serie ha questo problema: KIDD VIDEO! Ricordate che all'interno degli episodi c'erano video di pop star degli anni '80?? I diritti di trasmissione di questi video sono terminati e quindi la serie non può venire più trasmessa. L'ultima replica americana della serie risalente ai primi anni '90, era priva di questi video e gli episodi erano troncati! La replica fu interrotta dopo pochi episodi.
[PICCOLO OT 2 CHIUSO]

Sono senza parole...ricordo benissimo sto cartone,lo odiavo...la stessa fine allora potrebbe farla anche un altro esemplare della stessa specie tipo New Kids On The Block?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora